@lagattadeilibri - Wattpad · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors · Romance · Wattpad

Recensione – Lasciati Dimenticare – Diamante Giorgese

Ciao a tutti! Ho appena terminato la storia di cui vi parlerò oggi…e ammetto di essere ancora sconvolta (in senso positivo ovviamente); è stata una lettura piacevole e molto costruttiva, in tutti i sensi. Vi invito caldamente a leggerla su Wattpad e, qualora voleste, ad acquistare anche il cartaceo, perché è uno di quei romanzi che si sente il bisogno di stringere al petto e vivere, imbrattandoli del proprio essere, lasciando da una parte a l’altra i pensieri contrastanti che sorgono nel leggerli.

SCHEDA TECNICA

  • Titolo: “JUNIPER” (Il primo volume cartaceo si intitola “Lasciati Dimenticare”)
  • Genere: Romance
  • Autore: Diamante Giorgese ( diamante_giorgese su Instagram, Diamanteg_G su Wattpad)
  • Versione integrale disponibile ESCLUSIVAMENTE su Wattpad
  • 1°Volume della serie: disponibile su Amazon in E-book e in versione cartacea

SINOSSI

“Io non sono fatta per stare con qualcuno, me lo sento nel sangue”
Juniper ha ventuno anni ed è tutto fuorché la solita ragazza angelica.Vissuta nell’assenza di una madre che non l’ha mai voluta, oggi convive con la mancanza di quel ragazzino che un giorno le aveva giurato di restare per sempre.Inaridita dalle delusioni che la vita le ha donato, questa estate non desidera altro che divertirsi con Fleur, la sua migliore amica, nell’esodo di un’età adulta che è troppo in anticipo per chi come lei ha il cuore ferito, ma il passato torna a bussare alla porta del presente, porta con sé il dolore e le speranze che Juniper aveva cercato di sotterrare nella dimenticanza. E se tornasse anche quel ragazzo? Per Juniper perdonare sarebbe troppo? Sperare sarebbe assurdo?
Forse sì, ora che tante cose sono cambiate, ora che quel ragazzo non è più l’unico protagonista del suo cuore, ma Juniper non conosce altro che il suo desiderio, l’attrazione verso di lui è sempre stata troppa.
Riusciranno a salvarsi da un destino che li ha sempre divisi? O il destino, a volte, riesce a vedere dove gli occhi umani si fermano?
(Trama fedelmente riportata dalla fonte)

RECENSIONE

“Nessuno potrà mai aiutarti davvero, ma distingui tra chi vuole e chi no”

Ho ancora la pelle d’oca…nonostante sia abituata a storie intense. Ma questa mi ha davvero destabilizzata. Ha distrutto a pezzi tutti i pregiudizi che, ahimè, serbavo verso quest’ultima e si è rivelata incredibilmente affascinante, riconfermando la teoria del “mai giudicare un libro dalla sua copertina” (che tra l’altro è stupenda). Per la prima volta, mi sono interfacciata con una protagonista fuori dalle righe: lontana dagli stereotipi, originale, rischiosa. Sì, avete letto bene, rischiosa.Una ragazza che vive alla deriva, le cui azioni sono dettate dalla passione, dell’estrema cupidigia della carne. Quanti di voi avrebbero avuto il coraggio di impugnare la penna e scrivere due romanzi su di lei? Detta sinceramente: io no. Juniper sembra esser tutto ciò di cui la società si vergogna…perché nessuno ha mai avuto il coraggio di guardare cosa fosse nascosto dentro di lei. È un errore che commettiamo in tanti, io per prima: ci soffermiamo sempre e solo sullo strato superficiale, ci fidiamo di “giudizi” dati in pochi minuti, non ci mettiamo mai la faccia: preferiamo condannare qualcuno piuttosto che capire le ragioni dei suoi comportamenti. Perché? Perché conoscere profondamente qualcuno implica, necessariamente, il “doversi mettere allo scoperto”…e mostrare ciò che si è, non è facile.Eppure…in questa storia, c’è una persona che l’ha fatto. Ci è riuscita. Ed è stata la cosa migliore che avesse potuto compiere e quella migliore che avessi potuto leggere.
Sono veramente felice di aver letto questo romanzo…ho capito tanto. So che sembra strano dirlo…ma mi ha formata, mi ha fatta crescere e mi ha aiutato a comprendere, in parte, la complessità dell’essere umano nel suo agire, nel suo modo di pensare, nel suo modo di essere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...