#autoriinprimalinea · Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Autori Emergenti · Fantasy

#Autoriinprimalinea – Un trono per due regni – Anna Melfi

SCHEDA DEL LIBRO

Social:  -Instagram: anna_melfi96
-Facebook: Un trono per due regni
-Sito: www.untronoperdueregni.com

TRAMA:

In un mondo in cui non esiste più un equilibrio, le forze oscure spadroneggiano incontrollate. I poteri dei quattro elementi, ormai affievoliti, aiutano ben poco il popolo della luce che fatica a sopravvivere. Una speranza si accende quando, da un’insolita ed inconsapevole alleanza, si scopre il modo in cui ristabilire l’ordine delle cose. L’affascinante giovane dagli occhi blu e la misteriosa ragazza dalla chioma color rame si ritrovano così insieme, a fronteggiare oscuri segreti del passato ed inaspettate scoperte che riserverà il futuro.

ANEDDOTO CURIOSO SULLA SCRITTURA O PUBBLICAZIONE DEL LIBRO:

Durante la stesura dei primi capitoli del libro mi capitò un evento che scombussolò le mie abitudini legate alla scrittura. Solitamente mi piace scrivere in totale solitudine e silenzio, ma quel giorno ero nella stanza centrale della casa, in cui inevitabilmente i miei familiari erano continuamente di passaggio, in particolare mia madre, intenta a fare le pulizie. Ero totalmente immersa tra le righe del romanzo, quando mia madre inserì il cavo dell’aspirapolvere nella doppia presa della stanza, a cui anche il mio computer era collegato. Ero solita infatti, lavorare con il computer sempre attaccato al cavo di alimentazione e quel giorno ne pagai le conseguenze. Quando mia madre premette il pulsante di accensione, si sentì uno scoppio e l’aspirapolvere prese fuoco. Contemporaneamente il mio computer si spense accompagnato da un mugolio meccanico. Persi tutto il lavoro fatto. Inutile dire che da quel giorno, quando mi metto all’opera, il mio computer è rigorosamente carico e lontano dalla corrente, in più cammino a braccetto con il mio fedele hard disk esterno, salvandoci sopra anche la più piccola modifica. 

COMMENTO PIU’ CARINO RICEVUTO:  

Il giorno della presentazione del libro ho ricevuto uno dei commenti più carini, ma è stato soprattutto originale e inaspettato. Alla fine della manifestazione, con mia grande sorpresa, è stato proiettato un video, in cui il cantante di un gruppo musicale locale, ha dedicato una breve strofa al mio libro, seguita da parole di sostegno, perché “è sempre bello quando qualcuno esprime la propria immaginazione sulla cara e vecchia amica carta profumata”. Per i più curiosi, il video si trova su Youtube, negli ultimi attimi del video della presentazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...