#unosguardoinlibreria · @jesslibri · contributors

#unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali dall’8 al 14 giugno

08 GIUGNO

L.A. Casey – Il mio piccolo segreto
Newton Compton Editori. New Adult LINK

Ryan e Ashley appartengono a due mondi apparentemente inconciliabili, eppure tra loro scocca subito la scintilla… Ashley Dunne ha una pessima reputazione ed è membro dell’organizzazione criminale più spietata di Dublino. Eppure, quando Ryan Mahony lo vede per la prima volta non può fare a meno di pensare che sia molto diverso da come se lo aspettava… Ryan è la classica figlia di papà: vissuta nei privilegi e nel lusso. Per questo quando suo padre viene arrestato il mondo le crolla addosso. Specialmente perché è costretta a lasciare il paese di campagna in cui è cresciuta e a trasferirsi nel quartiere poco raccomandabile controllato dalla banda di Ash. I loro mondi sono agli antipodi e Ryan è stata messa in guardia sui ragazzi delle bande criminali, ma il destino sembra cercare ogni pretesto per farli incontrare. Proprio quando Ryan comincia a domandarsi se sia arrivato il momento di agire d’impulso per la prima volta nella sua vita, la sua ingenuità finisce per metterla nei guai. Può davvero fidarsi dell’uomo che conosce come Ash?

Anita Gray – Blaire. Serie: Blaire #1
Hope Edizioni. Dark romance LINK

Venduta. Comprata. Condizionata. Il mio nome è Blaire. Sono una combattente esperta e un’abile hacker, e sono a capo della sicurezza dell’uomo che controlla la malavita russa in Europa. Il suo nome è Maksim ed è il mio Padrone. Mi ha comprato quando non ero che una bambina e, da allora, mi ha brutalmente condizionato, per adorarlo e proteggerlo. E io lo proteggo. Uccido coloro che cercano di fargli del male. Finché un giorno non mi cede in prestito a un altro uomo, che minaccia di spezzare ciò che sono e tutto ciò in cui finora ho creduto. Avrete bisogno di uno stomaco di ferro e di un cuore forte per leggere la mia storia, perché, credetemi sulla parola, non è una favola.

Crystal Lacy – Coraggioso per te. Serie: Oahu Lovers #1
Quixote Edizioni. Cont. romance MM LINK

Poco meno di un anno dopo essersi trasferito alle Hawaii, la moglie del capocantiere Nate Ellison lascia lui e il loro piccolino per un altro uomo. Dopo mesi trascorsi da padre single, Nate incontra Andrew “An” Hoang e viene lentamente trascinato nella sua vita. Grazie all’amicizia di An, riesce finalmente a godersi la sua nuova casa in paradiso. An Hoang non ha una vera relazione da anni: tra la sua carriera come pediatra e la sua nipotina di cui deve prendersi cura nei giorni liberi, non ha la predisposizione mentale per altro che un’avventura tra le lenzuola. Eppure, quando incontra Nate – che guarda caso è proprio il bellissimo capocantiere che ha visto nell’atrio del suo palazzo – qualcosa di lui lo attrae e rende impossibile non affezionarsi. Quando Nate ha bisogno dell’aiuto di An per suo figlio, lui non si tira indietro. Cosa succederà quando il passato di Nate e i genitori all’antica di An interferiranno, proprio quando i due stanno iniziando a innamorarsi l’uno dell’altro? Troveranno il modo per essere coraggiosi e dare al loro amore un’occasione per sbocciare?

Mia Ramè – Nel cuore si corre a piedi nudi
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Ada ha 37 anni e un orologio biologico che fa tic-tac, ma il suo compagno Marco, affascinante e eterno bambino, sembra ignorare i suoi bisogni. Il giorno dell’ennesimo test di gravidanza Ada scopre un orecchino nel suo bagno, e non è il suo. Ada si rifugia su quello scoglio di terra in bilico tra gli elementi, il mare e la montagna, Corniglia, nel parco delle Cinque terre, il suo paese d’origine nel quale non torna da 20 anni. Lì il destino le farà incontrare Nora, che ha perduto i ricordi dopo un incidente in bicicletta, ma anche Mattia, che è tornato a Corniglia per chiudere i conti con il proprio passato. Ma più di ogni altra cosa Ada scoprirà che esiste un antidoto alla depressione, una maniera per distanziare il dolore, per accordarsi con il ritmo del mondo: la corsa. Ed è anche grazie alla corsa che Nora troverà una sorpresa nascosta tra i ricordi perduti di Londra, e Ada troverà la forza per indirizzare il proprio destino, e ricominciare a brillare.

Gioia De Bonis – My Destiny. Serie: My #2
Little Black Dress. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Manuela Gregario ha finalmente ottenuto tutto ciò che voleva: una vita tranquilla, un lavoro che ama e un gruppo ristretto di persone che formano la sua “famiglia”. Un viaggio non programmato a Firenze, una convention e un incontro fortuito con l’uomo dei suoi sogni sono solo la ciliegina sulla gustosa torta che è diventata la sua vita. Ma il destino cambia sempre le carte in tavola quando meno ce lo aspettiamo. Al rientro nella sua Milano, Manuela trova ad attenderla un’ingombrante sorpresa… ma non è finita qui: chi è l’uomo con cui ha passato la notte più bella e intensa della sua vita? Manuela conosce solo il suo nome: Azzurro. E come mai in un momento così particolare della sua vita si ritrova a dover battibeccare con Andreas Pitti e a sentirsi irrimediabilmente attratta da lui? Chi scegliere, Azzurro o Andreas? L’incertezza di una notte d’amore o la certezza di una vita tranquilla? Chi sceglierà Manuela? E se fosse il destino, ancora una volta, a scegliere per lei?

09 GIUGNO

Charlotte Byrd – Dimmi di mentire. Serie: Dimmi di smettere #6
Self publishing. Cont. romance LINK

C’è stato un tempo in cui il mio debito era l’unica cosa che ci collegasse. C’è stato un tempo in cui non riuscivo a dirgli quanto lo amassi, e lui non riusciva a dirlo a me. C’è stato un tempo in cui pensavo di non poter mai avere abbastanza soldi. Ora, tutto è cambiato. Nicholas Crawford è un estraneo che diventa sempre più strano ad ogni secondo che passa. Pensavo di poter costruire una vita insieme a lui, ma ora non ne sono più così sicura. Abbiamo attraversato troppo. Ma poi, lui fa un passo più vicino. Poi, mi sussurra qualcosa all’orecchio. Poi preme le sue labbra sulla mia bocca. All’improvviso, tutto quello che c’era di sbagliato inizia a sistemarsi…

Riccardo Bertoldi – Il ti amo che non ci siamo mai detti. Serie: Un bacio in sospeso e poi #2
Rizzoli. Novella. Cont. romance LINK

E se la storia d’amore più importante fosse quella che non abbiamo mai avuto? Luca e Susanna hanno sempre vissuto i rapporti con leggerezza: due spiriti liberi allergici alle emozioni durature e forse, proprio per questo, protagonisti di storie tutte uguali e che lasciano il tempo che trovano. D’un tratto, però, durante una sera come tante, le traiettorie dei loro sguardi s’incrociano e finalmente scoprono la rarità del saper leggere nel cuore di un’altra persona.

