Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Casa Editrice · Recensione · Rosa

Recensione – Mia suocera è un mostro – Valentina Vanzini

Buongiorno fanciulli, oggi parliamo di risate all’italiana, grazie alla storia di Valentina che propone una chiara rivisitazione della pellicola “Quel mostro di mia suocera” sia per incipit, che per copertina.
Ringrazio l’autrice per essersi affidata a me e aver arricchito il mio bagaglio di vita attraverso una box contenete il kit di sopravvivenza per quel mostr…ops…volevo dire diav….ops….donna Rosaria la futura suocera della nostra protagonista.

Scheda Tecnica

Trama

Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all’italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio… Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.

Biografia

Valentina Vanzini è nata nel 1987 ed è laureata in Educazione e Sistemi Editoriali all’Università di Roma Tor Vergata. Lavora da anni sul web come editor in chief e copywriter, ma non ha mai trascurato la passione per la scrittura. Mia suocera è un mostro è il suo primo libro pubblicato dalla Newton Compton.

Recensione

Credo che ogni donna, sulla faccia della Terra, spera nel Principe Azzurro, l’uomo perfetto che non cambieresti per nessun oro del mondo. Ecco Lexie è una fanciulla newyorkese assalita dai casi umani, fino a raggiungere il cuore di Mr Perfect, l’uomo della sua vita che da definizione letterale, incarna tutti gli ideali di Lexie.

[Da quando lo conosco non sono riuscita a trovargli un solo maledettissimo difetto. Non solo è bellissimo, ma è anche educato, intelligente, curioso, una vera rarità quando si parla di uomini. Incarna alla perfezione il mito del macho italiano, mescolato con il fascino dell’intellettuale newyorkese. Da quanto ne so, è arrivato qui alla Sicilia tre anni fa.]

Ma…beh ci dev’essere un ma, ogni tanto…

Ma, il destino vuole che Mr Perfect deve raggiungere la sua terra (la Sicilia) per vegliare su una madre, rimasta sola per la sua veneranda età. lexie per sostenerlo, decide di partire insieme a lui (Pachino stiamo arrivando).

[La perfetta metafora del mio viaggio in Sicilia. Sono partita da New York convinta che avrei sposato l’uomo della mia vita e che io e sua madre saremmo andate d’amore e d’accordo. Invece sono qui a combattere per accaparrarmi un po’ di considerazione, mentre quel mostro di mia suocera continua a fare quello che vuole, umiliandomi.]

Ecco che una ventata di frittura conferma di esser giunti in terra sacra per il cibo, la gente, la tradizione e le suocere.
Da buona terrona, mi sono sentita subito a casa, proiettata dalle bizzarre ipotesi di Lexie su usi e costumi, per me, normalissimi. Osservare le sue azioni vi tolgono il respiro per le mille risate e comicità.
Ovviamente la nostra cara e indifesa suocera accoglie nei migliori dei modi Lexie….naaaaa poco realistico, lo so!!!

Da questo preciso momento ci saranno veri e propri battibecchi e scontri a suon di pentole e verdure, che porterà lo sguardo su questo libro.
Troverete una buffa e impacciata protagonista, sempre pronta e propositiva nei confronti della mamma di Mr Perfect a tal punto da sottomettersi a capricci e battute camuffate in frecciate.

Un libro adatto per le vacanze, leggero e spensierato, porterà buon umore senza troppi cambi di rotta o colpi di scena, il vero tocco è la sua allegria.
Da buona lettrice forte, avevo già compreso le intenzioni malandrine dell’autrice, ma sono felice di vedere, attraverso una prosa genuina e buffa, una lettura facile alla portata di tutti. Diciamo che troverete diversi spunti dedicati alla mia terra e alle differenze tra le nazionalità ma (anche) alcuni stereotipi che (ahimè) esistono e sono ancora radicati. Ci tengo a precisare che l’autrice non usa mai un tono dispregiativo sulla cultura siciliana ma amplifica aspetti semplici e quotidiani. Preparatevi a mammoni, fritture e quadri sacri di tutti i santi. Buona fortuna e non dimenticate il kid di sopravvivenza per la suocera perfetta ahahahah.

Un bacio dalla vostra CAPPELLAIA MATTA.

View this post on Instagram

RECENSIONE COMPLETA: https://unteconlapalma.com/?p=11472 . Titolo: Mia suocera è un mostro Autore: Valentina Vanzini @valentinavanz Genere: Rosa Editore: Newton Compton Editori @newtoncomptoneditori . TRAMA Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all’italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio… Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro. . #giftedby #collaborazione #recensione #romanzo #bookblogger #blog #ioleggoacasa #leggerecuralanima #booksloverita

A post shared by Palma 📚📚📚 #bookblogger (@unteconlapalma) on

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...