@nancyautrice · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors · Review Party

Review Party – Sex and confusion – Lara Coraglia

Cosa succede quando il nostro cervello ci fa dimenticare momenti eccitanti? Impossibile, direte voi… è invece no, lo sa bene Aileen Marshall, originaria di Edimburgo che, per cause a lei sconosciute, scopre di non ricordare nulla della sua vita sessuale e di tutti quei momenti in cui l’adrenalina, l’eccitazione e la paura la fanno da padrona.

Scheda Tecnica

Trama

Avete mai pensato cosa succederebbe se il nostro cervello cancellasse dalla memoria tutti gli eventi eccitanti della nostra vita? Impossibile, direte voi e invece no.Ogni mattina noi ci svegliamo consapevoli del nostro passato ma per Aileen Marshall non sempre è così… Aileen è una neo laureata in chimica all’Università di Edimburgo che pensa di conoscersi alla perfezione ma non è affatto così, complice un incontro molto particolare e inaspettato all’aeroporto di Dubai che la porterà a una conoscenza di sè stessa molto intima, anche sotto l’aspetto sessuale. Senza escludere rivelazioni scioccanti, segreti e bugie impensabili.

Recensione

Fin da subito la trama di questo romanzo mi ha incuriosita, immediatamente mi sono posta delle domande, all’inizio non riuscivo a capire dov’era il nesso, ma poi andando avanti con la lettura, tutta la storia si è rivelata intensa, intrigante e a tratti commovente.

Aileen è  la giovane protagonista di questa storia, all’apparenza risulta essere una ragazza semplice, cresciuta da due – fin troppo –  amorevoli genitori, Aileen non può immaginare a cosa andrà in contro. Tutto ha inizio all’aeroporto di Dubai, nell’attesa di partire per Sidney dove l’aspettano gli zii, si reca in bagno e incontra un ragazzo sconosciuto, da quel momento accade qualcosa, una indescrivibile attrazione li unisce e finiscono col fare sesso nello sgabuzzino dei bagni.

Il giorno dopo, assieme ai parenti andrà a cena in un ristorante, lì vedrà un ragazzo, un amico di sua cugina Tiara, sente di conoscerlo, ma non si rende conto che è lo stesso ragazzo con cui ha fatto sesso il giorno prima: il motivo? Non si ricorda di averlo incontrato davvero e nemmeno il motivo per il quale avrebbe dovuto conoscerlo.

Lui che si presenterà come Troy all’iniziò penserà che Aileen si comporti così per difesa o perché sia una cattiva persona, ma non sa che la stessa ragazza ha un problema che ignora.

Subentrerà la cugina di Aileen, Tiara, lei è amante delle fotografie, e proprio grazie a queste la cugina riuscirà a ricordare delle esperienze vissute col giovane Troy e comincerà a chiedersi cosa c’è che non va in lei e cosa le succede realmente.

I due si avvicineranno inevitabilmente e finiranno per diventare insperabili. Per la giovane Aileen però le sorprese non sono ancora finite, scoprirà che la storia della sua famiglia è tutta una bugia e sempre grazie a Troy scoprirà che se si dimentica determinati particolari è per un motivo ben preciso.

Si ritroverà in una situazione difficile che la porterà a prendere delle scelte, riuscirà Aileen a vivere finalmente serena e soprattutto in un famiglia senza segreti e misteri?

Ho trovato lo stile dell’autrice molto scorrevole e descrittivo senza però apparire prolisso, ho trovato una storia molto equilibrata e piena di colpi di scena. Io odio fare spoiler, ma questo libro, aldilà delle scene sessuali presenti, desidera comunicare diversi messaggi, come l’importanza della famiglia e il rapporto tra genitori e figli.

Data la presenza di scene sessuali non lo consiglio a chi può provare fastidio nel leggere determinate descrizioni e contenuti, è anche vero che tocca tematiche importanti, per cui se volete avvicinarvi ad un genere che magari non conoscete fatelo con parsimonia. Chi invece non ha nessun tipo di problema, immergetevi nella storia, può sorprendervi, emozionarvi e commuovervi!

Un bacio,
Nancy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...