Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Autori Emergenti · Fantasy · Recensione · Urban Fantasy

Recensione – Prophecy – Licia Righi

Buongiorno fanciulli e benvenuti in questa nuova recensione ricca di gioventù e teenager, per la mia felicità da diversamente giovane ahhahah e ringraziamo la scrittrice Licia Righi per questa storia che vi porterà brio nella vostra lettura con un pizzico di passione.

Ovviamente rinnovo il mio grazie per la copia cartacea in omaggio.

Scheda Tecnica

Trama

Cassandra ha perso tutto, anche la gioia di vivere. Costretta a trasferirsi a casa dello zio a Newport, riuscirà finalmente a ritrovare il sorriso grazie a Cloe e Trevor, due ragazzi che conosce nella nuova scuola. Mentre con Cloe nasce da subito una bella amicizia, con Trevor scoppia un’incontenibile attrazione e mentre i due ragazzi cercano di destreggiarsi tra questi inaspettati sentimenti, un pericolo venuto da lontano sta per abbattersi su di loro.
Tre ragazzi, due fazioni nemiche, un’antica profezia basata su indissolubili legami di sangue, un unico destino. Solo i predestinati saranno in grado di salvare l’umanità e riportare l’ordine e per riuscirci, dovranno credere in se stessi e rimanere uniti.
Riusciranno ad accettare questa sconvolgente rivelazione e a prepararsi per le prove che dovranno affrontare?

Recensione

BLOG TOUR – Presentazione protagonisti – Prophecy – Licia Righi
BLOG TOUR – Presentazione antagonisti – Prophecy – Licia Righi
BLOG TOUR – Biografia autrice – Prophecy – Licia Righi
BLOG TOUR – Estratto – Prophecy – Licia Righi
BLOG TOUR – Segnalazione uscita – Prophecy – Licia Righi

Quando ho intrapreso questa lettura il mio pensiero è andato subito a tutto il percorso fatto attraverso il blog tour di apertura dalla pubblicazione e spulciando tra i prestavolti, la mia attenzione è andata subito a coltivare quella passione di una storia tra vampiri e umani. Nella mia testa è nata la scintilla. Devo dire che nella primissima parte avevo anche centrato il segno ma…….siiiiii fanciulli abbiamo un ma, la cara scrittrice mette in ballo un destino molto birichino che porterà a incrociare 3 cammini molto diversi tra di loro. Ragazzi comuni ma speciali.


Nel mio caso specifico desidero soffermarmi sulla principale e fonte di grande soddisfazione come struttura e spessore del personaggio. 

Cassandra è una ragazza che, durante un tragico evento, perde la sua famiglia al completo rimanendo sola e con la scoperta agghiacciante di esser morta e rinata ….come vampiro!!! Ok, so cosa sta frullando nella vostra testa…aspettate e continuate a leggere.


Nuova casa, nuova scuola, nuovi amici saranno il pane quotidiano di una ragazza in continua lotta con se stesso e la sua nuova natura, difficile da mantenere e adattare alla vita normale. Durante il corso della storia troverete tasselli che porteranno a completare tutta la vita di questa ragazza quindi non allarmatevi se avrete l’impressione di correre un po’ tra la narrazione, dialoghi e situazioni. Ricordiamoci che parliamo di un primo volume di una serie.


Ovviamente la nostra bellissima ma insicura, Cassandra avrà il piacere di legare con due anime così vicine a lei. Punto focale di questa storia è una leggenda che porterà scompiglio e grandi cambiamenti alla nostra banda.


Devo dire che da buona amante dell’Urban Fantasy (ehhhh già, colpo di scena), ho trovato diverse similitudini a film o libri che trattano argomenti analoghi, alcune volte sembra quasi di leggere scene che nella tua testa hai gia rivisto o vissuto. Però, la penna di Licia è riuscita a far uscire la parte giovanile e sognante nel mio angolo remoto da nerd mancata. Il particolare scatenante sono le diverse scene piccanti o “si sper” che rendono la storia diversa dal solito (abituati all’ostentazione di pudore e rispetto del rapporto fisico), qui viene meno portando all’esasperazione scene focose e commenti tra ragazze che vi faranno morire dal ridere e ti faranno sentire a casa.


Vorrei aggiungere un parolina in merito alla parte combattiva della storia ma non posso per puro rispetto dello spoiler, vi dico solo che speravo in più “follia” ma, come promesso dall’autrice, i seguiti daranno soddisfazione.


La scrittura fresca e giovanile permette la lettura a grandi, giovani e amanti di animali fantastici come streghe, maghi e licantropi…per non dire altro.


Per essere la prima pubblicazione di Licia, sono rimasta soddisfatta, anche nei dettagli/similitudini a fatti/cose esistenti, ho trovato la storia piacevole e capace di intrattenere una lettrice in una fase di panico da storie pesanti ahahhaha


Un bacio dalla vostra CAPPELLAIA MATTA 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...