Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Autori Emergenti · Recensione · Rosa

Recensione – E poi arriva lui…il mio destino – Nancy Urzo

Buongiorno fanciulli, oggi parliamo di un libro realizzato dalla dolce Nancy che ringrazio sia per la fiducia nel recensire il suo libro, sia per avermi affidato la realizzazione di copertina e impaginazione.

Scheda Tecnica

  • TITOLO: E poi arriva lui…il mio destino
  • AUTRICE: Nancy Urzo
  • GENERE: Rosa
  • DATA PUBBLICAZIONE: 14 Febbraio 2020
  • FORMATO: Cartaceo (contiene illustrazioni), Ebook
  • UNLIMITED: Sì
  • COPERTINA FLESSIBILE: 10,00 euro (fino al 20 Febbraio) – successivamente 12,00 euro
  • EBOOK: 0,99 euro (fino al 20 Febbraio) – successivamente 1,99 euro
  • LINK al momento ancora non disponibile

Sinossi

Giulia da sempre crede nei propri sogni e nell’amore.
La sua passione per la scrittura e Marco, il suo ragazzo, rendono la sua vita perfetta e gioiosa. Tutto procederà come desidera fino a quando, subito dopo il diploma di maturità, si ritroverà ad un bivio: scegliere l’Università che non desiderava per restare accanto a Marco, oppure andare a Napoli con la promessa di rimanere fedele al suo fidanzato e seguire il suo sogno di diventare una scrittrice?
Alla fine i suoi sogni avranno la meglio, e deciderà di lasciare la sua terra natale.
Dopo cinque anni ignara di cosa il destino ha in serbo per lei ritornerà a casa e riceverà grosse delusioni.
Tutto le sembrerà perduto e insensato, fino a quando, una sua cara amica ritornerà e farà sì che Giulia incroci il cammino del suo destino e ritrovi la felicità.

Biografia

Nancy nasce a Bergamo il 16 Ottobre del 1987 e a soli 12 anni dopo la scuola, anziché giocare con i suoi coetanei inizia a scrivere i suoi primi racconti e poesie, era l’unico modo per lei per estraniarsi dal mondo ostile che sentiva attorno a se. Questa sua passione l’accompagnerà per tutta la sua crescita fino all’adolescenza. Le faranno capire che il suo sogno di diventare scrittrice poteva essere raggiungibile.  Ora è una donna sposata e grazie a suo marito trova il coraggio e pubblica grazie a StreetLib la sua prima raccolta di poesie «ANIMA NEL TEMPO: Cuore Narratore». Successivamente pubblica una seconda raccolta intitolata «LA CAREZZA DI UN SOGNO». Decide poi di mettersi alla prova ed esordisce con il suo primo romanzo erotico – thriller «ERASMUS DI SANGUE: Nemmeno il tuo migliore amico ti salverà». trasformandola in una trilogia.

  • ANIMA NEL TEMPO: Cuore Narratore – pubblicato nel 2018
  • ANIMA NEL TEMPO: Cuore Narratore Seconda Edizione – pubblicato nel 2019
  • ERASMUS DI SANGUE: Nemmeno il tuo migliore amico ti salverà – pubblicazione nel 2019
  • IL DIAVOLO HA DUE VOLTI: Era giunto il tempo di togliere la maschera che per mesi mi aveva aiutato ad agire indisturbato – pubblicazione nel 2019
  • INSIEME POSSIAMO TUTTO: Nancy Urzo e Palma Caramia – pubblicazione nel 2019

Recensione

Sono sicure che una volta nella vita avete trovato un bivio, decidere se seguire il cuore o la testa, tra amore e futuro, scelte che portano grandi cambiamenti e sacrifici, sia per se stessi che per il prossimo.

[«Me lo chiedi? Pensi che io sia così sciocco da credere che tu lì non conoscerai nessuno, magari più interessante di me?»
«Stai forse dubitando dei miei sentimenti?»
Mi avvicinai a lui per sollevargli il mento e imporgli di guardarmi negli occhi.
«Io ti amo, Marco. Nulla e nessuno potrà mai farmi cambiare idea. Ci organizzeremo in modo tale da non soffrire troppo a causa della lontananza.»]

Giulia è una ragazza che arrivata alla soglia decisiva, dopo il liceo, dove sarà costretta a scegliere cosa fare della propria vita; continuare gli studi e allontanarsi dal suo compagno, oppure rimanere vicino a lui e seguirlo su una strada molto diversa dai suoi sogni?

Un quesito molto difficile da dissipare ma Giulia avrà il coraggio di buttarsi nel fuoco e proseguire i suoi studi a Napoli presso la facoltà di Lettere. Il suo desiderio più grande, cioè la scrittura, avrà un ruolo importante per il percorso della nostra protagonista.

Al suo rientro, però, le cose sembrano cambiare,  il tempo ha reso distanti e diffidenti alcuni dettagli che nel passato erano certezze, portando a cambiare nuovamente la propria quotidianità. 

Questo libro sviluppa un tema molto caro a me, il potere dei nostri desideri e l’importanza di dare valore ai nostri sogni, capire chi ti appoggia e sostiene anche se desidera averti sempre vicino. Il sacrificio e la soddisfazione di farcela sono dettagli che ammiro molto delle persone perché non è semplice.

Giulia si farà carico di diverse scelte difficili ma verrà sostenuta da una sua cara amica, un piccolo faro riccioluto che, per una serie di azioni e dettagli, ricorda vagamente la sottoscritta ahahahha.

[Ammiravo la sua tenacia, la forza che aveva di andare avanti sempre a testa alta. Aveva avuto spesso problemi con i suoi coetanei per via di invidie e incomprensioni.
Guardavo con attenzione la mia riccia preferita e mi resi conto che se non fosse stato per lei, sarei stata da qualche parte a piangermi addosso, a rimproverarmi per aver creduto troppo in Marco e in noi.]

Avere un punto di riferimento, che sia un’amica, un genitore o il proprio compagno può fortificare una persona e sostenerla nel momento del bisogno. Un libro dal sapore vero e semplice, sviluppato in poche pagine ma pulito da tanti vincoli descrittivi. La prima opera, genere rosa, della stessa autrice che dimostra la sua capacità di scrivere anche generi diversi dalla confront zone a cui siamo stati abituati.

Ovviamente è una storia molto veloce e breve, adatta a viaggi di piacere o sulla spiaggia mentre prendiamo il sole e vogliamo farci una coccola. 

Super consigliato e complimenti a Nancy per questa storia d’amore e per avermi reso partecipe di un percorso romanzato come personaggio secondario 🙂

Un bacio dalla vostra CAPPELLAIA MATTA,
Palma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...