#unosguardoinlibreria · @jesslibri · contributors · Senza categoria

#unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali dal 15 al 21 giugno

15 GIUGNO

Vera Dames – Last day. L’ultimo giorno di noi
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

È l’ultimo giorno di noi. E ti amo. E ti proteggerò. Come tu fai con me. Il mattino in cui Josh Blackmore, giovane medico dai forti ideali, incontra Anais Antinori, ragazza italiana alla deriva, non sa che la sua vita cambierà per sempre. Eppure ne percepisce il pericolo. Perché quella tizia misteriosa e un po’ sballata che ha preso alloggio nell’appartamento di fianco al suo, in una tranquilla palazzina del Village a New York, è come una bomba a orologeria, impossibile da disinnescare. Lei non ha regole, non ha orari, non sembra avere rispetto per nessuno. Però lui è un tipo tosto e soprattutto sa rispondere alle provocazioni. Quando una serie di eventi imprevisti rischia di far precipitare la situazione, Josh decide di intervenire generando in Anais una reazione inaspettata. Lei è diversa da come appare, ha molte cose da raccontare, un talento nascosto, la voglia di cambiare e il coraggio di guardarsi dentro. Tra i due nasce una stramba amicizia fatta di chiacchiere, condivisione e complicità. E a poco a poco si fa strada un sentimento profondo che li cambia e li travolge. Josh e Anais vivono come se fosse sempre il loro ultimo giorno insieme. Ma è la vita a sparigliare le carte. E l’amore è una promessa che dura in eterno. Al di là di tutto.

Chiara Proietti – Illegalmente noi. Serie: La trilogia dei ricordi #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Claudia e Michele sono due giovani avvocati a cui il destino ha giocato un brutto scherzo. La loro relazione si è conclusa bruscamente a causa di molte incomprensioni, ma soprattutto per colpa dello zio di lui e una misteriosa ragazza dai capelli rossi. Nonostante entrambi provino ad andare avanti e voltare pagina, il sentimento che li lega è ancora molto forte. Tornare sui propri passi però, non sarà affatto semplice: Claudia ha un carattere forte e orgoglioso, la cui corazza è difficile da distruggere; Michele, d’altro canto, nasconde un passato doloroso, impossibile da superare. I due affronteranno una vera lotta interiore per riuscire ad avvicinarsi e comprendersi, ma dovranno anche fare i conti con qualcosa di più grande di loro che li impedisce di amarsi.

Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi – Come ti spaccio il fidanzato. Serie: Love match #1
Darcy Editore. Cont. romance LINK

Vittoria ha votato la sua vita alla carriera e al successo. Dylan è il suo sottoposto e il ruolo gli va alquanto stretto, convinto che la promozione della sua collega sia stata concessa sfruttando il suo corpo. Lui odia lei… che a sua volta odia lui… Ma se all’improvviso il nemico diventasse l’unica salvezza? La vita di Vittoria viene resa impossibile dalla sua famiglia invadente e da una sfilza di bugie. La sua unica via di scampo ha il nome di un uomo, Josh Harper, con cui deve convolare presto a nozze… Peccato che questo uomo nella vita di Vittoria non esiste e lei ha meno di una settimana per procacciarsi un presunto fidanzato da spacciare alla sua famiglia. E se alla fine l’unica àncora di salvataggio fosse racchiusa nel suo odiato sottoposto? Riusciranno a superare l’odio e a fingere di amarsi? E se a complicare la situazione comparisse qualche ex di troppo e una famiglia italiana casinista e rumorosa? Soprattutto: può l’odio essere il nascondiglio dell’amore? Sullo sfondo New York e Capalbio testimoni di un’esilarante commedia d’amore e d’odio!

Barbara Emme – Non passerai
Self publishing. Kindle Unlimited. Romantic suspense LINK NON DISP.

Sono nata a Sarajevo e sono cresciuta in un orfanotrofio fino a che la guerra del 1997 non ha spazzato via quella parvenza di normalità che noi bambini avevamo conquistato e costruito a fatica. L’estate dei miei dodici anni ho conosciuto Kurt, un ragazzino di quattro anni più grande: lui mi ha salvata, in ogni senso. Purtroppo sono entrata nel mirino di Markus Goji, un malvagio e pericoloso trafficante di armi e droga, diventando la sua ossessione. Lui mi brama, lui mi vuole, perché sono l’unica cosa che non è riuscito a ottenere: gli sono sfuggita dalle mani come un granello di sabbia, per questo Kurt mi ha spedita in Francia dopo avermi regalato una nuova identità. Diversi anni dopo, una sera al pub dove lavoro, i miei occhi hanno incrociato quelli scuri e magnetici di Drew Miller e io mi ci sono persa, e tra le sue braccia, sono tornata a vivere e ad amare. Ma non è ancora il mio momento di essere felice: Drew nasconde un segreto e il mio passato mi aspetta dietro l’angolo, più spietato e crudele che mai. Mi chiamo Jordan Keller, e questa è la mia storia!

Francesco Coppola – Incandescente
Ali Ribelli Edizioni. Narrativa LINK

Eracle osserva il mondo attraverso la lente della sua condizione mentale alterata e vive un’esistenza da prigioniero delle proprie ossessioni. Finché non incontra Lena, ragazza suo malgrado enigmatica che, dopo avergli regalato la luce di un sentimento inatteso, viene misteriosamente rapita. Per lui non c’è altra scelta che mettersi sulle sue tracce nel tentativo di ritrovarla prima che sia troppo tardi. Una ricerca disperata che lo costringerà a guardare dritto negli occhi il Male ma anche a guardare senza indugi dentro sé stesso per capire se il senso di quella ricerca sia autentico: Lena è una persona reale o è solo il frutto delle sue allucinazioni? O c’è una terza possibilità? Una storia affascinante, sconvolgente e poetica allo stesso tempo; una narrazione magistrale che, tra le sue mille sfumature, trascinerà il lettore in una corsa contro il tempo, pagina dopo pagina, incastro dopo incastro, fino al sorprendente finale.

Giulia Ungarelli – Novanta giorni. Serie: f.O.n.t.i #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Romantic suspense LINK NON DISP.

L’Ufficiale Andrea Fehr è in missione di pace in Kenya. Rendy Gross è un giornalista di guerra in visita per un reportage. La prima ha un carattere ostile, impenetrabile ed è intenzionata a tenere la sua vita privata lontana dai riflettori; il secondo è carismatico, dolce e ha un segreto da custodire. Quando Andrea viene incaricata, insieme al Sottufficiale Connor Leclerc, di scortare il reporter, tra i tre inizia una conoscenza che porterà ad affrontare un nemico comune. Da quel momento, inizierà un viaggio alla scoperta di un presente fatto di segreti, infamie e manipolazioni, e un passato d’amicizie e dolore. Sentimenti profondi, che viaggiano di pari passo senza sfiorarsi mai. Una storia forte, divisa tra i suggestivi paesaggi del Kenya e la quiete del Canada, che smuoverà le sorti dei tre giovani.

Sue Brown – Buongiorno, angelo. Serie: Angel Enterprises #1
Quixote Edizioni. Spy romance MM LINK

Quando un partner della sua agenzia sparisce in circostanze sospette, Josh Cooper, un agente di sicurezza americano, riceve un incarico speciale e viene mandato a Londra. Abituato a lavorare a capo della sua squadra d’élite, si scontra con l’affascinante, ma arrogante, Cal, il suo collaboratore e superiore inglese. L’istinto di Josh gli dice che c’è qualcosa che non va, visto che continua a essere tenuto fuori dai giochi, e le intenzioni di Cal stanno prendendo un’altra strada. Deve anche gestire una questione personale. È coinvolto in una cyber-relazione con “Charlie”, uno sconosciuto che si è connesso con lui per caso. Le loro chiacchiere hanno portato a un rispetto profondo e a un interesse sessuale, ma ora Josh si trova sempre più attratto da Cal. Tra quel conflitto e la tensione della missione, il cuore e la testa di Josh sono sovraccarichi e confusi. Le cose non potrebbero andare peggio. Poi, scopre che i nemici di cui è a caccia hanno un nuovo bersaglio: lui.

Ornella De Luca – Un altro istante così
Self publishing. Kindle Unlimited. Romantic suspense LINK

“Fermati. Scatta una foto. Ricorda per sempre.” Per Marion vivere in Pennsylvania è la cosa più terribile del mondo. Non sa che disprezzare di più, se il piccolo villaggio Amish dov’è cresciuta o i ragazzi Amish che la corteggiano. O, più probabilmente, il semplice fatto di essere nata Amish. Niente ha il potere di sconvolgere le sue giornate noiose e ripetitive, e di destarla dai sogni a occhi aperti su un futuro diverso, magari sotto il sole di Los Angeles, finché non trova un mucchio di vestiti abbandonati in un fosso. Per Tucker svegliarsi nudo e senza memoria delle ultime ventiquattr’ore non è la cosa più terribile del mondo. Gli capita spesso di bere fino a smarrire il senso della realtà, ma non gli era mai successo di aprire gli occhi dentro una fattoria ottocentesca, in mezzo a una mandria di vacche arrabbiate. Ricorda solo di essere partito dalla California per cercare una persona e finalmente trovare risposta all’interrogativo che lo tormenta da più di due anni, ma prima deve ritrovare la sua moto e, ah sì, anche i vestiti. Una corsa verso la libertà lungo la Route 66, al ritmo dei cuori di Marion e Tucker, tra bugie e segreti sepolti nel passato, e un’attrazione inaspettata tutta al presente. Che mistero si cela nella memoria di una vecchia reflex? E cos’ha a che fare con i tramonti della Città degli Angeli e uno spettacolo teatrale maledetto?

Rossana Lozzio – Il tempo del perdono. Serie: The moment #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Giulio e Angelica, bellissimi fuori e dentro, con il tormento nell’anima. Hanno atteso entrambi che il destino regalasse loro il lieto fine che auspicavano e finalmente, si sono dichiarati, anche se il lavoro li separa, costringendoli a vedersi meno di quanto vorrebbero. Giulio è ancora in Spagna, legato a un contratto da cui non sa se svincolarsi, tormentato da dubbi e perplessità che nel tempo lo hanno colmato di angoscia e di rabbia. Angelica è a Milano, impegnata a costruire la sua impresa, Angie Publishing e rinunciando a fare l’attrice, in nome del sentimento profondo che nutre per lui. Alessandro Valenti, che contende a Giulio l’amore di Angelica, è pentito e, complice l’assenza di quest’ultimo, torna a combattere per lei. Riusciranno a rimanere uniti? Sarà l’amore a vincere? Ma soprattutto… sarà effimero o destinato a durare? E qual è il pericoloso segreto che emerge da uno scomodo passato?

