#unosguardoinlibreria · @jesslibri · contributors

#unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali – dal 20 al 26 aprile

20 APRILE

Felicia Kingsley – Appuntamento in terrazzo
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

“Rimanete a casa, rimanete a casa”, si sente urlare dagli altoparlanti delle uniche auto che circolano per le strade deserte di Milano. La vita congelata nel momento del lockdown ha colto tutti impreparati. Ma alcuni di più. È il caso di Alex che, nel momento in cui il Governo annuncia la quarantena nazionale, si ritrova in isolamento con quella che da poche ore è diventata la sua ex, l’ultima persona con cui vorrebbe condividere l’aria. A distanza di una parete, nell’appartamento accanto al suo, c’è Didi, tornata a casa dei suoi per una breve visita, rimasta ostaggio della sua chiassosa famiglia: una madre complottista dipendente dai social, un padre drogato di lavoro che ha trasformato la casa in un ufficio, una sorella diciottenne aspirante influencer con cui è costretta a dividere la camera e un nonno nostalgico. Per Alex e Didi la situazione è soffocante e, privati dei propri spazi, non resta loro che un posto per trovare un attimo di pace: il terrazzo. Le vite di Alex e Didi s’incrociano in un momento di emergenza e, quello che nasce come un incontro inaspettato, diventa un piacevole appuntamento quotidiano. È possibile che un’amicizia nata in una situazione ai limiti del reale possa trasformarsi in qualcosa di più? 

Laura Nottari – Away. Serie: Away #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Inghiottita da un videogioco, Hayley Jones, newyorchese ricca e viziata, si troverà prigioniera della medievaleggiante e immaginaria città di Levongrest. Un mondo al di là del possibile, un incubo cappa e spada dove una donna del ventunesimo secolo, amante dei Martini e del tacco dodici, non può nemmeno immaginare di mettere piede. Niente diritti, se non la parola di un Barone. Solo doveri, capi chini, onore e spada a dettar legge. L’aiuto di Clarence Huxley, semplice soldato con l’animo da cavaliere, sarà per Hayley il punto di inizio per una nuova vita. E il sentimento che nascerà tra loro, un luogo dove mettere radici. Ma l’amore di un soldato inesistente può bastare per lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare daccapo?

Jessica Gilmore – Luna di miele col capo. Serie: Un capo da favola #1
Harper Collins. Cont. romance LINK

Per portare a termine la propria vendetta contro la famiglia paterna, Deangelo Santos deve recarsi in Brasile, la terra della sua infanzia, sotto mentite spoglie. Affinché tutto sia perfetto, però, non può andarci da solo, gli serve una moglie! Lo spietato milionario organizza così una finta luna di miele assieme alla sua fidata, bellissima segretaria, Harriet Fairchild, nascondendole il vero motivo del viaggio. Con Harriet al suo fianco, Deangelo si scopre davvero felice per la prima volta, assecondando l’attrazione reciproca grazie a romantici balli. Ma quando la verità sul suo piano viene a galla, tutto rischia di crollare, costringendolo a scegliere fra l’amore e il passato.

Robyn Carr – Il meglio di noi. Serie: Sullivan crossing #4
Harper Collins. Cont. romance LINK

La dottoressa Leigh Culver ha bisogno di imprimere un ritmo nuovo alla sua vita, decide così di lasciare la stressante Chicago e di andare a svolgere la sua professione a Sullivan’s Crossing, una piccola località del Colorado che sembra offrire la serenità che la donna sta cercando. L’unico inconveniente è la lontananza dall’amata zia Helen che l’ha cresciuta, una donna indipendente che ama viaggiare e che dopo aver smesso di insegnare si è reinventata scrittrice di gialli di successo. Quando la donna va in vista dalla nipote a Sullivan’s Crossing capisce che Leigh ha ancora bisogno dei suoi consigli, in particolare per destreggiarsi nella vita amorosa, ma la sorpresa più grande per Helen è sentirsi a casa in quella cittadina che sembra tirare fuori il meglio delle persone. Helen e Leigh si troveranno entrambe davanti all’inaspettata opportunità di aprirsi all’amore e di vivere all’insegna della felicità.

