Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Autori Emergenti · Contemporary Romance · Recensione

Recensione – Sono rovinato – Samantha Noce

Buongiorno fanciulli, oggi parliamo della prima uscita di Samantha Noce, intitolata Sono rovinato e ringrazio ulteriormente l’autrice per questa copia omaggio.Quanto può essere difficile la vita di un ricco? Bene, vi presento Justin…no ragazze non Justin Bieber o Justin Timberlake ma il nostro amato Justin Marino.

Scheda Tecnica

Sinossi

Justin è un trentenne, abituato ad avere tutto ciò che vuole senza dover chiedere mai.
Passa tutto il tempo a pensare quasi e solo esclusivamente al fare sesso, con chiunque e in qualsiasi momento, tanto che diventa una vera e propria sfida tra lui e il suo amico Luca. Una sfida con tanto di vincitore e pegno per il perdente.
Cosa succede però, se improvvisamente si ritrova nei pasticci proprio a causa di uno dei suoi stessi giochi e i suoi genitori decidono di diseredarlo?
Semplice, la sua convinzione di essere intoccabile va in frantumi, insieme a tutta la sua vita.
Si ritrova solo, senza un cognome, senza un futuro, contro tutto e tutti, persino in lite con i propri pensieri!
Eppure, la cosa non basta a renderlo una persona migliore. È pronto a tutto pur di ottenere denaro facile.
Perciò, convinto di poter dare una lezione morale a suo padre, si lascia ammaliare dal Dio Denaro e finisce incastrato in trappole dalle quali non sarà facile uscire. Infatti, passerà dall’essere un triste gigolò, all’essere obbligato a sposarsi.
Fortunatamente non sarà solo.
Per tutto il viaggio, ci sarà Megan a fargli compagnia che, tra alti e bassi, proverà a farlo crescere e maturare.
Riuscirà Justin Marino, a riconoscere e apprezzare i valori veri della vita?

Recensione

Piccola precisazione doverosa: questo libro è stato appositamente scelto e vissuto, in un momento molto agitato della mia vita. Tra quarantena e isolamento da tutte le nostre distrazioni consuete, è stata una manna dal cielo questo piccolo mondo, realizzato da Samantha, fatto di risate e trash. Una boccata d’aria fresca.

Veniamo a noi.

Justin Marino è l’unico scapolo e rampollo delle famiglia Marino, proprietarie di una delle più importanti catene di ristoranti italiani di New York, un trentenne con l’ideale profondo della bella vita, sesso, donne e rock’n’roll… ops sbagliato ahahhah e qualche comparsa sporadica sul posto di lavoro, giusto per ingraziarsi il padre brontolone.

La vita del nostro riccone di fiducia  prosegue tra notte di divertimento e donne dai nomi inesistenti e intercambiabili tanto da far nascere una competizione con l’unico e miglior amico di Justin, Luca. Questa sfiga riguarda la conquista e relativa notte piccante con più donne possibili…giusto per rivangare il pensiero di due maschi alfa ahahahhaOvviamente il pepe principale di questa storia arriva quando il padre di Justing, decide di dare un ultimatum perché desidera vedere il figlio sistemato con prole,  nel caso contrario verrà diseredato dal suo testamento.

Devo dire che questa storia è riuscita a strapparmi un sorriso tra le scorribande dello stesso protagonista singolo e, soprattutto in compagnia di una fanciulla che comparirà nel susseguirsi degli eventi che metterà in seria difficoltà Justin. Notiamo fin da subito la struttura del libro, composta da capitoli alternati dai punti di vista dei protagonisti ed evidenziamo da momenti di dialogo con il proprio cervello. Alcuni di questi discorsi saranno dei verie propri spettacoli di comicità.  Naturalmente Samantha ha deciso di rimarcare il carattere del nostro protagonista maschile con dialoghi molto beceri e semplici, tipici delle persone che non devono pensare a nulla, frivoli e distanti da tutte le difficoltà della vita. Coerente con il personaggio e confermato dal continuo strumentalizzare delle donne.