Lorelei Moone – Michael: L’anima gemella. Serie: I vampiri di Londra #2
eXplicitTales. Fantasy LINK

Michael Odell, un playboy immortale incredibilmente sexy, crede di sapere ciò che desidera. Il suo obiettivo è assaporare il numero maggiore di vini pregiati e donne bellissime, il carburante che alimenta la sua passione. Una notte, nel tragitto verso casa, trova una donna in fin di vita, svenuta per strada. Esiste soltanto un modo per salvarla: il Rito. Quell’atto di misericordia cambierà per sempre la sua vita immortale… è impossibile che si stia innamorando della sconosciuta tutta curve che il destino gli ha fatto incontrare, no? La morte è semplice. L’immortalità… non proprio. Anna non ricorda come sia finita in quel vicolo buio, in fin di vita. Non ricorda nemmeno il suo cognome. Dopo aver incontrato il suo affascinante eroe, sviene di nuovo e si ritrova in una villa lussuosa e una nuova vita immortale. Chi, o meglio ancora, che cosa è adesso? Chi vuole ucciderla e perché? Anna è determinata a scoprirlo ma, prima che le sue domande trovino risposta, deve imparare che anche gli immortali hanno bisogno di amici – e forse anche di un amante – al loro fianco. Potrà accettare quella nuova realtà e unirsi al mondo oscuro dei Vampiri di Londra? E voi?

16 GIUGNO

L.A Fiore – L’unica cosa al mondo. Serie: Beautifully damaged #1
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Ember Walsh ha un animo fiducioso, e la bellezza serena di sua madre, morta quando aveva tre anni in un misterioso incidente d’auto. Cresciuta da suo padre, è un vero maschiaccio. Per questo reagisce con una certa aggressività quando un tizio in un locale si fa troppo insistente, attirando lo sguardo d’acciaio di un uomo in disparte; alto, magnifico e tatuato: Trace Montgomery. Ember si sta ancora leccando le ferite dopo la sua ultima relazione disastrosa, e ha deciso di ascoltare i consigli degli amici che la mettono in guarda da quel cattivo ragazzo. Eppure l’attrazione irresistibile per Trace risveglia in lei un desiderio oscuro, qualcosa che non aveva mai provato prima. Anche Trace, pugile dilettante, convive con un cuore spezzato. E si rifiuta di accettare il suo desiderio per Ember. Un profondo disprezzo di sé gli impedisce di lasciarsi coinvolgere in una relazione, ma Ember lo ossessiona. I due si avvicinano e si allontanano, abbattendo lentamente le mura che li separano. Sono uniti dal destino, perché i tumulti del loro passato si intrecciano in modi evidenti. Riusciranno i due combattenti a deporre finalmente le armi?

Vi Keeland – Love challange
Sperling & Kupfer. Cont. romance LINK

Quando le loro agenzie pubblicitarie si fondono, i due direttori creativi, Bennett e Annalise, si trovano a competere per conquistare il posto di art director nella sede centrale di San Francisco ed evitare di essere spediti nel bistrattato ufficio di Dallas. Al loro primo incontro, Bennett scoprirà che la sua rivale non è prossima alla pensione, come gli aveva fatto credere un collega, bensì una trentenne mozzafiato dalla bionda chioma selvaggia. Annalise, dal canto suo, si troverà di fronte un giovane sexy e affascinante, che si dimostra fin da subito un arrogante narcisista. Tra loro si innesca così una lotta senza esclusione di colpi, che ben presto si trasforma in un’irresistibile attrazione. Dopo qualche tentennamento, i due cedono alla passione, stabilendo però che quella relazione sarà puramente fisica e con una data di scadenza: il trasferimento di uno di loro in Texas. Quando la sfida in ufficio sta per giungere al termine, tra Bennett e Annalise qualcosa è cambiato: riusciranno a scegliere l’amore e a mettere da parte ogni rivalità?

Santi Laganà – I giorni del ferro e del sangue
Mondadori. Storico LINK

Patrimonio di San Pietro, 960 d.C. Sul trono papale siede un adolescente perverso e corrotto, ciò che resta dell’Italia indipendente è allo sbando dilaniata da lotte intestine e le campagne sono una terra di nessuno dove la violenza e il sopruso la fanno da padroni. Anna è una contadina di quindici anni che conduce un’esistenza misera e asservita. Quando la sua famiglia viene trucidata e l’ultimo fratello rapito per essere ridotto in schiavitù, decide di continuare a vivere per inseguire quell’ultimo brandello di affetti e, sorretta da una volontà indomita, inizia una dolorosa peregrinazione per terre sconosciute e ostili, tra aiuti misericordiosi e feroci violenze. Nel suo tormentato cammino incontrerà un cavaliere dall’oscuro passato e un improbabile presente, un vecchio dall’aria mansueta che nasconde insospettabili risorse e un giovane vagabondo sfrontato e generoso: una strana compagnia con cui cercherà di farsi giustizia fin dentro i palazzi più segreti di Roma.

Lunar – Amore a prima luna
Mondadori. Narrativa LINK

Peter ha ventitré anni, che non sono tanti, ma non sono neanche pochi per quelli come lui. Quelli che non hanno un posto definito nel mondo. Quelli che non hanno un lavoro fisso. Quelli che hanno in spregio questa società di replicanti. Quelli che stanno sempre sulle spine. Quelli che di notte non dormono. Insomma, Peter è un sognatore, probabilmente uno dei pochi rimasti. Si sta trasferendo da Torino a Milano proprio per inseguire i suoi sogni. Con sé ha solo la sua chitarra Eko, un orecchino con pendente a forma di luna che brilla eterno sul lobo sinistro, qualche abbozzo di canzone, i bloc-notes pieni di disegni, appunti e tante speranze. Durante il viaggio c’è qualcuno che gli tiene compagnia: Mila, ovvero la sua voce interiore, quella che ogni tanto interviene nella sua vita per punzecchiarlo, per fare il punto della situazione, rimetterlo in carreggiata o anche, a volte, solo per rompergli le palle. Oltre a Mila, Peter a Milano trova anche un amico reale, in carne e ossa, Jack, un nerd per eccellenza. Jack è uno di quegli amici difficili da trovare, ma impossibili da perdere. E dopo una sola settimana nella nuova città, tutto sommato Peter può già annoverare: un abbozzo di canzone nuova (anche se la musica gira male, troppi accordi minori); un paio di colloqui andati male (per due riviste scrausissime); un concerto al Leoncavallo (pessimo: il duo indie-rap era talmente fatto che uno dei cantanti è crollato sul microfono al terzo brano); zero ragazze. Peter non sa che tipo di ragazza gli possa piacere veramente, sa solo che è attratto dai capelli folti e rossi. Una fredda ma bellissima sera, Peter conosce Selene: giacchetta nera su abito giallo, Dr. Martens nere ai piedi e un sorriso stupendo. Peter non sa se sarà il suo tipo di ragazza, sa solo che ha un viso dolcissimo incorniciato da una cascata di capelli rossi.

Liane Moriarty – Esprimi un desiderio, anzi tre
Mondadori. Cont. romance LINK

Siete in un elegante ristorante di Sydney, e al tavolo accanto al vostro si sta festeggiando un compleanno, anzi tre: tre sorelle gemelle sulla trentina. E a un tratto la festa si traduce in un dramma di dimensioni epiche. I toni si scaldano, le voci si alzano, l’attenzione del pubblico non pagante si catalizza su Cat, Lyn e Gemma, protagoniste improvvisate di una tragicommedia con tanto di aggressione a mano armata (di forchettina da fonduta) e conseguente corsa al pronto soccorso…

Charlotte Davis – Good Luck Girls: La notte della fortuna
Rizzoli. Fantasy LINK

Le chiamano ragazze della Buona Fortuna, ma tutti ad Arketta sanno che quelle ragazze sono tutto tranne che fortunate: vendute ancora bambine a una “casa di benvenuto”, marchiate con un tatuaggio maledetto e intrappolate in una vita che non avrebbero mai scelto. Quando una di loro uccide accidentalmente un uomo per legittima difesa, fuggono in cinque dalla casa di benvenuto e intraprendono un viaggio pericoloso e impossibile alla ricerca della libertà, della giustizia e della vendetta, in un mondo che ha negato loro ogni diritto. Inseguite dai poteri più corrotti e malvagi di Arketta, la loro unica speranza è riposta in una storia della buonanotte tramandata da una ragazza della Buona Fortuna all’altra, una storia a cui solo le più giovani e disperate tra loro sono disposte a credere. Perché possano sopravvivere, non basterà la buona fortuna. Servirà tutta la forza della loro amicizia.

Sofia Segovia – Il sussurro delle api
Rizzoli. Narrativa LINK

Sono i primi anni del Novecento e gli echi della rivoluzione hanno raggiunto, insinuandosi tra campi e colline, la campagna fertile di Linares: un laborioso, coriaceo angolo di Messico dove sorge l’hacienda dei Morales. È in questa famiglia che vive la nana Reja, l’anziana nutrice che ha cresciuto generazioni di bambini e ora trascorre i giorni sulla sedia a dondolo. Finché una mattina, vincendo la sua leggendaria immobilità, Reja s’incammina e arriva al ponte, come svegliata da un richiamo. In un viluppo di stracci, proprio lì, e circondato da un nugolo di api, c’è un neonato. Lo chiameranno Simonopio, questo bambino magico che gli insetti non pungono, questo bambino dannato che al posto della bocca sembra abbia un buco. In silenzio, il piccolo impara a leggere i voli delle sue amiche api e da quelli a capire le oscillazioni della natura e i suoi presagi. Così, mentre l’epidemia di influenza spagnola colpisce la regione e tradizioni arcaiche si infrangono contro l’onda di un tempo nuovo, la famiglia Morales si affida all’intuito di Simonopio. E costruirà grazie a lui un nuovo futuro.

Anyta Sunday – Fatto apposta per te. Serie: Amore e famiglia #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance MM LINK

Ben: È sexy da morire, ha la testa a posto ed è off-limits. Mi prendo cura di mio fratello Milo e, dopo ormai un anno, ho tutto sotto controllo. Più o meno. O per niente? Merda. Devo rimettere ordine nella mia vita. Devo diventare un fratello migliore. Devo vendere la casa dei nostri genitori. Prima, però, devo darle una risistemata. Non sono il massimo con i lavori manuali, ma l’insegnante di Milo lo è eccome. Jack è bellissimo, vigoroso, competente. L’opposto di me. Il mio esempio di vita. Il mio sogno proibito. E ha bisogno di un posto in cui stare. Be’, può vivere a casa nostra per sei mesi, no? Sono capacissimo di non saltargli addosso. Giusto? Jack: Dio, è bello da impazzire. Ma è un genitore e ha sedici anni meno di me. Non oltrepasserei mai il limite… Che il cielo mi aiuti.