Alexander Hartung – Il killer delle tombe. Serie: Jan Tammen #2
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Thriller LINK

È sera. Un uomo in lacrime chiama il pronto intervento di Berlino. È al cimitero e ha appena trovato la propria tomba. Con la data della sua morte: l’indomani. La giovane centralinista gli consiglia di rivolgersi al posto di polizia più vicino, ma ha sottovalutato la situazione. Il giorno dopo l’uomo viene rinvenuto nella propria fossa col cranio fracassato. Quello che sembra iniziare come uno scherzo di cattivo gusto, diventerà presto un autentico incubo per Jan Tommen e la sua squadra di inquirenti ben poco convenzionale: Chandu l’esattore, Max l’hacker informatico e Zoe il medico legale. Nel frattempo continuano ad affiorare nuove tombe, con le loro promesse di morte. La polizia assiste impotente, perché nessuno è in grado di proteggere le vittime annunciate da un serial killer inafferrabile, scaltro quanto anomalo.

Tomy Adeyemi – Figli di virtù e vendetta. Serie: L’eredità di Orïsha #2
Rizzoli. Fantasy LINK

Dopo aver combattuto contro l’impossibile, Zélie e Amari sono finalmente riuscite a far rivivere la magia a Orïsha. Ma il rituale per risvegliarla si è rivelato più forte di quanto avrebbero potuto immaginare, e ha riportato alla luce non solo i poteri dei maji, ma anche quelli dei nobili che avevano della magia nel loro sangue. Ora Zélie deve lottare per unire i maji in una terra dove il nemico è potente quanto loro. Quando reali ed esercito stringono una mortale alleanza, Zélie deve tornare a combattere per assicurare ad Amari il trono e per proteggere i nuovi maji dall’ira della monarchia. Ma con la minaccia di una guerra civile all’orizzonte, Zélie si trova a un punto critico: dovrà trovare un modo per riunire il regno oppure lasciare che Orïsha venga distrutta da se stessa.

Anna Zaires – La dipendenza del titano. Serie: Il titano di Wall Street #2
Mozaika Publications. Cont. romance LINK

Un miliardario determinato… Il titano di hedge fund Marcus Carelli sa come ottenere ciò che vuole, e non ha mai desiderato qualcosa quanto desidera Emma. La rossa amante dei gatti sarà anche uscita dalla sua vita, ma lui non la lascerà andare. Una gattara diffidente… L’impiegata di libreria Emma Walsh ha avuto il cuore spezzato dallo spietato miliardario una volta, e non lo dimenticherà. Marcus può inseguirla quanto vuole, ma riconquistarla è tutta un’altra storia. Un letto matrimoniale… Tutto è concesso in amore e in guerra, e il nuovo campo di battaglia è una camera per gli ospiti con un letto singolo. Il bottino va al vincitore… Che i giochi abbiano inizio.

Federica De Paolis – Le imperfette
DeA Pleneta. Narrativa cont. LINK

Anna sta recitando una parte, ma non lo sa. O forse non vuole saperlo, perché altrimenti dovrebbe chiedersi chi è, e cosa desidera dalla vita. Del resto, ha due meravigliosi bambini, un padre che la adora e un marito chirurgo estetico che è appena diventato primario di Villa Sant’Orsola, la clinica privata di famiglia. Ha anche un amante, Javier, il papà spagnolo di una compagna di scuola del figlio: si incontrano due volte alla settimana in un appartamento che diventa subito uno splendido altrove, un luogo di abbandono. E allora, cos’è che non funziona? I nodi, si sa, presto o tardi arrivano al pettine. Il suo matrimonio, il suo rapporto con i figli, la reputazione della clinica: uno dopo l’altro, tutti i pilastri della sua esistenza iniziano a vacillare. Anna è costretta a fare ciò che non avrebbe mai immaginato: aprire gli occhi e attraversare il confine sottile che separa l’apparenza dalla realtà. Per scoprire che le ferite, anche se fanno male, a volte sono crepe dalle quali può entrare una nuova luce.

Beth O’Leary – Otto settimane per cambiare vita
Mondadori. Narrativa cont. LINK

Dopo essere andata completamente in tilt durante un’importante presentazione di lavoro, a Leena viene “suggerito” dall’azienda di prendersi due mesi sabbatici. Ha sicuramente bisogno di riposo e decide di rifugiarsi in campagna a casa di nonna Eileen, una donna forte e vivace che vorrebbe tanto trovare un nuovo amore, nonostante l’età. Ma il minuscolo paese dello Yorkshire dove abita non offre un ampio ventaglio di scapoli papabili. È così che a Leena viene un’idea: scambiarsi la casa con la nonna per due mesi. Nonna Eileen può andare a vivere nel suo appartamento di Londra dove ha più possibilità di incontrare un uomo interessante, mentre Leena si ritirerà in campagna. Ma cambiare luogo non sempre equivale a intraprendere avventure elettrizzanti. Leena deve destreggiarsi tra una combriccola di anziani petulanti e le insistenze dell’insegnante della scuola – non male, a dire il vero – mentre nonna Eileen è alle prese con i suoi nuovi giovani coinquilini e gli appuntamenti online…

Anna Todd – Noi come sole e luna. Serie: Stars #2
Sperling & Kupfer. New Adult LINK

Come una stella cadente, l’amore tra Karina e Kael ha illuminato per un istante la vita di entrambi: così intenso da squarciare il buio delle loro solitudini; così breve da lasciare la nostalgia di un «per sempre». La loro storia è stata un’oasi di pace che li proteggeva dal caos tutto intorno, una fragile bolla che non ha retto alla scoperta di un segreto che Kael ha taciuto a Karina. Ora lui, giovanissimo veterano dell’esercito, è tornato ai suoi incubi, ai demoni che popolano la sua mente, alle tenebre che solo la luce di Karina riusciva a dissipare. Ed è a lei che pensa ancora quando ha bisogno di pace. Karina – anima tormentata e complessa, fuoco e ghiaccio insieme – si è chiusa di nuovo nel suo guscio. A nessuno aveva mai aperto il suo cuore come a Kael, a nessuno aveva mai raccontato le verità nascoste della sua famiglia disfunzionale, ma lui ha tradito quella fiducia. Stanca di vivere le parole degli altri – le leggi severe del padre, le bugie del fratello gemello, le favole della madre perduta -, Karina vorrebbe cominciare a scrivere la propria storia. Eppure, quella storia sembra non essere completa se manca Kael. Karina e Kael: incapaci di stare insieme, incapaci di stare lontani. Come sole e luna, la presenza dell’uno sembra escludere quella dell’altra. Come sole e luna, sono calamitati da una forza invisibile e inevitabile. Un’attrazione che tiene in piedi tutto il loro universo. Una passione destinata a brillare, ancora e ancora.

Eloisa Donadelli – Ricordami nell’acqua
Sperling & Kupfer. Narrativa cont. LINK

Suo padre Dino scelse per lei un nome importante, Neve, che parlasse dell’acqua nella forma da lui più amata. L’acqua che, nel bene e nel male, aveva accompagnato la loro vita: limpida e dissetante, come quella di montagna, calda ed eterea, come quel vapore che avvolgeva le pozze termali, per le quali il suo paese natio, Aquasalus, era conosciuto. È l’ultima settimana di ottobre e Neve decide di lasciare Rocco, Milano e la loro vita insieme per tornare a casa, alle proprie radici, per salutare i suoi fantasmi. Sono passati vent’anni da quando suo padre, nota guida alpina, è scomparso sulle Alpi, durante un’escursione solitaria: il corpo non è mai stato rinvenuto e Neve si è sempre rifiutata di accettare la sua morte. Questo ritorno alle origini avrà per la giovane donna il sapore dolceamaro di un sacrificio e di una scoperta, necessario per affrontare la sua infanzia e le sue mancanze, per comprendere cosa significhi essere figlia prima di soccombere all’impossibilità di essere madre.