Susan Wiggs – Il filo dell’amicizia
Harper Collins. Cont. romance LINK

Quando Caroline arriva a Oysterville, un piccolo villaggio sul Pacifico, è quasi l’alba: sta tornando a casa. Se n’era andata dieci anni prima per diventare stilista a New York, ma il suo successo viene travolto da scandali e tragedie, che ora la stanno riportando nell’unico luogo dove risiedono i suoi ricordi e i suoi affetti. La cittadina che Caroline ritrova è molto diversa da quella che ha lasciato, i suoi fratelli hanno una vita complicata, i genitori sono anziani e Will Jensen è sposato con un’altra donna. Quello che non è cambiato è il negozio di cucito di Lindy, dove la giovane stilista ha mosso i primi passi. Tra quelle mura accoglienti e familiari Caroline scopre che diverse donne condividono profondi e dolorosi segreti. Il circolo del cucito di Oysterville, animato da Caroline, diventa un luogo sicuro per tutte le donne che si sentono sole all’interno di relazioni difficili. Ritrovare la creatività e lo spirito combattivo consentirà a Caroline di essere pronta per una sfida inaspettata che metterà alla prova il suo coraggio e il suo cuore. Questa volta non scapperà.

Nina Milne – Un incontro inaspettato
Harper Collins. Cont. romance LINK

A un addio al nubilato, la timida bibliotecaria Gabby Johnson è obbligata dalle amiche a baciare un estraneo come penitenza, ma le labbra che si trova davanti sono tutt’altro che sconosciute: Zander Grosvenor, ora ambizioso uomo d’affari, è infatti la sua più indimenticabile cotta adolescenziale! Il giovane milionario non crede nell’amore, e stanco delle insistenti domande della sua famiglia a proposito della sua vita privata, decide di assumere Gabby come finta fidanzata. Durante un viaggio in Portogallo, però, le cose cambiano, e per entrambi diventa impossibile ignorare quella romantica scintilla scoppiata tra loro. Forse è arrivato il momento di regalarsi una seconda possibilità…

Paola Velo – Sepnir. Serie: La convergenza #1.5
Quixote Edizioni. Fantasy LINK

Sepnir e il suo padrone Phobos hanno vissuto secoli insieme, tra missioni di spionaggio, intrighi e intensi momenti felici, fino a quando Aidan, l’amante perduto di Phobos, non è tornato dal mondo dei morti. Essere tutto a un tratto un famiglio trascurato non è facile e lui deve abituarsi a condividere il suo padrone, ma farlo con l’uomo che odia di più al mondo, potrebbe essere un’impresa impossibile. Soprattutto per qualcuno che ritiene ben più utile sfruttare quelle energie per dimostrare a Phobos che solo lui, con la sua coccolosità acuta e psicosi assassina grave, è in grado di riempire il suo cuore.

Mietta Maccuro – Solo tua
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Trentatré anni, due figli adorabili, un marito affascinante, una vita normale votata alla famiglia. Karen è felice, non saprebbe cos’altro desiderare. Peccato che abbia dimenticato il passato, quando da bambina sognava un bellissimo ragazzo, il suo Principe dal sorriso di miele che la chiamava Mia dea. Peccato che non lo abbia ritrovato nel suo futuro, così come si aspettava. Peccato anche che, da quel momento, scelga di dimenticare sé stessa, di spegnersi. Di non credere più nell’amore. Ora, quella peste scatenata di sua sorella sembra volerla trascinare in vacanza alle Hawaii per far sì che si dedichi del tempo. Peccato che lei non sia d’accordo. Perché dovrebbe partire? Karen ha tutto. O forse no.

Luida De Capola – Stringi forte
Self publishing. Narrativa cont. LINK

Enza e Luca non sono sconosciuti, non sono amici. Semplicemente, sono due visi simili tra i tanti. Due compagnie diverse, due vite opposte. Mentre Fabio e Sophia sono sempre più uniti, nessuno conosce la verità. Il loro segreto sembra quasi come un gioco, dove volersi, fa paura, ma al tempo stesso è eccitante, adrenalinico e spaventa, proprio come una sfida. Come un nuovo sentimento.

Jane Blythe – Uno. Serie: Conta fino a dieci #1
Hope Edizioni. Thriller LINK NON DISP.

Per salvare la donna che ama, lui deve lasciare a piede libero un assassino. La vita di Annabelle Englewood si sta sgretolando attorno a lei. Tutta la sua famiglia è stata trucidata; lei è accusata di aver commesso quel crimine e il detective che lavora al caso le fa provare cose che non vuole provare, sfidando la sua convinzione di non essere degna di essere amata. Il detective Xavier Montague sa bene che non deve farsi coinvolgere da una donna su un caso a cui sta lavorando. In particolar modo da una donna che è emotivamente vulnerabile. Eppure, contro ogni logica, è attratto da Annabelle, ma la sua attrazione proibita lo obbligherà ad affrontare il momento più buio della sua vita.

