@jesslibri · Collaborazione - Autori Emergenti · Contemporary Romance · contributors · Recensione · Review Party

Review Party: Non è colpa mia se ti amo – Erika Lenti e Sara Lia Giordano

Hola splendori! Eccomi qui anche oggi a parlarvi di una collaborazione che ho accettato con piacere e che mi ha strappato molti sorrisi, soprattutto visto che adoro le storie di odio e amore. Il libro di cui sto per parlarvi è stato scritto a quattro mani da: Erika Lenti e Sara Lia Giordano, il cui titolo è Non è colpa mia se ti amo, che potete trovare su Amazon e nel catalogo di Kindle Unlimited!

Titolo: Non è colpa mia se ti amo
Autore: Erika Lenti e Sara Lia Giordano
Data di pubblicazione: 20 luglio 2020
Genere: Office romance
Editore: Self publishing
Ebook: €1,99
Cartaceo: €11,99
DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED!
LINK D’ACQUISTO

Andrea Rinaldi ha ventisei anni e, dopo avere concluso un master a Londra, torna a Milano per avere il posto che le spetta: direttrice dell’hotel più esclusivo della catena alberghiera di famiglia. Suo padre, però, ha ben altri progetti per lei, e così si ritrova a dirigere il Central, un albergo a tre stelle in declino. Delusa e arrabbiata, Andrea si concede la tentazione di abbandonare i panni di figlia modello. Quale modo migliore per farlo, se non quello di contattare un ragazzo conosciuto tramite un sito d’incontri online? Sembra che la fortuna voglia sorriderle, perché Gabriele non solo è attraente, ma bacia anche benissimo. Peccato che quel ragazzo non fosse Gabriele. Lui, a quell’appuntamento, non si è mai presentato! Ma allora chi ha baciato? Ad Andrea non resta che scegliere di mettere una pietra sopra alla sua disastrosa vita sentimentale e concentrarsi sul lavoro, almeno non deluderà suo padre. È un piano perfetto, tranne che per un piccolo problema: Rafael Orlandi. Non solo è l’insopportabile, egocentrico e affascinante vicedirettore d’albergo che vorrebbe il suo posto… ma è anche l’impostore che l’ha baciata al posto di Gabriele. I presupposti per odiarsi ci sono tutti. Riusciranno a collaborare o l’attrazione li travolgerà come un uragano?

Personalmente ammiro quelle autrici che riescono a scrivere un romanzo a quattro mani, credo sia molto difficile accordarsi e far sì che il tutto suoni bene per non far notare che dietro ci siano più di due mani all’opera e sono dell’idea che Erika Lenti e Sara Lia Giordano abbiano fatto un buon lavoro. La scrittura di Erika Lenti la conoscevo già e mi aveva già conquistato, la penna della sua collega non la conoscevo ma l’ho molto apprezzata.

Non è colpa mia se ti amo è una storia leggera, divertente, piena di battibecchi, di cose non dette, di sottintesi non capiti e colpi di testa. Andrea e Rafael si conoscono in modo particolare e già questo mi ha strappato più di un sorriso visto che è quasi tutto nato da uno strano scherzo del destino e da Rafael che sta al gioco, ma con l’andare avanti della storia, e quindi nel conoscerli meglio, si capisce subito che insieme sono come una bomba pronta ad esplodere. I due si ritrovano a dover collaborare per tenere in piedi l’albergo di lei – ma lui in realtà ambiva al posto di Andrea, quindi è facile capire che andare d’accordo non è facile, anche se insieme funzionano, si capiscono e si completano.

Una delle cose che ho preferito di questa storia è il senso di famiglia e amicizia che si cela un po’ dietro, anche se il tutto è sempre molto presente. Le autrici non hanno giocato solo con la storia d’amore dei protagonisti, ma hanno lasciato spazio anche agli altri personaggi, facendomi incuriosire e sperare di aver modo di leggere qualcosa su di loro.

E che dire dell’impaginazione? Tutto ben strutturato, carino e particolare. Il loro modo di scrivere è molto fluido e scorrevole e la storia si legge che è una meraviglia. Non smetterò mai di dire che il mondo self, spesso e volentieri, regala delle belle storie e questa è una di quelle.

punteggio

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...