Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Autori Emergenti · Fantasy · Recensione

Recensione – La Regina delle Ombre – Jessica Rigoli

Scheda Tecnica

  • Titolo: La Regina delle Ombre
  • Autore: Jessica Rigoli
  • Copertina flessibile: 265 pagine
  • Editore: Independently Published
  • Data Pubblicazione: 11 Novembre 2019
  • Collana: Viaggio nel Mondo Inverso (2 Volume)
  • Lingua: Italiano
  • Copertina flessibile: 13,00 euro
  • Ebook: 5,00 euro
  • Link diretto Amazon

Trama

Edizione SPECIALE cartacea con illustrazioni interne. Per Melissa è finalmente arrivato il giorno tanto atteso: è il momento di fare ritorno nel Mondo Inverso. Una volta giunta, però, la ragazza si rende subito conto che le cose non sono più quelle che aveva lasciato dietro di sé e che i meccanismi del nuovo mondo si sono inceppati o sono stati sabotati. Chi sta cercando di seminare nuovamente paura e incertezza nel Mondo Inverso? Quali sono i fatti strani di cui mormora spaventata la gente intorno ai falò? Un’ombra si staglia minacciosa su questo mondo ed è alla ricerca frenetica di alcuni amuleti in grado di rovesciare le sorti della vecchia partita. Il viaggio sarà lungo e pieno di pericoli perché niente è mai quello che sembra: nemmeno la morte ormai è più un fatto inconfutabile. Su quali certezze potranno quindi fare affidamento? Riuscirà Melissa a superare le sue paure e le sue incertezze? Basteranno l’amore, la fiducia, l’amicizia e il coraggio a salvare Melissa e i suoi amici e a renderli invincibili?

Recensione Primo Volume – Link Diretto

Recensione

Ritorniamo finalmente nel nostro caro Mondo Inverso…vi mancava???? A me, personalmente, un sacco!!! Tanto da sentirmi a casa appena ho iniziato questa storia, insieme a Melissa.

La vita della nostra giovane protagonista è proseguita liscia nel corso di questi 5 anni, dal fatidico incontro con il Mondo Inverso, eventi che hanno influenzato corpo e mente della fanciulla. Più volte noteremo un certo desiderio di tornare anche solo per sbirciare due secondi e respirare l’aria che sa di magia. Ecco servita…

[«Siamo partiti» grifò Melissa entusiasta «Se qualcuno a caso dovesse avere dei ripensamenti sappia che non ci sono uscite di sicurezza!» e scoppiò a ridere contagiando all’istante Mika.
«Ma quale ripensamento? Davvero credete di poter vivere questa nuova avventura senza di me? Niente sarebbe lo stesso!» sentenziò il bassotto.]

Cose strane stanno avvenendo nel Mondo Inverso, forze maligne tramano alle spalle di un popolo che desidera solo la pace, tutti gli equilibri verranno meno ma, soprattutto, un furto porterà il panico tra le persone, un indizio dei piani che investiranno Melissa di grandi responsabilità.

[Melissa arrossì a sua volta ma chiese comunque: «Quindi io ora sono qui, ma è come se fossimo ciechi dato che ci manca la mappe, ho capito bene?»]

La nostra fanciulla non sarà sola perché verrà accompagnata da Mika e Pako che, per l’occasione, hanno ritrovato la voce canina perduta e lo spirito birichino di Pako vi farà desiderare di avere quella piccola pulce pelosa in casa, anche solo per offrire un biscotto al cioccolato (chi ha letto il primo libro sa).

Ritornare in questo mondo mi manca tanto che, durante la stesura grafica dell’impaginazione e relative illustrazioni, ho cercato in tutti i modi di non spoilerarmi. Perché sì, alcuni capitoli sono allegati da illustrazioni fatti a mano libera che concretizzano eventi o persone, che incontrerete nel corso della storia. Ritrovare i dettagli immaginati è stato estasiante. Ho vissuto mano nella mano con Melissa questo nuovo inizio, notato la sua maturità (ricordiamoci sono passati 5 anni e lei ha già vissuto nel Mondo Inverso, quindi l’intro descrittivo non era necessario e Jessica ha giustamente evitato), un carattere più deciso, nella sua fragilità giovanile, ma piena di voglia di aiutare i propri amici in difficoltà e riportare la pace nel popolo, da lei tanto amato.

Ritroveremo tutti i personaggi del primo volume, più delle new entry che sono stata felice di conoscere e apprezzare. Ho amato il talento di Jessica nell’evitare aspetti ripetitivi, i personaggi sono cresciuti, diversi e sempre umani anche nel loro essere magici. La storia narrata è ben costruita e argomentata, un fantasy per ragazzi che rimarca un messaggio molto importare, più evidente nel secondo che nel primo libro.

Il sacrificio di aiutare gli amici, non abbandonare mai il prossimo e mettersi sempre in gioco anche nelle difficoltà. Ho trovato una Melissa più coraggiosa e tenace, consapevole dei propri limiti ma sempre pronta ad aiutare e, soprattutto, ad ascoltare. Continuo a definire questa saga un piccolo gioiellino e sono felice che Jessica ha superato se stessa e dato il giusto valore al suo lavoro, esplorando con la fantasia e l’aspetto di un nuovo libro.

Ovviamente desidero subito il terzo perché ci sono delle strade intraprese in questo volume che voglio assolutamente sapere dove vanno a finire.

Un messaggio alla cara Melissa “se da grande diventerai, giusto un pizzico, come la protagonista immaginata da tua mamma, vorrà dire che spaccherai tantissimo nella vita e sarai sempre coperta dalla tua migliore amica, nonché la tua fantastica mamma.”

Un bacio…..ops…me ne stavo dimenticando….devo dire se consiglio questo libro…mmh…non si vede???
Certo che SUPER CONSIGLIO il libro di Jessica, anzi correte subito a leggerlo.

[Il magico meccanismo del Mondo Inverso si era messo in moto portando con sé quella dolce emozione che faceva formicolare il suo corpo fino alla punta delle dita e che trasmetteva anche un po’ di paura e insicurezza.]

Un bacio dalla vostra CAPPELLAIA MATTA,
Palma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...