21 APRILE

Margherita Fray – Pâtisserie Française. Macarons in cerca d’amore 
Royal Books Edizioni. Cont. romance LINK

Veronica, una venticinquenne romana, si presenta a un colloquio alla Pâtisserie Française. Ed è proprio lì che si imbatte in Pierre Mureau, l’affascinante quanto arrogante, capo pasticcere della pasticceria. Molto francese, molto bello, perfezionista fino alla psicosi. Trova offensivo e riprovevole circa il 90% di quello che fa Veronica. Il suo primo incontro con Pierre non è dei più allegri. Dire che lui la consideri una buona a nulla è riduttivo. Di tutt’altro avviso è Eleonora, la proprietaria della pasticceria, che al contrario del capo pasticcere, è propensa a darle un’opportunità. Quello che all’inizio sembrerà il giusto mix per un disastro, riesce lentamente a diventare altro: Veronica conoscerà lati piacevoli di Pierre che non avrebbe mai immaginato… finché non scoprirà che anche l’irreprensibile Mureau ha dei segreti piuttosto ingombranti. Sullo sfondo di una Roma torrida e asfissiante, Veronica conosce una versione più matura e adulta di sé, e impara cosa sono l’amicizia e l’amore.

Callie Hart – Conseguenza. Serie: Blood and roses #6
Always Publishing. Dark romance LINK NON DISP.

Scegliere di amare Zeth Mayfair è stato come lanciarsi su una strada a senso unico, ma la dottoressa Romera non permetterà più ad alcun dubbio di affacciarsi nel suo cuore. Zeth non le ha portato solo passione e scompiglio, ma anche una nuova famiglia di cui prendersi cura. E ora che Lacey è sparita, Sloane cercherà con tutte le sue forze di riportare a casa la sua nuova sorella acquisita e di godersi di un po’ di pace. Costi quello che costi. Per Zeth è giunta l’ora di affrontare a viso aperto il proprio passato e i propri demoni, personificati nell’uomo che una volta rappresentava la sua famiglia. Charlie Holsan e la DEA pretendono una resa dei conti e Zeth non si tirerà indietro, soprattutto se questo lo porterà a riabbracciare Lacey. Sloane gli è entrata dentro come nessuno mai aveva fatto, ma venire a patti con il passato lo aiuterà a fare spazio all’amore?

Effe Scrive – Our day
PubMe. Cont. romance LINK

Pittsburgh, Pennsylvania. Alex e Karen. Due mondi che continuano a scontrarsi come oceani separati, passioni incontrollabili, lacrime e bugie. Troppo orgogliosi per ammettere che qualcosa in loro è inevitabilmente cambiato, per rendersi conto che nonostante tutto, l’unica cosa che riescono a pensare ogni volta che le cose precipitano è:”o con te, o con nessun altro.”

Marzia Accardo – Trascinata dal vento come le nuvole
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK NON DISP.

Imprigionata in una vita piatta e monotona da impiegata bancaria, Laura passa da una storia all’altra, seguendo con poca convinzione la strada che le ha indicato la madre, e illuminata dai consigli della migliore amica Giulia. Il nuovo collega Federico sembra farle credere finalmente nell’amore, ma una selvaggia vacanza a Formentera con gli amici cambierà le cose e destabilizzerà gli equilibri, portandola a riflettere sulle sue reali priorità. Provata dalle delusioni e da alcuni tragici eventi che la vita la porterà ad affrontare, Laura sarà costretta a prendere una drastica, inaspettata decisione, che sconvolgerà le persone che le stanno accanto, ma che le darà la speranza di ritrovare se stessa e la sua felicità.

Sergio Grea – I signori del mare e del ghiaccio. Serie: Ralph Core #4
Amazon Publishing. Kindle Unlimited. Avventura LINK

A Ralph Core, ora direttore del Worldwide Chronicle, la vita al quotidiano londinese comincia ad andare stretta. Ogni giorno che passa fa crescere in lui la voglia di tornare a viaggiare per il mondo a caccia di materiale per i suoi libri e i suoi reportage. Purtroppo l’occasione di partire gli si presenta quando una persona a lui vicina scompare nel nulla. Inizia così un’indagine in crescendo che lo porterà da Guadalupa a Panama, fino a Merida, in Messico. Si troverà invischiato in un’inquietante vicenda politico-economica che vede coinvolta una multinazionale cino-canadese che in gran segreto cerca di aprire il Passaggio a Nord Ovest al traffico marittimo internazionale, puntando sui cambiamenti climatici e lo scioglimento dei ghiacci e rischiando di stravolgere i delicati equilibri del pianeta.

