#artistionline · Amministratrice @unteconlapalma · Creatività

#Artistionline – @itslettersfromjuliet

Benvenuta nel blog Un tè con la Palma, iniziamo a raccontare qualcosa di te così da farti conoscere dai nostri lettori.

Prima di tutto, grazie mille per avermi invitata in questa rubrica. Mi chiamo Giuliana, sono da sempre appassionata di lettering, adoro il mondo dell’handmade e della creatività, e ovviamente amo la lettura. 

Come nasce questa passione?  

Combinando le mie varie passioni, volevo trovare un modo per “usare” la calligrafia su qualcosa di tangibile, proprio così sono nate le mie candele a tema libri e non solo. Per riassumere in una frase quello che faccio possiamo dire che creo candele con un tocco di lettering.

Come nasce un nuovo progetto? Da cosa ti lasci ispirare? 

Da qualsiasi cosa, può essere un passaggio di un libro, un profumo che mi ricorda un’atmosfera, anche un’illustrazione. Non c’è una cosa precisa, l’ispirazione si nasconde ovunque. 

È stato difficile ambientarsi sui social?  

No assolutamente, vengo da un vecchissimo social dove ero molto attiva a livello fotografico (flickr). Con l’avvento di Instagram mi sono trasferita sulla nuova piattaforma, trovo che se utilizzati nel modo giusto i social siano una risorsa validissima per conoscere e farsi conoscere. E’ proprio grazie a Instagram che ho avuto il piacere di collaborare con ragazze dolcissime, per mia fortuna non mi sono mai imbattuta in persone ostili. 

Secondo il tuo parere, qual è la tua arma vincente ? Cosa serve per distinguersi da altre persone? 

Penso che il fatto di personalizzare le etichette con uno stile calligrafico ben preciso e unico, renda le mie candele diverse dalle altre in circolazione. Ultimamente mi sono concentrata sulla linea in vasetto di vetro, cercando di dare dei nomi un po’ più creativi sia alle candele che alle profumazioni. Non per questo penso che le mie candele siano le migliori, io stessa ho acquistato e acquisto da altri negozietti handmade, ma credo che se qualcuno sceglie di acquistare una mia creazione è proprio perchè unica nel suo stile. Penso che nel settore handmade ci sia spazio per tutti, proprio perchè ognuno ha “la propria voce” e una creazione fatta da me non sarà mai uguale a quella fatta da qualcun’altro. 

Il tuo prodotto amato? Quello più acquistato? 

Di sicuro le candele a tema Harry Potter, nel mio shop ce ne sono varie alcune sono andate sold-out. Ultimamente è super amata Accio Christmas, ottima per il periodo, anche le cialde in cera di soia per bruciaessenze piacciono parecchio, soprattutto quella ispirata al pensatoio. Di quelle in vasetto di vetro ne ho aggiunte varie proprio in vista del Natale, una amatissima è sicuramente Grinchmas, dedicata appunto al Grinch.

Novità per questa stagione natalizia? Nuove creazioni in arrivo? 

Le novità natalizie sono già online, oltre a Accio Christmas ho 4 candele in vasetto ognuna dedicata a qualcosa inerente al Natale. Ho lasciato la possibilità di acquistarle tutte insieme in una box a tema che si chiama Christmas Lights, oppure singolarmente. Devo dire che ne vado molto fiera, adoro come sono riuscite e hanno riscosso molti consensi anche tra amici e parenti.

Il tuo sogno nel cassetto?

Mi auguro che la mia piccola attività handmade proceda come in questo primo anno, incredibile come da una cosa che pensavo sarebbe durata qualche mese sono arrivata ad un anno, già questo per me è un grande traguardo. Non è un lavoro, ma un semplice passatempo, il fatto di guadagnare qualche soldino, non fa che finanziare questo splendido(ma costoso) hobby permettendomi di sperimentare sempre cose nuove. Si sa, le menti creative non si fermano mai!!

  SOCIAL

Shop: https://www.etsy.com/it/shop/ItsLettersfromJuliet
Instagram: https://www.instagram.com/itslettersfromjuliet/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...