@lagattadeilibri - Wattpad · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors · Recensione · Rosa · Wattpad

Recensione – Nel modo in cui cade la neve – Dreams Eater

Ciao a tutti. Con immenso ritardo e aggiungerei finalmente…sono riuscita a scrivere questa recensione; spero che sia all’altezza della storia di cui vi parlerò. Buona lettura!

Scheda Tecnica

  • Titolo: Nel modo in cui cade la neve
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Autore: Matilde (Dreαms Eαter su Instagram e DreamsEater su Wattpad)
  • Storia Completa disponibile ESCLUSIVAMENTE su Wattpad

Trama

Copriti gli occhi che ti si vede il cuore”
Quando si ritrova costretta a trasferirsi dopo essere rimasta orfana di padre, Ivy ha l’unico pensiero fisso di ciò che si è lasciata indietro.
Il Canada. La sua terra. Un vuoto incolmabile.
Là c’è il passato che tanto ama, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso.
John è Il suo dolcissimo padrino, l’unica persona che le è rimasta al mondo, e nel momento in cui Ivy si ricorda che ha un figlio non riesce a immaginare che possa essere troppo diverso da lui.
Ma Mason non è più il bambino sdentato che da piccola ha visto in foto: a diciassette anni ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre.
E quando sorride in quel connubio di tratti perfetti, Ivy si rende conto di non conoscerlo affatto.
C’è solo un problema…

«Vedi di starmi fuori dai piedi.»

Lui lì non la vuole.(Trama fedelmente riportata dalla fonte)

Recensione

“Era parte di me, più di quanto avrei mai voluto ammettere a me stessa. Mason aveva preso la mia anima e ci aveva inciso sopra il suo nome.”

Premetto che parlare di questa storia, nonostante l’abbia letto circa…ok, veramente troppe le volte per essere conteggiate, mi mette ancora i brividi.E sapete cos’è ancor più bello?  E’ che non c’è stato attimo in cui abbia detto a me stessa: “Mi sono stancata, adesso smetto”, e non perché io sia una lettrice instancabile, non lo sono mai stata…ma perché “Nel modo in cui cade la neve” è impregnata d’incanto, ne trascina il dolce profumo tra una parola e l’altra, è un po’ di calore nel terribile inverno dei rapporti umani, cui veniamo obbligati ad affrontare tutti i giorni. L’ho trovata una storia genuina ed incredibilmente travolgente: è stato come viversi una rosa dall’inestimabile bellezza: le parole soffici come i petali di un fiore, scivolavano lentamente nello sguardo, rimanendomi nel cuore in un tatuaggio che sa di bei ricordi.

Gli elementi che ho apprezzato di più sono stati lo stile e la caratterizzazione dei personaggi. Il primo perché molto delicato ma allo stesso tempo complesso e articolato: uno di quelli che eleva l’animo, che porta il lettore in una dimensione diversa, che lo fa respirare nei corpi dei personaggi, lo fa sentire parte integrante della loro esistenza. Il secondo perché l’autrice ha scelto, oserei aggiungere intelligentemente, di dare ampio spazio ai loro pensieri e alla fetta psicologica in generale. E non c’è cosa più bella che codificare la mente di un essere umano, conoscerne l’essenza, scavare nello spirito…analisi più che esplicita in questa storia.

Ho adorato, anche e soprattutto, la disposizione delle vicende: un enorme tugurio caotico di fatti modellati, nel corso della narrazione, a tal punto da essersi trasformati in magnificenza.

E poi, un piccolo spazio, vorrei dedicarlo a Mason…un ragazzo troppo occupato a costruirsi corazze su corazze per mostrare veramente chi fosse.
Volevo solo dirti che sono fiera di te. Sei e sarai per sempre la mia fonte di speranza. Grazie, grazie per esserci riuscito. 

Gen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...