Fabiana Redivo – Amore, karma e altri garbugli
Dri Editore. Kindle Unlimited. Chick-lit. LINK NON DISP.

Nella vita è davvero questione di karma? Vi siete mai trovati ad affrontare lo stesso garbuglio in una sorta di loop? Quando poi di traverso ai garbugli ci si mettono i sentimenti, allora siete fritti. E ora immaginate Sam, un affascinante avvocato in carriera con la passione segreta della musica, fidanzato con una fashion blogger che come il diavolo veste solo Prada. Aggiungete Vera, una giovane scrittrice di talento che oltre a gestire la casa editrice in società con la zia, scrive romanzi giallo-rosa sotto uno pseudonimo blindato dal segreto più assoluto. Curiosi? Anche Sam, che suo malgrado viene obbligato sotto ricatto a insidiare il cuore di Vera per svelare il mistero. Tra libri, pattini, vodka-martini, locali notturni e musica jazz, è davvero un bel garbuglio. Il karma è in agguato. Ed è armato di arco e frecce, come Cupido.

Gina LaManna – Donne carine e pericolose
Piemme. Thriller LINK

È un matrimonio di gran lusso quello che sta per avere luogo al Serenity Spa & Resort sulla costa californiana. Gli ospiti, elegantissimi e pronti a un intero weekend di divertimento, sono arrivati. Tra questi, quattro donne. Kate ha lasciato a New York la sua vita disastrata con un uomo di cui non può più fidarsi; Emily spera di affogare nell’alcol il segreto che si porta dentro; Lulu, nonostante gli anni e i molti mariti, non ha smesso di bere martini e flirtare nella speranza di ingelosire il quinto consorte; e Ginger ha l’impressione che questo fine settimana non sarà proprio la vacanza favolosa che aveva previsto e desiderato. Poi, qualcosa va terribilmente storto: un uomo viene trovato morto. Ginger, Kate, Emily e Lulu si affrettano a offrire confessioni, ognuna si dichiara colpevole. Ciascuna insiste di aver agito da sola, e di aver avuto un ottimo motivo per farlo.

Romano De Marco – Il cacciatore di anime
Piemme. Thriller LINK

Angelo Crespi è uno dei maggiori esperti italiani di serial killer. Ne ha catturati tre, grazie alla capacità di entrare nelle loro menti e anticiparne le azioni criminali. La sua è stata una carriera straordinaria, fino a quel giorno maledetto. Il giorno in cui ha dovuto pagare un prezzo troppo alto per chiunque. Quando il dolore è impossibile da sopportare, l’unica alternativa al suicidio è scomparire dalla faccia della terra. Addio al lavoro, ai legami, persino alla propria identità. Con un nuovo nome, da oltre vent’anni, Crespi vive un’esistenza diversa, cercando di venire a patti con i fantasmi del passato. Ha trovato rifugio in un paese defilato, avvolto nella placida atmosfera delle colline toscane, in provincia di Pisa. Peccioli sembra la meta ideale per il suo buen retiro, fino a quando anche in quel luogo ameno qualcuno inizia a uccidere. Delitti rituali, spietati, legati al patrimonio artistico cittadino. L’uomo chiamato a indagare è il capitano Mauro Rambaldi del reparto operativo dei Carabinieri. Un uomo d’azione, pragmatico, un investigatore di talento. Ma quando la sua indagine si rivela più complessa del previsto, Rambaldi non può fare a meno di chiedere a Crespi di gettarsi ancora una volta nella mischia per aiutarlo a catturare l’assassino. Per il cacciatore di anime, dunque, si profila una nuova sfida… E stavolta potrebbe essere l’ultima.

Paolo Malaguti – Se l’acqua ride
Einaudi. Narrativa LINK

Sulla corrente dei fiumi nulla cambia mai davvero. Al timone degli affusolati burchi dal fondo piatto, da sempre i barcari trasportano merci lungo la rete di acque che si snoda da Cremona a Trieste, da Ferrara a Treviso. Quando Ganbeto sale come mozzo sulla Teresina del nonno Caronte, l’estate si fa epica e avventurosa. Sono i ruggenti anni ’60, nelle case entrano il bagno e la televisione in bianco e nero, Carosello e il maestro Manzi. I trasporti viaggiano sempre più via terra, e i pochi burchi che ancora resistono, per ostinazione oltre che per profitto, preferiscono la sicurezza del motore ai ritmi lenti delle correnti e delle maree. Quello del barcaro è un mestiere antico, ma l’acqua non dà certezze, e molti uomini sono costretti a impiegarsi come operai nelle grandi fabbriche. A bordo della Teresina, Ganbeto si sente invincibile. Gli attracchi, le osterie, le burrasche, il mare e la laguna, le campane di piazza San Marco, i coloriti modi di dire di Caronte e i suoi cappelli estrosi, le ragazze che s’incontrano lungo le rotte. Presto, però, non potrà più far finta di niente, lui che ha un piede nel vecchio e uno nel nuovo dovrà imparare la lezione più dolorosa di tutte: per crescere bisogna sempre lasciare indietro qualcosa.

Benjamin Read – Il popolo dei Notturni
Mondadori. Fantasy LINK

Esiste un luogo a Londra in cui la magia non è scomparsa e il tempo si è fermato, cristallizzato nel dodicesimo rintocco del Big Ben, il più famoso orologio di tutti i tempi. Solo il Popolo dei Notturni vi ha accesso, e pochi eletti del Reame del Giorno che allo scoccare della mezzanotte possono varcarne i confini. Ma quando i genitori di Emily scompaiono dopo aver ricevuto delle strane lettere, è proprio lì che la portano gli indizi. Al colmo dell’incredulità, Emily giungerà a un magico ufficio postale, e da lì si addentrerà nelle strade di una Londra vittoriana popolata da inquietanti mostri e creature fatate. Dove sono finiti i suoi genitori? Quale segreto lega loro, e lei, a quel luogo assurdo? Inseguita da un terrificante orso mutaforma che le dà la caccia, Emily potrà contare solo sul suo fidato porcospino e sulla sua proverbiale boccaccia per ritrovarli. Non sa che qualcuno li ha rapiti, qualcuno che minaccia l’equilibrio dell’intero mondo magico e ha bisogno anche di lei per attuare il suo piano malvagio… «Con il suo umorismo anarchico, la fervida fantasia e una scrittura poetica, Il Popolo dei Notturni è una pura delizia… con un porcospino come asso nella manica.» «Un’eroina determinata, un equilibrio perfetto tra paura e immaginazione.»

Marialuisa Gingilli – Solo per me. Serie: Under the Irish sky #1
Dark Zone. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Un passato doloroso e fatto di rinunce, e la voglia di inseguire i propri sogni, spingeranno Margherita, ventiquattrenne romana, a lasciare la Capitale per trasferirsi a Galway, assieme al suo fidanzato Alessandro. Tra le suggestive Cliffs of Moher, il Carrick-a-rede Bridge e il maestoso Giant’s Causeway, Margherita proverà a ridisegnare la sua vita sotto al cielo d’Irlanda. Quella stessa vita, però, le ricorderà presto che dal passato non si può semplicemente scappare e che per crescere certi dolori vanno guardati dritti in faccia. L’incontro con Joshua, il cugino irlandese della sua amica Susanna, poi, la porrà di fronte a una scelta importante: rimanere nella sua amata comfort-zone o seguire il proprio cuore? Un viaggio, quello di Margherita, alla scoperta della meravigliosa terra d’Irlanda e della parte più profonda di sé. La vita non aspetta altro che di sorprenderci.

