@jesslibri · Collaborazione - Autori Emergenti · Contemporary Romance · contributors · Recensione · Review Party

Recensione – Anime gemelle destini nascosti – Elisa Crescenzi

Buongiorno splendori! Oggi sono qui a parlarvi di un libro fresco fresco, che da oggi trovate disponibile su Amazon e Kindle Unlimited! Il libro di cui vi parlerò oggi è il terzo volume della serie Soul’s scritto da Elisa Crescenzi: Anime gemelle destini nascosti. Pronti a sapere che cosa ne ho pensato?

Scheda tecnica

Trama

È dietro ai grandi sorrisi che si nascondono le persone più fragili. Cristina, appena ventenne, ha fatto della sua vita una giostra continua, dove chi si ferma a pensare è perduto. Le uniche cose che riescono a tenere lontano il suo malessere sono la pittura e Michael, il suo migliore amico da una vita. Lui è tutto ciò che Cristina riesce a vedere nel suo futuro. Lei è tutto ciò che Michael proteggerebbe pur di vederla felice. Ma come nei giochi migliori, gli imprevisti sono dietro l’angolo e alcuni possono anche avere un nome. Le domande di una vita troveranno finalmente una risposta, ma riusciranno loro a sopportare il peso di ogni scelta che si troveranno costretti a fare lungo il cammino? Tra bugie, baci e litigi, Michael e Cristina capiranno che spingersi oltre comporta sempre dei rischi, e che per ogni scelta sbagliata ci sono delle conseguenze.

Recensione

Dovete sapere che per arrivare a leggere questo romanzo, ho deciso di leggere anche gli altri libri della serie. Mi sembrava giusto verso l’autrice ma soprattutto perché volevo arrivare ben preparata leggendo questo romanzo. Premetto che sono tutti volumi autoconclusivi ma il mondo è lo stesso, i personaggi si ritrovano in tutti i romanzi, quindi per avere un’idea più chiara, ho preferito non perdermi nulla (Anime sbagliate destini incrociati e Anime perse destini ritrovati). E proprio per questo mi ritrovo a dire che dal primo al terzo volume della serie, dei cambiamenti li ho trovati. Ho trovato dei cambiamenti stilistici e ho notato una crescita nella scrittura dell’autrice.

Quando ho letto la trama del romanzo ho subito pensato che questo libro dovevo per forza leggerlo: parla di due migliore amici che diventano qualcosa di più… insomma, il mio pane quotidiano. Ho apprezzato molte cose di questa storia, in primis il protagonista maschile: Michael. Tra i due personaggi principali, ho notato che lui è quello più maturato dall’inizio della storia, nonostante avesse abbastanza chiari i suoi sentimenti fin dall’inizio. Un’altra cosa che mi è piaciuta di tutti e tre i romanzi è l’importanza che l’autrice dimostra verso l’amicizia. Lei non si sofferma solo nel rapporto di coppia, ma cerca di andare più in profondità, dando il giusto spessore anche a tutto quello che li attornia.

Detto tutto ciò… vorrei parlare di Cristina. Il romanzo è narrato principalmente da lei, inizialmente ho cercato di capirla, di stare al suo passo, di non mettere io stessa dei paletti definendola insopportabile, ma con l’andare avanti della storia l’ho proprio persa. Mi spiace perché la storia mi è piaciuta, accanto a Michael l’ho vista bene fin dall’inizio, ma personalmente non ho apprezzato i troppi tira e molla.

Dovete sapere che i due, giustamente, hanno paura di rovinare il loro fantastico rapporto. Ma le cose devono cambiare e questi cambiamenti squilibrano il tutto creando situazioni non facili, soprattutto perché non tutto è alla luce del sole e soprattutto perché entrano in scena altri personaggi e vari problemi.

L’autrice è riuscita a gestire il tutto con calma, creando la giusta suspense sui vari “misteri” e segreti e ha dato modo ai protagonisti di prendere coscienza dei loro sentimenti. Insomma, l’unica pecca che ho trovato è stata la protagonista che secondo me ha giocato troppo, pur non volendolo. Ma di tutto ciò incolpo la giovane età e il fatto di essere stata “viziata”. Alla fine quando per tutta la vita hai attorno dei pilastri, quando anche solo uno di essi ti viene a mancare, la terra sotto ai piedi inizia a tremare e ritrovare equilibrio non è facile.

Se avete già letto i libri di questa serie, ovviamente non potete farvi scappare anche questo romanzo, se invece non conoscevate l’autrice o la serie, potreste darle un’occasione. Sono storie semplici ma che coinvolgono.

Jess.

Booktrailer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...