@jesslibri · Collaborazione - Casa Editrice · Contemporary Romance · contributors · Review Party

Review Party – Quando l’amore chiama, io non rispondo – Anna Zarlenga

Buongiorno splendori! Anche oggi dovete sopportare una mia recensione e anche questa volta su una lettura in anteprima edita Newton Compton Editori. Infatti oggi vi parlo del nuovo romanzo di Anna Zarlenga che trovate da oggi disponibile all’acquisto, ovvero: Quando l’amore chiama, io non rispondo.

Scheda tecnica

TRAMA

Aida è un’idealista nata e non ha paura di lottare per le cose in cui crede. Per questo ha deciso di difendere i diritti dei suoi colleghi accettando di diventare la rappresentante sindacale dell’azienda in cui lavora. Una mattina, mentre sta correndo per non arrivare tardi al lavoro, una distrazione la fa scivolare e cadere. E proprio mentre tenta di alzarsi un affascinante sconosciuto appare al suo fianco per soccorrerla. Anche se non è disposta ad ammetterlo, Aida sente che quell’incontro ha lasciato in lei un segno… Peccato che, proprio durante la riunione, le venga presentato il nuovo responsabile delle risorse umane, che Aida aveva promesso di contrastare con tutte le forze: si chiama Dennis Castelli ed è la persona che l’ha soccorsa solo pochi minuti prima. Decisa a non ascoltare il proprio cuore, Aida si impegna nella sua battaglia, anche se l’atteggiamento di Dennis non fa che confonderla: cerca di prendersi gioco di lei o è possibile che abbia davvero a cuore gli interessi dei dipendenti? Tra pregiudizi, battibecchi, equivoci e codici di condotta autoimposti, Aida e Dennis dovranno trovare un accordo. Non solo per il bene dell’azienda, ma anche per il proprio cuore. Lei lavora in un call center e diffida sempre dei suoi superiori. Lui è il nuovo responsabile delle risorse umane. E allora perché ne è così incredibilmente attratta?

RECENSIONE

Entrare in questo libro è stato facilissimo, vi basta pensare che l’ho finito in nemmeno tre ore! Anna Zarlenga ha un modo di scrivere talmente scorrevole e scrive storie talmente reali e divertenti che non puoi che divorare pagina dopo pagina.

La storia di Aida e di Dennis non è niente di troppo stravagante ed è proprio per questo che l’ho apprezzata. Come si evince dalla trama, Aida lavora in un call center e Dennis è il nuovo responsabile delle risorse umano, si conoscono in modo buffo, perché Aida è un po’ goffa – una persona Mai una gioia, diciamo così – ma in realtà mi è piaciuta molto come personaggio. Non solo perché è reale, ma perché dice le cose che pensa, si batte col cuore e sono le figuracce a trovarla, non lei a cercarle. Dennis, invece, è più razionale, uno di quei personaggi buoni, si potrebbe quasi dire perfetto. Il loro rapporto è un continuo cercarsi inconsapevolmente, poi si sa: i contrari si attraggono e loro ne sono l’esempio perfetto.

“Quando l’amore chiama, io non rispondo” è stata una lettura molto scorrevole, ben scritta, divertente e che ti permette di immergerti, apprezzando tutti i personaggi. Il rapporto tra i protagonisti si rafforza man mano, nasce con una caduta, continua con dubbi, paranoie e paure… anche con un po’ di incertezze da parte di entrambi, ma i sentimenti sono lì, nascosti dietro un sorriso e una battuta. Davvero una bella storia.

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...