#autoriinprimalinea · Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Autori Emergenti · Ricettario · Rosa

#autoriinprimalinea – Gli ingredienti per amare – Alice Gerini

SCHEDA LIBRO

TRAMA

Hellen King è una chef di fama mondiale. Cresciuta come lavapiatti in una piccola trattoria di Roma, ora chef stellata di uno dei locali più in voga di New York. Amici sinceri, una famiglia sempre presente nonostante la distanza, una stabilità economica da sempre sperata e un numeroso fanclub… Eppure nonostante tutto sente che le manca qualcosa, un qualcosa che condiziona anche il sapore dei suoi piatti migliori: L’amore.
Sì perché Hellen non ha più fiducia né nel suo cuore né in quello degli uomini, eppure una flebile speranza dentro di sé cerca di spingerla a provarci e riprovarci, finché un giorno non la spinge letteralmente addosso a un ragazzo con due occhi scuri come cioccolato fondente in cui sarà molto difficile evitare di sciogliersi… 

ANEDDOTO

Nella mia vita ho due lavori che non ci azzeccano nulla uno con l’altro. Sono segretaria e, nei weekend, aiuto cuoco. Proprio in uno di questi weekend è nata la scena madre di “Gli ingredienti per amare”. Lo scrissi nel 2016, quando ancora ero una lavapiatti, un giorno il bel cameriere che mi piaceva si era ustionato con una teglia, per raffreddarsi venne proprio al mio lavandino e mi presi cura di lui tra imbarazzo e felicità…Ovvio stavo male per lui ma una piccola parte di me era felicissima nell’averlo così vicino! Non è un aneddoto così divertente ma è L’aneddoto che ha fatto sì che il mio cervello iniziasse a lavorare a quello che sarebbe diventato il mio primo libro con casa editrice e chi ha letto il libro sono sicura che ritroverà questa scena da qualche parte. Insomma…Una bella catena di emozioni!

COMMENTO PIU’ CARINO

 “Delicata la Gerini, come raffinata è la cucina della King, più “piccante” quando c’è stata la necessità di condire. Allora correte, c’è un volo tra mezz’ora per New York, a prenotare il tavolo da Elly’s, ci penso io!” (di Maika Medici per il blog A libro Aperto)
Spero ci sia tutto! E grazie ancora!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...