#unosguardoinlibreria · @jesslibri · contributors

#unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali – dal 16 al 22 marzo

16 MARZO

Leisa Rayven – Professor Feelgood. Serie: Masters of love #2
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Asha ha puntato tutto su di lui. Ma non sa quello che la aspetta. L’ambiziosa editor Asha Tate è un’inguaribile romantica: nonostante una certa difficoltà con gli uomini, non ha smesso di credere nella possibilità d’incontrare l’anima gemella, e di appassionarsi alle storie a lieto fine dei romanzi rosa che divora. Eppure non si è mai lasciata guidare dai suoi istinti. Finché su Instagram, Asha si imbatte nel profilo dell’enigmatico Professor Feelgood e ne rimane folgorata: le parole e i versi che legge nei suoi post sembrano rivolte direttamente alla sua anima, e le foto che le accompagnano, pur non mostrando il volto dell’uomo che senza pudori si dispera per l’amore perduto, emanano una sensualità irresistibile. Incalzata dalla febbrile ricerca di un bestseller che le assicuri una promozione e risollevi le sorti della casa editrice, Asha decide di puntare proprio sulla storia del Professore (e sui suoi milioni di follower). E di certo non immagina chi si celi dietro l’intrigante sconosciuto… Lavorare con lui, che firma il contratto solo a condizione di averla come editor, non sarà facile: l’uomo – un arrogante, indisciplinato, irruento bohémien – sembrerebbe l’esatto contrario di ciò che Asha crede di volere in un uomo. E come se non bastasse, l’attrazione che provano entrambi si fa ogni giorno più difficile da ignorare…

Wilbur Smith – Il fuoco della vendetta
Harper Collins. Avventura LINK

1754. Nati e cresciuti a Madras, Theo Courtney e sua sorella Connie sono sempre stati inseparabili, ma la tragica morte dei genitori li separa bruscamente. Theo, tormentato dai sensi di colpa, cerca il riscatto arruolandosi nell’esercito britannico e combattendo nella Guerra franco – indiana. Connie, convinta di essere stata abbandonata dal fratello, dopo aver subito ogni sorta di abusi e angherie da chi avrebbe dovuto proteggerla, riesce infine a fuggire in Francia e a farsi accettare nell’alta società parigina. Ma ancora una volta si ritrova alla mercé di uomini crudeli e senza scrupoli, la cui sete di potere e di gloria finisce per condurla suo malgrado sul fronte nordamericano della Guerra dei sette anni. Quando le loro strade si incontrano di nuovo, i due fratelli si rendono conto che la vendetta e la redenzione che entrambi stanno disperatamente cercando potrebbero costare loro la vita…

Thea Harrison – Dragos va a Washington. Serie: Razze antiche #8.5
Triskell Edizioni. Urban fantasy LINK

Dragos Cuelebre, Lord dei wyr, dà una festa durante la quale deve cercare di non mutilare nessuno. Non è così facile come sembra. Dopo i devastanti eventi dei mesi precedenti, le Razze Antiche si dirigono a Washington per promuovere la pace con l’umanità. Dragos non è conosciuto per le sue capacità diplomatiche, e deve quindi fare affidamento sulla compagna Pia, che lo aiuta a combattere la battaglia con parole e sorrisi gentili, anziché con gli artigli. Dragos è in fase d’accoppiamento, per cui è molto irascibile, e nell’aria aleggia un sentore di violenza. Quando viene ucciso il marito umano di un’importante esponente della politica, Dragos e Pia corrono ancora una volta contro il tempo per scovare l’assassino, prima di essere accusati loro stessi del crimine.

Valentina Cebeni – Chiara. Serie: Cosa vogliono le donne #4
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Chiara, proprietaria di un centro yoga e anima vagabonda, è in lite con la madre da quando, alla fine del liceo, ha deciso di partire per l’India in cerca di se stessa. Ora che è cresciuta, sente però di aver bisogno di concretezza, di radici. L’incontro con Marco, affascinante operatore umanitario, si rivela il classico colpo di fulmine. Marco è un’anima inquieta, esattamente come era lei sino a poco tempo prima, e quando Chiara scopre di aspettare un figlio da lui capisce che cercare di trattenerlo sarebbe inutile. I tormenti del cuore e la scoperta di un segreto familiare, porteranno alla nascita di un nuovo tipo di amore…

Janira Pani – Sei sempre stato nel mio cuore
Bestseller Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Una corsa all’ippodromo, un cavallo che si imbizzarrisce. Sharleen ha i minuti contati, il purosangue inglese si fa sempre più vicino. La schiaccerà. Una mano gentile, però, arriva in suo soccorso. Dominic, il suo primo amore. Quell’amore grande e platonico che lei non ha mai dimenticato; quell’amore che le ha tolto la terra da sotto i piedi e l’ha fatta soffrire. Sono entrambi adulti, adesso. Più maturi, più coraggiosi. Sugli sfondi dei meravigliosi paesaggi della Cornovaglia, tra stalle da pulire e cavalli da addestrare, riusciranno a dimenticare il passato e a costruire insieme il futuro che hanno sempre desiderato?

