@arte_alla_spina · @greta.guerrieri · Collaborazione - Autori Emergenti · Fuori dal Tomo

Fuori dal Tomo – La tavola degli otto – Raffaella Iannece Bonora _ Personaggio: Yuki Taylor

COVER REVEAL – LA TAVOLA DEGLI OTTO

Oggi abbiamo la fortuna di conoscere Yuki Taylor, protagonista del primo racconto de “La tavola degli otto”, romanzo di novelle di Raffaella Iannece Bonora, pubblicato il 25 settembre 2019 dalla casa editrice Scatole Parlanti. Come abbiamo fatto ad incontrare un personaggio? Semplice! Yuki è fuggita via dall’inchiostro per venirci a parlare di sè, del resto “Fuori dal Tomo” nasce per questo, per dare spazio ai personaggi!

  • Signorina Yuki, come mai lei è il primo personaggio che incontriamo nel libro “La Tavola degli Otto” di Raffaella Iannece Bonora?

Suppongo perché sono nata il 21 Dicembre, giorno di Yule.

  • Scusi ma, che c’entra? Cos’è Yule?

Vede, il 21 Dicembre è il giorno del solstizio d’Inverno ma per i celti era Yule, primo sabbat della ruota. Yule è uno dei momenti di passaggio dell’anno: il buio regna sovrano ma, con l’arrivo di Yule la luce ricomincia a guadagnare terreno. I celti festeggiavano, in questa data, la nascita del dio Sole bambino, in altri riti era il Re Agrifoglio, anno vecchio, a venir sconfitto dal Re Quercia, anno nuovo. Secondo un’usanza pagana, durante questa celebrazione le donne restavano al buio ad attendere l’arrivo della luce di una candela portata dagli uomini, dopodiché si accendeva un gran falò e si festeggiava tutti insieme. Yule, in breve, è la festa della morte, trasformazione e rinascita.

  • Ah però, noto che ha fatto i compiti a casa…

Sono una vera stscanovista…

  • …E mi dica, lei cos’ha in comune con Yule?

Tutto direi. Sono morta, dolorosamente mi sono trasformata e, spero, mi vedrete rinascere. Del resto anche io sono al buio in attesa della mia candela ma se arriverà o meno lo scoprirete fra le pagine del libro…

  • Ho sentito dire che lei odia le vacanze, come mai? Solitamente non è il contrario?

Il mio incubo sono le giornate vuote senza nulla in agenda. Le vacanze mi mandano in tilt, in quei momenti mi sento persa, vuota, obbligata a starmene da qualche parte a pensare invece lavorare mi riempie le giornate e la sera vado a dormire fiera di quello che ho realizzato.

  • Lei che lavoro fa?

beh, non posso dirglielo…

  • …Perchè?

Credo che in gergo si dica “spoiler”. Posso dirle però che amo il mio lavoro perchè mi impegna tanto e sempre, mi costringe s partecipare a party esclusivi, a parlare con persone importanti. È un lavoro che mi obbliga a curarmi, a mantenermi attiva e mi fa tanta compagnia, specialmente durante le feste.

  • Lavora anche stasera?

Certo! Devo presenziare ad un evento molto chic che si terrà … beh ma non posso rivelare certi dettagli, non ancora.

  • Ma noi siamo curiosi!

Per saperne di più vi toccherà leggere il primo racconto de “La Tavola degli Otto” e non solo quello perchè ho in serbo molte sorprese!

  • Una sorpresa almeno deve svelarcela…

È matto? La mia autrice mi depenna dal romanzo! Ho già svelato troppo!

  • Ultima domanda per la nostra iperattiva Yuki…ma almeno lei ce l’ha un happy end?

Ognuno ha il suo finale felice o, almeno, ha il finale che si merita, non crede?


Noi ringraziamo e salutiamo Yuki Taylor. Questo non è un addio ma solo un arrivederci, infatti potremmo conoscerla e incontrarla di nuovo fra le pagine de “La Tavola degli Otto”, romanzo in racconti di Raffaella Iannece Bonora edito da Scatole Parlanti. Dove potete acquistare il libro? Ma è molto semplice, lo trovate sul sito della casa editrice http://www.scatoleparlanti.it , nei maggiori store on line (amazon, libreriauniversitaria, ibs, mondadori, laFeltrinelli etc.), ordinabile in qualsiasi libreria oppure ad Eboli presso la Cartolibreria Campanozzi sul Viale Amendola o l’Edicola Gallotta sita in Piazza della Repubblica.

Volete saperne di più? Seguite l’autrice, e il libro, su Facebook: https://www.facebook.com/pg/tavoladegliotto/community/

Su Instagram:
https://instagram.com/raffaella_iannecebonora_author?igshid=1xvhanbfbh02c

E su Youtube dove troverete tanti booktrailer dedicati al libro, ai singoli personaggi (compresa la nostra Yuki), video interviste e tanto altro…
https://m.youtube.com/channel/UCvaLXXZuacx4jOLuGLXuDXQ

Intervista a cura di #fuoridaltomo di Raf&Greta

REGOLAMENTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...