Manuela Chiarottino – La nostra isola
Triskell Edizioni. Storico LINK

Giuseppe detto Pinuzzo e Leonardo sono di estrazione diversa; il primo è un pescatore, l’altro ha studiato ed è il figlio di un insegnante, ma hanno qualcosa in comune, qualcosa per cui saranno perseguitati. Nonostante il clima di paura e lo spettro della guerra, tra loro nasce un sentimento vero e forte, intriso di passione e dolcezza, che li porterà a essere arrestati e, in tempi diversi, trasferiti all’isola di San Domino, un luogo di condanna e infamia, eppure bellissimo, circondato dall’acqua cristallina del mare e invaso dai profumi del ginepro, del mirto e della pineta. Una prigione in cui si può essere soggetti a soprusi e nello stesso tempo dove esprimere la propria natura. Lì il loro amore prima nascosto potrà paradossalmente vivere alla luce del sole, ma le difficoltà sono tante e non è sempre facile sopravvivere. La storia, ambientata a Catania, si basa su un fatto storico: il confino inflitto agli omosessuali nell’isola di San Domino, negli anni antecedenti la Seconda guerra mondiale.

Alessandro Pezzoni – L’irrealtà del reale
Self publishing. Kindle Unlimited. Narrativa LINK

“L’irrealtà del reale” è una raccolta di racconti che racchiude in sé le più disparate e criptiche storie, vicende, ambientazioni e situazioni, molte delle quali al limite della realtà, e i più variopinti, indecifrabili e assurdi tipi umani. Il lavoro si configura come un viaggio attraverso la psiche di tutti questi personaggi che raccontano le loro avventure attraverso i propri occhi, le proprie considerazioni e, soprattutto, attraverso il proprio unico e inimitabile modo di pensare e di concepire il mondo e la realtà che li circonda. Una miriade di temi, tra cui la follia, il fascino della morte, l’ambiguità del reale e moltissimi altri, si manifestano prepotentemente nei vari racconti, mandando in crisi tutto ciò che pensavamo di essere e di sapere. Tinte fosche e cupe, unite a una sana dose di mistero, condiscono ogni singolo brano della raccolta, trascinando il lettore in un vortice infinito di domande enigmatiche e martellanti, dalle quali verrà perseguitato insistentemente fino all’ultima pagina.

Francesca Panzacchi – Il guardiano
Brè Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Diego, guardiano solitario e introverso di una sontuosa villa situata in collina, si innamora della giovane e bella Elisa. Ma tutto accade troppo in fretta: perché una donna così attraente si fa conquistare con tanta facilità da un uomo qualunque? Quale segreto si nasconde dietro al suo viso angelico? Il loro amore appena nato è dunque un inganno, ordito dalla ragazza insieme all’amante, il pericoloso e affascinante Manuel. Nel romanzo passato e presente si alternano, svelando progressivamente l’anima tormentata dei tre protagonisti, fino al finale a sorpresa.

22 APRILE

Daniela Carboni – Crisalide
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Giunta in Italia dall’America per sfuggire a un futuro già scritto, Olivia non crede ai suoi occhi quando si accorge di aver catturato l’interesse di un architetto francese molto più grande di lei. Dopo molte resistenze, si abbandona ai suoi sentimenti, senza però aver fatto i conti con l’altro lato della medaglia. Xavier si rivela essere un uomo autoritario, che, con l’ossessione di prendersi cura di lei, fa leva sulle sue fragilità e insicurezze per condizionarne le scelte. Riuscirà la giovane e inesperta ragazza a liberarsi dalle pesanti catene che lui le ha infilato i polsi e spiccare il volo? E Xavier riuscirà a liberarsi di quell’ingombrante fardello del suo passato che lo spinge a stringere Olivia in una morsa di acciaio senza darle neanche la possibilità di respirare?

Lina Giudetti – Il principe virtuoso: il matrimonio. Serie: Il principe virtuoso #2
O.D.E Edizioni. Kindle Unlimited. Fantasy LINK NON DISP.

“Mi è bastato un attimo per innamorarmi di te, ma non mi basterà l’eternità per continuare ad amarti”. Dopo aver rapino Jamina, Tristan è intenzionato a tenerla con sé e a pianificare la vendetta contro gli Azlemiti e il loro re. Aiden è disposto a tutto pur di poter ritrovare l’amore della sua vita.

23 APRILE

Elle Kennedy – Il mio rischio sei tu. Serie: Briar U #2
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Brenna ha bisogno dell’aiuto di Jake per ottenere un tirocinio, ma lui è l’ultimo ragazzo al mondo che dovrebbe frequentare. Non sono mai stata una brava ragazza. Non mi lascio frenare da qualche stupida regola e non ho paura di ciò che la gente pensa di me. Questo non vuol dire che non abbia un mio personalissimo codice di condotta. Come ad esempio non tradire la fiducia di mio padre. Sarebbe un grosso scandalo se la figlia del coach della squadra universitaria cominciasse a frequentare un giocatore del college rivale… Jake Connelly è la personificazione del mio suicidio sociale: una star dell’hockey arrogante quanto insopportabile, affascinante in modo ridicolo. Il suo talento ha messo più volte la squadra di mio padre in difficoltà. E allora perché perdo tempo con lui? Perché Jake è la chiave per un tirocinio da sogno, anche se fa di tutto per rendermi le cose difficili. Ho bisogno che finga di essere il mio fidanzato. Ma per ogni finto appuntamento, pretende che gliene conceda uno vero. Questo significa che sono in guai molto seri.