Ilari C. – I tuoi occhi tra la nebbia
Self publishing. LGBT Cont. romance LINK

Matt è un poliziotto sotto copertura. Il suo lavoro gli impone di cambiare identità e mischiarsi con i criminali, ma a lui non dispiace. Da quando il suo ragazzo è morto a causa di un’overdose, il suo unico obiettivo è catturare Alain, il trafficante che lo ha adescato nel giro della droga e che poi gli ha venduto la dose fatale. Ora che ci è riuscito, però, gli rimane solo un grande vuoto e l’ennesima indagine su un nightclub chiamato Sweetdreams. James è un astro nascente del calcio, ma sta mandando a rotoli la sua vita e la sua carriera in un vortice di alcol e notti brave. Dopo aver superato un’infanzia di abusi, credeva di aver trovato l’amore in un uomo più grande, ma il risveglio dal sogno è stato brusco e adesso si ritrova con un fidanzato in galera e il senso di colpa per le azioni a cui l’amore lo ha indotto. Il locale preferito per perdersi nei fumi dell’alcol e del sesso è quello più lontano dal mondo glamour della Londra che conta, lo Sweetdreams. Quando le strade di Matt e James si incontrano l’attrazione è palpabile, ma innamorarsi ancora non è facile per nessuno dei due. Matt sa che se anche James gli aprisse il suo cuore c’è più di un segreto che potrebbe dividerli per sempre, a cominciare dal vero lavoro di Matt. E se James e i criminali su cui Matt indaga scoprissero la verità? È possibile lasciarsi alle spalle la nebbia del passato per ricominciare?

17 MARZO

D.M Pulley – Il libro nascosto
Amazon Crossing. Kindle Unlimited. Giallo storico LINK

Ha visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. Un cambio di vestiti e una Bibbia: è tutto il corredo di sopravvivenza che Althea Leary lascia a suo figlio Jasper quando lo abbandona alla fattoria dello zio. È il 1952, Jasper ha nove anni e non gli è concesso fare domande né tanto meno protestare. Se non vuole irritare lo zio deve tenere la bocca chiusa e le orecchie bene aperte. Nessuno sa dove sia andata la madre o se tornerà. Lui però ha un disperato bisogno di vederla. Inizia così il viaggio di Jasper che lo porterà a ritrovarsi in un mondo adulto fatto di corruzione, scandali e omicidi, in squallidi covi di Detroit e poi di nuovo in campagna, fra taverne sordide, locali di spogliarelliste e case d’azzardo. Ciò che porterà alla luce sarà un passato sconvolgente che continua a perseguitare la madre e che ora minaccia anche lui.

Cesario Picca – Cento giorni
Self publishing. Fantasy LINK

L’amore e non la clonazione salverà l’umanità. Un’intensa e struggente storia d’amore che affronta il tema della clonazione in un contesto escatologico impregnato di mistero e misticismo. Nonostante il destino dia l’impressione di accanirsi contro di loro, le due protagoniste di questo romanzo trovano la forza necessaria e la giusta fede per non arrendersi all’imponderabile. Il loro coraggio rappresenta l’ultima chance di salvezza per l’umanità che ha deciso di sfidare il proprio creatore ergendosi a dispensatrice della vita. Dopo aver mangiato dell’albero della conoscenza, l’uomo è convinto di potersi autodeterminare smarcandosi dal giogo di colui che vede come un burattinaio. In questa sorta di Armageddon per la supremazia del bene sul male si confrontano un sacerdote e un sensitivo dal passato turbolento e due scienziati che sognano gloria e ricchezze con un apocalittico progetto di clonazione. Toccherà proprio alle vittime della manipolazione genetica riscattare il sacro dono della vita attraverso la missione che il Signore ha deciso di affidare loro. Una corsa contro il tempo, da Natale a Pasqua, per spegnere le velleità divine di chi è nato dalla polvere e per ridare speranza di salvezza. Cento giorni per cambiare il destino riportando la Luce del Cristo risorto nel mondo o per condannare l’uomo al buio della dannazione eterna.

