#unosguardoinlibreria · @jesslibri · contributors

#unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali – dal 2 all’8 marzo

2 MARZO

Emma Chase – Mister Teacher. Serie: Getting some #2
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…

Carragh Sheridan – Non togliermi il tuo sorriso
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Due fratelli profondamente differenti, Kevin, posato, saggio e maturo, e Andrew, scapestrato, donnaiolo e superficiale. Un’impresa in comune, un anziano padre saggio e lungimirante e una ragazza che arriva improvvisamente nella vita di tutti loro come un tornado sconvolgendo gli equilibri. Una delicata storia d’amore che nasce e si muove in punta di piedi sui versi della poetessa Emily Dickinson e del poeta Pablo Neruda che riempiono i pensieri del protagonista e da cui il racconto prende il titolo.

Fiona Cole – Affari di cuore.
Self publishing. Erotic romance LINK

L’ho amato per primo. Jake era il mio migliore amico al college – il mio migliore amico etero – finché una notte non è diventato qualcosa di più. Potrà anche essere fuggito dopo quello che è successo tra di noi, ma io non l’ho mai dimenticato. Cinque anni dopo, quando il destino ci fa rincontrare, ha una fidanzata al suo fianco. Carina è bella e determinata, e attira la mia attenzione quasi quanto lui. Una partita a obbligo o verità si trasforma in una notte selvaggia e in una relazione dove i nostri sentimenti mutano in qualcosa di più grande di quanto intendessimo. Ma cosa succede quando i nostri sentimenti diventano più profondi? Posso farcela a stare con tutt’e due? Se significa poter avere lui, allora li amerò entrambi.

Anne Oliver – Dietro la porta chiusa
Harper Collins. Sport romance LINK

Mi ama, non mi ama… Da tempo i petali di Cleo Honeywell sono finiti. Innamorata da sempre del conturbante Jack Devlin, ha deciso di dimenticarlo da quando lui se n’è andato senza una parola. Ma ora Jack è ricomparso nella sua vita e lei è determinata a non voler cadere ai suoi piedi né nel suo letto. Lui però non sembra d’accordo e non vede l’ora di portare Cleo nella sua stanza, chiudendo a chiave la porta.

Leanne Banks – Adorabile direttore.
Harper Collins. Cont. romance LINK

Jack Fortune ha bisogno di aiuto! Dopo che la moglie è morta, deve occuparsi della figlia Lilly, di appena tre anni, che ha un carattere difficile e può diventare una vera peste. La soluzione per l’impegnato uomo d’affari è a portata di scrivania perché la sua assistente, Amanda Corbain, pare la persona più adatta ad aiutarlo. Per Amanda, da sempre innamorata del suo affascinante capo, potrebbe essere un sogno che si realizza o un incubo da cui fuggire.

Susan Crosby – Progetti di vendetta
Harper Collins. Cont. romance LINK

Mollie Shaw ha un negozio di fiori, è giovane, bella e conduce una vita tranquilla. Non conosce il mistero che si nasconde dietro la propria nascita e ignora di essere figlia di Stuart Fortune, finché un giorno incontra Gray McGuire e viene immediatamente conquistata dal suo fascino. Ma le cose non sono come sembrano. Gray McGuire è deciso a ogni costo a vendicare la morte del padre, spinto al suicidio dopo essere stato rovinato economicamente da Stuart Fortune. Niente di meglio, quindi, che servirsi della figlia illegittima di quest’ultimo per portare a termine i propri piani. Quello che non ha messo in conto è di innamorarsi di lei e, quando la verità viene a galla, nulla può placare l’ira di Mollie, se non forse…

Fiona Harper – Un party per sognare
Harper Collins. Narrativa cont. LINK

Finalmente un nuovo lavoro! Ecco cosa pensa Ellie quando conosce Mark, manager musicale di successo. Lui non è affatto male, e questo non guasta ma, soprattutto, è una miniera di idee. Come quella di incaricare Ellie dell’organizzazione di un party per lanciare l’idolo musicale del momento. Se poi ci mettiamo un’isola favolosa, il chiaro di luna e un’irresistibile attrazione tra i due, la coppia in questione è pronta per un amore a lunga scadenza.

