@arte_alla_spina · @greta.guerrieri · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors · Fuori dal Tomo

Fuori dal Tomo – La principessa scomparsa – Elisabetta Martinelli _ Personaggio: Emily

La vita di Emily Hall si complica notevolmente quando trova un portale magico nel seminterrato del locale dove lavora. Due ragazzi, che hanno tutta l’aria di provenire da una fatidica dimensione magica, lo hanno attraversato e da quel momento la vita della giovane prende una piega inaspettata. Molti misteri all’improvviso iniziano a tormentarla, quando lei non vorrebbe altro che un’esistenza tranquilla tra canto e scuola. Riuscirà a svelarli tutti? 

Oggi abbiamo l’onore di conoscere Emily Hall, direttamente da: “A.I.R. La principessa scomparsa”, personaggio del primo libro fantasy di Elisabetta Martinelli. Pubblicato il 23 Settembre 2019 dalla casa editrice Argento Vivo Edizioni. Come abbiamo fatto ad incontrarla? Semplice! Emily è fuggita via dall’inchiostro per venirci a parlare di sé, del resto “Fuori dal Tomo” nasce per questo, per dare spazio ai personaggi!

Intervistratrice: Oggi diamo il benvenuto a una giovane fanciulla di sedici anni! Il suo nome è Emily Hall! Vieni tesoro, siediti pure. Presentati pure al pubblico. Questo spazio è tutto tuo!

Emily: Ciao a tutti, è bello essere qui. So che Elisabetta, o Betty come la chiamo ormai, ci teneva molto che prendessi parte a questa intervista. Allora, vediamo come posso cominciare…
Mi chiamo Emily Hall, come avevi già preannunciato, ma preferisco essere chiamata semplicemente Emy. Sono americana e vivo in un paesino poco conosciuto della California. I miei genitori adottivi hanno detto di avermi adottata il 4 gennaio 200X, quindi ho sempre festeggiato il mio compleanno quel giorno… e mi considero del Capricorno, anche se non ho molte caratteristiche che reputo in linea con questo segno.
Ho una sola e unica grande passione, ossia il canto. Adoro cantare, non farei altro dalla mattina alla sera…

Intervistratrice: Ebbene sì, dovete sapere che Emily ha questa grande passione per il canto. So che hai smesso ora che sei al liceo, però un uccellino mi ha detto che canti in un locale! Dicci tutto! Io e i lettori siamo molto curiosi!

Emily: Sì, potevo io stare senza cantare quando per me equivale a respirare? Cantare è… tutto! Libertà, espressione…
In prima superiore sono andata a questo locale, lo Star Blue, e il destino ha voluto si tenesse proprio quella sera una Serata Karaoke. Ho cantato un paio di canzoni e al termine della serata il proprietario, Spencer, mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto cantare con la band del locale!

Intervistratrice: So che hai avuto un passato difficile tesoro. Che sei stata adottata quando avevi pochi mesi. Quanto ha influito questa cosa sulla tua vita? Cosa pensi dei tuoi genitori adottivi?

Emily: I miei genitori adottivi sono degli angeli. Gli devo molto. Mi hanno cresciuta con tutto l’amore e l’affetto che avevano in corpo.
Mi hanno sempre permesso di coltivare la mia passione per il canto. Da prima facendomi prendere lezioni di canto e in seguito appoggiando la mia idea di diventare la cantante dello Star Blue. Anche se a volte posso non essere d’accordo con loro mi sforzo sempre di capire il loro punto di vista. Dopotutto loro mi vogliono bene e vogliono solo il meglio per me.

Intervistratrice: Ora però veniamo al succo della questione. La storia narra che troverai un portale magico nel seminterrato del locale dove lavori. Ossia? Come è successo? Puoi spiegarci meglio?

Emily: Certo, dunque… era appena finita la scuola, tra l’altro il primo giorno di scuola del terzo anno. Spencer mi aveva chiesto di scendere in seminterrato a prendere qualcosa, non chiedermi cosa… poi l’ho visto. Era così colorato e strano… pensavo di avere le allucinazioni. Davvero, ancora adesso nonostante tutto fatico a credere a quello che era successo quella volta.
Neanche da dire che sono stappata via subito. Temevo che qualcuno potesse vedermi in quello stato confusionale. Ero sicura di essermi immaginata tutto, non potevo certo immaginare quello che sarebbe successo di lì a poco.

Intervistartrice: Ormai chi segue questa rubrica, sa che sono una persona curiosa. E che mi piace fare domande scomode. Che mi puoi dire dei due ragazzi che incontrerai? Che tipi sono? Carini?