10 GIUGNO

Brittainy C. Cherry – Un infinito istante di noi. Serie: L&S duet #1
Newton Compton Editori. New Adult LINK

Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo. Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento. Ma un giorno le cose sono cambiate. È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei. Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena. Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non sapevo di volere. L’amore. La felicità. Più ci avvicinavamo, più lei sfidava la mia oscurità e le parti che tenevo nascoste dietro una maschera. Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati, e adesso è impossibile tornare indietro.

Deborah Fasola -Lost in you. Serie: Criminal Love #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Suspense romance LINK NON DISP.

Sono scappata dalla mia vita, nella quale non sono mai stata la medesima persona. Una figlia. Una sorella. Una donna. Una bambina. Mille nomi, mille volti, colori di capelli, occhi, mille città. Sono scappata perché per salvarmi ho dovuto lasciarmi alle spalle tutto il passato che mi ha soltanto ferita, lo stesso che mi ha catturato tra le sue spire mandandomi dritto all’inferno. E finalmente va tutto bene. È tutto perfetto, nella mia vita comune e maledettamente normale… almeno fino a quando lui non mi trova. Sono Blake Spencer e questa è la mia storia. Mi ero lasciato tutto alle spalle per lei. Per lei avevo di nuovo voglia di essere un uomo come si deve. Un cittadino onorevole e silenzioso, dedito al lavoro e alla famiglia. Però ho un pesante conto in sospeso da pagare con il mio peggior nemico e, quando lui verrà a riscuoterlo, io avrò soltanto un compito da portare a termine. L’ultimo. E sarebbe anche potuto essere semplice, se non avessi incontrato lei. Blake. La luce e l’ombra insieme. Il male e il bene. Il desiderio e il ripudio più profondo. Perché Blake mi attrae anche se non la posso neppure sfiorare. Perché la devo tenere con me anche se vorrei soltanto mandarla via. E quando tutto si complica, è soltanto il mio cuore a non essere pronto a quello che inevitabilmente sta per accadere…

Francesca Palamara – Keep calm: mia moglie è incinta. Serie: novella di Merry kiss Christmas
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK NON DISP.

“Quando tutto cambia quello che resterà immutato è l’effetto che il mio corpo ha nel momento in cui entra in contatto con il suo”… Era il preludio del loro “lieto inizio”. La piccola Page aveva finalmente tutto quello che desiderava: il suo papà accanto e un fratellino in arrivo, quella famiglia che ogni anno chiedeva in dono a Babbo Natale. Ma cosa accade quando i riflettori del palcoscenico si spengono e la vita vera li travolge? Sam e Nadia questa volta dovranno fare i conti con qualcosa fino ad ora sconosciuto per loro: gli ormoni in fermento di una donna in dolce attesa (dove di dolce ci sarà ben poco!), la paura di un corpo che cambia, così come lo sconvolgimento della loro routine. A farcire il tutto delle fate madrine fuori dal comune, sempre pronte a mettere lo zampino e, perché no, consigliare la nuova app per neo genitori. Perché non c’è nulla che I-doctors o I-mamma non possano trovare quando si tratta di una nuova vita in arrivo. Un breve scorcio della loro quotidianità quando a farla da padrone sarà il Signor Progesterone.

R.J Scott – Il matrimonio del Texas. Serie: Texas #7
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Ci sono situazioni in cui spetta a Riley e Jack combattere le battaglie degli altri e pretendere ciò che è giusto. Davanti alla prospettiva rivoluzionaria di una sentenza positiva della Corte Suprema sul matrimonio egualitario, Riley e Jack capiscono di dover prendere delle decisioni. Aggiungiamo qualche novità familiare preoccupante e la possibilità concreta che alcuni vecchi segreti tornino a galla, e questo libro della serie del Texas intreccia tutti i fili che i ragazzi possono riuscire a gestire. Ma tra alti e bassi, bambini, feste in famiglia, risate e lacrime, non c’è nulla di più speciale dell’amore eterno che unisce questi due uomini.

S.E Smith – La rivendicazione di Hunter. Serie: L’alleanza #1
Montana Publishing. Fantasy LINK

Quando la Terra ricevette i suoi primi visitatori dallo spazio, il pianeta precipitò nel caos e nel panico. I Trivator erano giunti per condurre la Terra all’interno dell’Alleanza dei Sistemi Stellari, ma furono costretti ad assumere il controllo del pianeta per evitare che gli umani lo distruggessero in nome della loro paura… e per proteggerli dalle forze militari degli altri mondi. Ma i Trivator non sono pronti all’effetto che gli esseri umani avranno sulle loro vite, a partire da una famiglia di tre sorelle… Sola con le sue sorelline in un mondo impazzito, Jesse Sampson ha imparato a sfruttare l’oscurità e le rovine di Seattle per tener vivo quello che resta della sua famiglia. Ha conosciuto il lato selvaggio della natura umana e si è resa conto che gli esseri umani non sono molto diversi dagli alieni che hanno conquistato la Terra. Hunter è membro di un’unità di Trivator specializzata nella repressione dei disordini violenti. È famoso per la sua capacità di rintracciare e catturare i sospettati, ma la situazione si capovolge quando è lui a essere catturato da un gruppo di spietati umani. Hunter è sconvolto quando una bizzarra umana rischia la vita per aiutarlo a fuggire, solo per poi svanire fra le rovine della città. Ora, Hunter ha una nuova missione: trovare l’umana che gli ha salvato la vita.

Romina Angelici – Fiori d’arancio nell’Essex
Literary Romance. Kindle Unlimited. Regency romance LINK

L’autrice Romina Angelici, durante il periodo di isolamento dovuto alla pandemia da Coronavirus, ha voluto far vivere una nuova avventura alla debuttante dell’Essex che i suoi lettori hanno saputo amare nei romanzi precedenti. Non c’è mai un momento di pace a Graystone Manor quando l’esuberante Alex è nei paraggi. Ancora una volta, tra incomprensioni e supposizioni errate, la giovane saprà creare scompiglio e l’arrivo di Henry Scott, fratello del suo promesso sposo Frank, mescolerà le carte in tavola…

Maria Letizia Musu – Dettagli rilevanti
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa cont. LINK

I dettagli tengono Alice avvinghiata al suo passato, al suo paese e agli affetti, ma è arrivato il momento di tagliare quel filo per iniziare una nuova fase della sua vita. Non sarà facile e lei lo sa, ma altresì sente che è arrivato il momento di andarsene. Un’ora della vita di Alice attraverso i suoi ricordi, le sue emozioni, le sue speranze. “I dettagli la catturavano e da lì cominciava un nuovo inizio. Era un viaggio. Attraverso quei particolari lei partiva e nessuno poteva trattenerla. Erano come mille possibili porte da aprire, mille percorsi che la sua mente avrebbe potuto fare, se avesse dato loro l’importanza che meritavano e che non dipendeva dal fatto che fossero piccole o grandi differenze.”

Soraya Lane – Il mio amico indimenticabile
Harper Collins. Cont. romance LINK

Non sempre al primo colpo si capisce chi abbiamo a fianco, ma la seconda volta sì. Rebecca Stewart e Ben McFarlane sono cresciuti insieme. Migliori amici prima, con la comune passione per i cavalli, emozionati amanti poi, finché, una sera, l’incantesimo si è spezzato e Ben ha lasciato Rebecca per seguire il suo sogno: diventare un campione di polo. Quattro anni dopo lui è di nuovo a Melbourne. Ora è un idolo sportivo, ricercato dalle donne, ma quando incontra Rebecca è come se il tempo non fosse mai trascorso. A legarli c’è ancora un’attrazione elettrizzante. E, a quanto pare, qualcosa di molto più sorprendente: una splendida bimba di nome Lexie!