18 MARZO

Penelope Douglas – L’errore che rifarei. Serie: Devil’s night #3
Newton Compton Editori. Dark romance LINK

Sono stata io a mandare Damon in prigione. Sono passati tre anni da allora. Pensavo che nel frattempo sarei riuscita a scomparire nel nulla o che lui avrebbe potuto cambiare e dimenticare il suo odio per me. Ma mi sbagliavo. Il suo rancore è persino aumentato e ha pianificato ogni cosa per distruggermi. La sua vendetta va oltre ogni mia immaginazione. Desidera farla pagare a tutti coloro che l’hanno tradito. La paura sembra essere la sola emozione che ci lega. Ma, nonostante tutto, Damon è diventato parte di me. E non posso fare nulla per sottrarmi al nostro destino.

Francesca Cominelli – The outbreak
Self publishing. Kindle Unlimited. Chick-lit LINK

Fanny King è una producer ventinovenne ossessionata da unicorni e paperelle di gomma. È incastrata in una relazione senza sbocchi e – cosa peggiore – alla Owl, il canale per cui lavora, nessuno la considera all’altezza del suo ruolo. Un giorno, però, grazie a un quadernetto fucsia e il ritorno di un uomo dal suo passato, le cose cambiano drasticamente, ma Fanny non capisce se per il meglio o peggio di prima. Nathan Cohen, il miglior Executive Producer sulla piazza, torna alla Owl dopo essere sparito da Los Angeles e dalla vita di Fanny per sei anni. Sei anni in cui la ragazza si è rifatta una vita, ha una relazione con la stella delle soap di Hollywood, Troy Jones, ma le manca l’entusiasmo, la scintilla che l’ha fatta innamorare. Scintilla che l’intrigante e irriverente Cohen sembra farle riaccendere (o scoppiare) con un solo sguardo. Riuscirà Fanny a resistere alla tentazione dell’Executive Producer o scoppierà con tutte le paperelle?

Jole Lorenti – Vale solo l’amore
New Book Edizioni. Narrativa cont. LINK

C’è un istante in cui tutto l’amore che vedi nel mondo ti sembra impossibile perché, per te, semplicemente, non esiste. Accade qualcosa ai cuori che sono stati feriti, di solito li riconosci perché non hanno la forza di lasciarsi accarezzare. Per Giulia, nell’ordine delle cose, questo è assolutamente normale. Ma quando esci in un giorno di pioggia qualsiasi, quasi mai pensi che ci sia qualcuno pronto ad aspettarti. Lì c’è un altro istante: quello in cui si ricomincia a credere e Riccardo lo sa meglio di lei che, in fondo, vale solo l’amore.

Alcide Pierantozzi – L’inconveniente di essere amati
Bompiani. Narrativa cont. LINK

Vivere in provincia è come vivere su un ottovolante emotivo: gesti, atteggiamenti, sguardi, soprattutto gli sguardi… ogni cosa oscilla inesorabile tra una dolcezza semplice, quasi struggente, e una violenza carica di rabbia e frustrazioni. Tutti sanno tutto di tutti, ma che cosa sanno? Quando Paride lascia Milano per tornare a Calanchi, sulla Riviera delle Palme, è in fuga da una relazione distruttiva con il suo produttore musicale: cerca un posto per rimettersi in sesto, per tornare a scrivere canzoni. Cerca casa. E risale sull’ottovolante. Tocca a Emma indagare sul mistero del licantropo… ma riuscirà a fermarlo e a sconfiggere il Maestro del terrore prima che la sua storia prenda vita? A casa infatti trova lo zio Beppe, un uomo insoddisfatto e violento che trascura la moglie ed è un pessimo padre. Ma soprattutto trova Sonia, la zia, una donna bellissima – e come sempre nei piccoli paesi la sua bellezza è la sua colpa – e se ne innamora contro ogni logica e previsione. Poi trova il cuginetto Gianmaria, ostile al mondo, e a ragione; trova l’amica d’infanzia con la nonna malata che crede di avere ancora ventun anni e fugge di casa; trova Margherita, ragazzina polemica e spiccia armata della sua sedia a rotelle; trova Manolo, che tra codino, Harley Davidson e palestra sembra incarnare un cliché ma invece rivela un’umanità onesta e profonda. Il respiro di un romanzo d’amore che si legge come un film, disarmante e doloroso, pure molto intimo, che ci racconta com’è complicato capire da cosa siamo attratti e fino a dove può spingersi la nostra lotta quotidiana per amare ed essere amati.

Teodora Kostova – Senza ali. Serie: Cookies #2
Self publishing. Kindle Unlimited. QLGBT cont. LINK NON DISP.

