@jesslibri · Collaborazione - Autori Emergenti · Contemporary Romance · contributors · Recensione · Review Party

Review Party: Una stupida storia d’amore – Angela Contini

Buongiorno splendori, preparatevi perché questa settimana dovrete sopportarmi un bel po’… ma spero di non annoiarvi. Oggi sono qui a parlarvi di un libro che ho avuto il piacere di leggere in anteprima e che tra l’altro stavo aspettando. Non tanto per la storia in sé, ma perché oramai è risaputo che qualsiasi cosa Angela Contini pubblichi, io sia sempre lì in prima fila. Ebbene sì, il romanzo di cui sto per parlarvi è di Angela Contini, che da oggi trovate su Amazon e nel catalogo Kindle Unlimited, dal titolo: Una stupida storia d’amore.

Approfitto di questo spazio per dire all’autrice ancora una volta grazie, le sue storie mi fanno sempre sognare e leggere in anteprima è una gioia indescrivibile. Grazie per la fiducia!

Titolo: Una stupida storia d’amore
Autore: Angela Contini
Data di pubblicazione: 20 luglio 2020
Genere: Cont. romance
Editore: Self publishing
Ebook: €2,99
Cartaceo: €14,90
LINK D’ACQUISTO

Jessie Ryan lavora come paparazzo per una nota rivista scandalistica e quando il suo capo le chiede di rubare scatti a Jack Remington, il divo del momento, non si tira indietro. Diventa un compito più ingrato del solito quando conosce Jack di persona e, invece di una foto, scatta la proverbiale scintilla. Emma Beggins è l’assistente personale del divo in questione e per due anni non ha fatto altro che sperare che Jack mettesse la testa a posto e tenesse la zip dei pantaloni sollevata. Quando lui sembra perdere la testa per Jessie, Emma combatte la frustrazione e l’amore non corrisposto a colpi di liste pro e contro Jack, sul suo fedele diario. Michael è un promettente scrittore che sogna di scrivere grandi sceneggiature a Hollywood. Jessie è la sua dirimpettaia, ma non solo: è un’amica, una confidente e a un certo punto diventa qualcosa di più a causa di una pizza ai peperoni e un film porno alla TV. E Jack? Jack tiene le cose importanti per sé, tipo un piccolo segreto che potrebbe mettere tutto in discussione. Il gioco delle coppie diventerà complicato e le carte si mescoleranno. Alla fine qualcuno di loro sarà in grado di capire chi ama chi, oppure no? Sullo sfondo dell’assolata Los Angeles quattro personaggi racconteranno le loro storie complicate, ingarbugliate, disordinate e confuse, fino a chiarirle del tutto.  Forse.

Forse risulterò venale e scontata, ma Angela Contini questa volta mi ha stupita… quando ho iniziato a leggere Una stupida storia d’amore avevo un’idea in mente e l’autrice è riuscita a distruggermela man mano che andavo avanti. Dalla trama si evince che i protagonisti di questo romanzo non sono due, ma ben quattro… ma questo è tutto detto, perché niente è come sembra, tra risate, ingarbugliamenti vari e scene da battiti impazziti, mi sono ritrovata a tenere più volte il fiato in sospeso, soprattutto perché non sono riuscita a capire sin da subito chi dovesse finire con chi! Personalmente ritengo sia difficile strutturare quattro protagonisti in una volta sola ma lei ci è riuscita alla perfezione, donando ad ognuno un carattere chiaro, preciso e senza mai far perdere di vista al lettore un solo punto.

La storia si legge velocemente, sia perché è scritta bene – ma questo non sarebbe nemmeno da dire – sia perché gli avvenimenti ti portano a volerne sapere di più, a sfogliare pagina dopo pagina. Giusto per farvi capire, quando ho iniziato la lettura avevo deciso di poter fare anche la cyclette nel mentre. Bene, in venti minuti ho fatto 9 chilometri e nemmeno me ne sono accorta talmente ero presa dalla storia!

Tutto ciò mi porta a ribadire un concetto che ho espresso più volte: Angela è una scrittrice versatile, spigliata e che ogni volta mi porta a sognare ad occhi aperti.

punteggio

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...