Filippo Nicosia – Come un animale
Mondadori. Narrativa LINK

Un uomo si trasferisce a vivere da solo in una villa fatiscente nella campagna laziale. Cerca la solitudine. Con sé ha pochi ricordi, uno zaino, qualche foto, romanzi da leggere e rileggere, nessun telefono. Trascorre il tempo bevendo e nutrendosi di cibi precotti. Nel suo passato c’è qualcosa, una colpa, una perdita: non lo sappiamo, perché all’inizio Andrea non ne parla neanche con sé stesso. Un giorno, di ritorno dalla spesa settimanale, gli si rompe la macchina e la vicina, Silvy, lo trova ubriaco e addormentato dentro la vettura impantanata. Si interessa a lui e lo invita a cena, ma il marito di lei non gradisce queste attenzioni. Andrea compie attività minime, che assumono densità assoluta nelle sue giornate spoglie. Osserva i movimenti elastici di Silvy nel giardino e i cambiamenti della luce con lo stesso intorpidito rapimento. Cattura insetti – un ragno, uno scarafaggio, una falena – che sistema sotto un bicchiere capovolto in attesa che muoiano. Finché arriva a cercarlo un ragazzo appartenente a una famiglia malfamata, Yuri. Ha saputo che Andrea è un insegnante di Lettere e gli chiede di dargli ripetizioni in cambio della riparazione dell’auto. Superando poco a poco le reciproche ritrosie, i due iniziano a incontrarsi, Andrea fa leggere a voce alta al ragazzo le pagine di McCarthy, Silone, Pavese, gli fa scoprire il piacere dell’identificazione, il calore e la vita che la letteratura sa trasmettere. Mette così in discussione il destino di Yuri, che la famiglia vorrebbe allontanare dagli studi, e al tempo stesso si rende conto di avere ancora qualcosa da offrire agli altri. Giorno dopo giorno, a colpi di bellezza, empatia, sensualità, desiderio, il paesaggio ricomincia a germogliare nella terra desolata del protagonista, imponendogli la necessità di fare i conti con ciò che si è lasciato alle spalle.

Eva Mars – La mia rivincita più grande sei tu. Spin-off de Il mio dolce addio
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

James Anderson è al College con suo fratello Angel. Tra divertimento e musica, incontrerà due occhi color ametista che lo faranno impazzire. Tra difficoltà e paure, conoscerà sé stesso, ma aiuterà anche la sua Ametista ad amare di più sé stessa. Zoe Allen frequenta lo stesso College dei gemelli Anderson, insieme alle sue 4 amiche. Dopo un incontro-scontro tempestoso con entrambi, imparerà a conoscere meglio James e a fidarsi di lui. Ha, però, un passato difficile alle spalle, che renderà a tratti impossibile la loro storia. Saranno in grado di superare insieme gli ostacoli che si presenteranno lungo il percorso? Dopo il tuo dolce addio, incontreremo i figli di Alex e Crystal. La mia rivincita sei tu vi farà emozionare e piangere, ma anche arrabbiarvi con i protagonisti.

Eli Easton – Come correre con i lupi. Serie: Come ululare alla luna #5
Triskell Edizioni. Paranormal MM LINK

Zeus ama il suo lavoro con la squadra di ricerca e soccorso di Mad Creek perché gli permette di sfruttare tutto il potenziale del suo San Bernardo interiore. Quando, dopo un terremoto in Alaska, incrocia un mutevole – cioè un cane mutaforma –, Zeus si sente in dovere di indagare. La sua ricerca lo porta a innamorarsi della bellezza primitiva di Timo, il misterioso mutevole, e dell’Alaska, che attirano la sua anima canina. Ma le regole del branco dei qimmig sono dure come gli inverni artici e Timo sembra una creatura fuori dalla sua portata. Il branco di cani mutaforma di Timo ha lasciato i villaggi degli inuit da generazioni e da allora ha vissuto nella natura selvaggia. I qimmig, che non si fidano degli umani “pelle-unica”, sono però sull’orlo dell’estinzione. Per Timo è uno shock scoprire che esiste un gruppo di “pelle-doppia” che lavora in una squadra di soccorso, ed è particolarmente affascinato da Zeus, un gigante gentile. Intuisce ciò che Zeus prova per lui… ma nel suo branco quel genere di relazione è vietata. Riuscirà Mad Creek a salvare quel clan perduto di mutevoli? Forse, ma solo se riusciranno a imparare come correre con i lupi.

S.A. Chakraborty – La città di ottone. Serie: Daevabad #1
Mondadori. Fantasy LINK

EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un’abile guaritrice e di saper condurre l’antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature di fuoco, fiumi in cui dormono i mitici marid, rovine di città un tempo maestose e montagne popolate di uccelli rapaci che non sono ciò che sembrano. Oltre tutto ciò si trova Daevabad, la leggendaria città di ottone. Nahri non lo sa ancora, ma il suo destino è indissolubilmente legato a quello di Daevabad, una città in cui, all’interno di mura metalliche intrise di incantesimi, il sangue può essere pericoloso come la più potente magia. Dietro le Porte delle sei tribù di jinn, vecchi risentimenti ribollono in profondità e attendono solo di poter emergere. L’arrivo di Nahri in questo mondo rischia di scatenare una guerra che era stata tenuta a freno per molti secoli.

J.S Scott – La miliardaria libera. Serie: L’ossessione del miliardario #8
Golden Unicorn Enterprises. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Chloe Colter è finalmente in grado di realizzare il suo sogno di sposarsi dopo oltre un decennio di scuola per diventare una veterinaria equina. Ma i suoi sogni di una vita perfetta vengono infranti quando il fidanzato si rivela violento, costringendola a staccarsi definitivamente da una relazione distruttiva. La vita è sempre stata semplice per Gabe Walker… fino al momento in cui bacia Chloe Colter a una festa di Capodanno. La desidera, è abituato a ottenere ciò che vuole. Riuscirà a convincerla ad accettare un lavoro nel suo allevamento di cavalli, in modo che possa vederla ogni giorno e lentamente guardare la sua passione emergere, mentre impara a fidarsi di nuovo di un uomo? Il fuoco tra Gabe e Chloe brucia ardentemente, ma la ragazza riuscirà finalmente a lasciarsi alle spalle l’orribile vita prima di lui e a dargli una possibilità? È abbastanza forte da scegliere l’uomo che la vuole, che non intende cambiarla e che l’accetta esattamente com’è? O il tumulto emotivo di come la fa sentire Gabe renderà ancora più difficile la sua guarigione e la costringerà a fuggire?

Tiziana Iaccarino – Mai senza di te
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lorella è una ragazza bella e dolce come tante, ma serena solo in apparenza, perché dovrà crescere da sola il figlio di una terribile colpa: quella di essere stata debole innanzi all’uomo che ha abusato di lei. Dopo essere scappata da un passato di soprusi, nella speranza di andare incontro a un futuro migliore, decide di nascondere il nome di chi le ha fatto tanto male, ma dovrà fare i conti con un destino che ha già deciso per lei. La ragazza vive nell’appartamento di Chiara, una simpatica e generosa amica, anche se un po’ caciarona, come si dice a Roma, che lavora in una salumeria dove la vita scorre uguale tutti i giorni anche se in giocosa allegria. Che cosa accade, però, se si ha un vicino di casa un po’ farfallone e invadente che sembra avere sempre una buona scusa per attaccare bottone e per aggiungere una o entrambe le ragazze alla sua lista di conquiste? Peccato che proprio quando la felicità sembra bussare alla porta di questa bella combriccola, il passato torni a incombere sul presente per rivoluzionarlo per sempre.

Theresa Czerny – Frida nel vento
De Agostini. Young Adult LINK

Frida e Jannis sono partiti col piede sbagliato. Lei ama i cavalli, li considera spiriti liberi, amici con cui trascorrere il tempo, correndo sulla spiaggia con i capelli al vento e le braccia al cielo. Lui viene da Berlino, e i cavalli gli servono solo per vincere le competizioni di salto ostacoli. Il fatto poi che Jannis si sia trasferito proprio di fianco alla scuderia della famiglia di Frida non aiuta per niente. E non aiuta nemmeno che Linh, la migliore amica di Frida, si sia presa una cotta per il “tenero-ma-sexy” Jannis. Frida vorrebbe solo ignorarlo, questo arrogantone che pensa di saper tutto di cavalli… poi però scopre che Jannis non è affatto il pallone gonfiato che sembra. È odioso, certo, e viene dalla città, sicuro, ma è davvero molto affezionato alla sua giumenta, Darina. Così affezionato che quando il cavallo comincia a comportarsi in modo strano, il ragazzo è disposto addirittura a chiedere una mano a Frida, pur di aiutarlo. Ma proprio quando Darina sembra iniziare a migliorare, ecco che il vento cambia di nuovo, e porta all’orizzonte una tempesta…

Raffaella Giordano – Intrigo mentale
Butterfly Edizioni. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK NON DISP.

«Non lo merito un uomo come te, io sono solo uno sbaglio abbandonato su un gradino». Alexandra conosce bene il dolore da quando ne ha ricordo. Abituata a cavarsela da sola e a contare solo su se stessa, dopo essere scappata dall’istituto in cui è stata abbandonata da neonata, capisce che il suo corpo è la sua unica chance per poter guadagnare qualcosa. Essere il desiderio proibito degli uomini la fa sentire potente e mai come in quei momenti si sente tanto soddisfatta. Avere il controllo è eccitante, cadere nella lussuria lo è ancora di più. L’amore, però, per Alexandra, è pura utopia. Fino a quando non incontra lui. Daniel per lei è solo l’avventura di una notte, ma diventa, nel giro di poco, l’unica persona in grado di capirla, però, nel loro strano rapporto vige una sola regola: nessuno dei due deve innamorarsi dell’altro. L’amore ti salva, l’amore riesce a farti andare avanti quando tutto sembra finito, ma l’amore sbagliato ti uccide, l’amore perduto ti sconvolge e l’amore mai ricevuto ti trasforma.

