@nancyautrice · Collaborazione - Autori Emergenti · Recensione · Review Party · Urban Fantasy

Review Tour – Emozionanti – Serena Brancatello

Scheda Tecnica

Trama

Ci sono maschere che teniamo incollate al viso come se fossero una seconda pelle. Maschere che non riusciamo o vogliamo abbandonare perché ci danno un senso di sicurezza e identità.
Ci sono emozioni che preferiremmo non provare, che sarebbe meglio non sentire. Ma se un giorno, qualcuno venisse a rubarcele, cosa ne resterebbe di noi?
Potremmo ancora considerarci esseri umani? O piuttosto dei mostri senz’anima pronti a divorare quelle degli altri per soddisfare il nostro disperato bisogno di sentire? Da che parte decideremmo di stare?
Anna vive un’esistenza quasi normale e non si è mai posta queste domande, ma ne ha tante altre sui misteri che avvolgono la sua famiglia. Perché sua sorella sembra essere scomparsa nel nulla, lasciandola sola? Perché non hanno contatti con nessun parente in vita e cosa è successo con i suoi nonni? Perché i suoi genitori non vogliono nemmeno sentirli nominare?
Una sera durante un concerto privato intravede tra la folla Rossana, la sorella che non vede da anni. La segue per chiederle spiegazioni, ma proprio quando stanno per chiarirsi, un essere spietato dagli occhi gialli e con una maschera sul volto le attacca, ferendo a morte la ragazza.
È proprio adesso che Anna scopre la verità che le hanno nascosto i suoi genitori.
Senza nemmeno rendersene conto si ritrova catapultata in un mondo pieno di mistero, indovinelli da risolvere, battaglie, pericolo, tradimenti, segreti da svelare e nuove amicizie.
Cosa fare adesso? Fuggire o abbracciare la propria identità? Accettare la missione o vendicarsi?
È tempo di aprire gli occhi. È tempo di scoprire la verità. È tempo di scegliere.

Recensione

Anna è la protagonista di questo romanzo, una ragazza all’apparenza uguale a tante altre, in realtà non è affatto così. Fa parte di una famiglia misteriosa che la spinge costantemente a farsi tante domande, alle quali non riceve mai risposte. Un giorno mentre si trova in vacanza viene catapultata a Borama, un paese che infondo le appartiene. Fin dall’inizio gli abitanti sembrano trattarla con freddezza, Anna non ne capisce il motivo e anziché abbattersi, farà di tutto per scoprire le verità che ruotano attorno alla sua famiglia. Accadranno diversi eventi che saranno dei veri e propri colpi di scena. Segreti, indovinelli, bugie e tradimenti spingeranno Anna a lottare contro chiunque la ostacoli nel suo obiettivo, ossia trovare le risposte che da sempre cerca.

Emozionanti: Lacrime e cenere  è il primo romanzo che leggo dell’autrice, e devo dire che mi ha sorpresa, durante la lettura Serena ti spinge a scoprire sempre di più indagando assieme ad Anna. Ho notato anche un importante messaggio di fondo, ossia la protezione di noi stessi. Spesso ci creiamo una corazza per non farci ferire e per non ferire gli altri illudendoli. Di conseguenza, nascondendo la nostra vera essenza, perdiamo anche il coraggio di parlare di ciò che proviamo. Serena fa notare quanto ci tiene particolarmente a questo dettaglio importante della vita.

Lo stile dell’autrice è scorrevole, ti tiene in piacevole compagnia incuriosendoti fino alla fine. Le descrizioni degli ambienti sono ben dettagliate, permettendoti di immergerti completamente nella storia.

La copertina l’ho trovata molto interessante e originale, si riesce, con molta attenzione a estrapolare l’essenza del romanzo stesso. Se amate le storie particolari, dagli intrecci ben studiati, allora questa fa per voi.

Un bacio dalla vostra Nancy

3 pensieri riguardo “Review Tour – Emozionanti – Serena Brancatello

  1. Grazie mille ragazze! A Nancy per la bella recensione, per aver sostenuto e dato fiducia a Lacrime e Cenere, e a Palma per averlo ospitato 🙂

    PS: I titoli delle schede con lo sfondo verde acqua!!!! Adoro!!!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...