Emily: *arrossisce*
B-beh… Jedra è molto simpatico ed è così amichevole! Prima di incontrare lui non credevo che un ragazzo potesse sorridere tanto.
Kylun invece… beh, è tutto l’opposto… cioé! Conoscendolo è molto gentile, però all’inizio è freddo e scostante… anche un po’ scontroso… però i suoi occhi traspaiono una dolcezza e una nobiltà d’animo… n-no, un momento! Perché dovete farmi dire queste cose?! Non si può tagliare…? 

Intervistratrice: Qual è il tuo ruolo e scopo nella storia?

Emily: Beh, penso che tutti vorrebbero sapere il proprio ruolo in questo universo… in realtà mi sono trovata a fronteggiare cose più grandi di me senza essere minimamente preparata. Il mio ruolo è stato deciso dal destino… o almeno la penso in questo modo, anche se non so esattamente dire quale fosse.
Invece il mio scopo l’avevo capito bene. Salvare le sorti dell’universo, dopotutto me lo avevano detto chiaramente.

Intervistratrice: Che ne pensi della tua scrittrice? Che rapporto avete? Qualcosa da dirle, visto che starà sicuramente assistendo all’intervista?

Emily: Come ho già detto a inizio intervista la chiamo Betty come i suoi amici e famigliari, quindi potrei tranquillamente dire che tra di noi c’è un rapporto per lo più amichevole. Infondo siamo quasi coetanee. Più che un’amica è una sorella maggiore, so che lei tende a porsi in quel modo con le persone.
Trascorrendo del tempo con lei, per lavorare al libro, ho capito che è molto gentile e fantasiosa. Un po’ timida, anche se so che lei odia essere definita così… diciamo introversa, anche perché ha dei momenti in cui parla a ruota libera, anche da sola, e nessuno riesce a fermarla. È molto buffa quando succede. *ride*

Intervistratrice: Parlami dei tuoi difetti. Sembri tanto perfettina, ma magari sotto quei vestiti si nasconde un animo ribelle! A proposito, perché non porti la divisa scolastica?

Emily: Io perfetta? Non credo proprio. I miei mi hanno sempre insegnato che bisogna essere composti e razionali, ma non vi nascondo che faccio molta fatica. Mi sforzo molto, ma sono una che preferisce vagare con la fantasia. Tenere i piedi per terra è una cosa per me estremamente difficoltosa.
Ho esattamente un animo ribelle, seguire le regole a volte mi pesa… come la regola che impone di portare la divisa scolastica! Io odio indossarla! Noi studenti sembriamo fatti in serie!
Motivo per qui non la porto… beh, certo che non sarei mai venuta all’intervista con addosso quella… però non mi piace per niente.

Intervistartrice: So che il tuo contratto lo vieta, ma puoi farci qualche spoiler o raccontarci un’avventura inedita che non è stata trascritta nel libro?

Emily: Uhm… facciamo così, posso darvi qualche anticipazione sul secondo libro, ma senza scendere troppo nel dettaglio.
Tenterò di nuovo di raggiungere la Torre Elfica e salvare mia madre, ma questa volta ad accompagnarmi ci saranno Feli e Lilla, due fatine che conoscerò alla Radura delle Fate. La mia partenza imprevista naturalmente darà nell’occhio, ma fortunatamente Jedra e Kylun riusciranno a trovarmi e mi aiuteranno nella mia impresa.

Intervistatrice: Uffa, siamo già arrivati alla fine. Cerca di consigliare il libro con la tua storia a chi coloro se lo fosse ancora perso per disattenzione!

Emily: Detto da me magari sembra di parte, però vi garantisco che A. I. R. è una storia innovativa che unisce fiabe tradizionali e creature mitologiche che tutti amiamo. È una storia avvincente che tiene incollato. La scrittura della mia scrittrice è molto semplice e fresca.
Cogliete la possibilità di farmi stupire! Con A. I. R. andate sul sicuro!
Un bacione da Emy, ci vediamo tra le pagine di A. I. R. La principessa scomparsa! 

Che altro dire dopo questa splendida intervista? Vi salutiamo e vi lasico i contatti per stalkerare la scrittrice e non solo lei!

Link Amazon:

Link Argento Vivo: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=air

IG: https://www.instagram.com/elisabettamartinelli_official/?hl=it

Pagina D’autore: https://www.facebook.com/elisabettamartinelli.official/?tn=%2Cd%2CP-R&eid=ARD5Z4i9thhUz5SLAw-KG4wvjrwZEYOuKmfkmAv1gcksizeGllCBKKpYhxS4zQ5WkqVIPwHbN2S0dFUQ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...