@jesslibri · Collaborazione - Casa Editrice · Contemporary Romance · contributors · Genere · Recensione · Review Party

Review Tour – Mister Teacher – Emma Chase

Buongiorno splendori, oggi sono qui a parlarvi di una lettura in anteprima che ho avuto il piacere di fare. Sto parlando del nuovo libro di Emma Chase, autrice che adoro, di cui non mi sono persa nessuna pubblicazione e che da oggi trovate in tutti gli store online, sto parlando di Mister Teacher. Non ne avevate sentito parlare? Male, perché non si può lasciar perdere un romanzo di questa autrice!

Scheda tecnica

TRAMA

Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…

RECENSIONE

Il mio amore per questa autrice non è una novità ma dovete sapere che aver potuto leggere questo libro in anteprima mi ha fatto fare i salti di gioia. Ma quello che mi ha reso ancora più contenta, per quanto possa sembrare assurdo, è stato ritrovare una vecchia versione di questa autrice. Dovete sapere che le sue ultime pubblicazioni, anche se mi sono piaciute, una volta conclusa la lettura non mi hanno lasciato una sensazione di completezza. Sentivo quasi che mancasse qualcosa, quel pizzico di magia che la Chase è sempre riuscita a trasmettermi con le sue storie. Ma oggi sono qui, con un sorriso statico, a dirvi che finalmente quella sensazione è tornata, e più forte che mai.

In questo romanzo ritroviamo anche i protagonisti presenti nel primo libro della serie e anche in questo caso il rapporto bello e forte tra Dean e Garrett traspare in ogni parola che l’autrice ha loro dedicato.

Devo ammettere che Emma Chase è stata brava, per l’ennesima volta ha creato un personaggio maschile buono, con tutte le caratteristiche che le donne cercano e lo ha messo su carta. Non credo che questo sia facile, anche perché è facile cadere nello stereotipo, ma lei ogni volta mi stupisce. Dean non ha mai assaporato l’amore, non lo ha mai cercato ma una sera gli casca tra le mani e la mattina dopo se lo lascia sfuggire, facendolo pentire. Eppure non può rimediare, non avendo chiesto il numero o il cognome alla donna che gli ha fatto perdere la testa. Sì, proprio lui che non aveva chissà che speranze per il suo futuro amoroso, passa mesi a pensare a quella donna. E ci pensa talmente tanto che le altre donne nemmeno le vede. Scopriamo presto che lui è come se fosse Superman: non per i poteri, ma per una questione di “doppia” vita. Da una parte c’è il Dean amante della musica, del suonare gli strumenti… il cattivo ragazzo che spezza cuori, ma dall’altra parte c’è il professore tanto amato dai suoi studenti nerd. Perché sì, anche lui è un nerd intelligentone. Insomma, gli basta togliere o mettere gli occhiali per cambiare identità, ma in entrambi i casi, quello che prova per Lainey non cambia e quando scopre che la donna di quella donna è la madre di uno dei suoi studenti, capisce di non potersi tirare indietro e che nemmeno lo vuole fare.

Lainey è una mamma single, o come mi piace definirla, una super-mamma. Ha cresciuto suo figlio da solo, si è costruita un lavoro, un successo e non si fa abbattere facilmente. Anche lei, dopo mesi, pensa ancora alla notte spensierata che ha passato con quel batterista sexy ma non sa come rintracciarlo, soprattutto perché ha una notizia da dargli. Quando se lo ritrova davanti tutte le sensazioni provate tornano a galla e nessuno dei due riesce a mettere un freno a quello che sentono. Anche se ci provano. Anche se forse dovrebbero.

La loro storia è leggera, fila liscia, è scorrevole, ben scritta ma soprattutto ti fa divertire e ti mostra come un uomo che ha paura degli impegni può mettere la testa a posto se trova le persone giuste. E parlo al plurale perché comunque Lainey non è sola, è una mamma e suo figlio viene prima di tutti.

Emma Chase per me è sempre una certezza e con questo romanzo è tornata ad essere una conferma. Non solo per la storia d’amore, non solo per i messaggi profondi e importanti che trasmette in ogni suo libro, non solo per i sorrisi e le risate che mi fa fare o le ore che mi fa passare incollata alle sue pagine, ma anche perché è finalmente tornata a mettere una playlist musicale e ogni canzone che ha scelto rispecchia perfettamente quello che voleva far arrivare al lettore e con me ci è riuscita al cento per cento. È con un sorriso sulle labbra che vi dico che per me, questo romanzo della Chase, si merita cinque stelle. E non le davo un punteggio così alto da un bel po’, quindi ne sono veramente contenta.

Jess.

2 pensieri riguardo “Review Tour – Mister Teacher – Emma Chase

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...