Constance S. – Il fattore scatenante. Serie: La coscienza di Cain #2
Genesis Publishing. Fantasy LINK

Il seme della consapevolezza si è ormai radicato in Cain. Qualcosa era già cambiato nell’Ingannatore di anime, facendogli provare sentimenti sconosciuti. Col tempo, aveva imparato a gestirli. Era in grado di seppellire quelle sensazioni e di ignorare i segnali del cambiamento, mantenendo il controllo. Ma ora non può più fingere. Una terribile tragedia giunta come un fulmine a ciel sereno è il fattore scatenante che getta l’Ingannatore di anime nel caos. Il dolore è un tizzone ardente piantato nel suo cuore di tenebra. Cain si graffia il petto con gli artigli, ma non riesce a liberarsi del rimorso. Gli argini si sono rotti. Cain non è in grado di gestire le emozioni che lo travolgono come un fiume in piena, rischiando di farlo impazzire. Per la prima volta è costretto a chiedere aiuto. Da solo non può farcela e non riesce più a tenere a freno l’attrazione che prova nei confronti di Alexandra. La vuole disperatamente. Anche se è sbagliato. L’Ingannatore di anime ha fatto la sua scelta, ma gli errori si pagano e quando il destino presenta il conto, Cain non si sottrae alle proprie responsabilità. È disposto a tutto pur di proteggere Alexandra dalle grinfie degli spiriti antichi a cui lui stesso l’ha promessa. Tuttavia, ancora non sa che un misterioso Riequilibratore, giunto da un’epoca remota, lo sta osservando attraverso le fiamme del fuoco sacro della redenzione.

Chiara Barbieri – Il gioco degli scacchi
Segreti in giallo. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Un rumore sommesso nella notte. Uno sparo da una pistola di piccolo calibro. L’ispettore Francesco Bianco si risveglia in un letto di Rianimazione, ferito alla testa; si troverà ad attraversare un mondo sconosciuto, fatto di sofferenza, riflessioni e incontri, in un viaggio immobile che lo porterà ad una profonda riscoperta di sé. Nel frattempo i suoi colleghi, guidati dal burbero commissario Bruni, cercano di far luce sull’accaduto; man mano che procedono con l’indagine, tuttavia, le domande si moltiplicano e il mistero sembra non fare altro che infittirsi.

Silvia Menini – Momenti di trascurabile follia
Ghostly Whisper Ltd. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Sabrina, reduce da un’esperienza lavorativa fallimentare e tradita dall’uomo che ama, ha perso i suoi sogni, chiudendosi in se stessa. La sua carriera, nell’ambito della moda, significava molto per lei. Ora è tutto svanito, insieme alla sua storia con Flavio, l’amore della sua vita. Preferisce restare in casa, seduta sul divano, davanti ai suoi film preferiti e scrivendo sul suo blog, per evitare spiacevoli sorprese. Trova conforto solo nel pieno controllo della sua gestione quotidiana, portando quasi ogni gesto all’esasperazione: quante calorie assimilare, come disporre ogni oggetto, a che ora mangiare, dormire, guardare la televisione. Dipendente da amuchina e salviette disinfettanti, evita i microbi e gli ambienti affollati. Sabrina non crede più al lieto fine dopo essere stata umiliata e tradita, nonostante i pressanti incoraggiamenti della madre, dello psicologo e della migliore amica Miriam. Gli unici contatti umani che le rimangono, insieme a un misterioso individuo che la chiama ogni domenica alla stessa ora senza proferire parola e al quale lei racconta le sue giornate. Finché, a causa di un imprevisto, tutto inizia irrefrenabilmente a cambiare. Sabrina, catapultata in un vortice di esilaranti avventure e avvinta da un nuovo amore pronto a sconvolgerle l’esistenza, si troverà in bilico tra passato e presente, tra fobie ossessive e l’irresistibile richiamo a una vita avventurosa e appassionata. Trasformandosi nella protagonista del romanzo che lei stessa sta scrivendo. Sarà davvero pronta a mettere di nuovo in gioco tutta la sua vita? Ci sarà un lieto fine? Ci sono libri, ci sono momenti… e poi c’è il libro giusto al momento giusto. Quando lo leggerete scoprirete perché!

S.M May – Zanne e ali. Serie: Le cinque dita #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Dark fantasy LINK

Dopo l’ennesima sconfitta, Julius de Margoulis, signore spodestato delle genti albine del nord, si è nascosto tra le montagne per rigenerarsi e pianificare la propria vendetta. Per secoli ha vissuto, regnato e combattuto da solo al comando, prendendo possesso, come servitore o nutrimento, di chiunque si fosse imbattuto sulla sua strada. Adesso però le risorse si sono esaurite ed è giunto il tempo di accettare che gli sono rimaste come alleate unicamente l’astuzia e una visione disperata che, forse, gli hanno inviato gli dei. Julius ha dunque deciso: le sue truppe saranno composte soltanto da cinque creature di razze diverse e come un pugno possente si abbatteranno sul nemico. Cinque come le sue dita, cinque guerrieri addestrati da lui stesso e dotati della magia più sorprendente. Ma da considerare – sempre e in ogni caso – meri strumenti di guerra, da usare e sacrificare senza rimorso, e da tenere sempre a debita distanza, così che nessuno di loro possa mai spingersi tanto vicino da ghermirgli l’anima.

11 GIUGNO

Louise Bay – Il principe di Park Avenue. Serie: The Royals Collection #2
Always Publishing. Cont. romance LINK

È il Principe di Park Avenue, ma lei regna sul suo cuore. Sam Shaw è un imprenditore immobiliare astuto e calcolatore. Rimasto orfano in giovane età, Sam ha costruito il suo impero contando solo sulle sue forze. Affascinante e seducente, è capace di conquistare le donne con la stessa abilità con cui riesce a concludere un affare. La sua unica regola? Non innamorarsi. Soprattutto, non della bellissima Grace Astor, principessa dell’alta società di Manhattan e proprietaria di una galleria d’arte. Sam si imbatte in lei quando va in cerca di quadri per impreziosire il suo appartamento di Park Avenue, e nessuno dei due si aspettava l’istantanea attrazione che li travolge al primo sguardo. Una notte è tutto ciò che Sam e Grace condividono, ma una notte non basta. Sam, che tiene le persone a distanza dal suo cuore consumato dal dolore della perdita, non riesce a ignorare l’interesse per la brillante donna che sembra farsi beffe dei lussi, privilegiando il duro lavoro e la passione per l’arte. Tuttavia, il desiderio di zittire la bocca impertinente di Grace con baci infuocati non basta ad abbattere le barriere erette da Sam per proteggersi dalla sofferenza. Ma lui non si accorge che il ghiaccio intorno al suo cuore si sta già irrimediabilmente sciogliendo. Riuscirà a capire che l’amore non lo distruggerà, bensì lo renderà più forte, prima che sia troppo tardi?