SC Daiko – Brash. Spin-off di “Boss” e “Beast”
Queen Edizioni. Mafia romance LINK

Brash, alias Ben Collins. Rinomato playboy. Bello da morire. Ma maleducato, impulsivo e arrogante. Mi chiama “ragazzina” e io lo odio. Tutto cambia quando il nostro aereo precipita e mi ritrovo intrappolata con lui su un’isola deserta. Ma io riesco a vedere dietro ai suoi occhi indaco. Brash sta soffrendo. Questo però non gli dà il diritto di essere uno stronzo. Lo farei cadere sulle ginocchia, se solo la smettesse di far tremare le mie… Aly, alias Alyona Abramovich. Principessa mafiosa. Bellissima e affascinante. Non è la ragazzina viziata che credevo fosse. Ha un’innocenza che minaccia di risvegliare delle emozioni rimaste sepolte in me per molto tempo. E questa è una cosa rischiosa per un uomo come me e una donna come lei. Nelle mie giornate migliori io sono un maledetto bastardo. E queste non sono le mie giornate migliori…

Josie Litton – La torre di Malta. Serie: Catturata #1
Grey Eagle Publications. Dark romance LINK

Mi chiamo Grace Delaney. Sono nata nella famiglia politica più ammirata di questo paese. Quando avevo sedici anni, i media mi hanno soprannominata ‘Principessa d’America’. Detesto essere chiamata così, a maggior ragione da quando ho scoperto il terribile segreto che si cela dietro alla sfavillante immagine pubblica della mia famiglia. Qualche mese fa mi sono laureata al college, determinata a costruirmi una vita mia. Ma ora, all’improvviso, Adam Falzon ne fa parte. Capo di una famiglia all’antica con la reputazione di essere senza scrupoli, assomiglia a un angelo caduto. Per quanto io sia attratta da lui, sono arrivata a sospettare che Adam nasconda dei segreti più fatali e pericolosi di quanto vorrei mai sapere. Non oso cedere ai miei sentimenti per lui. Ma potrei non avere scelta. A ogni battito del mio cuore, mi attira sempre di più in una rete di oscuro desiderio. Le mie possibilità di fuggire stanno svanendo. Peggio ancora, non sono più sicura di volerlo fare.

Enrico Pedace – Le melodie della tempesta
Un cuore per capello. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Roma, maggio 2018. Marco è un uomo di 36 anni che, dopo aver abbandonato gli studi di biologia all’università, ha deciso di intraprendere il percorso culinario e diventare uno chef. Raggiunto il suo obiettivo, ha iniziato a lavorare nel ristorante del suo grande amico Antonio e, vista la grande amicizia e la sintonia che c’è tra i due, Antonio ha invitato Marco a diventare socio del ristorante. Marco è sposato con Sara, sua coetanea. I due si sono conosciuti all’università durante le lezioni di chimica inorganica del corso di Laurea in Scienze Biologiche. Sara, a differenza di Marco, ha continuato gli studi biologici con grande successo arrivando ad ottenere un ruolo al Centro Nazionale delle Ricerche. Marco e Sara, però, attraversano un periodo di crisi dovuto al fatto che Sara è molto presa dal lavoro e dagli impegni che ne conseguono, arrivando a dimenticarsi della giornata che Marco aveva preparato solo loro due. Quest’ultimo evento è la goccia che fa traboccare il vaso, scaturendo in Marco dei seri dubbi sulla fedeltà della moglie. Sentendosi trascurato e avvertendo la distanza affettiva della moglie, giunge alla decisione di confessare a Sara tutto il suo malcontento, chiedendole di essere sincera con lui. La sincerità di Marco non viene purtroppo ripagata e riconosciuta da sua moglie che, anzi, lo accusa di essere insensibile ed infantile. Tutto ciò causa in Marco una iniziale confusione e un senso di frustrazione. Al ristorante incontra la sua collega pasticcera, rientrata dopo un anno trascorso all’estero per frequentare un corso di specializzazione, si tratta dell’affascinante e sensuale Laura, sposata con un medico. Marco scopre di essere terribilmente attratto da lei e il suo desiderio culmina nella realtà quando scopre che anche Laura nutre una certa attrazione per lui. È l’inizio di una folle, intensa ed ardente relazione che porta i due giovani amanti ad addentrarsi nel vortice del tradimento… 