Simona Friio – Amami se hai il coraggio
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Holly è una ragazza romantica e coraggiosa, sogna l’amore con la A maiuscola. Vive con la cugina Linda in una mansarda sopra la trattoria in cui lavora, il Ghe pensi mi. Se c’è un tratto che la distingue dal cinismo della cugina è la volontà di far avverare i propri sogni, a cominciare dal vero amore. Finché Davide non entra nella vita di Holly come un uragano, portando con sé molti problemi personali. Non sembra di certo un principe: è rude, sboccato, sarcastico, ed è braccato dai servizi sociali. I due si punzecchiano, si insultano, finché quel tenersi a distanza non diventa insopportabile. E quando si sfiorano, il mondo di Holly si frantuma mentre quello di Davide si colora. Una storia d’amore dolce e sensuale, una ferita da sanare e un sogno da realizzare. Perché ci vuole coraggio per affrontare la realtà, ma un pizzico di incoscienza per realizzare i propri desideri.

Annika Martin – Il miliardario e la ragazza sveglia
Triskell Edizioni. Cont. romance LINK

Quando mi viene assegnato il compito di trovare un servizio sveglia per il nostro CEO, penso: be’, sarà tanto difficile? Risposta: praticamente impossibile! A quanto pare, nessuna compagnia al mondo che fornisca un servizio sveglia lo vuole come cliente. Ne hanno tutti fin sopra i capelli di lui. Ma non voglio perdere il lavoro, quindi inizio io stessa a chiamarlo – ogni santissimo giorno, alle 4:30. Oh. Mio. Dio. Sì, avete letto bene: alle quattro e mezza di ogni stramaledetta mattina. Confesso: Non è che a quell’ora io sia proprio la più docile delle telefoniste. Ciao proprio! Ma chi mai può essere di buonumore alzandosi prima delle galline? Fortunatamente lui non sembra prendersela troppo per il modo in cui gli dico di portare il culo giù dal letto. Solo che… più passano i giorni, più diventiamo intimi, e le chiamate si fanno… bollenti. Tra le rispettive coperte, col chiaro di luna che penetra dalle finestre, ci confessiamo i nostri più peccaminosi segreti. Però c’è una cosa che lui non dovrà mai scoprire, ed è l’identità della sexy centralinista che lo sveglia ogni mattina. Cosa direbbe se sapesse che è la sua dimessa assistente? Ma quanto a lungo riuscirò a tenerglielo nascosto?

Susan Mallery – Sorprendimi. Serie: Fool’s Gold #5
Harper Collins. Cont. romance LINK

Dopo dieci anni, Maya Farlow è stata ingaggiata per un nuovo lavoro che la riporterà a Fool’s Gold, la città in cui è cresciuta, al fine di promuoverla come destinazione “doc” del romanticismo. Tutto bene, se non che il testimonial della campagna che dovrà organizzare sarà Del Mitchell, l’uomo da cui era fuggita, ma che non ha mai dimenticato. Quando si incontrano la parola d’ordine è imbarazzo, ma entrambi sono decisi a non ripercorrere più le strade del passato. Ma poi un bacio rubato diventa la miccia che incendia i loro sensi convincendoli a mettere in gioco di nuovo il cuore per un sentimento che non sembra tollerare barriere.

Alexandra Södergran – Girando un film
LUST. Erotic romance LINK

A Sofi è stato offerto un ruolo in un film e la gioia che prova nell’affrontarlo è difficile da descrivere. L’uomo che interpreterà il protagonista maschile sembra arguto, appassionato e attraente, ma quando viene fuori che la scena in cui deve recitare è una scena di stupro, Sofi inizia a chiedersi quali sacrifici sia disposta a compiere. La sua carriera da attrice ne vale davvero la pena?

Valentina Piazza – Le possibilità in sospeso
Harper Collins. Cont. romance LINK

Viviana e Luca non si vedono da dieci anni, da quell’ultima fatidica notte dopo la laurea. Luca lavora a Milano nella pubblicità, Viviana vive a Varese, entrambi non sono riusciti ad andare avanti con le proprie vite, bloccati dai ricordi. Uno in particolare, sotto forma di un vecchio biglietto sbiadito raffigurante la Beata Beatrix di Dante Gabriel Rossetti, si riaffaccia prepotentemente nel loro presente a ricordare un’antica promessa: se dopo dieci anni da quel patto Viviana, che aveva sempre desiderato visitare la Scozia, non avesse ancora compiuto quel viaggio, lo avrebbero fatto insieme. Così, in un suggestivo alternarsi di flashback che trascinano il lettore nella Londra di fine Ottocento, i due decidono di intraprendere quell’avventura. L’emozione è densa e palpabile, i non detti numerosi, il passato li unisce e li divide al tempo stesso. In un viaggio in cui le parole, i pensieri e i cuori si sfiorano, Viviana e Luca riescono a perdonarsi il passato e concedersi finalmente una possibilità di felicità.

