@arte_alla_spina · @greta.guerrieri · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors · Fuori dal Tomo

Fuori dal Tomo – La scelta giusta era sbagliare – Federica Ahmar _ Personaggio: Lei

Oggi abbiamo il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Lei, la protagonista di “La scelta giusta era sbagliare” scritto da Federica Ahmar. Chi è Lei? Scopriamolo insieme.

Come abbiamo fatto ad incontrarla? Semplice! Lei è fuggita via dall’inchiostro per venirci a parlare di sé, del resto “Fuori dal Tomo” nasce per questo, per dare spazio ai personaggi!

Recensione – La Scelta giusta era sbagliare – Federica Ahmar

Trama

Accusare e giudicare: Ecco cosa accomuna la maggior parte delle persone.In ogni vita ci sono bugie ed errori. Avrei potuto essere migliore degli altri, invece alla fine ho scelto di essere come tutti, forse addirittura peggiore.”Una storia di sentimenti e verità. Falsi sentimenti e false verità.Stereotipi, tradimenti e omissioni. Una realtà amara ma che esiste.


Ciao… protagonista misteriosa… di solito inizio chiedendo nome e cognome ma con te mi trovo un po’ in difficoltà. Come mai non hai un nome?

Ciao! Beh in realtà non ho un nome perché né ho tanti! Ogni persona che ha letto la mia storia, nella sua mente, sono sicura che mi abbia dato un nome. Io sono ognuno di voi. Posso avere il nome che preferite, posso essere una tua amica, posso essere addirittura te!!

Anche la tua età è, diciamo, un mistero, come mai tutte queste incognite?

La mia identità è misteriosa, per far arrivare meglio il mio messaggio…

Da dove vieni?

Sono italiana, ma di origini ispaniche. Mio nonno era Messicano, io sono nata in Italia, sul mare.

Cosa ti piace di te stessa?

Di me mi piace la personalità, il realismo, che a volte diventa quasi cinismo, con il quale affronto le situazioni, e l’impavidità. Amo molto i miei lunghi e folti capelli neri, che non taglierei mai! Mentre il resto del mio aspetto fisico, lo tollero, diciamo che non lo amo ma non lo disdegno.

Cosa odi di te stessa?

Odio tremendamente le mie debolezze e la mia miopia che mi costringe  a vivere con le lenti a contatto perché detesto il peso degli occhiali sul naso.

Com’è la tua vita? Sei soddisfatta?

La mia vita è molto movimentata, tra lavoro, famiglia e amici. Chi ha letto la mia storia saprà sicuramente che combatto ogni giorno per avere la soddisfazione che cerco, una soddisfazione troppo pretenziosa, un miraggio impossibile da raggiungere. Sto lavorando su me stessa per darmi pace e riuscire ad apprezzare le cose belle che ho, e smetterla di concentrarmi solo su quello che non ho.

Raccontaci della tua famiglia.

La mia famiglia è meravigliosa, ho un marito che mi ama e due splendide bambine che crescono alla velocità della luce.
Ho mamma e papà che vivono insieme non lontano da me, una sorella che purtroppo non può avere bambini e per soffrire meno è sempre in viaggio, quindi la vedo molo poco e un fratello fidanzato da tantissimo tempo che non vuole sposarsi.

Qual è la cosa più difficile che hai dovuto fare in vita tua?

La cosa più difficile che ho dovuto fare in vita mia è sicuramente scegliere di sbagliare per poter fare la cosa giusta.

Il tuo più grande desiderio è…

Il mio più grande desiderio sarebbe poter tornare indietro nel tempo…

Ti rivedremo in qualche opera futura?

Non so se mi rivedrete in qualche opera futura, diciamo che la mia scelta giusta, che poi sarebbe anche la mia scelta sbagliata, è stata talmente dolorosa che vorrei chiuderla in un cassetto e non aprirlo mai più… ma ho lasciato qualcosa in sospeso, quindi esiste una possibilità che sentirete ancora parlare di me….

Social

Per conoscere più dettagli cercate Federica su IG
https://instagram.com/federicaahmar?igshid=asnjnoaogmj3

Il suo libro invece lo trovate su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B07XJ855HN/ref=cm_sw_r_other_apa_i_Uj55DbZTNN27J

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...