Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Autori Emergenti · Recensione · Romance

Recensione – Programmat@ PER TRADIRE – Lara Dei

Scheda Tecnica

  • Titolo: Programmat@ PER TRADIRE
  • Autore: Lara Dei
  • Copertina flessibile: 327 pagine
  • Editore: Independently published
  • Data pubblicazione: 19 ottobre 2019
  • Lingua: Italiano
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Copertina flessibile: 11,99 euro
  • Ebook: 2,99 euro
  • Kindle Unlimited: sì

Sinossi

«Ti amo Elena».
«Anche io».
«Allora perché non lasci il cornuto e ti metti insieme a me?»
«Perché ti voglio troppo bene per farti diventare il prossimo cornuto».

Elena Ruggeri è un’affascinante veterinaria milanese di ventisette anni. Dolce e solare, si nasconde dietro la maschera della ragazza perfetta, ma possiede un’anima estremamente tormentata, segnata da un passato doloroso. Donna incline alle dipendenze, non riesce a essere fedele e utilizza il sesso in maniera compulsiva, per non elaborare le sue sofferenze emotive. Seducente e disinibita, naviga tra diverse relazioni parallele, senza mai riuscire veramente ad aprire a nessuno il suo cuore. Quando capisce che le sue abitudini le stanno condizionando negativamente la vita, decide di affidarsi alle cure di un rinomato sessuologo. Sarà proprio questa scelta a segnare il punto di svolta: Per la prima volta nella sua vita, riuscirà a vivere dei veri rapporti interpersonali, senza farsi dominare solo dai suoi impulsi e dalla sua ipersessualità. Tra intrighi, inganni, e segreti che riaffiorano dal passato, Elena troverà finalmente l’amore, ma riuscirà a non farselo sfuggire?

Recensione

Buongiorno fanciulli, voi non siete pronti a questo libro perché stravolgerà tutti gli stereotipi di tutti i romanzi che avete letto precedentemente. Lara Dei ci delizia con il suo terzo volume di una serie di libri che avete già scoperto tra le mie letture oppure sul blog come Il codice della rosa e Un atto sublime. Conoscendo già la scrittura di Lara, e amandola alla follia, ero consapevole che la sua nuova uscita sarebbe stata bella ma mai così.

Partiamo dalla sua uscita e relativa indicazione del titolo e sinossi. Dai lo so cosa state pensando…è una bomba!!! Concordo con voi perché Programmat@ PER TRADIRE racchiude al meglio la storia, e come indicazione esterna vi lancia un input troppo forte per non coglierlo. Quando Lara ha proposto questa collaborazione io ero troppo contenta e fiduciosa. Ok, basta me la smetto. Veniamo a noi.

[Sono decisamente una cattiva persona. Tradisco sempre e ripetutamente ogni mio singolo amante senza ritegno. Perché non riesco a farne a meno? Perché non riesco a resistere a questa tentazione? Perché per me il sesso è appagante solo quando è proibito? Che cosa c’è di sbagliato in me?]

La nostra traditrice seriale è Elena una donna dalla bellezza mozza fiato e dalla veneranda età di ventisette anni, veterinaria per uno studio a Milano, alla ricerca di una nuova sistemazione per “sistemare” letteralmente il suo ragazzo. Elena è consapevole del suo malessere quando nei paraggi compare il suo compagno ma non può esimere i suoi pensieri dalla sua attività preferita….tradire.

Veniamo a conoscenza che questa donna non ha nessun vincolo o limite di situazioni, mettendo in mezzo uomini e vicende sempre più ingarbugliate ed estreme. Comprende che non può continuare all’infinito, necessita mettere subito un punto e rivisitare la propria vita e stile. Partendo dalla casa. Decide di trasferisti da sola e di selezionare l’aiuto di uno specialista per eliminare questo lato di se, smettere di tradire le persone ma, soprattutto, se stessa.

Una donna complessa e piena di insicurezze che maschera attraverso la sua naturale sfacciataggine sia visiva che vocale, non possiede peli sulla lingua e mostra una forza travolgente e passionale.

Ovviamente abbiamo sotto mano una storia catalogata come romanzo rosa e come tale troveremo una parte maschile che, in questo caso, non necessito di inserire perché voglio farvi scoprire tutto a voi e non togliervi sorrisi e gridolini di divertimento spontanei.

Parte fondamentale è la crescita della stessa Elena, voce narrante, personaggio controverso sia per il ruolo (una donna che tradisce continuamente è un tema molto interessante e nuovo per me) e per le scelte fatte, umanamente vere ma non sempre corrette. Questo aspetto intrinseco a portato il libro di Lara ad un livello successivo dove possiamo assaporare una bellissima storia d’amore, travagliata, ma il percorso che si intraprende mano nella mano con Elena è travolgente e forte, tanto da farmi piangere più volte.

Come da consuetudine e d’obbligo (sennò Lara botte) troveremo diverse scene piccanti ma, confermo e sottolineo la capacità della stessa autrice di avere quello stile elegante e raffinato tale da permettere una lettura scorrevole sia nella storia che nelle scene più impegnative. Mai volgare o scurrile, ho trovato piacevole anche le scene di autoerotismo, poco analizzato in questi romanzi ma super apprezzato dalla sottoscritta. La scelta di concentrarsi nuovamente su una figura femminile (filo conduttore delle precedenti uscite) conferma la capacità di narrazione da parte di Lara e stupire sempre con storie nuove e originali, senza risultare vuote di contenuti.

Aspettatevi un PROGRAMMATA PER TRADIRE tagliente, vero e passionale, il miglior volume della stessa autrice. In verità ho trovato diversi consigli nelle sedute con il psicologo, molto istruttive e costruttive. Un ottimo romanzo per stravolgere i vostri piani, prendere spunti 🙂 e messaggi di vita vera.

Complimenti a Lara Dei perché riesce sempre a stupirmi, confermato dalla scrittura sempre scorrevole e equilibrata tra dettagli e narrazione, mai assuefatto o saturo con picchi di ilarità, sobrietà, scherzo e scleri. 360° di Lara aahahahah

Super consigliato.

Un bacio dalla vostra CAPPELLAI MATTA,
Palma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...