Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Autori Emergenti · Narrativa · Recensione

Segnalazione – La mia promessa – Federica Caglioni

Scheda Tecnica

Trama

Come fotografo di fama mondiale Leo Schultz aveva tutto ciò che si può desiderare dalla vita: successo, ricchezza e la sua adorata moglie Susan. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta e Leo lo ha imparato a sue spese.
Ora ha perso tutto ciò che contava davvero e a ricordargli che la sua vita avrebbe potuto essere un treno in piena corsa verso la felicità non gli resta che una promessa mai mantenuta. Una promessa e dei sensi di colpa, con i quali dovrà imparare a convivere.
“Non importa quale sia il motivo che ti spinge, ma vivi. Tu sei vivo, Leo, indipendentemente da tutte le ragioni che la tua testa cercherà di rifilarti per convincerti del contrario.”

Estratto breve

Qui ogni cosa invecchia prima di quanto non accada nella vita al di fuori di questo posto e me ne sono accorto con il passare dei giorni. Il tempo scorre in modo insostenibilmente lento, eppure arriva un momento in cui realizzi che non è vero e che ti sei lasciato scivolare tra le dita porzioni di esistenza che non puoi recuperare; la lentezza divora il tuo tempo con la voracità di un ingordo senza che tu ti possa opporre.
Nemmeno adottare la tattica del “Mi fermo e aspetto” funziona, perché essa non fa altro che assecondare la fame di quell’implacabile forza. Eppure non vedo altre alternative.
Mi è impossibile andare avanti quando la persona che amo è bloccata in un tempo diverso dal mio.

L’autrice

Sin da bambina ho amato alla follia le storie fantastiche. Poi i miei orizzonti letterari si sono allargati, fino a comprendere quasi tutti i generi. Fino a spingermi a scrivere nuove storie a mia volta.
Laureata in Lettere Moderne e in Lingue, sono una book blogger per passione e una traduttrice per lavoro. A febbraio 2015 ho pubblicato Alethè, primo volume della serie fantasy La Trilogia dell’Apocalisse, seguito nel marzo 2017 del suo secondo volume, Curadh. In attesa di pubblicare il libro conclusivo, Banríon, ad Agosto del 2019 ho deciso di seguire anche il mio amore per la narrativa, togliendo dal cassetto il romanzo breve La mia promessa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...