@nancyautrice · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors · Fantasy · Recensione

Recensione – A.I.R. La principessa scomparsa – Elisabetta Martinelli

Scheda Tecnica

Trama

La vita di Emily Hall si complica notevolmente quando trova un portale magico nel seminterrato del locale dove lavora. Due ragazzi, che hanno tutta l’aria di provenire da una fatidica dimensione magica, lo hanno attraversato e da quel momento la vita della giovane prende una piega inaspettata. Molti misteri all’improvviso iniziano a tormentarla, quando lei non vorrebbe altro che un’esistenza tranquilla tra canto e scuola. Riuscirà a svelarli tutti?

Recensione

Si chiama Emily la protagonista di questa storia, è una giovane sedicenne come tante alle prese con le prime cotte amorose, le piace cantare, e si divide tra la scuola e il lavoro di cantante  in un locale.

Un giorno Emy si ritrova catapultata in una vita completamente diversa dalla sua,  contornata da bugie e crude realtà che non riuscirà a capire e nemmeno accettare, ritroverà sul suo cammino diverse persone divise in due diversi obiettivi: chi la vuole proteggere e chi la vuole uccidere, il motivo? Anche per la giovane è sconosciuto.

Tra le persone che la vorranno proteggere ci saranno due ragazzi: Kylun e Jedra, che come spiega la sinossi arrivarono sul nostro pianeta grazie ad un portale magico. Molto presto i due giovani (sopratutto Kylun) diventeranno i migliori amici della nostra protagonista.

Kylun in particolare è un ragazzo introverso e indisponente, ben presto però  rivelerà il motivo del suo atteggiamento che si presenterà come una facciata, un travestimento di cui ha imparato a servirsi per salvarsi dal suo passato e dalla sua famiglia. Col tempo riuscirà a farsi conoscere meglio anche grazie all’amicizia che nascerà con Emy.

Durante la narrazione verranno allo scoperto diversi dettagli tenuti nascosti, come ad esempio, scoprire che il nostro mondo non è l’unico ad essere abitato e che la magia negli altri mondi (rispetto al nostro) è la normalità.

Emy durante il suo cammino, oltre ad incontrare inusuali creature come fate e sirene (che l’aiuteranno nel suo percorso grazie ai loro poteri magici),  incontrerà anche molti pericoli, personaggi malvagi avranno a che fare con lei, ad esempio: mercenari e pirati. La vogliono catturare e uccidere.  Perché la giovane è così importante per loro? Per quale motivo lei rappresenterà la salvezza dell’universo? Chi è davvero?

Nonostante la vicenda a cui si ritroverà costretta a vivere si presenti più grande di lei, Emy mostrerà tutto il suo coraggio e la sua devozione per gli amici.

Lo stile dell’autrice è semplice e scorrevole, le rappresentazioni appaiono  intuitive (come ogni fantasy che si rispetti),  non mancheranno i colpi di scena che renderanno la storia  intrigante e affascinante.

Come accennavo prima ci sono molte domande che il romanzo ti spinge a porti, e sicuramente voi lettori vorrete avere le risposte, beh, vale assolutamente la pena scoprirle, lasciatavi rapire da questo meraviglioso romanzo, e fatevi trasportare dalla magia e dal profumo dell’avventura.

Con affetto,
la vostra Nancy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...