Marianna Calandra – Snowflake. La mia rinascita
Un cuore per capello. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Nadia si è trasferita dalla zia Jenny per continuare il suo percorso di studi, fiduciosa di rendere così fiera sua madre, che la segue dall’alto. Sembra essere convinta del suo progetto, determinata ad intraprendere la facoltà di lettere, ma se qualcosa improvvisamente decidesse di stravolgere i suoi piani? Se le sue certezze per il futuro vacillassero, cosa accadrebbe? Tra alti, bassi e scoperte su un passato sepolto non abbastanza in profondità, Nadia si vedrà investita dall’opportunità di scoprire per la prima volta l’amore perché, a differenza di quello che crede, tutti prima o poi siamo destinati a riceverlo e nella giusta misura, basta solo avere il coraggio di correre dei rischi. La ragazza che sembra sapere ancora così poco della vita darà un’occasione al ragazzo della porta accanto, con un carattere particolare ma dalle idee chiare? Alex sarà capace di far breccia nel suo cuore? Ma, soprattutto, Nadia darà un’occasione a se stessa di scoprire cosa il futuro è in grado di riservarle?

Erija Jacobs – Sorprese a Castle Combe
Un cuore per capello. Kindle Unlimited. Con. Romance LINK

Quando le viene offerta la possibilità di svolgere un tirocinio presso un settimanale britannico, Isabella pensa che sia finalmente arrivato il momento di spiccare il volo. Così, nonostante la sua natura poco incline all’avventura, decide di partire per Londra. Al termine dello stage, però, le aspettative della ragazza vengono disattese. La giovane sembra rassegnata a gettare la spugna e fare ritorno in Italia, ma i suoi piani vengono stravolti dalla bizzarra richiesta della sua coinquilina Claire. Quest’ultima, incinta del nobile Dave Giffor, è decisa a rimandare la conoscenza dei perfidi genitori del fidanzato e la supplica di aiutarla. Temendo per la gravidanza dell’amica, la dolce Isa accetta di buon grado di sostituirsi a lei e raggiunge Castle Combe, sede della residenza estiva della famiglia Giffor. Non può certo immaginare che, di lì a poco, diverrà protagonista di una serie di peripezie destinate a scombinare inesorabilmente le trame ordinate della sua esistenza.

Blake Pierce – Il volto della paura
Self publishing. Thriller LINK

L’Agente Speciale dell’FBI Zoe Prime soffre di una rara condizione che le dona anche un talento unico: quello di vedere il mondo attraverso una lente di numeri. I numeri la tormentano, rendendola incapace di relazionarsi agli altri e facendole avere una vita sentimentale deludente, ma le permettono anche di vedere schemi che nessun altro agente dell’FBI è in grado di vedere. Zoe tiene segreta la sua condizione, in preda alla vergogna e alla paura che i suoi colleghi possano scoprirla. A Los Angeles, diverse donne vengono ritrovate morte, senza alcuno schema a parte il fatto di essere orribilmente marchiate. Trovandosi in un vicolo cieco, l’FBI si rivolge all’Agente Speciale Zoe Prime per trovare uno schema lì dove altri non riescono, e per fermare l’assassino prima che colpisca di nuovo. Ma Zoe, in terapia, sta affrontando i propri demoni, ed è a malapena capace di muoversi nel suo mondo afflitto dai numeri, oltre ad essere sul punto di lasciare l’FBI. Riuscirà a entrare nella mente di questo assassino psicopatico, trovare lo schema nascosto e uscirne incolume?

Cara Hunter – Dentro il buio
Piemme. Thriller LINK

Da quando la morte di suo figlio ha scosso lui e sua moglie Alex, avvocatessa, Adam Fawley, ispettore della polizia di Thames Valley, con sede a Oxford, sa che tutto è possibile, e ormai poche cose riescono davvero a sconvolgerlo. Non si può dire lo stesso per gli abitanti di una strada silenziosa ed elegante di Oxford, dove, per puro caso, alcuni operai fanno una scoperta terribile: una ragazza, in evidente stato di shock, è rimasta per molto tempo prigioniera con il suo bambino di due anni nel seminterrato della casa del professor William Harper. Ma per Fawley e la sua squadra non è così semplice trarre conclusioni: William Harper, infatti, non solo è molto anziano, ma anche malato di Alzheimer. Difficile credere a quello che dice, difficile pensare che possa aver tenuto prigioniera con la forza una ragazza sicuramente più in forma di lui, e difficile fidarsi dei suoi ricordi… Le cose non faranno che complicarsi quando nel giardino di Harper viene trovato anche il corpo di Hannah, una donna scomparsa alcuni anni prima. Un caso che aveva destato molto scalpore perché quella di Hannah era una famiglia apparentemente perfetta. Per Adam Fawley e i suoi agenti è il momento di vederci chiaro. L’ispettore capirà che la verità sceglie sempre il modo più tortuoso per farsi avanti. Anche quando, in realtà, è sempre stata ben evidente. Bastava solo guardarla dalla giusta angolazione.

Giuseppina Campo – La riconciliazione: tutto può risorgere. Serie: Gli Sharks #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Sapete, non sempre il lieto fine sono previsti come nelle favole. E Gli Sharks, ne avevano avuto prova nella loro ultima missione. Si erano scissi e poi riuniti, avevano perso dei pezzi e trovato nuove pedine, nuovi Re e nuove Regine, ciò nonostante: c’è chi ama fare la principessa capricciosa e non accetta alcun regno. Era vero, avevano riavuto indietro il piccolo principino della famiglia reale, e anche la loro Nive era tornata a casa sana e salva, in un certo senso. Però, c’era stato qualche intoppo, uno dei tanti, quello meno previsto. Un tradimento in piena regola e di difficile digestione; per un colosso moro come Tom poi: di rara accettazione. Voleva distruggere il mondo, poco dopo Shark ovviamente, ma ben più furibondo, dato che con “Questa principessa” lui ci aveva avuto a che fare personalmente. Peccato non aver capito prima certi piani. Peccato non essere così pronti a donne così pericolose. Persino Wood e Steel non riuscivano a concepire piani tanto machiavellici. Persino Natasha, la spia che veniva dai ghiacci, non l’aveva previsto. E dire che lei era parsa la più subdola sinora. Ma Aylen, era la lolita più infima e calcolatrice con cui loro avessero mai avuto a che fare. E Nive, – povero Shark – Nive non ne era da meno. E pur tuttavia, una speranza c’era, di far fuori per sempre il Pirata. Perché dunque non farla finita?

Francesco Carofiglio – Jonas e il predatore degli incubi
Piemme. Il battello a vapore. Fantasy LINK

È arrivata l’estate e Jonas sta per compiere tredici anni. La sua vita procede apparentemente tranquilla, se si escludono gli incubi inquietanti che a volte lo afferrano e lo trascinano in un mondo oscuro. Così quando, forse per caso, incontra Leonardo Byron Palamidès, “investigatore del sogno e delle illusioni”, decide con il suo aiuto di indagare sul senso delle sue terribili visioni. E poi, un giorno, il suo amico Tommy sparisce. Tutto precipita e Jonas capisce che spetta a lui ritrovarlo, anche a costo di dover affrontare le forze oscure. Il viaggio che lo aspetta lo porterà ai confini dell’Impensabile, alla scoperta di se stesso, delle sue paure, e di quel territorio che si apre davanti a noi quando, irrimediabilmente, ci accorgiamo che l’infanzia è finita.

17 GIUGNO

Ella James – Il ragazzo della porta accanto. Serie: Off-limits romance #2
Hope Edizioni. Cont. romance LINK NON DISP.

Il ragazzo della porta accanto. Ecco chi era Dash Frasier, il mio eroe fin dal giorno in cui ci siamo conosciuti, quando io avevo sei anni e lui nove. Sua sorella era la mia migliore amica e noi tre eravamo un’allegra compagnia. Poi, durante un’afosa estate, tutto è cambiato. Nessuno mi capiva come Dash e nessuno mi faceva sentire tanto amata. Per questo motivo, quando se ne è andato, la cosa mi ha distrutta. Ora sono più grande e più saggia, e ho appena ottenuto il lavoro dei miei sogni: autrice di programmi per uno studio cinematografico. Indovinate chi è il capo animatore del mio progetto? Esatto… No, non è il ragazzo della porta accanto. Non più. Proteggerò il mio cuore stavolta. Dash però custodisce dei segreti che potrebbero fare a pezzi entrambi.

Anita Sessa – L’amore e tutti gli altri rimedi
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Regency LINK NON DISP.

Scozia, 1819. Rapita, umiliata e rovinata per sempre, lady Margareth Rutley si è rifugiata in Scozia chiudendo ogni possibilità all’amore. Non è dello stesso avviso Ezra Caddy, che si innamora di lei da subito. Nasce così un rapporto complicato, fatto di sguardi e incontri di anime che non osano sfiorarsi. E durante un viaggio in occasione della Stagione, prima a Edimburgo e poi a Londra, il loro rapporto diverrà più profondo. Le insidie, tuttavia, sono sempre dietro l’angolo e la tranquillità appena ritrovata di Margareth sarà di nuovo scossa. Solo che a combattere per lei, questa volta, ci sarà Ezra.

Paola Gianinetto – Nicola. Serie: Principi azzurro sangue #6
Emma Books. Paranormal romance LINK

Nicola Aldrovandi è un vampiro di seicento anni, cinico e spietato. Uno scienziato immortale che considera gli umani esseri inferiori, non conosce la pietà ed è convinto che l’amore non esista. Sophie Rousseau, una giovane ladruncola orfana cresciuta in una comune in Camargue, vive di espedienti e non ha mai trovato il proprio posto nel mondo. Quando, per salvarsi la vita, è costretta a rubare un prezioso diamante in un palazzo nobiliare di Siena, il suo destino si intreccia indissolubilmente a quello di Nicola. Che cosa vuole da lei quell’essere oscuro e potente? E perché, invece di tentare di fuggire dal mortale pericolo che rappresenta, Sophie si sente inesorabilmente attratta da lui? Alle prese con i fantasmi di un passato sconosciuto, coinvolta dal Consiglio degli Antichi nella lotta a una terribile minaccia che incombe sugli immortali e sul mondo intero, Sophie scoprirà che il letale vampiro di cui non può più fare a meno ha in mano la chiave del suo passato, del suo presente e del suo futuro. E, forse, lei riuscirà a insegnargli che cosa è l’amore.

