@jesslibri · Collaborazione - Casa Editrice · Contemporary Romance · contributors · Review Party

Review Party – Come non innamorarsi del capo – Whitney G.

Buongiorno splendori! Eccomi tornata con una nuova recensione, e questa volta con un libro targato Newton Compton Editori che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Il romanzo di cui vi parlerò oggi è l’ultima pubblicazione di Whitney G., cioè Come non innamorarsi del capo.

Scheda tecnica

Trama

Fare il dottore a New York non è semplice, soprattutto se, come me, gestisci una clinica privata piena di incompetenti con il vizio dell’assenteismo. Negli ultimi sei mesi ho dovuto eseguire fin troppe operazioni di routine: di norma non sarebbe un problema, se non fosse che io ho abbandonato da un pezzo la medicina generale, adesso dovrei essere un dannato terapeuta… Così, quando al mio team si è finalmente aggiunta una persona più capace, ero al settimo cielo. Questo finché non ho scoperto che il nostro nuovo dottore non era altri che la donna che mi ha dato buca due settimane fa. La stessa che mi ha piantato in asso dopo che avevamo deciso di spostare nella realtà le nostre bollenti chat online…

Recensione

Ogni volta che finisco un libro di Whiney G. mi pongo sempre la stessa domanda: ma come fa a creare una storia appassionante, sexy, che abbia un senso e soprattutto interessante, in nemmeno cento pagine? So che non troverò mai la risposta, ma nel dubbio continuo a leggere questa autrice molto volentieri. In Come non innamorarsi del capo, troviamo un dottore e la sua specializzanda, ma il tutto nasce ben prima di ritrovarsi a lavorare insieme. Inizialmente è solo la protagonista a sapere chi ha di fronte, ovvero l’uomo con cui ha chattato per mesi, ma alla fine lui viene a scoprirlo e da quel momento tutto prende un’altra piega, ovvero iniziano i piccoli scherzi, i battibecchi, le conversazioni solo vie email (per fargliela pagare visto che lui si comporta da Dottor Jekyll e Mr Hyde) ma soprattutto si instaura un rapporto fatto anche di doppi sensi. Infatti dovete sapere che il sexy dottore di questa storia non ha peli sulla lingua e sa abbastanza bene cosa vuole, ma oltre a questo – capitolo dopo capitolo – ci mostra anche quanto tiene al suo lavoro, a quanto apprezzi il supporto della sua specializzanda e quanto la ritenga abile. Il capitolo prima dell’epilogo non me lo aspettavo, avevo immaginato un finale diverso, ma l’ho apprezzato e l’ho trovato giusto, per poi concludersi esattamente come ogni storia dovrebbe finire…

Per chi, come me, conosce il modo di scrivere di Whitney G., sa benissimo a cosa andrà incontro, ovvero si ritroverà a leggere una storia divertente, carina, senza grandi pretese, scritta bene e che a fine lettura ti lascerà un sorriso sulle labbra.

Sono dell’idea che libri di questo genere facciano sempre bene, ti permettono di staccare la mente, di concentrarti su qualcosa di leggero e soprattutto ti permette di svagarti – anche se solo per poco tempo.

Non so quando uscirà un nuovo libro di questa autrice, ma so che leggerò anche quello, come non mi sono persa una sua pubblicazione.

Jess

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...