Jordan Marie – Il sentiero felice. Serie: Lucas Brothers #3
Hope Edizioni. Cont. romance LINK

Petal. Ho amato Luka Parish per tutta la vita. È stato la mia prima cotta, il mio primo bacio, la mia prima volta e il primo ad avermi spezzato il cuore. L’amore non è come nei film o nei libri: è complicato e, a volte, è destinato a soccombere. Siete mai stati obbligati a fare una scelta che odiate? Una scelta di cui vi siete pentiti nel momento stesso in cui l’avete fatta? Una che desiderate poter cancellare? Io sì. Il mio più grande rimorso è non aver combattuto per Luka. Ma, quando lo vedo con un’altra donna, capisco che ora di agire: me lo riprenderò… a qualsiasi costo. Luka. Petal era l’amore della mia vita. Perderla mi ha distrutto. Ho cercato di farle capire che dovevamo sistemare le cose, mettere la nostra famiglia al primo posto e ignorare tutto il resto. Non ha funzionato e, per quanto la ami, un uomo si stanca di stare da solo. È il momento di andare avanti. Solo che adesso continuo a incontrare Petal ovunque… soprattutto nel mio letto. Posso confidare che stavolta metterà me al primo posto? Che darà a noi due una seconda possibilità? È difficile dirle di no quando sta realizzando ogni fantasia che io abbia mai avuto. Una donna innamorata, determinata a riconquistare il suo uomo. Un uomo determinato a dimenticare la donna che gli ha spezzato il cuore. Chi vincerà? Con un po’ di fortuna, forse, lo faranno entrambi.

Abbie Greaves – Per tutti i giorni della mia vita
Garzanti. Narrativa romantica LINK

Il silenzio può essere più forte di mille bugie. È per questo che Frank un giorno, senza preavviso, decide di smettere di parlare alla moglie Margot. La ama da quarant’anni, ogni istante più del primo. Insieme sono tutto, e da sempre sono convinti che l’amore sia sufficiente. Ma arriva il momento in cui non è più così: Frank continua a condividere con Margot il momento della cena, si sveglia nello stesso letto, ma nemmeno il più piccolo sussurro esce dalla sua bocca. Con gli occhi le fa capire che il sentimento non è mutato, ma null’altro. La donna non ha idea di quale possa essere il motivo di quel cambiamento e ogni sua richiesta di spiegazioni cade inesorabilmente nel vuoto. Per questo Margot decide di fare qualcosa di altrettanto estremo: prende delle pillole. Troppe pillole. In quel preciso momento Frank capisce che non può perderla, che non esistono bugie tanto gravi da allontanarlo da lei per sempre. Perché anche nel matrimonio più sincero e più solido ci sono delle ombre, delle verità che, per proteggere l’altro, si è deciso di tacere. Quando si pronuncia quella fatidica promessa si crede davvero che essa sia forte a sufficienza da superare qualunque cosa. Ma ogni giorno è una nuova sfida. Ogni passo verso una nuova famiglia da creare è un salto nel vuoto. Ogni progetto condiviso è un azzardo. In nome di quell’amore si può sbagliare. Perché nulla più dell’amore ci fa fallire nel tentativo di fare la cosa giusta.

Ed James – La morte non mente mai
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Sei settimane dopo la sua scomparsa, sono in pochi a nutrire la speranza che Sarah Langton sia ancora viva. Ecco perché desta scalpore il suo ritrovamento sul ciglio di una strada: stremata e in stato confusionale, ma viva. Finché Sarah non si riprenderà e non sarà in grado di raccontare che cosa è successo, la polizia dovrà tentare di far luce sull’accaduto in quella che ben presto si trasforma in una corsa contro il tempo. Perché altri ragazzi riappaiono improvvisamente, distrutti da mesi di prigionia, rivelando il gioco perverso di un maniaco che tortura le sue vittime per farle impazzire. Il detective Corcoran, con l’aiuto della psicoterapeuta Marie Palmer, dovrà fare del suo meglio per trovare un collegamento tra le vittime e risalire all’identità dello spietato criminale. Ma inoltrarsi nella mente di uno psicopatico potrebbe portare alla luce verità oscure che vanno al di là di ogni immaginazione…

Alessandra Selmi – Le origini del potere
Nord. Storico LINK

Agosto 1471. Esausto dal lungo viaggio, un giovane frate attraversa le antiche mura che difendono la città, passa accanto alle vestigia diroccate di un passato ormai dimenticato, s’inoltra in un intrico di vicoli bui e puzzolenti. E infine sbuca in una piazza enorme, davanti alla basilica più importante della cristianità, dove si unisce al resto della popolazione. Ma lui non è una persona qualunque. Non più. È il nipote del nuovo papa, Sisto IV. È Giuliano della Rovere. E quello è il primo giorno della sua nuova vita, un giorno che segnerà il suo destino: dopo aver assistito alla solenne incoronazione dello zio, Giuliano viene coinvolto dai suoi cugini, Girolamo e Pietro Riario, in una folle girandola di festeggiamenti nelle bettole della città, per poi rischiare la morte in un agguato e ritrovarsi al sicuro tra le braccia di una fanciulla dal fascino irresistibile. È il benvenuto di Roma a quell’umile fraticello, che subito impara la lezione. Solo i più forti, i più determinati, i più smaliziati sopravvivono in quel pantano che è la curia romana. Inizia così la scalata di Giuliano, che scopre di avere dentro di sé un’ambizione bruciante, pari solo all’attrazione per Lucrezia Normanni, la donna che lo aveva salvato quel fatidico, primo giorno, e che rimarrà al suo fianco per gli anni successivi, dandogli pure una figlia. Anni passati a fronteggiare con ogni mezzo sia le oscure manovre del suo grande avversario, il cardinale Rodrigo Borgia, sia i tradimenti dei suoi stessi parenti, i Riario. Anni passati sui campi di battaglia, ad imparare l’arte della guerra, e a tramare in segreto contro i Medici di Firenze, nonostante il disastroso esito della congiura dei Pazzi. E tutto per prepararsi a un evento ineluttabile: la morte di suo zio, il papa, e l’apertura del conclave. Ecco la grande occasione di conquistare il potere assoluto. Ma Giuliano scoprirà che il destino, per il momento, ha altri piani per lui…

N.J. Lysk – I protettori del branco. Serie: Le stelle del branco #3
Self publishing. Fantasy LINK

Alec è una persona razionale, un uomo di scienza. Sa che ci sono delle cose che non si possono cambiare. Non può essere più estroverso, non può smettere di preoccuparsi di cosa pensano di lui le altre persone, e non può smettere di essere gay. Però è intelligente. Abbastanza da comprendere che potrebbe andargli peggio. Anche se i suoi genitori si aspettano che lui sposi una donna, almeno è un beta e ciò significa che può completare gli studi prima che inizino a fargli domande a cui non può rispondere. Ama il suo corso di laurea e la sua famiglia, anche se non sa come parlare con loro. Ma è sufficiente: la prende con calma, studia tanto, e non si ficca nei guai. E poi incontra un lupo alpha in un club e scocca la scintilla. Gabriel è tutto ciò che Alec non è: potente, sicuro di sé, dominante, libero. L’ultima cosa che si aspetta è che Gabriel ritorni per avere di più, dopo aver passato una luna piena assieme, e quando lo fa, Alec non è capace di dire di no. Anche se sarebbe opportuno, anche se sarebbe saggio.

Catherine Ferguson – Una vacanza sotto le stelle
Newton Compton Editori. Narrativa LINK

Daisy ha avuto un anno difficile: sta cercando di superare la perdita di sua madre e si sente imprigionata da un lavoro che detesta. Ha decisamente bisogno di una pausa. Così, coglie l’occasione del trentesimo compleanno del fidanzato Toby, per proporgli una fuga estiva: un viaggio romantico è proprio il tipo di distrazione che le serve, e poi stare un po’ da soli lontani da tutto e da tutti farà di certo bene anche al loro rapporto. E così prenota una “tenda” in un campeggio di lusso: alla sola idea di lunghe passeggiate nella natura e notti stellate si sente meglio. C’è un unico problema: non aveva considerato che Toby detesta stare all’aria aperta, preferisce di gran lunga rimanere appiccicato allo schermo del suo portatile. E adesso che ha bisogno del suo supporto, Daisy comincia a chiedersi se sia la persona giusta… Specialmente perché non riesce a togliersi dalla testa un affascinante sconosciuto incontrato una notte in riva al lago.