Un incontro casuale. Una notte di passione. Un’intensa connessione. Quando lo studente di medicina, Shane Sanford, e il pilota della RAF, Greg Becker, si incontrano, l’aria tra di loro vibra di attrazione reciproca. Non c’è nulla che li trattiene mentre si abbandonano al loro desiderio, ma non appena le loro strade li portano in direzioni diverse, nessuno dei due riesce a dimenticare l’intenso legame che hanno condiviso. Quando un anno dopo il destino li riunisce di nuovo, devono prendere una decisione: provare a far funzionare una relazione a lunga distanza o lasciare che il loro rapporto rimanga l’avventura di una notte. Con la guerra, la tragedia e la paura a frapporsi tra di loro, riusciranno Shane e Greg a superare le sfide che la vita continua a mettere loro davanti? Il loro rapporto sarà forte abbastanza da sopravvivere? L’amore sarà sufficiente?

Dima Zales – La sensitiva riluttante. Serie: Sasha Urban #3
Mozaika Publications. Fantascienza LINK

La vita da veggente non è così bella come dicono. Soprattutto se sei disoccupata, e il tuo ex capo ti mette ovunque sulla lista nera. O se una leggendaria strega russa, a cui devi un favore, ti chiede cose inconcepibili. Quando il pericolo incombe su tutti coloro che mi circondano, c’è solo un uomo a cui posso rivolgermi… e potrebbe non essere quello che sembra.

Sabina Di Gangi – I sogni profumano di te
Literary romance. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Barbara Prescot ha un solo obiettivo nella vita: diventare un importante avvocato, proprio come lo era suo padre. La Fillen & Associates di Londra è il top, ma lì dovrà fare i conti con Brad Fillen, un uomo viscido e subdolo che la assume senza che lei abbia nessuna qualifica. Ciononostante, lotta per continuare a credere nel suo progetto, lasciandosi ammaliare da una scia di profumo che la cattura ogni qualvolta mette piede nello studio. L’intenso profumo appartiene a David J., braccio destro di Fillen. Sedotta e ammaliata, Barbara segue la scia dimenticando di chiedersi perché David J. le regali la felicità per poi strappargliela dal cuore nel più subdolo dei modi…

19 MARZO

Eveline Durand – Un cuore senza carillon
Delrai Edizioni. Steampunk. LINK

Il ritorno a casa era sempre emozionante. La brughiera, gli odori del boschetto sotto il silenzio della neve e la cancellata cigolante, mi davano il benvenuto al castello di Enoch. Delia Johanson ritorna a casa, nel maniero di famiglia dove è cresciuta senza una madre e con un padre severo e tiranno, che ormai è passato a miglior vita. Julian è l’unico legame di sangue che le rimane: un fratello maggiore incapace di esprimere le sue emozioni. Nonostante tutto, lo ama incondizionatamente, così come non può fare a meno di voler bene ai domestici al suo servizio. Sono quasi una famiglia per lei. Nella sua breve vacanza, lontana dal rigido collegio, la sensibile quattordicenne ritrova vecchie paure incarnate nei mostri che colleziona il fratello. La notte del Mìnyma Stelios, la festività in onore del portavoce dei primi dèi, i due si scambiano i rispettivi doni, rimarcando le loro differenze e la distanza che ancora li separa. Un rocambolesco viaggio di ritorno, sul treno per Fingertown, sarà per Delia la prima, pericolosa avventura della sua vita e sancirà l’incontro con il suo destino. 

Gianna Gabriela – Lotterò per te. Serie: Bragan University #2
Queen Edizioni. New Adult. LINK

Jesse Falcon ha dedicato tutta la sua vita ad un solo scopo: combattere contro l’unica cosa che gli ha tolto così tanto. Ha imparato nel modo più duro che, se vuoi realizzare qualcosa, devi farlo da solo. Tra il football, il programma di medicina e un tirocinio in ospedale, non ha tempo da perdere in qualcos’altro. La verità è che non crede che il suo cuore, guarito a malapena, possa resistere ad altro. Nonostante la determinazione però, conoscerà presto qualcuno che non solo infrangerà quella barriera, ma la farà a pezzi. Zoe Evans è una normale studentessa del college. Ha un suo gruppo di amici, e abbastanza pettegolezzi da rendere le sue giornate interessanti. Ma il suo mondo cambia in un battito di ciglia… Un blackout e una settimana di febbre interminabile la costringono ad affrontare una battaglia per cui non è pronta. La fortuna non è proprio dalla sua parte. Avrà la forza di farcela?