Nessuno è in grado di concepire il mio genio. Io sono questo punto, difficile da capire? D’altronde non ho mica chiesto io di nascere in una famiglia ricca, con un impero sulle spalle da mantenere. E se a me non importasse nulla di tutto questo? Qualcuno se lo è mai domandato?
E cosa faresti per vivere?
Non lo so cervello! Potrei…forse…aspetta, ricordo che ero bravo nel disegno a scuola. Magari potrei diventare un famoso pittore!
Come se fosse facile!
Oppure un abile scultore!
Ma sei impazzito? Io non so nulla sulla scultura!
Beh, non penso sia così difficile imparare. Andiamo…non poco tempo fa lo stesso Jeff Koons, ha venduto un coniglio di acciaio per novantuno milioni di dollari circa. Capisci? Un coniglio!

La prosa scelta è scorrevole, semplice e divertente in modo da permettere una lettura piacevole e non troppo impegnativa. Devo dire che Samantha è riuscita a fare un bel lavoro per questo primo volume, l’unico dettaglio che dovrà migliorare per il futuro è soffermarsi un pizzico di più sulle descrizioni dei luoghi e dei personaggi. In questo caso specifico posso anche chiudere un occhio ma, alcune volte, era necessario immaginare le scene grazie a qualche parola in più.

Nel complesso è un bel libro dalla risata facile che traspare di buoni intenzioni e con un messaggio finale ben marcato. Troverete un ritmo molto costante quindi, difficilmente, potete annoiarvi tra le diverse avventure di Justin tanto da farvi adorare questo ragazzo viziatello ahahahah

Oltrepassate i pregiudizi dei soliti cliché perché vi troverete di fronte ad una storia che potrà accontentare i gusti di tutti, veterani e non. In merito al discorso delle scene piccantelle, tranquilli nessun linguaggio volgare o spinto. Samantha ha preferito concentrarsi sulla storia e mente del protagonista maschile senza risultare esagerato nell’enfatizzare le situazioni. La figura femminile è molto forte e resistente, vi darà diversi spunti di riflessione.

Un bacio dalla vostra CAPPELLAIA MATTA,
Palma.

View this post on Instagram

Titolo: Sono rovinato Autore: Samantha Noce @samanthanoce Genere: Romanzo Rosa . TRAMA . Justin è un trentenne, abituato ad avere tutto ciò che vuole senza dover chiedere mai. Passa tutto il tempo a pensare quasi e solo esclusivamente al fare sesso, con chiunque e in qualsiasi momento, tanto che diventa una vera e propria sfida tra lui e il suo amico Luca. Una sfida con tanto di vincitore e pegno per il perdente. Cosa succede però, se improvvisamente si ritrova nei pasticci proprio a causa di uno dei suoi stessi giochi e i suoi genitori decidono di diseredarlo? Semplice, la sua convinzione di essere intoccabile va in frantumi, insieme a tutta la sua vita. Si ritrova solo, senza un cognome, senza un futuro, contro tutto e tutti, persino in lite con i propri pensieri! Eppure, la cosa non basta a renderlo una persona migliore. È pronto a tutto pur di ottenere denaro facile. Perciò, convinto di poter dare una lezione morale a suo padre, si lascia ammaliare dal Dio Denaro e finisce incastrato in trappole dalle quali non sarà facile uscire. Infatti, passerà dall'essere un triste gigolò, all'essere obbligato a sposarsi. Fortunatamente non sarà solo. Per tutto il viaggio, ci sarà Megan a fargli compagnia che, tra alti e bassi, proverà a farlo crescere e maturare. Riuscirà Justin Marino, a riconoscere e apprezzare i valori veri della vita? . RECENSIONE COMPLETA SUL BLOG (LINK IN BIO) #unteconlapalma #collaborazione #fornitoda #sonorovinato #ioleggoacasa #iorestoacasa #romanzorosa #bookblogger #bookcommunity #booksgirlsita

A post shared by Palma 📚📚📚 #bookblogger (@unteconlapalma) on

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...