@jesslibri · Contemporary Romance · contributors · Recensione

Recensione – Questa nostra stupida storia d’amore – Mariana Zapata

Buongiorno splendori! Oggi torno per parlarvi di un libro firmato Newton, che non è uscito da tantissimo ma che comunque ho aspettato un po’ a leggere perché sapevo che in qualche modo mi avrebbe distrutta ma nello stesso tempo ricomposta… e sono poche le autrici in grado di fare tutto ciò. Di chi sto parlando? Di Mariana Zapata, con Questa nostra stupida storia d’amore.

Scheda tecnica

TRAMA

Lenny ha chiuso con il passato. E soprattutto ha chiuso con Jonah Collins. C’è stato un tempo in cui credeva che fossero fatti per stare insieme. Ma poi lui è sparito. Non è servito a niente tentare di contattarlo con messaggi, e-mail o telefonate. Jonah non si è fatto vivo quando aveva bisogno di lui e adesso Lenny ha smesso di preoccuparsene. O di pensare ai suoi splendidi occhi… Ora è concentrata sulle cose che contano davvero. Come la palestra di suo nonno, che deve essere rimessa in sesto. L’ultima cosa al mondo di cui ha bisogno è che Jonah irrompa di nuovo nella sua vita come un uragano, sconvolgendo di nuovo ogni cosa. È finita tra loro e non c’è nulla che lui possa fare per convincerla del contrario. Pensava di essere stata molto chiara in proposito. E se invece lui non avesse ricevuto il messaggio?

RECENSIONE

Mariana Zapata è oramai un’autrice che conosco bene, e nonostante avessi voglia di leggere questo romanzo, ho aspettato perché… perché sapevo che in qualche modo mi avrebbe fregata di nuovo. Il modo di scrivere di quest’autrice per me, a volte, è un’agonia. E questo non è per la lentezza della storia, ma proprio perché ogni dannata volta mi trovo con un buco nello stomaco. Questa nostra stupida storia d’amore l’ho trovato diverso dagli altri due romanzi che sono arrivati da noi. Devo anche ammettere che una volta arrivata quasi alla fine del libro credevo di essermi salvata e di avere tra le mani una storia travagliata, che era stata in grado di strapparmi sorrisi, risate e sospiri sognanti… ma poi sono arrivata al penultimo capitolo e quel buco è arrivato e con esso anche le lacrime e i singhiozzi trattenuti (anche perché era piena notte e non è che potessi proprio lasciarmi andare), quindi questo romanzo… che fino a quel momento credevo fosse da quattro stelle, è diventato uno da cinque. Perché sono dell’idea che quando una storia riesce a spezzarti, a ricomporti, a farti ridere e piangere, non può che meritare un punteggio pieno.

Ci sarebbe molto da dire ma una cosa che mi preme menzionare, è il fatto che la trama non dice praticamente nulla e questo mi porta a non potermi del tutto esprimermi perché farei spoiler. E chi mi segue su Instagram o comunque ha letto altre mie recensioni, sa che non sono a favore degli spoiler. Posso dirvi di non aspettarvi una storia semplice – non che dalla Zapata ce la si possa aspettare. Posso ancora dirvi che ho riso veramente tanto grazie a Jonah e Lenny. L’autrice è riuscita a raccontare alcune scene di tutti i giorni dove non puoi non rivederti o comunque che non puoi non aver mai sentito raccontare e di conseguenza tutto ciò ti porta a ridere, a vedere quelle scene di fronte ai tuoi stessi occhi.

Il romanzo è raccontato tutto attraverso i pensieri femminili ma non ci saranno cuori svolazzanti, pensieri stucchevoli e questo l’ho veramente adorato, anche perché Lenny è una sportiva, è cresciuta in un mondo di uomini e alcuni suoi pensieri o comportamenti la portano a sembrare tutto tranne che femminile, però tutto ciò l’ha anche portata a rafforzare il suo carattere, la sua visione del mondo… le ha in parte dato la forza di affrontare qualsiasi cosa. Poi volete metterci un nonno che è una forza della natura? Quell’uomo è fenomenale e lo dico con tutto il cuore. Senza di lui non sarebbe stato lo stesso questo libro.

Non vi dirò che dovete assolutamente leggere questo libro… ma se non doveste farlo, sareste dei pazzi.

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...