@jesslibri · Autori tra le righe · Collaborazione - Autori Emergenti · Contemporary Romance · contributors

Recensione – Amami ancora un altro po’ – Federica Fasolini

Buongiorno splendori, anche oggi sono qui a parlarvi di un libro di Federica Fasolini, ovvero Amami ancora un altro po’, cioè il secondo della serie Much More. Anche questo romanzo mi è stato gentilmente passato dall’autrice, e dopo quanto ho adorato il primo libro, non potevo di certo non accettare questa collaborazione.

Scheda tecnica

  • Titolo: Amami ancora un altro po’
  • Serie: Much More Series #2
  • Autore: Federica Fasolini
  • Editore: Self publishing
  • Genere: Contemporary romance
  • Finale: Conclusivo
  • Anno di pubblicazione: 11 luglio 2019
  • Ebook: €2,99

Recensione – Amami più di Domani – Federica Fasolini

Trama

Abigail si è trasferita a New York da ormai tre anni, dopo essersi lasciata alle spalle il suo passato e il suo unico grande amore, Reed. Il ragazzo che era sparito dalla sua vita senza lasciare neanche una traccia, quello che ora vive nella sua stessa città, frequenta la sua stessa cerchia di amici e che adesso sta facendo di tutto per riconquistarla.
Reed, dall’aria tenebrosa e dal corpo ricoperto di tatuaggi, nasconde un segreto. Un segreto che riguarda il suo passato. Ma quando incontra nuovamente Abby, sembra che la vita abbia voluto dargli una seconda possibilità, e lui non ha nessuna intenzione di sprecarla.
Ha già perso quattro anni lontano dall’unica donna che abbia mai amato, ma questo potrà bastare? L’amore sarà sufficiente a cancellare la vita precedente? Anche quando il passato andrà a bussare nuovamente alla loro porta?
L’amore vero offre infinite possibilità ai cuori, soprattutto a quelli che, pur di ritrovarsi, sono disposti a cercarsi tra mille volti.

Recensione

Amami più di domani mi aveva trasmesso calore… invece Amami ancora un altro po’ si potrebbe quasi dire che mi abbia donato un senso di appartenenza.

Se vi ricordate, il primo libro di questa serie mi era piaciuto veramente tanto, ma comunque avevo trovato delle piccole cose che mi avevano impossibilitato a dare un punteggio pieno… ecco, con questo libro non ho trovato una virgola fuori posto e niente a cui appigliarmi. In più sono rimasta tutta la notte sveglia per concludere la lettura, non riuscivo a staccarmi, volevo saperne di più, avevo bisogno di vedere con i miei occhi che cosa sarebbe successo e certe scene che svolta avrebbero preso.

Abbiamo conosciuto Reed ed Abby nel primo libro, scoprendo che si conoscevano già, che anni prima stavano insieme e che lui dall’oggi al domani è scomparso… e il perché? Ovviamente non starò a dirvelo perché sarebbe uno spoiler di dimensioni gigantesche, ma posso dirvi che tutto sommato ha una motivazione sensata.

Anche in questo libro l’autrice ha mostrato di saper gestire la linea temporale, di dare lo giusto spessore a determinate cose, ma soprattutto ci mostra il tutto con pacatezza, senza drammi esistenziali, ci mostra i fatti.

Fin dal primo libro sapevo che Abby mi avrebbe regalato soddisfazioni. Si è sempre mostrata forte e debole nello stesso tempo, ma soprattutto sa di dover stare per prima cosa bene da sola e poi con gli altri. Lei è quella che vediamo letteralmente sbocciare, Reed impariamo a conoscerlo pagina dopo pagina, non soffermandoci più solo sulla sua aura  da duro contornata dai suoi tatuaggi e il malumore sempre presente.

Ho trovato questa storia molto dolce e in parte vera, non c’è niente che potrebbe far pensare “oddio, questo libro è tutto frutto di fantasia”, perché comunque ci si può rivedere nei personaggi e le situazioni non sono così estrose.

Ma poi vogliamo parlare dei personaggi secondari? Ev e Carl li ho amati alla follia già nel primo libro ma in questo hanno fatto ancora di più, si sono resi così essenziali che sono alla ricerca anch’io di vecchietti simili!

Io continuo ad attendere la storia su Hunter, sia chiaro, ma purtroppo non è la prossima, ma a prescindere sarò qui a braccia aperte quando uscirà, ma nel frattempo sono pronta a buttarmi nella nuova storia che uscirà a breve… sono certa che non sarà da perdere nemmeno quella.

Jess

Un pensiero riguardo “Recensione – Amami ancora un altro po’ – Federica Fasolini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...