Keira Andrews – In capo al mondo
Triskell Edizioni. Cont. romance MM LINK

Un giovane padre disperato. Un ranger solitario. Una corsa contro il tempo. La vita di Jason Kellerman ruota intorno alla figlia di otto anni, Maggie, frutto di un momento di curiosità adolescenziale. La madre della bambina, e sua migliore amica, muore tragicamente poco tempo dopo. Padre single di soli venticinque anni, Jason non ha mai avuto tempo per pensare a una nuova storia d’amore. Rinnegato dai suoi ricchi genitori, è costretto a risparmiare per realizzare il sogno di Maggie di andare in vacanza in campeggio dall’altra parte del Paese. Non avrebbe mai immaginato di mettere in discussione la sua sessualità prima di incontrare un attraente ranger, più grande di lui. Ben Hettler è in un vicolo cieco. Ama lavorare nella natura incontaminata sotto il cielo azzurro e infinito del Montana, ma a quarantun anni non ha una vita sentimentale, il suo ex si è appena sposato e ha adottato un bambino, e il sogno di Ben di diventare padre sembra ormai irrealizzabile. È attratto da Jason, ma che senso ha? Oltre alla differenza di età e alla totale mancanza di esperienza di Jason, i due vivono lontani migliaia di chilometri. Ben ha bisogno di qualcosa di più di una semplice scappatella. Ma quando un criminale latitante prende in ostaggio Maggie, Jason e Ben si lanciano insieme in una caccia all’uomo disperata e pericolosa, attraverso chilometri interminabili di foresta, tra le montagne. Arriveranno fino in capo al mondo per salvare Maggie, ma poi? Riusciranno a costruire una famiglia insieme e a trovare un posto in cui sentirsi a casa?

Aleida Blue – Scarti
Segreti in giallo. Kindle Unlimited. Thriller LINK

Irene è una elegante quarantacinquenne che lavora come internal auditor in una multinazionale di prodotti di lusso. Improvvisamente si ritrova coinvolta nella morte dell’affascinante collega: Enrico viene rinvenuto cadavere lungo le rive dell’Arno, completamente nudo. Nello stesso giorno il marito di Irene riceve alcune fotografie, scattate durante l’ultima trasferta in Cina della moglie, dove la vede ritratta in atteggiamenti compromettenti proprio con il collega morto. La donna si troverà di punto in bianco isolata, sola, ad affrontare la sfida più complessa della sua carriera. Concludere l’indagine interna a cui stava lavorando con Enrico e scoprire chi l’ha lasciato morire senza soccorrerlo.

24 APRILE

Valentina Cebeni – Alice. Serie: Cosa vogliono le donne #6
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Alice è una ragazza sempre saggia, equilibrata, ma sola. Per questo Giulia, la proprietaria della libreria dove Alice lavora, decide di installarle a sua insaputa sul telefono un’app di incontri, ed è lì che Alice incontrerà due uomini molto diversi fra loro: Luca, giovane avvocato romantico e lettore vorace, quello che sulla carta sembra essere l’uomo perfetto, e Gabriele, vigile del fuoco un po’ più semplice nei modi ma un gigante di umanità. Un ragazzo, scoprirà Alice, tenace nel volerla accanto a sé, capace di infrangere tutti gli ostacoli che lei, o meglio le sue paure legate a un trauma del passato, la spingeranno a seminare lungo il cammino tortuoso di questa relazione. Un uomo capace di guardare la notte che lei porta nel cuore e tenderle la mano. Perché l’amore, quello autentico e puro, può salvare anche le ferite più profonde del cuore.

Estelle Hunt – Emmeline
Hope Edizioni. Historical romance LINK

Quando Emmeline Brant partecipa alla sua prima stagione ha solo diciotto anni e tante speranze per il futuro. Tuttavia, neppure nei suoi sogni più segreti avrebbe mai immaginato di suscitare l’amore di Julian Severn, il Marchese di Newbury. L’uomo che da sempre possiede il suo cuore. Un crudele ricatto costringe Julian a piegarsi alle consuetudini imposte dal suo rango. Tra aristocratici freddi e calcolatori, donne amorali, bugie e tradimenti il loro futuro sembra segnato per sempre. Devastata dal dolore, Emmeline parte per New York, dove si immerge nel mondo dorato dell’alta società, sperando così di curare il proprio cuore infranto. Grazie alla presenza di donne straordinarie e alla possibilità di un nuovo amore, la felicità sembra di nuovo a portata di mano. Eppure, il destino non ha finito di giocare con Emmeline e Julian. Richiamata in Inghilterra, Emmeline scoprirà che dietro gli eventi passati si nascondono tremende verità e che l’amore, quando è autentico, non muore mai.