Kristel Raldston – L’ultima principessa del deserto
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

La principessa Aisha Al-Sabagh era stata data per morta durante una ribellione nel suo paese, il Bhareib. Tutta la sua famiglia era stata assassinata, ma lei era riuscita a restare in vita nel corso di una sanguinaria rivolta. Quando era stata sul punto di crollare tra le dune, una tribù nomade l’aveva adottata e aveva curato le sue ferite. Lei è una sopravvissuta e, adesso che sono passati anni, Aisha vuole recuperare quello che le è stato crudelmente usurpato. Non importa dover affrontare l’attuale re del Bhareib, che lei comunque considera un idiota e un volgare donnaiolo. Come potrebbe essere altrimenti, con la storia che lo precede? Lei è disposta a sacrificare tutto quello che possiede, compreso il proprio cuore, per vendicare la memoria dei suoi. Abituato a lottare sui tavoli di trattativa più complessi del mondo, il re del Bhareib, Sayeb Al-Kahalel, si sente sopraffatto per la mancanza di investimenti stranieri nel suo paese; nessuno sforzo può andare sprecato in questo settore, perché ogni minuto conta. Il giorno in cui è sul punto di suggellare il suo futuro, una tormenta spazza via i suoi piani e lo fa sottoforma di una bellissima guerriera dagli occhi ammalianti. Sayeb non ha mai pensato alla possibilità di incontrare nuovamente Aisha, e tanto meno che lei abbia la capacità di destabilizzare il suo ferreo autocontrollo e indurlo a credere che le sue emozioni, forse, non sono del tutto arrugginite. Le dune saranno testimoni di una storia che non solo determinerà il destino del Regno del Bhareib, ma anche quello dei due impulsivi amanti, la cui passione si confronterà con il proposito di ridonare splendore alla terra che li ha visti nascere.

Monica Menin – Adesso è perfetto
Cignonero. Kindle Unlimited. New Adult LINK

Doveva essere un giorno come tutti gli altri al Ginger Red, il bar dove Crystal lavora. Doveva. Perché poco prima che Crystal finisca il suo turno al bancone, un ragazzo dall’aria familiare entra nel locale, e nonostante i piercing, i tatuaggi e l’aria arrogante e ribelle, Crys non può fare a meno di riconoscerlo. Quel ragazzo è Tayseer Malik. Il timidissimo e geniale nerd del liceo di Blake River, il suo ex vicino di casa, tutto occhiali spessi e maglioncini dai colori neutri, trasferitosi improvvisamente in un’altra città, pochi giorni dopo il diploma. Il ragazzo che Crystal ha amato in silenzio per tutti gli anni del liceo, e che credeva ormai perso per sempre. Adesso, Tayseer è un uomo attraente e apparentemente sicuro di sé, e nonostante sia così diverso, Crystal non può lasciarsi scappare l’occasione di conoscerlo meglio e di scoprire il motivo del suo ritorno in città. Potrebbe davvero essere il coronamento di un sogno adolescenziale, ma i sogni si sa, non rispecchiano mai appieno la realtà: Perché Tayseer è attratto da lei, ma si comporta in modo strano. I cinque anni trascorsi lontano da Blake River lo hanno cambiato in maniera irreversibile: Tayseer non rivela nulla del suo passato né del suo presente, si avvicina a Crystal e poi si allontana, la conquista e la respinge, in un gioco crudele e seducente di cui solo lui manovra i fili. Ma Blake River è una città piccola, ed è facile per una come Crystal capire che c’è qualcosa che Tayseer nasconde. Un segreto che forse può fare la differenza. Un segreto che può distruggere o rendere completa la loro relazione. Perché ogni storia d’amore che si rispetti ha le sue luci e le sue ombre. Bisogna solo trovare il giusto equilibrio.

Christian Bergamo – Quasi padre
Longanesi. Narrativa cont. LINK

Anche gli uomini aspettano un bambino. Lo fanno tormentandosi, con la malinconia dei traguardi quasi raggiunti, la paura di non essere all’altezza, l’imbarazzo di sentirsi inutili e l’ansia di non darlo troppo a vedere. Anche gli uomini a modo loro partoriscono. Digrignano i denti, forzando un sorriso fintamente rassicurante e provano un millimetro alla volta a dare alla luce il papà che saranno, quell’essere mitologico che conosce tutte le risposte, non ha paura di nulla e sa usare un crick. Questa è la storia di un Lui che insieme a una Lei percorre la strada che lo porterà a diventare padre e nel frattempo a girare intorno a sé stesso e alla propria vita, tra paranoie, riflessioni e bicchieri di gin tonic. Un Lui che scalpita, si nasconde, cade, simula entusiasmo davanti all’ennesimo pigiamino ricevuto in regalo. Un Lui poco più che trentenne che ricorda ancora bene com’era essere figli, non ha idea di come si faccia a fingersi padri in modo convincente, ma ha intenzione di scoprirlo un po’ alla volta.

