@jesslibri · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors · New Adult · Recensione · Review Party

Review Party: Backstage – Erika Vanzin

Buongiorno splendori, come state? Oggi sono qui a parlarvi di un’autrice che conoscevo solo di nome (mi erano giunte alle orecchie grandi cose), ma con un sorriso ho voglia di raccontarvi un aneddoto. Dovete sapere che inizialmente dovevo solo partecipare al cover reveal di questo romanzo, ma per sbaglio l’autrice mi ha mandato la copia in anteprima… e che fai, non lo leggi? Insomma, non potevo lasciarmi scappare questo romanzo. Romanzo che comunque avrei letto e infatti ho acquistato, perché comunque ce lo avevo in lista. Quindi grazie Erika Vanzin, per avermi fatto leggere in anteprima Backstage. Piccola precisazione, lo trovate da oggi online su Amazon e nel catalogo Unlimited.

Titolo: Backstage
Autore: Erika Vanzin
Serie: Roadies #1
Data di pubblicazione: 21 luglio 2020
Genere: New Adult, Music romance
Editore: Self publishing
Ebook: €2,99
Cartaceo: €11,44
DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED!
LINK D’ACQUISTO

Lilly è una bassista emergente che sogna di arrivare in cima alle classifiche di tutto il mondo assieme alla sua band. Salire su un palco e suonare la sua musica è tutto ciò che desidera fare nella vita. C’è un’unica cosa che la frena a tal punto da sperare che il suo sogno non si avveri mai: soccombere alla pressione mediatica che deriva dalla popolarità. Damian è il cantante leader della rock band più famosa al mondo. Lui è abituato a stare in cima alle classifiche e al centro dell’attenzione, sembra nato per essere inseguito dal gossip. Ha un unico scopo nella vita: continuare a vivere immerso nella fama per non tornare alla sua vita precedente. Damian accetta di stare sotto i riflettori, Lilly li evita scomparendo nell’anonimato. Lui non è disposto a rinunciare al suo attico a Manhattan, lei è preparata a dividere il microscopico appartamento di Brooklyn con i suoi genitori. Lui evita a tutti i costi le complicazioni, lei è una che di complicazioni se ne porta dietro tante. Le loro vite sono totalmente incompatibili ma c’è un unico problema: dovranno condividere mesi di tour con le loro rispettive band.

Probabilmente sembrerò scontata ma la prima cosa che mi ha catturato di questo romanzo è stata la copertina, anche perché con i music romance ho un rapporto di amore e odio, in più… non sono un’amante del rosa, – del colore, almeno, per quanto riguarda il genere di lettura assolutamente sì, rosa tutta la vita – eppure da questa cover mi sono sentita attratta. Sarà stata per l’elettricità che emana, non lo so… ma venendo alla storia, mi sento di dire che Erika Vanzin ha scritto una piccola chicca. Nonostante il libro non conti poche pagine, l’ho letto in poco tempo e ho adorato tutto. Avendo finito la lettura, mi sento di dire che la sensazione dell’elettricità non è solo la copertina ad emanarla, ma lo sono proprio i protagonisti. Damian e Lilly sono magnetici in maniera impressionante e l’autrice è riuscita benissimo a descrivere il loro rapporto, le loro personalità non facili, i loro passati non proprio rose e fiori e lo ha fatto con calma, facendo accrescere nel lettore la voglia di saperne di più, non mostrando solo i risvolti positivi del loro lavoro. Per quanto possa sembrare stupido, mi è sembrato più volte di trovarmi a un loro concerto, ma nello stesso mi sono ritrovata risucchiata nel loro rapporto che ha affrontato alti e bassi per poi dare dimostranza dei loro sentimenti. Backstage non è una storia travagliata, è sicuramente intensa, dove vengono toccati argomenti importanti, ed è ben scritta ma soprattutto vi fa sembrare veramente di essere nel dietro le quinte delle loro vite da rockstar. Ottimo lavoro, davvero!

punteggio

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...