18 GIUGNO

Devney Perry – Come la prima volta
Always Publishing. Cont. romance LINK

Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. L’attrazione tra i due, infatti, è istantanea ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche circa una relazione duratura. Del resto, da orfana abbandonata in un cassonetto, Thea conosce il suo posto nella società. Quando si trasferisce in Montana, nella provinciale e accogliente cittadina di Lark Cove, Thea si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate, con l’incoscienza che l‘ha spinta a spazzare via ogni precauzione e che ora le impedisce di ritrovare Logan, destinato a rimanere per lei solo un ricordo. Il destino, però, ha altri piani.  Sei anni dopo, durante un viaggio d’affari, Logan piomba nel piccolo bar del Montana in cui Thea lavora. Il sentimento e la passione tra loro sembrano immutati, ma non sono più i due giovani che si sono conosciuti in una lontana notte di tanti anni prima, incuranti di tutto, tranne che del loro desiderio. La vita di Thea è drasticamente mutata dal loro ultimo incontro, e questo cambiamento rischia di abbattersi anche su Logan e di stravolgere per sempre la sua esistenza. Tra rivelazioni, un rapporto da rinnovare e uno da costruire dalle fondamenta Thea e Logan scopriranno che il vero amore, pur attraverso percorsi tortuosi e inspiegabili, pretende di essere soddisfatto, di realizzare i sogni di due cuori destinati a non lasciarsi mai, che si sono riconosciuti al primo sguardo.

Tijan – Finalmente insieme. Serie: Fallen Crest High #5
Garzanti. New Adult LINK

Sin dal giorno in cui si sono scambiati il primo sguardo, Sam e Mason sapevano che sarebbero diventati una coppia. E che sarebbero sempre stati pronti a lottare per impedire a chiunque di separarli. A lungo hanno combattuto contro l’invidia degli amici, la disapprovazione della famiglia, dubbi e incertezze che hanno fatto vacillare la fiducia nel loro rapporto. Ora che Sam è stata ammessa alla Cain University, possono lasciarsi alle spalle il difficile anno di lontananza appena trascorso e coronare il sogno di stare insieme come due ragazzi normali. Senza complicazioni. Almeno è quello che entrambi sperano. Anche se sono perfettamente consapevoli di avere un conto in sospeso con Sebastian Park, il potente capo di una confraternita che, tempo prima, hanno osato sfidare per evitare che Mason finisse nei guai. Sam è sicura che Sebastian cercherà di vendicarsi con ogni mezzo. E lo farà colpendo, prima di tutto, le persone a cui Mason tiene di più al mondo e che ha paura di perdere: suo fratello Logan e lei stessa. Questa volta, però, Sam non ha nessuna intenzione di stare a guardare. Per lei è giunto il momento di farsi valere. Di dimostrare di che cosa è capace per proteggere l’unica persona che finora l’ha amata incondizionatamente. Questo significa che non dovrà mai distrarsi, perché Sebastian aspetta solo un suo passo falso, un unico istante di resa e vulnerabilità, per fargliela pagare.

Julia Sykes – Bellezza rapita. Serie: Captive #2
Grey Eagle Publications. Dark romance LINK

Nel corso degli anni che ci hanno separato, l’odio ha covato nel mio cuore. La ragazza che amavo un tempo è una donna ora, e crede di appartenere a qualcun altro. Essendo il più famigerato e sadico signore della droga sulla costa occidentale, godo di potere e controllo. La sua disobbedienza mi tenta e mi tormenta, e non mi stancherò mai di escogitare subdole punizioni per tenerla in riga. Non può sfuggire al mio tocco crudele e alla mia dura disciplina. Nessuno me la porterà via. Ammazzerò chiunque ci provi.

Federico Moccia – Semplicemente amami
Nord. Narrativa romantica LINK

Si era illusa, Sofia. Pensava che trasferirsi in Russia dall’amica Olja fosse la scelta giusta, un nuovo inizio, e invece era una fuga. Una fuga dal matrimonio con Andrea, in cui paradossalmente si sentiva sola; e soprattutto da Tancredi, l’uomo che aveva messo in crisi tutte le sue certezze per poi deluderla. Con l’aiuto di Olja, Sofia capisce di non poter continuare a mettere tra parentesi la sua vita. È tempo di riprendere in mano il proprio destino. Sofia torna a Roma dal marito, per ritrovare quell’amore fatto di complicità e sogni. Ricomincia a suonare, provando di nuovo il gusto di far volare le dita sulla tastiera del pianoforte. Eppure tornare alla normalità non è semplice e molte sorprese aspettano ancora Sofia… Non si può dimenticare l’amore, ormai Tancredi lo ha capito. Per quanto lui abbia cercato di cancellarla dalla mente, Sofia è sempre nei suoi pensieri, nei suoi desideri, nei suoi sogni. Ecco perché Tancredi non si arrende. E aspetta. Aspetta il momento giusto per convincere Sofia di non essere più l’uomo che l’ha fatta soffrire. Lui oggi desidera semplicemente amarla ed essere amato. Ed è convinto che prima o poi quel momento arriverà… Ma cosa vuole veramente Sofia? Forse deve ancora scoprirlo. Di sicuro questa volta non si farà travolgere dagli eventi, sarà lei a scrivere il proprio futuro.

Robin C. – Amami questa notte. Sequel: Aspettami questa notte
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Dopo la fuga in Europa, la vita di Jodie sembra essersi rimessa sui binari giusti. Ha nuovi amici, un bel lavoro, un nuovo affetto. L’unica zona oscura della sua esistenza è quel passato che ha volontariamente escluso dalla sua vita e che tiene nascosto a chiunque. David, invece, a soli ventotto anni è a capo di una multinazionale di successo e, insieme a Charlotte, forma una coppia potentissima e invidiata da tutti. Dietro alla sua immagine affascinante e patinata, però, si nasconde un baratro fatto di rabbia e comportamenti al limite che rischiano di distruggerlo una volta per tutte. Proprio quando sembra non esserci più speranza, quel passato terribile che li ha divisi torna a farsi vivo inaspettatamente e con una violenza inaudita, obbligando i due antichi amanti a un ultimo, sconvolgente confronto. Ora lui è disposto a qualunque cosa pur di riportarla a sé, ma un cuore profondamente ferito può davvero tornare ad amare?

Meghan March – Fuoco. Serie: The dirty billionaire #1
Sem. Erotic romance LINK

Holly Wix viene da un paesino sperduto nella grande provincia americana. Il suo sogno è diventare una star del country, e per farcela è disposta a tutto. Anche a seguire gli ordini dell’etichetta discografica e a “fidanzarsi” con un famoso cantante country che in realtà è gay. Prima che le chieda di sposarla alla fine di un concerto, come concordato dai loro manager, esce da sola tra le luci di New York, in cerca di un’avventura per distrarsi e non pensare. Nel bar dell’albergo la abborda Creighton Karas, affascinante milionario, abituato ad avere quello che vuole. Finiscono nella sua camera dopo pochi minuti. Holly ha i sensi di colpa ma si lascia trascinare in quell’avventura infuocata, tra whiskey e piaceri proibiti. Creighton è sicuro di sé, le dimensioni del suo conto in banca lo fanno sentire invincibile. C’è solo un problema, scopre al suo risveglio. Quella ragazza, che non gli ha detto il suo nome, è sparita dalla camera di albergo in cui ha passato la notte più bollente della sua vita. Il milionario la vuole ancora, così lancia un messaggio alla stampa che diventa virale. Quando la troverà sarà sua.

Emily Blaine – La libreria dei sogni
Tre60. Narrativa romantica LINK

Sarah ha una piccola libreria in un paesino sulle rive della Charente, uno splendido fiume nella campagna francese. Tra muri scrostati, tubature capricciose da rimettere in sesto e la sua nota incapacità di resistere all’acquisto di libri usati introvabili e preziosi arriva a stento a fine mese. Così, quando un amico le propone un affare inusuale ma parecchio remunerativo, lei non ci pensa due volte: pur di salvare i suoi libri ospiterà Maxime Maréchal, attore noto per i suoi ruoli da “bad boy” e per i suoi burrascosi trascorsi con la giustizia, in modo che lui possa portare a termine i lavori socialmente utili lontano da occhi indiscreti. Ma se Maxime dovrà imparare a sopravvivere a un soggiorno forzato in provincia e cimentarsi in lavoretti di bricolage, Sarah dovrà concedere a un altro essere umano di entrare nel suo mondo fatto di carta. Ma per lei, timida e dolce, avere a che fare con una star del cinema sarà tutt’altro che semplice…

Lori Nelson Spielman – Un’estate all’improvviso
Newton Compton Editori. Narrativa romantica LINK

Sono passati più di duecento anni da quando Filomena Fontana lanciò una maledizione su sua sorella. Da allora nessuna secondogenita della famiglia ha mai più trovato il vero amore. Emilia, una pasticcera felicemente single, non ha mai preso troppo sul serio quella vecchia storia. Sua cugina Lucy, invece, si sente perseguitata dalla sfortuna: possibile che una donna bella e affascinante come lei venga del tutto ignorata da Cupido? Quando la stravagante Poppy – la prozia che le ragazze conoscono a malapena – contatta le due nipoti per unirsi a lei in un viaggio in Italia, Emilia e Lucy accettano di accompagnarla, seppure con qualche perplessità. Poppy, infatti, ha intenzione di spezzare la maledizione una volta per tutte e, nel giorno del suo ottantesimo compleanno, incontrare finalmente l’amore della sua vita sulla scalinata del duomo di Ravello. Inizia così un viaggio indimenticabile alla scoperta delle proprie origini, tra panorami mozzafiato e incontri da batticuore. Le protagoniste stanno per scoprire un segreto sconvolgente che riguarda la loro famiglia…

Claire Evans – La quattordicesima lettera
Neri Pozza. Thriller storici LINK

È una mite sera di giugno del 1881, la sera della festa di fidanzamento di Phoebe Stanbury. Mano nella mano di Benjamin Raycraft, il fidanzato appartenente a una delle famiglie più in vista della Londra vittoriana, Phoebe accoglie gli invitati con un sorriso raggiante di gioia. È il suo momento, l’istante che suggella la sua appartenenza alla buona società londinese. Un istante destinato a durare poco. Dalla folla accalcata attorno alla coppia si stacca una sinistra figura, un uomo nudo, sporco di fango e col torace coperto da una griglia di tatuaggi, come un fiore gigante. L’uomo solleva il braccio verso Benjamin, facendo balenare la lama stretta nella mano: «Ho promesso che ti avrei salvato» dice, prima di avventarsi sull’ignara Phoebe e tagliarle la gola con un rapido gesto. La mattina seguente, a pochi chilometri di distanza, William Lamb, ventitré anni e l’ambizione di diventare socio dell’avvocato Bridge una volta completato il praticantato, fa visita a un cliente molto particolare, Ambrose Habborlain, sino a quel momento seguito esclusivamente da Bridge. Si ritrova al cospetto di un uomo dai capelli canuti e dallo sguardo smarrito che, in preda alla paura, gli consegna un misterioso messaggio: «Dite a Bridge che il Cercatore sa». Tornato allo studio, William spera di avere da Bridge delucidazioni sull’oscuro comportamento di Habborlain. Ma, contro ogni aspettativa, l’anziano avvocato viene colto anche lui dal terrore. Con affanno apre l’ultimo cassetto della scrivania, estrae un piccolo cofanetto in legno sul cui coperchio sono intagliati sette cerchi all’interno di un ottavo, a formare un grande fiore, e lo affida a William con la raccomandazione di tenerlo al sicuro e non farne parola con nessuno. Tra rocambolesche fughe, una misteriosa setta disposta a tutto pur di realizzare i propri scopi e un terribile segreto che affonda le sue radici in un lontano passato, William vivrà giorni turbolenti in una Londra vittoriana che, come un gigantesco labirinto di misteri, custodisce antiche leggende e oscure macchinazioni, saperi secolari e nuovi pericolosi intrighi.

