

Scheda Tecnica
- TITOLO: Luce d’autunno
- AUTORE: Paoletta Maizza
- EDITORE: Independently published
- GENERE: Narrativa femminile contemporanea
- PREZZO E-BOOK: 0,99
Trama
Una breve Novella, così breve da poter sembrare un sogno. Forse lo è. Uno dei tanti sogni che faccio spesso e che poi diventano storie.
Vi chiederete perché scriverla.
Io non mi faccio mai domande e scrivo per seguire quella è l’energia che mi lega al mondo a cui devo per forza dare ascolto.
Così in queste pagine vi lascio qualcosa che mi spinge ogni giorno a svegliarmi, a guardare intorno e dentro di me.
E voi? Lo fate mai?
Approfittando di giorni passati a letto forzatamente, non ho potuto fare a meno di pensare di più a me e ho racchiuso miei due romanzi inediti di qualche anno fa, da cui poi è nato Con la pioggia d’autunno, in queste pagine.
I personaggi non hanno nulla a che fare, ma in qualche modo chi lo ha letto ne troverà similitudini.
Adesso vi lascio ad una piccola magia.
Scoprite qual è.
Recensione
I protagonisti di questa breve novella sono Iris e Manuel, i due giovani si conoscevano da quando frequentavano L’Accademia d’arte, ma per via di un destino contrario si persero di vista, fino a quando quest’ultimo decide di farli rincontrare.
Si rivedranno al momento e nel posto giusto, da lì in poi la storia ci trasporta in una spirale romantica e sognante, Iris comincerà a chiedersi come sarebbe stata la sua vita senza quell’incontro, ma poi si rende conto, che il destino per una volta nella vita era con lei.
Manuel e Iris vengono travolti da un sentimento che tanto desideravano ma che non avevano mai provato a cercare, tutto lascerà pensare che finalmente il loro momento fosse giunto, ma a cosa porterà questa loro passione e sentimento? Riusciranno finalmente a vivere felici e insieme?
Man mano che leggevo questa breve storia riuscivo a capire che tipo di messaggi la stessa autrice voleva trasmettermi, ( ossia che il destino da un momento all’altro può cambiarti la vita e renderti felice) oltre alle emozioni dettate da una storia d’amore, percepivo la magia e il desiderio.
Lo stile dell’autrice è pulito, delicato e appassionato, è riuscita (come già accennato) a trasmettermi le sensazioni dell’innamoramento fino a provocare i brividi.
Data la tipologia dell’opera, le storie dei personaggi non vengono approfondite, ma l’autrice riesce comunque a rendere piacevole la lettura e a far immaginare al lettore il loro futuro.
Consiglio questa lettura a chi ama emozionarsi con le storie d’amore passionali, e a chi tra un impegno e l’altro ama rilassarsi con la lettura di una buona e breve novella.
Un bacio dalla vostra Nancy