@jesslibri · Chick-lit · contributors · Recensione

Recensione – Say Yes – abito da sposa cercasi – Cinnie Maybe

Buongiorno splendori, come state? Oggi sono qui a parlarvi dell’ultimo libro di una ragazza, donna oramai, che in realtà ho scoperto da poco di conoscere da anni e anni! Dal lontano tempo in cui si era ragazzine e la passione per la scrittura la si riversava su un sito di fanfiction.
Della serie: il mondo è piccolo ma a volte è bello. Di chi sto parlando? Di Cinnie Maybe, con il suo #SayYes Abito da sposa cercasi, edito Delrai Edizioni. A “causa” della scoperta che vi ho detto poco fa, ho già deciso che la disturberò sia al Salone del libro che al Festival Romance Italiano, almeno potrò dire di averla conosciuta – finalmente – anche di persona. Ora scorrete, così posso parlarvi del libro!

Scheda tecnica

Titolo: #SayYes Abito da sposa cercasi
Autore: Cinnie Maybe
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Chicklit
Finale: Conclusivo
Data di pubblicazione: 13 febbraio
Ebook: €4,99
Copertina flessibile: €12,32

LINK D’AQUISTO

Trama

Rebecca Gilbert ce l’ha quasi fatta: è a un passo dal diventare fashion director di Bridal, la boutique di abiti da sposa più glamour di tutta Londra. Certo, qualcuno direbbe che ha dovuto sacrificare la sua vita privata per la carriera, ma che importa? L’unica persona con cui mantiene un rapporto amichevole è il suo vicino di casa, Patrick, che non perde occasione per prendersi gioco di lei a causa di questo: lavoro, lavoro troppo lavoro e mai una relazione sentimentale. Almeno finché Harry non entra in scena… o meglio, in atelier. A Becky basta trascorrere una serata con lui per vedersi sconvolgere l’esistenza, e non nel modo romantico che si sarebbe aspettata: guai in vista, e molto grossi! A partire dalla promozione per finire con l’amicizia di Patrick. Ma non tutto è perduto… E se bastasse soltanto dire sì alla felicità?

Recensione

Appena ho concluso la lettura di questo romanzo, devo ammettere di aver subito scritto all’autrice. In realtà sono stata molto sintetica, le ho semplicemente detto: “Ho appena finito il libro… ti dico solo che ho ancora un sorriso ebete. E che sei sadica”.

Forse avendovi detto ciò, dovrei spiegarmi, ma come sapete non amo fare spoiler e amo prendermi il mio tempo perché ritengo che spiegarvi che cos’ho provato sia essenziale.
Per chi mi segue su Instagram (jesslibri) o comunque ha avuto già modo di leggere delle mie recensioni sul blog, oramai sa che sono un’eterna romantica.

Infatti appena ho avuto modo di vedere la copertina del libro, sono andata in visibilio. La trama m’ispirava molto, mi aspettavo una storia leggera, frizzante, piena di risate. In realtà per quanto abbia incontrato tutte queste caratteristiche, la cosa che mi ha maggiormente conquistata è stata la forza della protagonista. Nonostante le difficoltà ha comunque continuato dritta per la sua strada.

Purtroppo non posso menzionare gran parte del libro perché sarebbe spoiler, quindi mi baserò sui protagonisti… ovvero Rebecca, Patrick ed Harry. Dovete sapere che Patrick è il vicino di casa di Rebecca, si conoscono da una vita e lui è il migliore amico del fratello della protagonista. Insomma, sono tutti elementi che io amo nei romance. Grazie ad Harry avviene una svolta nella vita della protagonista, dettaglio che non posso svelare, però posso dire che non è assolutamente un personaggio da tralasciare. Rebecca ama il suo lavoro e riesce a farlo egregiamente, ma prima di incontrare Harry sembrava che ci fosse solo quello nella sua vita, soprattutto perché l’uomo che vorrebbe è off-limits. Insomma, grazie ad Harry cambiano molte dinamiche, soprattutto tra Patrick e Rebecca, ma come? Il romanzo procede a piccoli passi, facendo gustare al lettore tutto il percorso, non perdendo nulla e facendolo entrare man mano nella vita e nelle scelte della protagonista, ma questo non rende il tutto lento perché ogni capitolo ci mostra sempre qualcosa d’importante e particolare che ti fa andare avanti facendoti venire voglia di saperne sempre di più. Sia per quanto riguarda le decisioni di Rebecca, che per tutto il resto. Nel libro non vediamo solo questi tre personaggi, e tutti quelli che vengono menzionati (per un motivo o per un altro) sono importanti e lasciano un messaggio.

In parole povere? Avete voglia di una storia che vi lasci qualcosa, che sia romantica ma non del tutto assurda? Allora il nuovo romanzo di Cinnie Maybe potrebbe far per voi. Per me è stata decisamente una lettura interessante.

Jess

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...