Caroline Roberts – Il mio favoloso viaggio in Francia
Newton Compton Editori. Narrativa romantica LINK

Quando suo figlio Jake le chiede di conoscere il padre, Liv parte per la Costa Azzurra, sulle tracce del suo primo amore Liv ha trentotto anni ed è fiera dello splendido ventenne che suo figlio Jake è diventato. Lo ha cresciuto da sola e i due hanno un bellissimo rapporto. C’è solo un argomento che fatica ad affrontare con lui. Jake ormai è un adulto e desidera conoscere la verità su suo padre. Ma per dare una risposta alle sue domande, Liv dovrà ripercorrere una romantica estate vissuta vent’anni prima in Costa Azzurra… Ritornerà dunque in Francia, dopo tanto tempo, per mettersi sulle tracce del suo primo amore: Andre. Liv però è una pasticciera, non certo un’investigatrice. E non ha la minima idea di dove scovare indizi per ritrovare il padre di suo figlio. Quand’anche ci riuscisse, come potrebbe rivelargli il segreto che ha mantenuto per tutto questo tempo?

Cinzia La Commare – La metà imperfetta
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Tutti cercano la metà perfetta, qualcuno di uguale a loro che li completi, la famosa metà della mela. E se fosse la persona più diversa da noi, quella che non si incastra alla perfezione, a essere giusta? Sunday ha ventisei anni, vive nella periferia di Bristol e ambisce a diventare una fotografa di fama, esporre nella galleria d’arte più importante della città è il suo sogno, ma per adesso si occupa di piccoli eventi privati. Birkir ha trent’anni, è islandese e nell’ultimo periodo ha collezionato debiti per trasformare la fattoria del nonno in un luxury hotel, ma rischia di rimanere solo una guesthouse se non troverà i soldi per riprendere i lavori e pagare i creditori. Per entrambi la giusta occasione sembra essere un documentario che la BBC girerà in Islanda, con la collaborazione del più famoso editore di guide turistiche in Inghilterra. Sunday e Birkir, oltre a questo, non hanno niente in comune: istintivo lui, perfezionista lei, fanno scintille fin dal primo incontro come due incastri sbagliati di un meccanismo che forse con un po’ di insistenza…

Bea Buozzi – Love Trotter
Sem. Cont. romance LINK

Diana ha tutto dalla vita. Ha fatto dei viaggi la sua professione, collabora con un quotato mensile di cui è una delle penne più seguite, e ha una relazione appagante con un bellissimo uomo. Finché un giorno la sua esistenza subisce uno scossone devastante. Scopre che una giovane collaboratrice prenderà il suo posto, rientra a casa distrutta per cercare rifugio tra le braccia del compagno, ma quando arriva si trova di fronte una spiacevole sorpresa. Nel giro di poche ore Diana perde irrimediabilmente tutti i suoi punti fermi. Non le resta che tornare dalla madre, Regina, che vive in un piccolo appartamento alla periferia di Milano. La donna si dimostra una fonte d’ispirazione e l’aiuta a recuperare la fiducia per affrontare il futuro. Una trasferta in solitaria a Londra e l’apertura di un blog sui viaggi low cost le regalano una nuova opportunità. Il caso si diverte a mescolare le carte e un incontro fugace si tramuta in una nuova e importante offerta professionale. Diana ricomincia così a viaggiare per lavoro, stavolta in coppia con un collega astioso e maschilista. La loro rubrica, amatissima dai lettori, è però una bomba a orologeria pronta a esplodere…

Federica Brunini – La circonferenza dell’alba
Feltrinelli. Narrativa LINK

I sassi e i cristalli sono conservati in barattoli di vetro, suddivisi per colore. Su ognuno, in pennarello rosso, una data, una frase o un luogo. È così che Giorgia, fundraiser per una Ong che salva le donne e i bambini dalle strade dell’Asia, cataloga i momenti importanti della sua vita, la sua geologia sentimentale. Il sasso a forma di cuore, ricordo del primo incontro dei suoi genitori. La scheggia di roccia bianca della sua nascita. Quella della maturità, di un compleanno, di una vacanza al mare. Il sassolino con cui Alex, il suo primo amore, le ha fatto aprire la finestra del cuore. E il ciottolo grigio e levigato dalle acque pazienti del lago: casa. Dopo anni di lontananza, Giorgia torna nella villa di famiglia sulle rive del Lario per venderla e svuotarla. Ma tra le vecchie stanze e gli oggetti dell’infanzia si annidano ombre e sorprese: Alex, che vive ancora al di là del giardino, ma oggi è un uomo amareggiato e stanco; sua madre, così distante e presa da se stessa; la sorella, moglie irrequieta e mamma di un adolescente che cresce troppo in fretta, e soprattutto l’eco della voce del padre Petar, scomparso vent’anni prima. Personaggio singolare, fuggito dalla Jugoslavia di Tito, scienziato mai sazio di scoperte, che ha plasmato la vita della figlia fra teorie, giochi, esperimenti scientifici e formule, e continua a influenzarla anche con la sua assenza. Davanti a un lago apparentemente immobile, che accoglie e riflette questo variegato paesaggio umano, nulla è come avrebbe dovuto o potuto essere. O forse sì? Che cosa rimane di un padre e dei suoi insegnamenti? E chi è l’eroe: chi resta o chi se ne va? Chi affronta l’ignoto dall’altra parte del mondo o chi si radica per dare consistenza a una storia e a una famiglia? E chi è, infine, più felice? Grazie alla complicità innocente del nipote e all’amicizia con la figlia di Alex, ma soprattutto grazie a un ritrovato dialogo con se stessa, Giorgia proverà a dipanare illusioni e vecchie bugie e a trovare le sue verità. Perché solo quando ci si perdona e ci si accetta con tutto il proprio bagaglio si può crescere, cambiare e, finalmente, vivere.

Victoria Sue – Il dodicesimo cavaliere. Serie: Guardiani di Camelot #1
Triskell Edizioni. Fantasy LINK

Un male antico… le armi e la magia non saranno sufficienti. Avranno bisogno l’uno dell’altro. Per 1500 anni, Lancillotto ha combattuto per il bene, e adesso si trova ad affrontare un piano malefico orchestrato da Morgana centinaia di anni fa; però non può sconfiggerla da solo. Deve trovare l’altra metà della sua anima, ma c’è solo un piccolo problema: non sa dove cercarla. Chiunque sia, è certo che viva a New York. Il tempo scorre. E non è dalla sua parte. Merlino ha sempre avuto una vita difficile dopo aver perso il padre quando era solo un bambino. Ha fatto di tutto per sopravvivere, e non è stato facile. Quando incontra uno strano uomo inglese, che gli racconta una storia incredibile, deve prendere una decisione: seguire il suo cuore e credergli, oppure scappare via? Riusciranno Mel e Lance a sconfiggere il più grande nemico che il mondo abbia mai conosciuto? Oppure saranno costretti a scoprire, nel bel mezzo della lotta, che la vera minaccia è sempre stata quella di ritrovarsi con un cuore infranto? E se l’unica battaglia che non hanno speranza di vincere fosse quella contro se stessi?

Annie Ward – Anime feroci
Longanesi. Thriller LINK

«Cose che mi fanno paura: quando Charlie piange. Gli ospedali e i laghi. Quando Ian beve vodka nel seminterrato. L’Isis. Quando Ian si arrabbia… Il pensiero che in me ci sia qualcosa di sbagliato.» La storia d’amore tra Maddie e Ian è iniziata con un incontro casuale: lui stava prestando servizio nell’esercito inglese nei Balcani, lei era una scrittrice e si trovava lì in visita alla sua migliore amica, Jo. Si sono innamorati a una festa, si sono sposati e quasi due decenni dopo vivono in una tranquilla cittadina del Kansas, in una bella casa, insieme all’amato figlio Charlie. Durante una vacanza in campeggio, però, Maddie resta coinvolta in un incidente che la segna gravemente. Per superare lo shock, la terapeuta le suggerisce di scrivere un diario. Poco a poco, la donna comincia a rivelare le sue paure per il disturbo da stress post-traumatico di Ian, le preoccupazioni per la sicurezza di Charlie e il passato tumultuoso di Ian con l’amica di Maddie, Jo. Il racconto di Maddie resuscita sedici anni di amore, paura e avventure turbolente vissuti tra i Balcani e l’Inghilterra, l’Iraq e Manhattan, fino alla tranquilla casa di famiglia in cui, un giorno, irrompe la polizia… Mobilitati dalla frenetica chiamata al 911 di un bambino, gli agenti non sono pronti alla scena del crimine che si trovano davanti. Al sangue che ricopre ogni superficie. Chi sono davvero Maddie, Ian e Jo? Qual è l’oscuro segreto che lega queste tre anime feroci? L’unica certezza è che niente è come sembra, in un vortice di suspense, azione e tensione psicologica che trascina il lettore fino al colpo di scena finale.