Giorgio Nisini – Il tempo umano
Harper Collins. Narrativa cont. LINK

Tommaso è un giovane professore universitario di una città dell’Italia centrale. Si innamora di una sua ex-studentessa, la figlia di Alfredo Del Nord, una leggenda della città in cui vive, un imprenditore nato dal nulla che, a partire dalla sua ossessione per il tempo, ha fondato la Dea Nigra, la più importante azienda italiana di orologi di lusso. Tommaso è affascinato dal mondo di Beatrice, dalla figura carismatica del padre di lei, dalla grande villa Del Nord. Ed è proprio alla villa che Tommaso conosce Maria, la sorella di Beatrice, a lei antitetica. Quanto Beatrice, come il suo nome sembra promettere, è dolce e angelica, tanto Maria è sfrontata e irriverente. Tommaso se ne innamora, un amore che attraversa Tommaso in tutte le sue tappe: il desiderio, la conquista, il tradimento, la trasgressione, la separazione, ma anche l’ambiguità di un rapporto che lascerà entrambi pieni di cicatrici. Al centro di tutto un vecchio orologio che sembra nascondere un mistero: saranno i suoi ingranaggi a dare un senso al microcosmo in cui si trovano catapultati?

Belle de La Nuit – Infringed: Violato. Serie: Rules & Bullets #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Mafia romance LINK

Mio padre, Don Antonio Russo, mi ha insegnato che nel mondo della malavita non c’è spazio per i sentimentalismi o per l’amore. Non esiste legame in grado di spezzare le leggi non scritte che ognuno di noi porta tatuate addosso sin dalla nascita. E ci ho creduto anche io fino a quando ho incontrato lui: Gabriel. “Bello, bellissimo, disarmante, ecco cosa è Gabriel: un colpo di mitra che ti perfora il petto.” Amare è violare le regole. Scegliere, anche. Io, però, non sono come tutti gli altri. Sono io quelle regole. Sono io la legge. Mi chiamo Donna Angela Russo, sono il capoclan di Chicago, la reggente di un impero vasto e pericoloso. Sono una femmina in un mondo di maschi, che, senza paura e a testa alta, è pronta ad affrontare il proprio destino.

N.R. Walker – La storia di Yanni. Serie: Spencer Cohen #4
Triskell Edizioni. Rainbow cont. LINK

Quando Yanni Tomaras viene sbattuto fuori di casa, le ultime parole dei suoi genitori sono insulti religiosi e l’ordine di non tornare mai più. Disperato e senza un tetto sopra la testa, viene adescato da Lance – un uomo all’apparenza perfetto, ma con un predatore perverso celato nell’animo – che abusa di lui fino a quando Yanni non trova il coraggio di andarsene. Yanni dovrebbe sentirsi libero. Ma quando Spencer Cohen lo trova, si rassegna all’idea di essere riportato da Lance e vivere ancora una volta nella paura. Iniziare il college e un lavoro part-time permette a Yanni di tornare a vivere. Ma è la passione per i film muti a condurlo a Peter Hannikov, una persona dall’animo gentile ma con il doppio dei suoi anni. Un’improbabile amicizia tra i due sboccia in qualcosa di più grande. Nemmeno l’uomo sa cosa vuole, all’inizio. Capirà in seguito che ciò di cui ha bisogno è proprio la storia di Yanni. “Per anni ho vissuto come un uccellino in trappola con le ali tarpate, torturato e picchiato. Credevo di essere fuggito, una volta lasciato il mio aguzzino, ma con il senno di poi ho capito di essere ancora prigioniero, stavolta, però, della paura e dell’insicurezza. Spencer e Andrew, insieme ai suoi genitori, hanno spalancato la porta della gabbia in cui ero rinchiuso. Ma è stato Peter a insegnarmi a volare.”

Pifra – Fra te e il mondo
Rizzoli. Varia LINK

Per quanto tempo una persona che abbiamo amato immensamente può tormentarci dopo la fine di una storia? Restare conficcata nella nostra testa sabotando ogni tentativo di lasciarci alle spalle il passato, torturarci con i ricordi, farci sentire fragili e sbagliati imprigionandoci in un loop senza uscita? Nel caso di Luca, questo incubo a occhi aperti sembra non finire mai. La sua ex ragazza con il trascorrere dei mesi si trasforma in un’ossessione, in una presenza immaginata eppure concreta con la quale dialogare o scontrarsi ferocemente. Lei torna a trovarlo quando Luca è a casa da solo, quando gira per la città, nelle feste alle quali si lascia trascinare per sovrastare il rumore dei suoi pensieri. E resterà con lui anche dopo che avrà conosciuto Lara – a sua volta in fuga da una convivenza diventata soffocante – e iniziato a vivere con lei una passione travolgente.