3 MARZO

Dreda Say Mitchell – La stanza degli ospiti
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Lisa, una giovane donna con un passato da dimenticare, non riesce a credere alla propria fortuna: ha appena trovato una bellissima stanza in affitto in una splendida casa. E Martha e Jack, i proprietari con cui andrà a coabitare, sono una coppia gentile e premurosa. Sembra proprio un sogno che si realizza. Fino al giorno in cui Lisa trova, nascosto nella sua stanza, il biglietto di un uomo che annuncia il suicidio. Alla sua richiesta di spiegazioni, Martha e Jack negano che la stanza sia mai stata occupata da qualcuno prima del suo arrivo. Di fronte a tanta sicurezza, Lisa comincia a dubitare di sé stessa… Ma strani eventi iniziano ad accadere. E più cresce il suo desiderio di scoprire la verità, più è chiaro che c’è qualcuno disposto a tutto pur di metterla a tacere. Mentre le mura della casa diventano sempre più opprimenti, Lisa si ritrova intrappolata in una fitta rete di segreti da cui non si può uscire. Possibile che la stanza in cui Lisa si è appena trasferita fosse abitata da un uomo svanito nel nulla?

Kathinka Engel – Hold me: Qui. Serie: Find me #2
Sperling & Kupfer. New Adult LINK

Erede di una ricca dinastia, ogni fine settimana Zelda è costretta a tornare a casa dai genitori che, determinati a combinarle un matrimonio di convenienza, le presentano un pretendente dietro l’altro nella speranza che si sistemi con un rampollo dell’alta società. Finito il supplizio, torna a Pearley, dove studia e si diverte con gli amici. Tramite la sua compagna di corso e il ragazzo di lei, conosce Malik, che proviene da una numerosa famiglia afroamericana, affettuosa ma modesta, e che ha appena iniziato il tirocinio per diventare chef, la sua grande occasione dopo la detenzione in riformatorio. Anche se è evidente che Malik non rientra per nulla nei canoni dei genitori, Zelda perde la testa per lui e la felicità che il ragazzo le dona fa passare in secondo piano ogni dubbio e preoccupazione. Con il trascorrere del tempo, però, i due si troveranno costretti a combattere contro tutto e tutti per realizzare i loro sogni e soprattutto per difendere il loro amore.

Cassandra Clare – La catena d’oro. Serie: Shadowhunters The last hours #1
Mondadori. Fantasy LINK

Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un’eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d’infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un’altra fanciulla. La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un’eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l’esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.

Adessoscrivo – Respiro
Sperling & Kupfer. Narrativa cont. LINK

Chi cresce senza madre ha una visione della vita diversa. Così è per Giulia: fuori si mostra forte, ma dentro è ferita e sola. A diciott’anni, ha imparato a dare del tu al senso di vuoto che vive dentro di lei e che non si può «colmare con nulla, nemmeno con il dolore». Ha imparato ad aggrapparsi alle poche persone di cui si fida, a ricostruire una mappa del cuore tra le pareti verticali dei palazzi di Milano e le linee dei tram su cui viaggia immersa tra centinaia di volti anonimi. Ha imparato a giocare con le parole, a inventarne di nuove nel tentativo di dare un nome ai suoi sentimenti e agli attacchi di panico che non la abbandonano dal giorno in cui sua madre se ne è andata per sempre. Ma quando, per volontà del padre, è costretta a trasferirsi a Taranto dai nonni materni, abbandonando le sue poche certezze, il senso di vuoto sembra divorarla. Eppure nella città del Sud, davanti a cui si spalanca l’enigma del blu infinito del mare, Giulia incontra Romeo, il suo esatto opposto: ha fascino, è sicuro di sé, tutti lo venerano e lo temono allo stesso tempo. Tranne lei che, non sapendo nulla di lui, ha il coraggio di guardarlo negli occhi. Oltre le apparenze, Giulia – la ragazza nuvola: «nascondi, ma non cancelli mai» – e Romeo si scoprono simili, inseparabili e disperatamente innamorati. Con una moderna rivisitazione di Romeo e Giulietta, Adessoscrivo ci regala una storia d’amore delicata e aspra, in cui due ragazzi che si credevano perduti trovano il coraggio di abbandonarsi a un vertiginoso istante di felicità.

