@jesslibri · Collaborazione - Casa Editrice · Contemporary Romance · contributors · Recensione · Review Party

Review Party: Mia suocera è un mostro – Valentina Vanzini

Buongiorno splendori! Sono qui anche oggi a parlarvi di un’anteprima che ho avuto il piacere di leggere in poche ore, che mi ha strappato sorrisi e che potete trovare in libreria e online proprio da stamane. Sto per parlarvi di Mia suocera è un mostro, scritto da Valentina Vanzini e pubblicato da Newton Compton Editori.

SCHEDA TECNICA

  • Titolo: Mia suocera è un mostro
  • Autore: Valentina Vanzini
  • Data di pubblicazione: 02 luglio 2020
  • Genere: Cont. romance
  • Editore: Newton Compton Editori
  • Ebook: €2,99
  • Cartaceo: €9,40
  • LINK D’ACQUISTO

TRAMA

Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all’italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio… Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.

RECENSIONE

Avevo adocchiato questo libro già quando ero uscito in versione self, solo che non avevo fatto in tempo a prenderlo, ma mi ha fatto piacere venire a sapere di questa uscita con la Newton. Insomma, non potevo perdermela!

Non conoscevo la penna di Valentina Vanzini posso affermare con certezza che è frizzante, ironica, sempre pronta a sorprenderti. Mi sentivo che Mia suocera è un mostro mi avrebbe divertita, essendomi persa la versione in self ero molto curiosa e sono contenta di non essermi sbagliata. Forse avrei fatto un paio di tagli ma della storia in sé non avrei cambiato nulla.

Lexie, la protagonista, è un bel peperino, una sognatrice ma soprattutto attenta a tutto e cerca di non farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Come personaggio mi è piaciuto, anche perché per amore si è ritrovata in un Paese straniero, anche se bellissimo, conoscendo la lingua ma non il dialetto siculo, in più si è trovata a dover affrontare una suocera non facile, un fidanzato sempre troppo indaffarato, un cognato irritante ma stuzzicante e una ex fin troppo presente…

La storia quasi fin dall’inizio ha preso una strada che non mi aspettavo ma che mi è molto piaciuta. Tutti i personaggi presenti in questo romanzo hanno un certo rilievo e hanno un fine utile. Soprattutto la suocera, ovviamente. Con una storia che alla fine del libro ti fa, tra l’altro, sospirare in modo sognante.

Mi sarebbe piaciuto parlarvi di più di questo libro ma sento che potrei arrivare a fare spoiler e non sarebbe decisamente il caso, però posso dirvi che come storia mi ha divertita, che la piega romantica è ben presente e nemmeno del tutto scontata, e che la suocera è un mostro per davvero ma che riesce sempre a strappare un sorriso.

Dalla trama avevo paura che la storia potesse troppo ricordare il film Quel mostro di suocera, ma alla fine così non è stato e ho tirato un respiro di sollievo. Anche se i battibecchi tra nuora e suocera sono altrettanto divertenti.

Forse il personaggio che ho preferito meno è Mr Perfect, diciamo che il mio sesto senso “romance” ci ha azzeccato per l’ennesima volta ma non dirò altro, ma spero di avervi incuriositi, perché sono dell’idea che sorridere faccia bene e che questo romanzo regali veramente tanti sorrisi. E cibi volanti.

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...