Silvia May – Wallpaper girl. Serie: Wallpaper girl #2
Self publishing. Cont. romance LINK

Sulla spiaggia di St. Christofer Eleanor è assorta nei suoi pensieri… i ricordi la sommergono e rivive i diversi momenti in cui Simon è tornato ad essere protagonista di ogni suo respiro. Per lui ha mandato all’aria la sua vita e le sue scelte, per lui ha rinunciato a tutto buttandosi a capofitto in un percorso che non le appartiene e rischiando molto di più di quel che crede, ed è sempre per lui che si è ritrovata a vivere un amore “alla giornata” da prendere o lasciare. La verità è che Eleanor non riesce a fare a meno di lui… Simon è così bravo a raggirarla, a irretirla, a circuirla, in un copione che è sempre lo stesso e del quale conosce bene il finale: lei rimane da sola con il cuore in frantumi. Ma ora, a trentaquattro anni, Eleanor non è più la stessa donna che gli ha dato anima e corpo senza riserve, non è più la Wallpaper girl ingenua che ha creduto alle sue belle parole. Oggi è una donna potente, di successo, un leader carismatico che regge le fila di un’intera Nazione. Eleanor è il Primo Ministro inglese e non ha tempo per lui… ma le emozioni riaffiorano suo malgrado e anche se non vuole che faccia parte della sua vita, Simon di nuovo si insinua nei suoi pensieri e le solletica la pelle facendole provare emozioni antiche che riemergono prepotentemente. Non riesce a resistergli e di nuovo sceglie lui e il suo sorriso malandrino, sceglie di provare ad essere felice ancora una volta… Sceglie l’amore. E il sogno diventa realtà a New York dove Simon ed Eleanor si incontrano di nuovo e dove vivono un pomeriggio meraviglioso che è il primo passo verso una vita insieme. Ma non sempre le cose vanno come noi vorremmo e di fronte a ciò che Eleanor non ha voluto che lui vedesse, Simon si sente ferito e deluso e si allontana da lei. Ma si può davvero rinunciare ad amare? Si possono realmente sotterrare i sentimenti e cancellarli dal proprio   cuore?

Cecy Robson – Impuri. Serie: Shattered Past #3
Quixote Edizioni. Sport romance LINK

Lei si porta addosso le cicatrici del passato. Lui si colpevolizza per eventi che non ha potuto controllare. Si proteggono dietro a una corazza, ma sarà il vero amore a vincere lo scontro sul ring. Sofia Tres Santos ricorda bene com’era la sua vita prima che venisse rovinata, prima che la sua innocenza le venisse strappata via, prima che iniziasse a punire se stessa con comportamenti rischiosi e uomini indegni di lei. Ora, a vent’anni, spera solo di essere pronta a ricostruire parte di ciò che ha perso. In un modo o nell’altro, tutto sembra portarla di nuovo al suo amico d’infanzia, la sua prima cotta, Killian O’Brien. Per quanto sia forte, l’unica debolezza di Killian è sempre stata Sofia. Sa che la ragazza ha sofferto e vuole assicurarsi che non le venga fatto mai più del male… non com’è accaduto in passato, non se ci sarà lui a tenerla al sicuro. Quando Sofia accetta di lavorare nella sua palestra di arti marziali miste, Killian coglie l’opportunità di aiutarla e proteggere la dolce fanciulla a cui ha sempre tenuto.  Oppure, mentre allena Sofia perché possa difendersi grazie alle sue brutali tecniche di MMA, si ritrova attratto dalla sua bellezza vulnerabile in modi del tutto inaspettati. Assieme alla forza, in Sofia cresce anche il coraggio di aprire il proprio cuore all’amore. E lungo la strada sfiderà tutto ciò in cui Killian crede, dimostrandogli che non importa quanto lui sia capace di dominare un ring, la vera battaglia è quella che si combatterà nei loro cuori.

Linda Kant – Come seta. Serie: Pendennis #0.5
Self publishing. Kindle Unlimited. Historical romance LINK

Henry Killigrew, fedele cavaliere di Charles I, si prepara ad abbandonare in fretta Oxford e la corte per tornare in Cornovaglia e organizzare la difesa del castello di Pendennis contro Cromwell. La regina, però, gli affida un incarico: riportare a casa la sua giovane dama di compagnia e proteggerla da una grave minaccia. Henry non può rifiutarsi, anche se preferirebbe non avere a che fare con lady Jacqueline Montrose. Perché lei è bella, coraggiosa, intelligente, e rappresenta una sfida e un rischio più grandi del pericolo che li insegue come un vento di tempesta. Ma Henry è un Killigrew, e il suo destino è quello di difendere e vendicare chi ama: a qualunque costo.