Mackenzi Lee – Loki. Il giovane dio dell’inganno
Oscar Mondadori Vault. Fantasy LINK

Non è ancora giunto il momento di misurarsi con gli Avengers: per ora il giovane Loki è impegnato al massimo delle sue forze per dimostrarsi eroico, mentre tutti intorno a lui lo ritengono inadeguato. Tutti tranne Amora, l’apprendista maga, che sente Loki come uno spirito affine e riesce a vedere la sua parte migliore. È l’unica che apprezzi la magia e la conoscenza. Un giorno però Loki e Amora causano la distruzione di uno degli oggetti magici più potenti conservati ad Asgard e lei viene esiliata su un pianeta dove i suoi poteri svaniscono. Privato dell’unica persona che abbia visto la sua magia come un dono piuttosto che una minaccia, Loki scivola sempre più nell’ombra di suo fratello Thor. Ma quando tracce di magia vengono ritrovate sulla Terra e messe in relazione con alcuni omicidi, Odino manderà proprio Loki a scoprire cos’è successo. Mentre si infiltra nella Londra del diciannovesimo secolo, la città di Jack lo Squartatore, Loki intraprenderà una ricerca che va oltre la caccia a un assassino. E finirà per scoprire la fonte del proprio potere e quale sarà il suo destino.

4 MARZO

K. A Linde – Blood Match. Serie: Blood Type #2
Newton Compton Editori. Fantasy LINK

Quando Reyna ha deciso di vendere il suo corpo come scorta di sangue per i più potenti vampiri della città, non si sarebbe mai aspettata di incontrare Beckham Anderson. Magnetico, misterioso e affascinante. Ma soprattutto privo del desiderio di farle del male. Purtroppo, però, non tutti i vampiri sono come lui. E adesso Reyna è in grave pericolo. L’unica speranza di sopravvivere è non cedere alla disperazione e non lasciarsi piegare. Anche se l’idea di non rivedere mai più Beckham le spezza il cuore. 

Paola Servente – Il problema è che mi piaci
Newton Compton Editori. Cont. romance LINK

Non è mai troppo tardi per innamorarsi. Le cose non sono mai state troppo semplici per Nora, un’insegnante di musica in una prestigiosa scuola privata, che cresce da sola suo figlio di cinque anni, Michelangelo. Può contare solo su sé stessa, perché Filippo, il padre di suo figlio, vive a Santo Domingo, terrorizzato all’idea di diventare una persona adulta e responsabile. Nora però ha mantenuto con lui un legame forte, nella speranza che un giorno la loro famiglia possa riunirsi definitivamente. Ma quando la scuola rischia la chiusura, le preoccupazioni di Nora si moltiplicano. Possibile che la sfortuna abbia deciso di perseguitarla? Oppure il destino le sta dando una seconda opportunità? Nella sua vita piomba Alessandro, consulente aziendale e papà di una delle sue alunne, che si offre di studiare un piano di rilancio per salvare l’istituto e che la vuole nel suo team di lavoro. Il fatto che sia terribilmente affascinante di sicuro complica le cose… Se vuole davvero fare ordine una volta per tutte nella propria vita, Nora dovrà imparare a fidarsi del proprio cuore.

Alessia Vecchi – Brava bambina
Hope Edizioni. Narrativa rosa LINK NON DISP

Sara suona come un angelo e ne ha l’aspetto. Ha incontrato un nuovo amore, Gabriele, che la fa sentire bene, la sua carriera adesso ha un futuro e può contare sull’affetto della sorella e dell’amata nipotina. Una vita apparentemente perfetta, ma dentro Sara è fatta di fragile cristallo che rischia di rompersi a ogni respiro a causa di un passato mai affrontato. I segreti che si porta dentro la stanno distruggendo, facendola tornare di nuovo dietro quella porta, nel buio. Questa è una storia di amore e coraggio, la storia di una donna che deve riscrivere la melodia della sua vita per poter ricominciare a vivere. Solo se troverà la forza di smettere di essere la “brava bambina” che gli altri si aspettano, riuscirà a riscoprire se stessa e a impedire che tutto si ripeta.

Wioletta Greg – Un frutto acerbo
Bompiani. Narrativa cont. LINK

Wiola vive in una comunità agricola molto unita, ha un gatto nero di nome Nerino, suo padre è un disertore diventato tassidermista, sua madre le dice che uccidere i ragni porta lampi e fulmini. Wiola non deve mai entrare nella stanza segreta della sarta, colleziona le etichette delle scatole dei fiammiferi, è una brava ragazza cattolica cresciuta tra fiabe e superstizioni. È questo il perimetro di un’adolescenza a Hektary, villaggio rurale nella Polonia degli anni ottanta. I ricordi di Wiola sono precisi, intensi, sensuali: giocosità e capricci emergono dai pettegolezzi delle donne del villaggio, dalle voci di visite dal papa e dalla raccolta delle ciliegie, mentre i disordini politici e gli uomini predatori proiettano ombre scure su una vita perlopiù spensierata. Wioletta Greg debutta nella prosa con una storia di formazione dai contorni vividi raccontando il fortissimo legame con la sua terra.