Elizabeth Chadwick – La principessa d’Irlanda
Tre60. Historical romance LINK

Irlanda, 1166. Dotata di una bellezza straordinaria, di una voce incantevole e di un’intelligenza fuori del comune, Aoife, figlia di Diarmait, re d’Irlanda, ha soltanto quattordici anni quando suo padre viene deposto ed è costretta a seguirlo in esilio in Inghilterra. Solo conquistando il favore e l’appoggio di re Enrico II, padre e figlia potranno tornare in patria e scacciare i loro nemici. E Diarmait sa che Aoife può avere un ruolo fondamentale nell’impresa. Proprio grazie al suo fascino, infatti, la ragazza riesce a sedurre il sovrano inglese, che accetta di aiutarli. Un’alleanza che li condurrà al carismatico Riccardo di Clare, conte di Pembroke e di Striguil, un giovane al servizio del re, ambizioso e affamato di potere. Diarmait promette a Riccardo ricchezza, terre e addirittura la mano di Aoife in cambio del suo aiuto in Irlanda. Ma Aoife non vuole essere una pedina nelle mani dei potenti: consapevole delle sue doti, sarà lei a voler condurre il gioco, a suo vantaggio e alle sue condizioni…

Alessandra Carnevali – Il mistero del cadavere nella valigia.
Serie: Un’indagine del commissario Adalgisa Calligaris #5
Newton Compton Editori. Thriller LINK

È la settimana che precede il Natale, festività che Adalgisa Calligaris, commissario di polizia di Rivorosso Umbro, odia con tutte le forze. La cittadina è alle prese con i frenetici preparativi per la vigilia. Ma qualcosa è destinato a scuotere l’idilliaca atmosfera natalizia. Vicino alla casa di Agata Ravanello, una donna anziana che vive con il marito malato di Alzheimer, viene ritrovata una valigia che contiene un cadavere fatto a pezzi. Di chi si tratta? E perché l’assassino ha deciso di sbarazzarsene nei pressi dell’unica casa sperduta in mezzo ai boschi di Passonero? Adalgisa dovrà affrontare un’indagine molto complicata, che vede coinvolti i personaggi più bizzarri: una blogger, una cartomante, un professore di storia medievale e l’immancabile ispettore Corvo. E stavolta il proverbiale intuito del commissario Calligaris sarà messo a dura prova da una vicenda in cui vendette e bugie si intrecciano ad antiche superstizioni.

Alex Marwood – Non fidarti di loro
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Nel nord del Galles c’è una setta, l’Arca, che predica l’im­minenza dell’Apocalisse. Tutti gli adepti vivono isolati, pre­parandosi costantemente al­la fine del mondo. Coloro che sono estranei al culto sono chiamati i “morti”, perché an­dranno incontro a una fine inevitabile. Ma una tragedia sta per abbattersi sulla piccola comunità: un centinaio di membri vengono ritrovati morti per avvelenamento. I pochi rima­sti in vita si disperdono senza più certezze. Per Romy, una ragazza di ventidue anni che non ha mai cono­sciuto il mondo al di fuori della co­munità, è terrificante imparare a vi­vere in una realtà di cui ha paura sin da quando era piccola. Eppure deve farlo, per il proprio bene e per quello del bambino che porta in grembo. E così si mette alla ricerca di quel che resta della sua famiglia, decisa a trovarla, a qualunque costo…

Clive Cussler e Boyd Morrison – La furia del tifone
Longanesi. Thriller LINK

Per Juan Cabrillo e l’equipaggio della Oregon doveva essere una missione di routine: recuperare una collezione di dipinti per un valore di mezzo miliardo di dollari. Ma quando scopre che il leader di una fazione di ribelli filippini, Salvador Locsin, intende sfruttare i quadri per finanziare le sue attività illegali, Cabrillo e la sua squadra si ritrovano al centro di un intrigo internazionale. Locsin per giunta è entrato in possesso del progetto di uno dei segreti più letali della Seconda guerra mondiale: una droga sperimentata dai giapponesi, che trasforma un guerrigliero in una sorta di macchina immortale. Per fermare Locsin e scongiurare il rischio di un conflitto inarrestabile che sovvertirebbe gli equilibri mondiali, la Oregon non deve solo sconfiggere il comandante ribelle, ma anche un mercenario sudafricano deciso a impossessarsi della droga. Una missione condotta tra segreti del passato e nuovi scenari geopolitici che solo l’equipaggio della Oregon può affrontare.

A.A. Dhand – La ragazza zero
Sem. Thriller LINK

Un tempo Bradford era un centro importante dell’industria tessile, poi è iniziato il suo rovinoso declino, che l’ha trasformata in un luogo di degrado: una città in subbuglio, con fiumi di droga, prostituzione, tensioni razziali e una povertà dilagante. Harry Virdee è un detective della Squadra omicidi di origine indiana, un sikh che ha sposato una donna musulmana, causando una profonda e sofferta frattura con la sua famiglia d’origine. I numerosi omicidi, in quella che i giornalisti ormai chiamano “Gotham City“, non lo lasciano respirare. Quando, la mattina di un’importante festività indiana, si reca sulla scena dell’ultimo delitto, non può immaginare che sta per ritrovarsi davanti al corpo dell’amata nipote Tara, figlia di suo fratello Ronnie, potente criminale a capo di un cartello che controlla il traffico di droga in città. La scoperta lo distrugge. Come se non bastasse il suo capo gli comunica che è troppo coinvolto personalmente per seguire il caso, ma Harry non può lasciar correre. Deve scavare a fondo nella malavita di Bradford e scovare il mostro che ha ucciso il sangue del suo sangue. Per prima cosa, però, deve dare a suo fratello Ronnie la terribile notizia. E niente e nessuno può predire come reagirà. Impulsivo e invischiato in giri loschi, c’è il rischio che Ron agisca prima di pensare. La sua indagine segreta porta Harry a scavare in un pericoloso giro di illegalità e nella vita della nipote, una giovane grintosa e indipendente che se n’è andata di casa dopo aver scoperto la natura criminale dell’impero paterno, una ragazza in fuga dalla mentalità repressiva e sessista in cui era cresciuta e che tanto disprezzava.

Elda Lanza – La ragazza senza nome
Salani Editore. Thriller LINK

Nella roggia di Sanpietro c’è un cadavere. Il corpo di una giovane donna è riverso nel canalone; nessuno sa chi sia, nessuno ne ha denunciato la scomparsa. L’ultima persona ad averla vista viva è Beatrice Longoni, che l’ha accolta in casa propria durante una notte buia e agitata. Ma Beatrice non fa in tempo a raccontare com’è andata, perché dopo che Max Gilardi ha deciso di assisterla, un’esplosione misteriosa la mette a tacere per sempre. E mentre la scia di sangue si allunga, inarrestabile, per Gilardi arriva il momento di scendere in campo e indagare su una catena di omicidi in cui niente è come sembra e il vero e il falso si intrecciano. Nel suo romanzo postumo, Elda Lanza, indimenticabile signora del giallo italiano, costruisce ancora una volta con mano sapiente una storia capace di ammaliare, grazie alle sue atmosfere cariche di fascino e ai personaggi segnati da un destino tanto crudele quanto imprevedibile.