Attilio Carpani – Il marchio degli eletti
Epika Edizioni. Thriller LINK

Paride Boccanera è un ispettore di polizia in forza all’Anticrimine di Roma, Ufficio Minori. Il lavoro e la famiglia lo appagano completamente finché la sua vita viene stravolta dal rapimento del figlio. Abbandonato dalla moglie, Paride, ormai solo e tormentato, ha come unico obiettivo ritrovarlo. Le indagini lo porteranno alla scoperta di tre bambini uccisi brutalmente, tutti con un numero romano inciso sulla fronte. Il secondo di questi strani delitti porterà Paride in Spagna. Le indagini avanzano, ma niente di quello che scopre sembra avere una logica in grado di dare una risposta compiuta alle tante domande. Quando le indagini spagnole sembreranno arrivare a un punto morto, un terzo delitto lo condurrà fino in Nepal, in uno sperduto villaggio di montagna dalla cultura apotropaica profondamente diversa dalla loro. Solo al rientro a Barcellona Paride scoprirà la verità sul rapimento di suo figlio e degli altri omicidi. Una verità difficile da accettare, che lo porterà a cambiare per sempre la sua visione della vita.

Giancarlo Pastore – Un giorno uno di noi
Marsilio. Narrativa LINK

È estate, Graziano è laureato in lingue e letterature straniere, lavora in un ristorante e non sa cosa fare dopo gli studi. La casa dove vive con Alex, un compagno di università, è afosa e ha qualcosa di stantio, e il cane Lucky, l’unico amore della sua vita, è morto. Nonostante la giovinezza, tutto gli sembra immobile, e la città di Torino riverbera questa immobilità. Un giorno, nel ristorante dove nulla accade, arriva Edoardo, un uomo che pare avere sia un passato che un futuro e che, sorridendo, gli propone un lavoro: accompagnarlo in America, per un viaggio. Graziano è incredulo ma, in fondo, nulla lo trattiene a Torino, nemmeno i genitori, con i quali la vita, d’altronde, non è stata né facile né piacevole. La richiesta è semplice: dovrà solo guidare la macchina. Così, dalla costa del New England fino a Los Angeles, nel più classico e sognato dei coast to coast, Edoardo e Graziano impareranno a conoscere le proprie fragilità, i propri desideri, e a fare i conti con le proprie malattie, quelle vere e quelle immaginarie, che sono, tuttavia, altrettanto dolorose. Giancarlo Pastore, con una scrittura pulita e commovente, racconta una bellissima storia d’amore, e riesce a mostrare quanto l’amore ci faccia tornare adolescenti, fisicamente impacciati ma appassionati e attenti, incantati. Da una stanza d’albergo a un’altra, in una danza – virile e composta – che avvicina e allontana Edoardo e Graziano, tra una menzogna dichiarata e i sogni nei quali il cane Lucky continua a correre e confortare, questi due giovani uomini trovano il coraggio di scoprirsi e trovarsi.

Joan Quinn – That’s me
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK NON DISP.

Mi chiamo Jack Lewis e sono un uomo normale o quasi. Ciò che mi rende diverso è che non ho uno straccio di problema, di nessun genere. Ho quarant’anni e ho tagliato tutti i traguardi che volevo raggiungere. Ho solo un rimpianto: non ho una donna al mio fianco con cui condividere la mia vita e i miei successi. Una volta avevo creduto di averla trovata, la donna giusta, ma poi, in un giorno di pioggia, le mie certezze crollarono. Stamattina però un tornado si è abbattuto su di me e le mie certezze si sono sgretolate di nuovo, quando una donna mi è caduta tra le braccia. Non so se darò un’altra occasione all’amore, ma questo piccolo tornado non me lo farò scappare di certo.

Margaret Storm Jameson – Amore a prima vista. Serie: Lo specchio nel buio #2
Fazi Editore. Narrativa romantica LINK

Sono trascorsi sei anni dalla fine della Grande Guerra e Hervey Russell è ancora in lotta contro l’incertezza della sua esistenza, la potenza delle sue ambizioni e l’irrequietezza del suo spirito. Si è ormai conquistata una reputazione dignitosa nella società letteraria londinese, anche se il vero successo è ancora lontano, e si mantiene lavorando per la rivista della volubile e disinvolta Evelyn Lamb. La crisi con il marito è ormai totale, e quella sorta di responsabilità che Hervey sente per lui, il dovere di prendersi cura della parte più debole della coppia, costituisce l’ultimo filo che la tiene legata all’uomo. Ma è un filo che viene irrevocabilmente scosso, pronto a recidersi una volta per tutte, quando Hervey si innamora del cugino Nicholas Roxby, l’unico erede dei cantieri Garton appartenuti alla nonna. Hervey, che nel tempo si è fatta forte come un albero, non intende rinunciare a lui. Nella Londra del 1924, nel frattempo, si muove la varia umanità di individui ai quali la guerra ha inferto definitive menomazioni spirituali e materiali, a cominciare dagli amici di gioventù di Hervey, intrappolati in relazioni sentimentali che nascono minate dall’incapacità maschile di lasciarsi amare al di là di ogni convenzione, oppure alimentate dalle residue energie di una generazione giovane ma già decadente, quella che ha vissuto in prima persona la guerra.

Jenika Snow – Caos. Serie: Bleeding Mayhem MC #2
Quixote Edizioni. Kindle Unlimited. Dark erotic romance LINK

Mayem è sempre stato abituato ad avere ciò che vuole e quando l’unica donna che desidera non lo prende in considerazione, è così bastardo da usare i suoi problemi a proprio vantaggio. Butters non può essere comprata, o almeno così ha sempre creduto. Quando suo fratello si indebita con degli uomini pericolosi, sembra che l’unico modo per lei di aiutarlo sia quello di accettare l’offerta che le fa Mayhem. Mayhem non ha mai detto di essere un bravo ragazzo, ma se Butters vuole aiutare suo fratello, è a lui che deve rivolgersi. C’è però un prezzo da pagare: tutto ciò che deve fare è essere sua per una settimana. Eppure, più tempo passa con lei, più la vuole per qualcosa in più di una semplice scopata. Vuole che capisca che gli appartiene, e se questo significa far fuori gli uomini che stanno causando problemi a lei e suo fratello, non ha nessuna difficoltà a scatenare la propria violenta bestia interiore.

Sandy Sullivan – La pronessa di un cowboy. Serie: Cowboy Dreamin’ #9
Self publishing. Cont. romance LINK

L’amore è un orizzonte lontano per Joseph Young. Essendo l’ultimo disponibile dei fratelli Young, ha uno stuolo di donne che richiedono le sue attenzioni e lui ama ogni minuto di tutto questo, anche quando qualcuno gli spara. Quando una bellissima rossa compare nel suo radar, lui ne è intrigato, ma non affatto pronto ad andare oltre qualche minuto rubato. Rose Gilbert non sta cercando l’amore nella sperduta Bandera. Si trova lì per un motivo, quello di portare alcuni campioni di laboratorio per il suo lavoro e poi tornare a New York, dove tutti i negozi sono comodamente vicini, dove la metropolitana può portarla ovunque lei voglia e dove conduce la vita che ama. I segreti e la corruzione aziendale rovineranno quella che potrebbe essere la cosa migliore per entrambi? Che cosa succede quando due persone così diverse sono attratte l’una dall’altra? Volano scintille e i mondi si scontrano, dando luogo a qualcosa di estremamente intrigante.

19 GIUGNO

Patrisha Mar – Cercando i tuoi occhi
Self publishing. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK NON DISP.

“La paura può essere più forte dell’amore e ucciderlo lentamente.” Bernadette e Benjamin sono Protettori, cacciatori di Notturni, mostri che si celano nel buio delle notti londinesi. La loro vita è votata alla missione, non c’è mai stato spazio per l’amore, ma saranno presto costretti a mettere in discussione ogni certezza. Joseph Fitzroy è il rampollo di una famiglia nobile, un uomo che ha smesso di cercare se stesso, ma che ha un disperato bisogno di provare qualcosa che lo faccia sentire ancora vivo. Bernadette saprà far battere finalmente il suo cuore, ma lui riuscirà a conquistarla? Cassandra Philps è una ragazza gentile, che sa bene cosa vuol dire soffrire: è cieca dalla nascita e nasconde un segreto che potrebbe metterla in pericolo. Quando Benjamin la vede per la prima volta, comprende che i loro destini sono intrecciati e che la vuole al proprio fianco. Ma la sanguinosa guerra contro i Notturni incombe, pronta a sconvolgere le sorti di ognuno. I sentimenti saranno messi a dura prova, il futuro diventerà una terribile incognita e l’amore si trasformerà in un nuovo nemico da combattere. “Ti offro tutto me stesso, il mio cuore, il mio nome, la mia casa. Resta qui con me.”

Elisa Crescenzi – Anime smarrite destini segnati. Serie: Souls’ #4
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ci sono notti che si portano dietro verità così ingombranti da lasciare solo un suono assordante al loro passaggio, quello di un vetro rotto, un vaso andato in pezzi o di un cuore di cui non rimane più niente. Nina è questo che sente, ogni volta che la sua immagine si riflette nello specchio, ogni volta che si ricorda che quello che fa non è vivere, ma evitare di morire. Davide, con i suoi occhi chiari, i capelli biondo ossigenato e quel sorriso posato sempre sulle labbra, porta aria di cambiamenti ovunque passi, come se la sua persona fosse accompagnata solo da cose positive. È un’anima smarrita Nina, una di quelle che non vuole aiuti, perché è certa che nessuno possa salvarla, neanche da se stessa. Si spinge oltre, sempre più in là, fino ad arrivare a un punto di non ritorno. Ma quella mano tesa è pronta a tenerla stretta, a costo di smarrirsi insieme a lei, insieme ai suoi demoni e alle sue cattive abitudini, quelle che l’hanno segnata sin da ragazzina. Ci sono errori che non si possono cancellare. Sbagli che ti rimangono addosso, che ti impregnano fino a farti perdere, fino a farti smarrire in te stessa. Tra sguardi forti, grida, dolore e cuori che si perdono, Davide imparerà a crescere e mostrerà a tutti che le cicatrici, anche quelle più profonde, non se ne vanno ma, attraverso l’amore, si possono coprire.

Veronica Massaroni – Break Loose
Self publishing. Kindle Unlimited. Romantic suspense LINK

Forse perdere te stessa non è la cosa peggiore che tu possa fare. Vorticare sempre di più verso il fondo, sino a raggiungere il baratro. È questo ciò che è successo a Lilybeth e ora la sua vita è distrutta. Le sue pessime scelte l’hanno portata qui, in ginocchio di fronte al cadavere di Andrew, con le mani immerse nel sangue. Ha perso tutto ciò che aveva e ora l’unica cosa che le resta da fare è fuggire. Fuggire dalla polizia, dalla vendetta e da tutto ciò che aveva imparato a conoscere. Ma per la prima volta, dopo tanto tempo, non sarà sola. Il suo passato torna a farle visita, per salvare il suo presente e sconvolgerle il futuro: Daniel Jones.  Riuscirà il suo ex migliore amico a salvarla o sarà costretta ad affrontare le sue colpe, trascinando con sé anche lui? Una storia di fuga, fiducia tradita, legami ritrovati e amore.

