@jesslibri · Autori tra le righe · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors

Autori tra le righe – @chiccafracominelli

Scheda Tecnica

  • Nome autore: Francesca C. Cominelli
  • Titolo opera: Proibito
  • Genere: Erotic romance
  • Data di pubblicazione: 18 dicembre 2018

Trama

Quando il ragazzo che ti piace è uno dei migliori amici di tuo fratello. Troppo grande per te. Troppo distante. Troppo importante anche solo per perdere quel poco di rapporto che si è creato tra voi. Britney Cooper si trova esattamente in questa situazione: innamorata della persona sbagliata, che non la degna nemmeno di uno sguardo, ma che nel profondo non può più fare a meno di lei. Cole Bloom, il cowboy di ghiaccio, dallo sguardo imperturbabile, che non lascia trasparire nemmeno un’emozione, si ritroverà a dover resistere alla passione di una ragazzina, sorella minore del suo migliore amico, che sembra non riuscire a togliersi dalla testa. Due anime che si inseguono senza mai riuscire realmente a trovarsi. Due anime pronte ad affrontare il loro rapporto proibito pur di essere finalmente felici.

  • Formati Ebook e cartaceo
  • Prezzo Cartaceo €15,00
  • Prezzo Ebook €2,99
  • Dove si trova il romanzo: Amazon
  • Kindle Unlimited? Si
  • Titoli altri libri pubblicati: Destiny Trilogy, The Room

Social

Domande

  • Che cosa vuoi dirci di te come persona, oltre che come autore/autrice?

Non mi piace troppo parlare di me, sono una persona un po’ fuori dalle righe, con la testa tra le nuvole sempre e costantemente, che ama viaggiare di fantasia e pensare in grande sempre e costantemente. A volte mi serve una dose di realtà per riportarmi con i piedi per terra e in questo è molto bravo il mio cowboy. Amo sognare e non pormi limiti. Amo leggere, sfogliare le pagine dei libri. Il loro profumo. Sogno di poter entrare in una libreria e vedere i miei romanzi esposti, almeno uno di loro.

  • Che cosa ti ha spinto a scrivere questa storia?

Cole e Brit sono due personaggi secondari della Destiny Trilogy. Sono stati due personaggi che mi hanno coinvolta fin dalla trilogia e avevo bisogno di raccontare la loro storia nei dettagli. Non mi bastava fossero delle semplici comparse, loro dovevano avere un proprio romanzo. Ed ecco perché ho deciso di raccontare la loro storia in Proibito.

  • Qual è il messaggio del tuo libro?

In questo romanzo non c’è solamente un solo messaggio, è un romanzo che racchiude più morali. Prima fra tutte che nonostante si pensa di essere delle persone incapaci di amare e di essere amati nel mondo la propria metà della mela si troverà sempre e comunque.

  • Che cosa vorresti trasmettere al lettore?

Tutte le emozioni: il dolore, la passione travolgente che provano i due protagonisti verso l’altro. E la passione, l’amore che io provo per questi stessi personaggi

  • Come mai hai scelto questo genere?

Perche ho sempre amato leggere romanzi d’amore e ho voluto scrivere la mia storia.

  • Che cosa ritieni abbia di particolare il tuo romanzo?

Non è il classico bad boy e fanciulla senza cervello come gli erotici che si leggono ultimamente, le mie protagoniste hanno tutte i cocones, come si suol dire, e non rendono la vita affatto facile al loro uomo.

  • Perché hai scelto di parlarmi di questa storia e non di altre che hai pubblicato?

Perché io Proibito lo amo. Per me è il mio piccolo capolavoro, è tutto, ho dato tutto per questo romanzo e ne sono davvero fiera.

  • C’è un personaggio particolare in cui ti identifichi di più? Se sì, perché?

Tutte le mie protagoniste, perché ognuna di loro è una parte di me, una sfaccettatura diversa del mio carattere. Amanda è la ragazza stronza, che si nasconde dal resto del mondo per paura di essere di nuovo ferita. Brit è la sognatrice, impavida e testarda che farebbe di tutto per lettere che vuole. Ginny è la svampita che ogni volta che si muove fa danno, ma è talmente determinata che persino il suo Mr K non è in grado di controllarla.

  • Quando scrivi un romanzo sai già come andrà a finire la storia oppure parti da un’idea generale e poi ti lasci trasportare dal racconto stesso?

Dipende dal romanzo e dai personaggi. Posso avere l’idea scritta in testa dall’inizio alla fine e arrivare all’ultimo capitolo stravolgendo l’intero romanzo. Non mi piace avere limiti e impormi paletti. Lascio che sia la storia a parlarmi.

  • Cosa rappresenta per te la scrittura? E a che età hai iniziato a scrivere?

Per me la scrittura, ora come ora, è una boccata di ossigeno. Senza non so starci. Ho iniziato seriamente 4 anni fa, ma ho sempre scritto.

  • Stai già lavorando ad un nuovo romanzo?

Si, ne ho uno pronto in attesa di pubblicazione e un chicklit a metà stesura.

  • Devi consigliare il tuo libro a un nuovo lettore. Cosa gli diresti?

I miei romanzi non sono scontati, non sono una semplice storia d’amore. Sono storie di amicizia, di famiglia, di passioni e sogni. Di ricordi passati, alcuni dolorosi, altri che non si vorrebbero mai dimenticare. Sono storie di riscatti e rivincite. Di orgoglio e pregiudizi. Di amori e dolori. Parlo di bullismo e violenza. Non sono solo storie da leggere. Sono storie da vivere.

Domanda plus

  • Ti lascio libero/a di aggiungere tutto quello che vuoi sui tuoi romanzi e il lavoro che c’è stato dietro, o il tuo amore per la lettura e la scrittura.

Vorrei concludere con questo estratto di Proibito, un pensiero di Britney che è molto mio:
Ma non posso farci nulla, io sono così. Sono una sognatrice, una divoratrice di libri che ama pensare esista il lieto fine per tutti, la vera anima gemella e sono sicura che prima o poi riuscirò a conquistare la mia Bestia.
Vi dico che non bisogna mai, mai arrendersi, abbattersi di fronte un portone chiuso, anche se la volta dopo sarà di nuovo sprangato. Perché arriverà il momento che quel portone lo sfonderete e di brutto anche. Non mollate, perché prima o poi la ruota gira per tutti e anche voi avrete il vostro lieto fine – e non parlo solo di amore, qualsiasi cosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...