12 GIUGNO

Alessia D’Ambrosio – Number 10. Serie: After Match #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK NON DISP.

“Sto per prendere la decisione più difficile della mia vita. Tutte le volte che me ne pentirò, perché ci saranno, ripenserò a questo momento, ai suoi occhi, alle sue parole e mi ripeterò che ho fatto la scelta giusta. Perché oggi lui mi ha spezzato. Oggi sono stato colpito dove fa più male. Da oggi… ho chiuso con il rugby.” La mia vita è stata stravolta: convocato come riserva in nazionale. Difficile accettarlo se comunicato da mio padre, tanto più se accompagnato dai suoi veri pensieri su di me. Pensieri che, mio malgrado, mi hanno aperto gli occhi. Ho mollato tutto, mi sono rimboccato le maniche e ho iniziato una nuova vita. Un passo alla volta ho modificato il mio modo di vedere le cose e, adesso, sono una persona diversa, migliore e, guardandomi indietro, quello che ho lasciato non mi manca poi così tanto. E poi c’è Carol, il mio capo. È bella, caparbia e mi fa letteralmente impazzire. Io sono Tom Wilson, ex Numero 10 dei Saracens, ex Numero 10 della Nazionale inglese, ex latin lover, ex uomo libero da ogni forma di responsabilità. Sono ex per tante cose, ma, adesso, chi sono davvero? Questa è la mia storia, ma vi avverto: se volete leggerla, sarà bene che vi mettiate seduti e vi prepariate qualcosa da bere. Bello forte.

Laura Gaeta – La storia di Rain. Serie: Le stelle addosso #2
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK

«Per il momento, dovrò solo imparare a vivere senza aria, senza te». È passato tanto tempo da quando Demetra Sullivan ha letto quelle parole. Ora, dopo cinque anni, è tornata a Farmington. È decisa a riprendersi ciò che è suo, ma il destino a volte ha disegni diversi. Rain Bronson ha aspettato per cinque anni di vivere di nuovo. Ha atteso a lungo di rivedere le sue stelle. Ora ne ha la possibilità. Potrebbe vivere, potrebbe tornare a respirare, ma avrà il coraggio di lasciarsi andare? «Può l’odio far battere di nuovo un cuore?» E può l’amore sanare ciò che è irrimediabilmente compromesso?

13 GIUGNO

Holly Renee – La fine di ogni brava ragazza. Serie: The good girls #1
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Era stata una pessima idea fin dall’inizio. Lui era il migliore amico di mio fratello, perciò INAVVICINABILE per definizione. Ma io me ne sono fregata. Perché sono innamorata di lui da che ho dei ricordi. Mi sono detta che valeva il rischio. Valeva tutto per lui. E ho finito per bruciarmi… Tanto facilmente come io mi ero innamorata, lui mi ha spezzato il cuore. Fino all’ultimo ho sperato che mi salvasse, che mi porgesse una mano, e invece mi ha lasciata cadere. Così non mi è rimasto che correre. Scappare. Mettere una grande distanza tra noi. E sono passati quattro anni, e mai più mi sarei aspettata di rivederlo. Era sempre il migliore amico di mio fratello, ed era più off-limits che mai. Tatuaggi e sorrisetto storto, aveva ancora quell’aria da cattivo ragazzo che mi aveva fatto perdere la testa. Perciò dovevo stare attenta. Molto attenta. Perché Parker James era la fine di ogni brava ragazza. Ma, purtroppo per lui, io non ero più una brava ragazza.

Valentina Piazza – Cherry night
Self publishing. Kindle Unlimited. New Adult LINK NON DISP.

Quando Richard Hall, ex promessa del rugby neozelandese, torna a Londra per affari, si stabilisce nella casa che un tempo aveva condiviso con Megan, imponendole la sua presenza e stravolgendo i precari equilibri della ragazza. Megan, che lui aveva scherzosamente soprannominato Cherry, non è più la dolce ragazza di un tempo. Pur sentendosi ancora attratta da Richard, bello e oscuro quanto le tenebre che lei ama, vuole ferirlo, proprio come lui ha fatto con lei. Quando cala il sole Cherry si spoglia in un famoso Night della città, facendo impazzire gli uomini, legandoli a sé senza mai concedersi e, una notte, coinvolge Richard in un gioco tanto pericoloso quanto eccitante. Allo Star Club, avvolti dalla penombra, Richard e Megan si avvicinano per poi ferirsi e si sfiorano senza toccarsi veramente. Divisi da segreti e silenzi, fanno sanguinare i loro cuori, mettendo a nudo i corpi e le anime, continuando fino a che anche l’ultimo, doloroso velo non verrà lacerato.

Sabrina Williams – Wonderwall. Serie: More of all #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Max e Marina, due giovani neolaureati in marketing. Già dal periodo universitario tra i due non corre buon sangue. Lui è insoddisfatto della sua vita quindi chiede a suo padre, un neuro chirurgo affermato, di trovargliene uno tramite le sue conoscenze ed è in questa occasione che rivede Marina. La ragazza, nonostante la laurea con lode, lavora come cameriera in trattoria. Il destino deciderà di rimescolare le carte e sarà un viaggio di lavoro a mettere tutto in discussione e a modificare il loro rapporto. Tra litigi, ex e varie vicissitudini, Marina cercherà in tutti i modi di proteggere il suo cuore da un’altra delusione. L’innegabile attrazione, che entrambi provano e che cercano di combattere, ma senza riuscirci, basterà a far superare loro gli ostacoli che li attendono?

14 GIUGNO

Elle Kennedy – Ti ho incontrato a mezzanotte
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Soltanto ventiquattro ore non bastano per gestire il lavoro da cameriera, il volontariato, le lezioni all’università: Maggie Reilly lo sa bene. Non c’è proprio spazio per una relazione. Per fortuna ha avuto un’idea: un amante che incontra tre o quattro volte l’anno. Ma quando si presenta nell’hotel aspettandosi di infilarsi a letto con un uomo, si ritrova per sbaglio con un altro: Ben Barrett, il ragazzaccio più famigerato di Hollywood. Ben, deciso a tenere un basso profilo dopo l’ennesimo scandalo, vuole soltanto dormire. E invece si ritrova a passare una notte rovente con una incredibile rossa senza vestiti. Non accetta le sue scuse, ma accetta volentieri l’offerta di un posto dove nascondersi per un po’, e se l’accordo comprende anche del sesso bollente senza impegno… di sicuro non sarà lui a lamentarsene. Ma Ben si accorge da subito che una settimana con la sua vivace cameriera non è abbastanza. Vuole di più. Molto di più. Ora deve solo convincere Maggie, fermamente contraria a una relazione, che stare con un cattivo ragazzo ha molti lati positivi. Ed è la cosa migliore che sia mai capitata a entrambi.

Tita Paolo Morganti – Tempio dell’anima
Self publishing. Kindle Unlimited. Poesia LINK

Una cornice di citazioni incastona un’opera divisa in due sezioni: 33 poesie e 4 testi in prosa. In questo labirinto letterario, di allegorie e simboli, si rincorrono lucidità e irrazionalità, come Yin e Yang. Nel teatro di queste pagine vanno in scena le profonde sensazioni di un uomo, le sue paure, i suoi sogni, le sue passioni e le sue delusioni. Di rado il sipario dell’irrazionalità si apre su sprazzi di ragionamenti logici e coscienti, dando vita ad una rappresentazione enigmatica ed espressiva.

Un pensiero riguardo “#unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali dall’8 al 14 giugno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...