Samantha L’Ile – Non merito il tuo amore
Words Edizioni. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP.

Camilla è una donna segnata da cicatrici interiori causate da un passato che le ha tolto tutto. Finge una parvenza di serenità solo per il bene dei suoi genitori e, per accontentarli, accetta di partire per una vacanza in un paesino di montagna, dove i pettegolezzi sono all’ordine del giorno e chiunque riceve presto un soprannome. Lì, in una baita isolata, vive Il Fulminato, un misterioso forestiero ustionato dalla scarica di un filmine. Camilla lo incontra per caso lungo il sentiero, dove spaventata da un braco di lupi e dall’aspetto minaccioso dell’uomo, cade a precipizio. Proprio lui la soccorre e Camilla capisce che Stefano, così si chiama il salvatore, è solo un uomo ferito e dall’animo gentile. Attratti l’uno dall’altra, preda di una passione incontenibile, iniziano a frequentarsi scatenando inevitabilmente i pettegolezzi in paese. Fino a quando il passato, sotterrato sotto un cumulo di verità taciute, verrà a galla all’improvviso.

5 MARZO

Giovanna Mazzilli – Qualcuno per cui cantare
Self publishing. Kindle Unlimited. Music romance LINK NON DISP

Kimberly West è una semplice ragazza di provincia determinata a diventare una stella di Broadway. Per questo si trasferisce a New York. La passione per la musica è una delle cose che le ha lasciato in eredità suo padre e portarla avanti per lei è essenziale. Tuttavia, la vita nella Grande Mela non è semplice come credeva e, dopo numerose porte sbattute in faccia, arriva a credere che il suo sogno sia irraggiungibile. Marcanthonee Cohen è il figlio di un famoso produttore newyorkese. Cresciuto nel lusso e circondato da rigide regole che detesta, il suo destino sembra già scritto: seguirà le orme del padre e passerà la sua esistenza rinchiuso nei noiosi teatri di Broadway. Non ha considerato, però, l’imprevedibilità della vita. Kimberly è bella, sexy e tremendamente interessante, ma anche tanto ingenua. Marcanthonee crede che sia la persona perfetta da usare per i suoi scopi, ma non ha tenuto conto dell’amore che lei prova per quel mondo che a lui va tanto stretto. E quest’amore muterà ogni cosa. In poco tempo la passione li sconvolgerà, portando entrambi verso il precipizio. Ma la vita è uno spettacolo dove ognuno ha la sua parte; c’è chi suona o chi canta, chi recita o dirige. L’importante è non dimenticare mai di usare il cuore e riuscire a trovare qualcuno per cui cantare.

Katee Robert – La figlia del diavolo
Hope Edizioni. Thriller LINK NON DISP

Crescere in una piccola città non è facile, specialmente se sei la figlia della leader della setta locale. Dieci anni fa, Eden Collins ha lasciato Clear Springs, nel Montana, e non ha mai avuto ripensamenti. Ma quando vengono alla luce i cadaveri di giovani donne assassinate, i cui corpi sono stati violati e marchiati con i tatuaggi che contraddistinguono i seguaci di sua madre, Eden, che ora è diventata un’agente dell’FBI, non può fare finta di niente. Allo sceriffo Zach Owens non piace l’idea di mettere Eden in pericolo, nonostante sia una agente addestrata. E sicuramente non si aspettava di essere così attratto da lei. Per quanto sembri calma e rilassata, lui sa che lei non è felice di quel ritorno a casa. Zach la vuole proteggere: dalla madre, dalla setta e dal male che si nasconde dietro i cancelli chiusi di Elysia. Ma Eden è l’unica chiave per quel gruppo così riservato, e potrebbe essere più vicina all’assassino di quanto si possa sospettare…

Alan Brennert – L’isola dei fiori rossi
Newton Compton Editori. Narrativa storica LINK