Audrey Carlan e Kylie Scott – Il mio bellissimo vicino di casa
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Mentre il mondo è devastato da una pandemia globale, il fenomeno del football Evan Sparks è intrappolato nel suo inferno personale. Uno scandalo ha messo fine alla sua promettente carriera, per questo Evan si nasconde nella casa vuota del suo migliore amico a San Francisco. La città è in totale lockdown e lui si ritrova solo nell’appartamento del ventesimo piano… La scrittrice di romanzi rosa Sadie Walsh sta attraversando il peggior blocco dello scrittore della sua vita quando un nuovo vicino incredibilmente affascinante si trasferisce proprio di fronte a lei. Improvvisamente le sembra possibile ritrovare l’ispirazione… Come due moderni Romeo e Giulietta, Evan e Sadie cominciano a darsi ogni giorno appuntamento in balcone. Ma è possibile, per due cuori solitari, trovare un’anima affine in questo momento di follia? Il destino sta per metterli alla prova, ma finché potranno contare l’uno sull’altra riusciranno ad affrontare qualsiasi cosa. Persino innamorarsi durante la quarantena.

Kristen Proby – La coppia perfetta. Serie: Romancing Manhattan #1
Harper Collins. Cont. romance LINK

Finn Cavanaugh è un temibile avvocato di successo con studio a Manhattan che appena può raggiunge la sua casa di Martha’s Vineyard per staccare dalla tensione dell’aula. Quando London Watson, attrice e ballerina di Broadway, si ritira sull’isola nella casa dei genitori per rimettere insieme i pezzi della sua vita dopo un tragico incidente, l’incontro con Finn è immediato. Entrambi hanno il forte desiderio di avere qualcuno a fianco, ma faticano a concedersi di entrare veramente in contatto. La capacità che Finn e London hanno di adattarsi l’uno all’altra, però, li fa sembrare davvero una coppia perfetta. Il rischio è che il loro sentimento sia ancora troppo immaturo per superare gli ostacoli che incontra…

Renee Rose – Jack of spades. Serie: Vegas Underground #2
Queen Edizioni. Mafia romance LINK

Corey Simonson lavora al Bellissimo, il casinò più in voga di Las Vegas. Brillante, sensuale e abile a maneggiare le carte, ha imparato in fretta le molte regole non scritte del locale. Prima tra tutte: non mettersi contro i proprietari. Stefano Tacone è pronto a diventare il nuovo capo del Bellissimo. Affascinante, seducente e pericoloso, ha imparato in fretta le molte regole non scritte della mafia. Prima tra tutte: mai mettersi contro alla Famiglia. Tutto cambia quando Corey assiste a un omicidio e rischia di mettere in pericolo l’impero che i Tacone hanno costruito. Stefano non ha altra scelta se non prenderla in ostaggio, rinchiuderla nella sua suite e fare in modo che non parli. C’è solo un problema: Corey non avrebbe dovuto essere così bella con i polsi legati, e Stefano non avrebbe dovuto provare così tanto piacere nell’averla tutta per sé… perché ora che lei è sua prigioniera, lui non è sicuro di riuscire a lasciarla andare.

Susan Mallery – Dove si riflettono le stelle
Harper Collins. Cont. romance LINK

Callie è assolutamente sorpresa quando scopre di avere un fratello, Malcolm, e una sorella, Keira: hanno poco in comune a parte il padre e, nonostante si siano appena conosciuti, sono riuniti nella grande casa del nonno sulle rive del lago Washington. Callie e Keira hanno un passato segnato da abbandoni e guai con la giustizia, ma in breve tempo si scoprono unite dalla comune difficoltà ad adattarsi al loro nuovo elegante stile di vita. Malcolm invece è cresciuto nell’agiatezza e ha avuto una redditizia intuizione imprenditoriale, ma non ha dimestichezza con i sentimenti, almeno finché un’affascinante barista gli insegna che il cuore, come una tavolata di famiglia, ha sempre spazio per qualcuno in più. Un intreccio di relazioni complicate in cui l’amore porta inaspettate ricchezze all’esistenza.

Caterina Eboli – Certe cose che non sai di me
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Lisa, capelli rossi e pioggia di lentiggini, è una ragazza introversa e schiva, sempre vestita di nero, che non dà confidenza a nessuno. Vive sui libri, è determinata a laurearsi e a costruire il proprio futuro leggendo, nel frattempo, libri ispiranti, femministi e biografie di grandi personaggi. Liam è l’erede di un impero immobiliare, fortunato e bellissimo, impegnato più che altro a sprecare la sua vita e provocare i suoi in modi sempre più creativi. Un giorno, Lisa trova Liam ubriaco sul suo zerbino. Si ricorda di lui: lo disprezza, ed è intenzionata a tenerlo il più lontano possibile dalla sua vita. Per Liam, invece, Lisa è un intrigante enigma. Nonostante le migliori intenzioni, i due finiranno per passare parecchio tempo insieme, riuscendo a nascondere sempre più a fatica l’attrazione che provano l’uno per l’altra. Scegliersi, però, non è così semplice: Lisa dovrà venire a patti con il suo passato, i suoi traumi e i suoi segreti.

20 GIUGNO

Morgana Bell – La notte della strega. Serie: Trixie Pepperdine Mystery #12
Self publishing. Thriller sovrannaturale LINK

Per l’investigatrice privata (e strega superstar) Trixie Pepperdine, non si sa mai quando un giorno normale può trasformarsi in uno straordinario… e non sempre in senso buono. Chi è l’artefice dei furti nel negozio situato sulla piazza del mercato? E cosa sta tramando un suo vecchio conoscente? Non solo fa concorrenza alle attività della nonna e delle gemelle, ma ora vuole sferrare un attacco frontale contro di lei. Sia nel lavoro che nella sua vita privata. Durante una cena con delitto qualcosa va storto. Per risolvere il mistero collabora con una pseudo investigatrice. E il cadavere che è stato trovato in un acquario? Trixie si mette subito a indagare per scoprire il colpevole dell’omicidio. Infine, deve fermare la minaccia che da anni incombe su di lei. Riuscirà a sconfiggere il suo nemico misterioso? O diventerà la sua prossima vittima?

Ilaria Mainardi – La quarta dimensione del tempo
Les Flâneurs Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

James Murray, newyorkese d’adozione, è un affascinante pubblicitario che ha passato gli ultimi tre decenni a costruirsi una nuova e brillante identità sui cocci del passato. Finché una lettera, giunta ai suoi occhi in ritardo di ventisette anni, non fa crollare ogni impalcatura. Insieme all’amico Gavin dovrà ripercorrere a ritroso la strada verso un Missouri verde come l’Irlanda, verso una figura materna cancellata da troppo tempo, verso i sogni perduti, verso se stesso. Nella consapevolezza che, come gli ripeteva l’amato padre, dove si arriva e da dove si parte sono i soli punti da tenere sempre presenti per non sbandare durante il percorso.

21 GIUGNO

Naghree – Game (L)over
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance FF LINK NON DISP.

Erica sembra finita in una fanfiction di ultima categoria. Voglio dire, a quale persona normale capita di andare a sbattere contro una ragazza carina e di versarle addosso il caffè bollente? Come? Non era bollente? Ah, beh, ma tanto Erica non è nemmeno una persona normale. E infatti ha invitato Arianna (la ragazza carina del caffè) a vivere da noi, visto che tanto fra poco viene a lavorare pure lei alla Gatto Obbediente. Come se fosse un buon motivo. Come se non si fossero accorte che il resto del mondo vede come si guardano. Ma sì, dai. Pare si vogliano saltare addosso da un momento all’altro… Secondo voi si ricordano che il capo non vede di buon occhio le relazioni tra colleghi? Se tra quelle due c’è qualcosa e si fanno beccare… Meglio non pensarci troppo, che Erica ci tiene al suo lavoro. E io ci tengo che non lo perda, che sennò mi trovo di nuovo con una stanza libera (anzi, due, se se ne va pure Arianna) e trovare un coinquilino decente di ‘sti tempi è un casino.

Norma Tarditi – La Custode di Roch’lor. Serie: Le Custodi #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

La vecchia Veggente è morta, Eyna ha ricostruito il Sacrario di Roch’lor ed ha assunto il suo ruolo di Custode, restituendo ai guerrieri le loro ali e ai Territori del Nord la libertà. Eppure queste sono le parole di Kylar… I disegni di Aaelia sono complessi, lo sanno bene lui e Naoul, figlia della Veggente ed erede delle sue straordinarie capacità. Entrambi hanno ottime ragioni per tenersene alla larga, ma sarà sufficiente la loro volontà? Oppure, quando sarà un destino più grande di tutti loro a tessere le sue intricate trame, saranno costretti a chinare il capo e a piegarsi al suo volere per proteggere chi amano ad ogni costo? Lo scopriamo in questo secondo capitolo, in cui altri viaggi attendono i nostri protagonisti, tra vecchie conoscenze e nuovi incontri, guerre e liberazioni, alla scoperta dei maestosi Territori del Nord e delle antiche tradizioni dei guerrieri; alla scoperta reciproca di Eyna e Kylar, della loro nuova natura, dei loro retaggi culturali da far coesistere e dei rispettivi ruoli; alla scoperta del loro passato e di un segreto sepolto dal tempo.

Amanda Foley – In piedi nel vento
Literary Romance. Kindle Unlimited. Historical romance LINK NON DISP.

1882. Kitty Reed è una giovane donna segnata da una grave tragedia, pronta a far valere i suoi sogni in una società che vede l’uomo come unico ad avere dei diritti. Il suo desiderio più grande è quello di poter pubblicare i suoi scritti, senza più doverli lasciare chiusi in un cassetto. Ma la strada è lunga e difficile, e le distrazioni sono tante. Come il ricordo di David, delle lunghe passeggiate tra le calli di Venezia e la passione che li aveva rapiti. Il ballo organizzato a Lansbury Castle porterà una ventata d’aria fresca nella vita di Kitty e l’incontro con Richard, duca di Lansbury, le farà riscoprire emozioni sopite. I fantasmi del passato, però, sono pronti a tornare per distruggere l’equilibrio che era riuscita a creare. Bugie, tradimenti e verità nascoste faranno da cornice a una storia d’amore che trascende il tempo.

Un pensiero riguardo “#unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali dal 15 al 21 giugno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...