

Scheda Tecnica
- Titolo: La Babele del Mare
- Autore: Debora Marinelli
- Copertina flessibile: 232 pagine
- Editore: FaLvision Editore
- Data pubblicazione: 11 febbraio 2019
- Collana: Polychromos. Narrativa
- Cartaceo: 16 euro
Sinossi
“La Babele del mare” è un romanzo ambientato su una nave da crociera, su cui si intrecciano vite, culture, lingue, interessi e amori che avranno come filo conduttore il misterioso ruolo degli “uomini bianchi” che saranno al centro di un intrigo, un complotto internazionale. Ma quale sarà il loro ruolo e perché si presteranno a portarlo avanti?
Genere: Avventura, Giallo.
Personaggi principali: La narrazione è svolta dal punto di vista di cinque ragazzi e ragazze, dai 16 ai 21 anni, che raccontano il loro viaggio sulla nave da crociera e provengono da ogni parte del mondo.
Tematiche: Diversità e multiculturalità, pregiudizi, terrorismo.
La Babele del mare è un romanzo ambientato su una nave da crociera, su cui si intrecciano vite, culture, lingue, interessi e amori che avranno come filo conduttore il misterioso ruolo degli “Uomini Bianchi” che saranno al centro di un intrigo, un complotto internazionale. Ma quale sarà il loro ruolo e perché si presteranno a portarlo avanti? Un romanzo per amare, per godere di una narrazione fluida, per scoprire storie quotidiane e storie del passato che ci
anima, ma anche per riflettere.
Per scrivere questo romanzo mi sono basata sulla mia esperienza personale, ovvero un viaggio che io stessa ho avuto modo di compiere su una nave da crociera. Durante la scrittura ho utilizzato i programmi del giorno che ci venivano consegnati sulla nave, quindi è stato come fare quel viaggio per una seconda volta!
In molti, commentando questa lettura, mi hanno detto che anche a loro è parso di viaggiare attraverso questo libro, e ad alcuni è venuta anche voglia di fare un viaggio del genere nella realtà.