1890. La piccola Rachel Kalama vive a Honolulu e fa parte di una grande famiglia hawaiana. Desidera vedere le terre lontane che suo padre, un marinaio mercantile, spesso visita. Ma all’età di sette anni i sogni di Rachel si infrangono: la comparsa di alcune macchie rosate sulla sua pelle indica che ha contratto la lebbra. Portata via da casa e dalla sua famiglia, viene mandata in quarantena sull’isola di Moloka‘i, dove si trova il lebbrosario e dove la sua vita sarebbe destinata a finire. E invece, sebbene costellata di ostacoli e prove difficili da superare, la comunità che si è creata è ricca di personaggi straordinari: c’è tanta vita anche tra i più disperati ed è un miracolo scoprire che la speranza e l’amore fioriscono nei luoghi più desolati. Un romanzo meraviglioso ispirato alla vera storia dell’isola di Moloka‘i, alle Hawaii, dove per cento anni è stato deportato chiunque avesse manifestato i primi segni della lebbra. Ricco di personaggi pronti a saltare fuori dalla pagina, L’isola dei fiori rossi è la meravigliosa e straziante avventura di tutti coloro che hanno deciso di abbracciare la vita pur essendo stati condannati. Un racconto che, con il calore, l’umorismo e la compassione che porta con sé, ha già incantato e commosso oltre mezzo milione di lettori.

Aria M. – Scars
Queen Edizioni. Cont. romance LINK

Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato. L’ha ferita e ha infranto il loro sogno d’amore. Le ha distrutto la vita, e lei è andata via. Shanessa gli aveva giurato che non l’avrebbe mai più rivista, non sarebbe tornata indietro, ma non ha mantenuto fede a questa sua promessa. Sei anni dopo è di nuovo davanti a lui: davanti a un sentimento mai finito, a un amore vivo più che mai, al dolore per nulla sopito. Le loro cicatrici, del corpo e dell’anima, bruciano. Ragione e sentimento si danno battaglia. Il perdono è un faro in mezzo alla tempesta, che solo con tanta forza d’animo può essere raggiunto. Troverà Shanessa la forza di attraversare quel mare burrascoso e riscrivere il suo futuro? Avrà Jarlath la forza di lasciarla andare? Capiranno che l’amore può tutto, perché tutto nasce dall’amore? Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato. L’ha ferita e ha infranto il loro sogno d’amore. Le ha distrutto la vita, e lei è andata via. Shanessa gli aveva giurato che non l’avrebbe mai più rivista, non sarebbe tornata indietro, ma non ha mantenuto fede a questa sua promessa. Sei anni dopo è di nuovo davanti a lui: davanti a un sentimento mai finito, a un amore vivo più che mai, al dolore per nulla sopito. Le loro cicatrici, del corpo e dell’anima, bruciano. Ragione e sentimento si danno battaglia. Il perdono è un faro in mezzo alla tempesta, che solo con tanta forza d’animo può essere raggiunto. Troverà Shanessa la forza di attraversare quel mare burrascoso e riscrivere il suo futuro? Avrà Jarlath la forza di lasciarla andare? Capiranno che l’amore può tutto, perché tutto nasce dall’amore?

J.S. Moore – Colpevoli d’innocenza
Newton Compton Editori. Thriller LINK

Era un caso chiuso. Ma la verità sta per tornare a galla. Sono passati cinque anni da quando Rosa, dopo aver raggiunto il molo nel cuore della notte, si è gettata nell’acqua per togliersi la vita. Era una brillante studentessa di Cambridge che aveva appena perso il padre. La sua fu una morte tragica, ma non inaspettata. Ma è davvero tutto ciò che è accaduto?  Il caso fu archiviato come suicidio. Ma il fidanzato della ragazza, Jar, ancora non riesce a rassegnarsi. Vede Rosa ovunque: una faccia sul treno, una fi gura sulla scogliera. È ossessionato dall’idea che sia ancora viva. E poi, di punto in bianco, riceve un’email. «Trovami, Jar. Trovami, prima che lo facciano loro…». Mentre scava nel passato, Jar si inoltra in un mondo oscuro e sotterraneo dove nulla è come sembra. Di chi può fidarsi davvero? Un intrigo più grande di lui può essere la chiave per far luce sulla scomparsa di Rosa… anche se minaccia la sua stessa vita.