20 MARZO

Sarah Maclean – La trappola del diavolo
Harper Collins. Storico romance LINK

Londra, 1837 Figlio illegittimo di un duca e re delle strade buie di Londra, Devon Culm, conosciuto come Devil, il diavolo, ha speso l’intera vita accumulando potere e denaro solo per realizzare la vendetta nei confronti del padre che ha rifiutato lui e i suoi amati fratelli dopo averli costretti a confrontarsi in un gioco crudele. L’incontro con la brillante e originale Lady Felicity Faircloth, una volta beniamina del ton e ora ostracizzata a causa di uno scandalo, è la perfetta occasione per realizzare finalmente i suoi piani. Devil dovrà solo trasformare quell’innocuo topolino in un’irresistibile tentatrice, e la trappola sarà pronta. A cascarci, tuttavia, non sarà il suo nemico.

Deborah P. Cumberbatch – Ibi ego. Serie: Lie detectors #2
Self publishing. Kindle Unlimtied. Cont. romance LINK

Abitudine, stabilità, nessuna sorpresa. Nessun pericolo. Tutta la mia vita si è adattata a una routine inattaccabile che mi fa sentire sicura, sin da quando ho lasciato Londra. Vivo di scadenze imposte, di attimi rubati e secondi concessi. Vivo delle emozioni che si mostrano in rintocchi cadenzati ben precisi, i quali mi permettono di interpretare il linguaggio silenzioso, la mia unica costante. Almeno fino a quando i suoi maledetti occhi non trafiggono di nuovo i miei. E il tempo smette di scorrere. Stephen Holland mi ha trovata persino in questo piccolo e celato angolo di mondo, e adesso implora il mio aiuto. Sta cercando i miei occhi, proprio come un tempo. Ma accettare significherebbe tornare dove tutto è cominciato e non posso rischiare di cadere di nuova in quella sincronia che mi ha imprigionata già una volta. Non posso divenire di nuovo schiava di quegli occhi policromatici che un tempo rappresentavano la mia salvezza. Oggi la mia condanna. Mi ero detto che mi sarebbe bastato un solo istante per guardarla negli occhi e riprendere fiato, poi l’avrei lasciata andare di nuovo. Mi sbagliavo. Mi sono sempre sbagliato su tutto da quando Megara De Medici è entrata in collisione col mio mondo, diventando l’emozione in grado di fermare il tempo. La mia unica emozione. Non avrei dovuto seguirla fino a questo paesino troppo piccolo per esistere e, di sicuro, non avrei dovuto invadere il suo spazio personale. Ma non ho avuto altra scelta, non quando i fantasmi corrotti di un passato sfocato e senza colori che speravo di aver tumulato stanno strepitando per irrompere nel presente. Ciò che conta è che resti dove possa vederla. Così che io riesca a capire come combattere per lei. Ti salverò, Megara.
Ti ho trovata. Ti vedo. Ti ho sempre vista.

Carola Bueti – La lettera mancante
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Cosa succede quando scopri un segreto sulla tua defunta madre che potrebbe cambiare totalmente l’idea che ti eri fatta su di lei? Alice svolge una vita tranquilla e quasi felice quando all’improvviso scopre che una delle lettere che sua mamma le ha scritto prima di morire manca dalla sua collezione privata e chiede alla fidata nonna che l’ha cresciuta aiuto per trovarla. Grazie a quella lettera scopre un segreto inimmaginabile: Sua mamma aveva avuto un’avventura durante il suo viaggio a New York e lei era il frutto di quell’errore. Da quel momento per Alice inizia un viaggio dentro se stessa che la porta nella città dove è stata concepita per trovare il suo vero padre. Con la cornice caotica, ma affascinante della Grande Mela, un nuovo amore che il destino ha deciso di farle incontrare e la conoscenza dell’uomo che le aveva donato metà dei suoi geni, questo romanzo racconta una rinascita introspettiva e un viaggio sia fisico che mentale alla scoperta del vero essere.