Corinna Corti – Escape
PubMe. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

Per diventare allievi della St Patrick, la più esclusiva accademia di tutta l’Inghilterra, occorrono due requisiti fondamentali: essere ricchi ed essere degli psicocinesi. Ethan Blake e Dean Wright non solo soddisfano entrambe le richieste, ma sono gli eredi delle famiglie più potenti e influenti nella sanguinosa guerra che da anni divide l’aristocrazia inglese in due fazioni contrapposte: la Rosa Bianca e la Rosa Rossa. Con la fine del quarto anno scolastico, le responsabilità cominciano ad affacciarsi nella loro spensierata adolescenza. Dean diventa gli occhi e le orecchie della Rosa Rossa all’interno dell’Accademia, ma notti insonni e una stanchezza insolita rischiano di compromettere la sua missione. Per di più, Ethan finisce per trovarsi sempre sulla sua strada e sembra accusare lo stesso affaticamento. Desideroso di far luce sulla faccenda, Dean inizia a indagare in una corsa contro il tempo e contro lo spietato Lord Bucket, leader della Rosa Rossa. Così, mentre la resa dei conti si avvicina, Ethan e Dean dovranno loro malgrado aprire gli occhi e comprendere la vera natura dell’odio che li separa, rispondendo finalmente all’unica domanda che nessuno ha mai permesso loro di porre: è possibile cambiare il proprio destino?

25 APRILE

Debora Ferraiuolo – L’essenza del tutto. Serie: The Breathless #3
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

LUI È L’INFERNO, LEI LA SOLA PRONTA A VIVERLO. Tutto è finito fra Aurora e Daniel. Il tutto è quello che hanno smarrito. Cinico e disincantato lui, testarda e orgogliosa lei, sono più distanti di quanto non lo siano mai stati. Hanno fatto vincere la ragione sul cuore, il caos sull’ordine. Eppure, basta un attimo e tutto cambia. Un attimo in cui i loro sguardi, così diversi, ma legati da un amore di cui portano ancora i segni, si incrociano e niente sarà più come prima. Perché ci sono amori così forti da non poter essere fermati; così rumorosi da non poter essere zittiti. Ci sono persone in grado di cambiare il nostro mondo per sempre. Sentimenti destinati a non essere vissuti, e altri a non finire mai. L’amore spesso è una cazzata. È confuso, è doloroso. Fa schifo. Ma c’è chi è disposto a rischiare tutto pur di non perderlo. 

Luca Franchini – Il velo squarciato
Il prisma. Thriller LINK

L’assassinio di una suora, alla prime luci dell’alba, scuote la comunità di Rasigno. Per il maresciallo Antonio Fontana è la prima indagine importante in quel piccolo comune del centro Italia poggiato sul mare. A dargli una mano, Marco, un cronista di nera di lungo corso che quella cittadina la conosce fin nelle viscere, sa bene pregi e difetti di quanti la abitano. In un crescendo di scoperte che portano l’alta borghesia cittadina dei colletti bianchi e degli abiti eleganti a calare la maschera mostrando il suo vero volto fatto di vizi e perversioni, Fontana si dovrà scontrare contro un muro di silenzi, depistaggi e verità apparenti prima di far luce sull’omicidio. Un’investigazione che per il sottufficiale dei carabinieri si presenta quanto mai complessa perché, per dirla con le sue stesse parole: “La verità spesso è nascosta sotto la sabbia, quando scavi per cercarla, altra sabbia si andrà a posare sopra provando, ancora una volta, ad occultarla. Quando finalmente l’avrai afferrata tra le mani, poi, dovrai ancora svuotare intorno perché ciò che appare non è quasi mai ciò che è”.

Maria Letizia Musu – Cavaliere di fuoco. Serie: I cavalieri di Dunnottar #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Fantasy LINK

“Vi è stato dato molto ma tolto ancor di più. Quello che vi accade quando mutate, sebbene possa apparire grandioso e glorioso, è terribile. Un po’ come se moriste ogni volta, perché, in fin dei conti, la vostra parte umana deve morire per lasciare che il Cavaliere Guida possa darvi il potere.” “Saremo sempre così, spaccati a metà, incompleti in qualunque forma ci troviamo. Un destino di equilibri precari, alla ricerca di qualcosa, anelando una pace che per noi non è prevista.” I Cavalieri di Dunnottar: un ordine cavalleresco nella Londra dei giorni nostri. Tre uomini dai poteri straordinari che compiono missioni terribili seguendo gli ordini del loro Maestro. Tutto è rimasto immutato nei secoli. Quando il sole tramonta, oggi come Mille anni fa, i tre Cavalieri sono chiamati a obbedire e portare a termine le missioni affidategli. Ma qualcosa sta per accadere. Un nemico antico e potente porterà il caos e niente sarà più come prima.

Un pensiero riguardo “#unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali – dal 20 al 26 aprile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...