R.J. Scott – L’autunno del Texas. Serie: Texas #6
Triskell Edizioni. Rainbow cont. LINK

Jack è determinato a creare una scuola di ippoterapia per bambini con bisogni speciali, senza tralasciare l’addestramento e l’allevamento dei suoi cavalli. Lui e Riley si sono finalmente adattati a una normale, tranquilla vita famigliare, anche se ciò non impedisce loro di sfruttare la stalla al massimo! Ma la calma precede sempre la tempesta. Riley e il suo nuovo assistente arrivano a Laredo e oltrepassano il confine verso Nuevo Laredo per esplorare un nuovo sito. Da lì in poi, le cose peggiorano molto in fretta. Riley rimane coinvolto negli affari dei Cartelli e, di colpo, Jack rischia di perdere tutto ciò che ha di più caro. Se si aggiungono anche le storie di Vaughn e Darren, Robbie ed Eli, Liam e Marcus, Sean e Eden e il loro matrimonio mai celebrato, questo libro sembra promettere tutto ciò che si può desiderare da una storia della serie Texas.

Silvia Gabino – Coraggiose: storie di donne che non smettono di combattere
Cairo. Narrativa cont. LINK

Combattenti per la vita, mamme in difesa dei loro figli, mogli sopravvissute alla violenza di uomini pericolosi o giovani testimoni di guerre senza esclusioni di colpi. Ci sono milioni di modi, spesso silenziosi, di dare valore alla propria esistenza e di metterla al servizio degli altri. Occorre l’audacia di Ivana, per indossare la stessa divisa del padre carabiniere ucciso dalla mafia, la forza di Lucia, comandante di polizia nel Napoletano per sgomberare le proprietà confiscate alla camorra, la resistenza di Magda per non cedere alla mafia dei pascoli; la resilienza di Giovanna il cui marito ha ucciso la loro primogenita per vendetta. Sono solo alcune delle decine di storie semplici ma straordinarie raccolte in questo libro, curato da Silvia Gavino e ispirato a una rubrica di grande successo del settimanale F, che ha scelto fin dal primo numero, con una sezione dedicata alle Donne coraggiose, di dar voce al racconto in prima persona di queste misconosciute eroine della società civile. Perché queste ragazze di ogni età, scivolate negli abissi più bui e poi risorte, ci ricordano che da qualche parte, dentro di noi, abbiamo risorse straordinarie per rialzarci. E leggendo che loro ce l’hanno fatta, sappiamo di poterci riuscire anche noi. La parola al cuore.

6 MARZO

Desy Giuffrè – Polvere di cacao
More Stories. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK

Joanna Liguori è una giovane studentessa a un passo dalla laurea in Filologia Romanza. Vive con la sua famiglia a Modica, antico paese della Sicilia orientale, e la sua più alta aspirazione sarebbe diventare una romanziera di successo. Tuttavia, sono diversi i fattori che la vincolano. Tra questi, uno in particolare le impedisce d’inseguire i suoi sogni: l’antica cioccolateria di famiglia. La Dolceria Liguori, infatti, da quasi un secolo è un vero e proprio caposaldo del paese, finché un giorno una terribile sciagura decide di abbattersi sull’impresa famigliare. Carmen, la sorella di Joanna, muore all’improvviso. Consapevole dei suoi limiti da pasticcera e incapace di sopportare la delusione causata alla famiglia, Joanna decide di non permettere che i suoi sogni si addormentino, seguendo alcune delle magiche parole che la sorella era solita suggerirle. E quale migliore occasione se non quella che le si presenta quando, a qualche mese dalla morte di Carmen, le viene consegnata una lettera di ammissione alla Valletti’s Accademy, prestigiosa accademia di scrittura? Sarà proprio qui che per Joanna avrà inizio un percorso emozionante, fatto di ricette che sanno raccontare e segreti inconfessabili che dovranno trovare la forza di essere svelati. Una nuova storia, impressa in quel ricettario segreto che è scritto nel suo cuore.

7 MARZO

Danneel Rome – Danno collaterale
Butterfly Edizioni. Kindle Unlimited. Erotic romance LINK NON DISP.

Sei tu che mi confondi, abbassi le mie difese e mi fai uscire fuori di testa, ogni dannatissima volta. La vendetta non sempre è l’arma migliore. Roxie ed Elizabeth sono amiche da quando erano bambine, niente e nessuno è riuscito a intaccare quel legame puro e vero. Una notte, all’uscita di un locale, qualcuno decide che la loro vita deve cambiare. Roxie, per salvare la sua amica da due malviventi, viene rapita. Lei, però, non era nei piani di Shawn, lei è solo un “danno collaterale”. Quando la vita ti ha sempre preso a schiaffi, nulla riesce a farti paura, tranne l’amore e Roxie lo sa bene, perché Shawn non è realmente così. Si mostra forte, arrogante, indistruttibile, ma il suo animo è a pezzi. Shawn è cambiato, non è più l’uomo buono che era una volta ed è il capo del rapimento, vuole vendetta dall’uomo che gli ha portato via tutto e non si fa nessuno scrupolo. La vendetta, però, acceca e fa commettere molti errori. Errori che hanno due occhi azzurri come il cielo a cui non può resistere. Nonostante Roxie sia solo d’intralcio, non riesce a liberarsi di lei e la sua vicinanza gli scombussola il cuore. Essere freddo e spietato non gli ha mai causato così tanti problemi, ma ora ha qualcuno che vorrebbe proteggere più della sua stessa vita. «Il mio nome è Shawn e, se mi fate arrabbiare, diventerò il vostro peggior incubo!». 