Sarah M. Anderson – Le regole del piacere
Harper Collins. Cont. romance LINK

In città, tutti temono il freddo e sexy milionario Robert Wyatt. Tutti tranne Jeannie Kaufman, la sua barman preferita. Lei non lo tratta come uno degli uomini più ricchi di Chicago o come il brillante e infallibile chirurgo pediatrico. Anzi, con lui sembra seguire delle regole ben precise: gli serve il suo drink preferito, rispetta i suoi spazi e, soprattutto, lo ascolta. Forse è per questo che quando Jeannie scopre di essere l’unica parente rimasta al nipote appena nato e lascia il lavoro al locale per dedicarsi al piccolo, Robert decide di aiutarla con il bambino. Ma quella vicinanza assume presto il sapore della seduzione, uno sbaglio che Robert non può permettersi. A meno che…

Morena Muccini – Arianna e il filo Salvatore
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Arianna si ritrova ogni anno a dover affrontare il proprio compleanno con tutte le disavventure e tragedie che ogni volta la coinvolgono, non può essere felice come tutti gli esseri umani per una ricorrenza tanto importante, lei è destinata a soffrire e ad incappare nelle scelte e negli errori più grossi di tutta la sua vita. È come essere coinvolti nella scena di un film di cui non conosciamo la trama, eppure tutto intorno sembra così studiato e costruito nei minimi dettagli… Arianna riuscirà ad essere la protagonista? O rimarrà solo una semplice figura secondaria priva di personalità? Cosa e chi salverà Arianna?

Linda Bertasi – Il rifugio: un amore senza tempo
More Stories. Kindle Unlimited. Paranormal romance LINK

Anna ha diciassette anni e si sta recando a trovare il padre nella sua meravigliosa villa settecentesca per trascorrervi le vacanze estive. L’idea di trovarsi nella fredda Inghilterra, sola e senza amici, la intristisce, ma il giorno del suo compleanno scoprirà un vecchio diario, chiuso in soffitta. Appartiene a Marianne Beaufort, la contessa che visse in quella stessa tenuta più di duecento anni prima. Sempre più avvinta dalle parole del passato, Anna si ritroverà protagonista di un’esperienza che corre sul filo del paranormale, dominato dai viaggi temporali. Ma non sarà sola in questa avventura: Rob, un misterioso vicino, sembra credere alla sua storia pazzesca e volerla aiutare. Cos’è accaduto realmente a Marianne Beaufort? Perché Anna fa continui viaggi nel tempo? Cosa si nasconde in quella villa dominata da sussurri, rumori e strane presenze? Un mondo nuovo sta per esserle svelato, destinato a infrangere ogni sua credenza. Il passato può essere riscritto? E l’amore può valicare le porte del tempo?

21 MARZO

Barbara Bruni – Desidero solo lui. Serie: Black Dominium #1
Self publishing. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK

Il destino non lo conosce nessuno. Eppure Killian quando rivede dopo tanti anni Clare, la fanciulla con la quale ha fatto sesso per puro divertimento, tutti i suoi pensieri vengono scombussolati, e non solo la sua vita, ma anche il suo matrimonio. Si ritrova a vivere con una donna che ama, almeno crede di amarla, ma la figlia della sua compagna in realtà è la stessa fanciulla con la quale ha passato una sola notte bollente. Una notte che mai dimenticherà. Riuscirà a dimenticarla, oppure ci finirà nuovamente a letto?

Paolo La Paglia – Post mortem
Nua Edizioni. Horror/Thriller LINK

Golden Falls è una tranquilla cittadina nella contea di Snohomish, stato di Washington, dove tutti si conoscono e la vita scorre serena, fino a quando un’escalation di terribili eventi scatenerà l’orrore che sconvolgerà la serenità del posto. Daryl Wilson, lo sceriffo incaricato delle indagini, si troverà a dover affrontare una verità incredibile e spaventosa. Per risalire alle radici del male dovrà scavare nei meandri della storia passata di Golden Falls e comprendere perché l’orrore abbia iniziato a riversarsi sulla cittadina seminando morte tra i suoi abitanti. Quando la città si ritroverà isolata dal resto del mondo, immersa in una nebbia che sembra sorta magicamente per avvolgerla tra le sue spire, la situazione precipiterà fino all’incredibile epilogo. Perché il male non muore mai.

Catherine BC – Ombre: Oltre la paura
Self publishing. Storico LINK

All’alba di un’epoca buia, oltre le lunghe ombre che la guerra allunga fino al piccolo borgo di Castelvetro, Emma e Giulio vivono una storia d’amore dolce e forte, colma di vita e profumata di giovinezza. Un sentimento potente contrastato fin da subito dalla madre di lei e dal destino. Si trovano così a dover fronteggiare le maldicenze di paese, le convenzioni religiose, le chiamate al fronte e l’invasione tedesca. Tutto il dolore sordo causato dalle amenità umane viene vinto dalla forza di ciò che li lega, dalla fiducia assoluta che pongono uno nell’altra, dalla volontà di appartenersi nonostante il fatale epilogo cui tutto il loro mondo sembra essere destinato. La loro storia è quella di un’intera generazione temprata nel fuoco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...