@jesslibri · Autori tra le righe · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors

Autori tra le righe – @katvil_1976

Scheda Tecnica

  • Nome autore: Katia Arduini
  • Titolo opera: Summertime
  • Genere: Contemporary romance
  • Data di pubblicazione: 27 dicembre 2018

Trama

Ruben è un affermato medico quarantenne che ha davanti un bivio: continuare a vivere una vita che non sente più sua o provare a cambiarla.
Amelie è una studentessa ventenne che si trova a Barcellona per una vacanza di un mese con la sua migliore amica.
Lui pensava che la vita non avesse più sorprese da offrigli.
Lei pensava che sarebbe stata una semplice vacanza.
S’incontreranno per caso, si ameranno per caso. Sarà solo una storia estiva o nascerà altro? Può una vacanza di un mese stravolgere la vita di due persone?
Una vacanza. Un incontro. Una passione.
Una storia che vi coinvolgerà e vi porterà tra le strade di una città magica, Barcellona, scoprendo due personaggi che sapranno conquistarvi.

  • Formati Ebook e cartaceo
  • Prezzo Cartaceo €9,43
  • PrezzoEbook €1,50
  • Dove si trova il romanzo: Amazon
  • KindleUnlimited?
  • Titoli altri libri pubblicati:“I’mYours” e “Xmas In Love”

Social

Pagina Autore: https://www.facebook.com/katiaautrice/

Domande

  • Che cosa vuoi dirci di te come persona, oltre che come autore/autrice?

Sono una mamma e moglie, amante della scrittura/lettura e della musica, passioni che sto cercando di trasmettere a mia figlia (con la musica ci sono riuscita benissimo, con la scrittura un po’ meno…)

  • Che cosa ti ha spinto a scrivere questa storia?

Questa storia è nata quattro/cinque anni fa. Avevo scritto un paio di capitoli poi l’avevo abbandonata, lasciandola lì a sedimentare. Nel frattempo, ho scritto altro, ho pubblicato il mio primo romanzo, ma la storia di Ruben e Amelie era sempre lì, in attesa del suo momento. Mi ha aspettata, fino a quando ho dovuto darle per forza voce.

  • Qual è il messaggio del tuo libro?

Che dobbiamo avere il coraggio di fare le nostre scelte, di prendere in mano la nostra vita, perché non si sa mai cosa ci stia aspettando dietro l’angolo.

  • Che cosa vorresti trasmettere al lettore?

È un romance, la storia di un amore estivo, perciò vorrei, prima di tutto, che i lettori potessero sognare un po’ con i miei personaggi.

  • Come mai hai scelto questo genere?

Perché è quello nel quale mi ritrovo di più. Leggo un po’ di tutto, ma i romance sono i libri che riescono a coinvolgermi maggiormente. Va da sé che, quando ho deciso di scrivere, mi sia cimentata nel genere che sento più mio.

  • Che cosa ritieni abbia di particolare il tuo romanzo?

Sicuramente il protagonista maschile. Siamo abituati a leggere romance dove troviamo il tipico maschio Alfa, bello come i modelli da copertina e con un carattere impossibile. Ruben è quasi l’opposto. Innanzi tutto ha quarant’anni ed è un uomo “normale”, di quelli che puoi incontrare tranquillamente per la strada. Ha fascino, ma non è sicuramente uno di quei tizi tutto muscoli. Poi viene il suo carattere. Almeno all’inizio, è abbastanza timido e insicuro, tanto che ci deve pensare la mia Amelie a svegliarlo un po’.

Altra cosa particolare del romanzo è che i due protagonisti hanno vent’anni di differenza.

  • Perché hai scelto di parlarmi di questa storia e non di altre che hai pubblicato?

Perché è l’ultimo romanzo che ho pubblicato e sento di averlo un po’ trascurato. Voglio ridargli lo spazio che si merita e questa mi è sembrata l’occasione giusta.

  • C’è un personaggio particolare in cui ti identifichi di più? Se sì, perché?

In “Summertime” direi Ruben. Anagraficamente siamo coetanei e ci assomigliamo molto anche caratterialmente.

  • Quando scrivi un romanzo sai già come andrà a finire la storia oppure parti da un’idea generale e poi ti lasci trasportare dal racconto stesso?

Parto con un inizio, una fine e dei personaggi ben precisi. Loro poi mi raccontano il loro background e mi mostrano la strada per raggiungere il finale.

  • Cosa rappresenta per te la scrittura? E a che età hai iniziato a scrivere?

La scrittura è il mio modo per evadere dalla realtà, per trovare il mio “posto felice”. Ho sempre amato scrivere, anche da piccolina. Da adolescente tenevo delle specie di diari, dove inventavo storie con protagonisti i cantati che amavo (sono stata una precorritrice delle fanfiction). Nel 2007 ho iniziato a collaborare con un web magazine musicale, scrivendo recensioni e altri articoli, e, nel 2010, ho ripreso anche la scrittura creativa, pubblicando storie su un sito di scrittura amatoriale. Nel 2016/2017 sono approdata su Amazon.

  • Stai già lavorando ad un nuovo romanzo?

Il mio terzo romanzo, “Cuori in tempesta”, dovrebbe uscire entro fine anno. Sarà un romance suspense, un genere un po’ diverso da quello che scrivo di solito. Spero piaccia alle mie lettrici almeno la metà di quanto lo sto amando io.

  • Devi consigliare il tuo libro a un nuovo lettore. Cosa gli diresti?

Se state cercando una storia romantica e passionale, il mio romanzo fa per voi. Vi troverete due personaggi diversi dal solito, con una storia un po’ anomala, e, soprattutto, vi farà fare un bel viaggetto tra le strade della splendida Barcellona.

Domande plus

  • Ti lascio libero/a di aggiungere tutto quello che vuoi sui tuoi romanzi e il lavoro che c’è stato dietro, o il tuo amore per la lettura e la scrittura.

Dietro a ogni romanzo c’è un bel lavoro di ricerca, soprattutto per le ambientazioni. Mi piace far “vedere” ai miei lettori i luoghi dove ambiento i miei romanzi, tanto che passo intere ore su Google Maps a studiarmi ogni particolare.

Altra cosa che troverete nei miei romanzi sono i vari tipi d’amore, che siano per la famiglia, la coppia o gli amici. I miei personaggi secondari sono fondamentali ed è uno dei motivi per cui scrivo in terza persona: riesco a dar voce a tutti i protagonisti della storia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...