@jesslibri · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors · Recensione · Romance

Recensione – Solo Tua – Mietta Maccuro

Buongiorno splendori! Eccomi qui con una nuova recensione, questa volta su un’autrice self e del suo primo romanzo. Di che libro si tratta? Si tratta di Solo tua, il primo volume di una trilogia scritta da Mietta Maccuro che trovate su Amazon e nel catalogo Kindle Unlimited!

Scheda tecnica

  • Titolo: Solo tua
  • Autore: Mietta Maccuro
  • Serie: Solo tua #1
  • Editore: Self publishing
  • Genere: Cont. romance
  • Data di pubblicazione: 20 aprile 2020
  • Ebook: €2,99
  • Copertina flessibile: €13,90
  • DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED!
  • LINK D’ACQUISTO

TRAMA

Trentatré anni, due figli adorabili, un marito affascinante, una vita normale votata alla famiglia. Karen è felice, non saprebbe cos’altro desiderare. Peccato che abbia dimenticato il passato, quando da bambina sognava un bellissimo ragazzo, il suo Principe dal sorriso di miele che la chiamava Mia dea. Peccato che non lo abbia ritrovato nel suo futuro, così come si aspettava. Peccato anche che, da quel momento, scelga di dimenticare se stessa, di spegnersi. Di non credere più nell’amore. Ora, quella peste scatenata di sua sorella sembra volerla trascinare in vacanza alle Hawaii per far sì che si dedichi del tempo. Peccato che lei non sia d’accordo. Perché dovrebbe partire? Karen ha tutto. O forse no. Solo tua è il primo volume della trilogia che racconta di quanto caparbio e perseverante sia l’amore vero, l’unico in grado di rivelare la persona a noi destinata anche quando l’ultima speranza scompare.

RECENSIONE

Parto col dire un fatto oramai risaputo: io e la terza persona non ci troviamo proprio, ma comunque sapete che non mi arrendo, non mi faccio abbattere da questa cosa e vado sempre avanti nella lettura e questa storia, il primo romanzo di Mietta Maccuro, devo dire che non è stata una lettura leggerissima.

Quando ho iniziato a leggere Solo tua, avevo un’idea abbastanza chiara di come sarebbe potuta andare la storia, ma l’autrice mi ha comunque stupita. Soprattutto alla fine – ma devo ammettere che pur sapendo che questo fosse il primo libro di una trilogia, non mi aspettavo un finale del genere.

La storia è ben scritta, il testo è fluido e scorrevole e i fatti narrati sono interessanti. Tanto che pur avendo più di quattrocento pagine, in un giorno sono riuscita a finirlo.

Purtroppo la terza persona non mi ha permesso di immergermi nella storia, non tanto da sentire una vera connessione con i personaggi, ma so che questo dipende totalmente da un mio gusto, non a causa della storia o dalla scrittura dell’autrice. Però posso dire che questo è un romanzo dolce, di riscoperta e soprattutto di apertura. Apertura dell’anima, dell’amore, nello scoprire il mondo.

I personaggi sono vari, ognuno hanno una propria rilevanza, ognuno ha il proprio ruolo. Durante la lettura ho fatto il tifo per Karen e Josh, ho mal sopportato Jack, ma il mio personaggio preferito in assoluto rimane Leslie – la sorella della protagonista.

Ci sarebbero varie cose da dire su questo romanzo, ma non vorrei fare spoiler. Come ho accennato, questo è solo il primo volume di una trilogia e sono certa che ne vedremo delle belle con le parti mancanti.

Nonostante sia arrivata alla fine, come ho già accennato all’autrice, ho trovato alcune parti un po’ più lente, come se fossero da sfoltire ma la storia mi è piaciuta, volevo sapere come sarebbe finita, volevo sapere se Karen avrebbe trovato la sua strada, volevo sapere se sarebbe riuscita ad aprirsi, volevo sapere cosa ne sarebbe stato del suo matrimonio. Insomma, la curiosità era ed è tanta ancora tutt’ora, quindi mi sento di dirvi di immergervi in questa storia.

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...