Antonella Pellegrino – Per una parola di troppo. Serie: Per una scommessa #4
Triskell Edizioni. Rainbow cont. LINK

Alla soglia dei trent’anni, James Morris non ha alcuna intenzione di “sistemarsi”. Con la sindrome di Peter Pan e un odio profondo per i cambiamenti, le catene di una relazione seria non fanno per lui. Ora che il suo migliore amico è sposato e ha dei figli, è spaventato dai cambiamenti inevitabili che lo circondano. Come se non bastasse, un segreto che si porta dietro fin dall’adolescenza rischia di venire a galla a causa di Ryan Walker, il nuovo barista del Bulls. Ryan è bello, sexy, divertente e carismatico. Fa rinascere in James sensazioni e impulsi che, dopo una terribile esperienza vissuta durante l’adolescenza, ha sempre combattuto con fermezza. Il rapporto di amicizia che si crea in modo quasi naturale tra i due non aiuta James a ignorare l’attrazione irrefrenabile che prova per il barista. Quando Ryan dà prova che il suo interesse è ricambiato, James si rende conto che non può più fingere, e cedere al desiderio di fare sesso con quell’uomo grosso e muscoloso dallo stile hipster sembra la cosa più giusta da fare. Il problema nasce quando quel desiderio non si spegne neanche dopo averlo fatto. Ma, in fondo, non è poi così una cattiva idea iniziare una relazione da scopa-amici, giusto? La vita di James, però, subirà una rivoluzione che gli farà capire che l’amore non è così terribile come crede, e che non tutti i cambiamenti sono negativi.

Lady D – You are unforgettable. Serie: Racing Heart #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Sport romance LINK NON DISP.

I segreti logorano. Le bugie uccidono l’anima. Ci sono promesse che a volte non possono essere mantenute. Come quella che Matias ha fatto a Nina. Non avrebbe mai voluto dirle addio, ma Katie non gli ha lasciato altra scelta. Iceman non è più il famelico pilota che, dopo due giri, aveva già tre secondi di vantaggio sugli inseguitori. No, Iceman questa volta, a pochi giri dalla gara più importante della sua vita, si è lasciato sfuggire la vittoria, terminando la corsa nella maniera peggiore: perdendo la persona a cui teneva di più. Senza amore può vivere, ma senza il motore che lo spinge a dare il massimo, per vincere, sopravvivere e andare oltre, Matias non è nient’altro che un involucro di rabbia pronto a distruggere tutto e tutti per riconquistare la donna che ama più di ogni cosa al mondo. Anche a costo di scendere a patti con il diavolo in persona.

8 MARZO

Marilena Barbagallo – Venus. Serie: Black dinasty #2
Self publishing. Kindle Unlimited. Cont. romance LINK NON DISP

Ho guardato a lungo quella fotografia, chiedendo a me stessa cosa potrei mai offrire a un uomo come Taurus Leclerc. La sua anima è troppo oscura. La mia luce non basta per combattere le tenebre da cui proviene. A quanto pare, mi sono illusa di poter essere speciale per lui. E adesso, con le lacrime agli occhi e il cuore straziato, ho il dispiacere di invitarvi al mio matrimonio. Se è questo che desidera, allora non mi avrà mai. Dimenticherò la mia favola e guarderò da lontano l’unico uomo che abbia mai amato. Perché l’irraggiungibile, a volte, lo tocchi ma non lo possiedi. Troppi segreti stanno per essere svelati. Il crollo del Toro è vicino. Il matrimonio più atteso dell’anno sta per essere celebrato. Taurus e Venus avranno una possibilità? Chi sono davvero i Leclerc? Bentornati nel Castello della Dinastia Nera.

Jess

2 pensieri riguardo “#unosguardoinlibreria – Uscite librose settimanali – dal 2 all’8 marzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...