@nancyautrice · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors · Rosa

Recensione – Chocolat Blanc – Francesca Valeria Capone

Scheda Tecnica

Trama

Clio ha ventotto anni, è laureata in Economia e sogna di lavorare per una multinazionale. Un giorno Eros Rigobelli, sexy proprietario di una potente azienda di dolciumi, la contatta per un colloquio. Clio è al settimo cielo, certa di essere ormai ad un passo dal realizzare ogni suo obiettivo. Durante il loro incontro, però, Eros le spiega il vero compito per cui la vuole assumere: Clio deve infiltrarsi al Chocolat Blanc, la migliore pasticceria della città, allo scopo di sottrarre delle ricette. In cambio, a lavoro finito, Eros la assumerà nella sua azienda, la Tricks.
Clio accetta, sicura di farcela in poco tempo. Tuttavia, tutto si complica quando conosce Romeo Ventura, l’affascinante capo pasticciere che, con la sua dedizione a torte e biscotti, le farà comprendere le svariate sfaccettature di un sogno ma soprattutto dell’amore.

Recensione

Ho avuto già il piacere di conoscere Francesca ai suoi romanzi e, devo dire che non si è smentita nemmeno stavolta!

Clio è la protagonista di questa dolcissima storia, è una donna che pensa alla carriera ed ambisce ad un posto negli altri ranghi della Tricks. 

Andrà al colloquio con determinazione, vuole quel posto a tutti i costi, incontrerà Eros Rigobelli, il suo capo, lui inizierà a flirtare con lei proponendole un accordo, Clio per avere quel posto tanto ambito dovrà infiltrarsi nella “Chocolat Blanc” ed rubare le loro ricette.

Clio acconsente e spera che tutto vada per il meglio, sì sa che però il destino è beffardo, lì incontrerà Romeo Ventura il capo chef,  lei non sa che lui già la conosce.

Il loro rapporto fin da subito non sarà dei più rosei, e quando lui le confessa che già si conoscevano lei si sentirà confusa, toccherà a Romeo rinfrescarle la memoria.

Romeo prende la palla al balzo e mette in atto la sua vendetta facendole svariati dispetti e sfruttandola sul lavoro, il Karma però si intromettete e decide di mettergli i bastoni tra le ruote. 

Clio  sa che non può distrarsi, ha un obiettivo e senza rendersene conto si ritroverà in un infinita guerra interiore con sé stessa, finendo così per avvicinarsi a Romeo. n

Lui  realizzerà di essere innamorato di lei, mentre lei, per via di un passato tosto da dimenticare fa di tutto per tenersi lontano dall’amore.

L’amore si sa, vince sempre, Clio e Romeo si ritroveranno a vivere una intensa attrazione e storia d’amore. Alla ragazza la situazione sfugge di mano e tenterà in ogni modo di liberarsi del suo capo.

Romeo verrà a conoscenza del segreto di Clio?

Clio riuscirà a salvare la sua storia d’amore con Romeo?

La lettura è molto avvincente e fluida, trasmette diverse emozioni e ciò mi è piaciuto davvero molto. Francesca possiede uno stile di scrittura frizzante e non fa mancare quel tocco di sarcasmo. I personaggi sono descritti molto bene, permettendo così al lettore di ideare benissimo i protagonisti. La copertina  scelta dall’autrice è adatta, consiglio vivamente questo libro!

Un bacio dalla vostra Nancy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...