Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Autori Emergenti · Collaborazione - Casa Editrice · Recensione · Romance

Recensione – Solo io e te – Eleonora Villa

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è dsc_0052corretto.jpg
Copia cartacea omaggiata dalla scrittrice

Buongiorno fanciulli, oggi recensione super speciale per me perché questo libro, piano piano, è riuscito ad entrare nel mio cuore a gamba tesa.

Intervista all’autrice Eleonora Villa, link diretto.

Scheda Tecnica

  • Titolo: Solo io e te
  • Autore: Eleonora Villa
  • Casa Editrice: Grafiche Stile Edizioni
  • Prezzo cartaceo: 11,90 euro link
  • Prezzo ebook: 6,99 euro

Sinossi

Emily Jones è un’affermata giornalista trentenne, laureata a pieni voti alla Columbia University, che lavora presso un settimanale d’arredamento. È nata e vive a New York, ed è sposata da sei anni con Erick, un uomo d’affari nel campo dell’immobiliare. I due hanno deciso di portare avanti la carriera lavorativa piuttosto che allargare la loro famiglia, ma questa scelta, prima condivisa, ora non lo è più. Emily si sente pronta ad avere un figlio, ma suo marito non cambierà idea. Ecco che allora Emily conoscerà Jack, un ragazzo così diverso da lei, eppure così uguale.

Recensione

Questo libro è un chiaro specchio della nostra realtà odierna. Un libro che nel suo silenzio ti colpisce dritto al cuore.

La nostra protagonista è Emily donna in carriera, sposata con Erick da molti anni, vecchi amici dell’Università e per forza della quotidianità hanno deciso di vivere insieme per sempre. Almeno credevano…

Hanno una vita agiata, lavorano tanto, bene e non mancano di comodità, in alcuni casi anche superflui. Erick passa tutto il giorno a lavoro ed Emily cena, praticamente, tutte le sere da sola. In suo soccorso troviamo Cathlyn amica storica, sempre pronta a donare consigli alla sua cara amica, aiutandola anche ad uscire e bere qualcosa durante le sue cene solitarie. Proprio durante una serata solo donne, Emily incrocia lo sguardo di un ragazzo, più giovane di lei, che ricambia felicemente per il resto della serata. Emily non dimenticherà tanto facilmente quello sguardo così penetrante…ok …senza girarci intorno, un vero colpo di fulmine, nel vero senso della parola.

Da questo momento Emily comincerà a “vedere” veramente la sua vita, i lati positivi e negativi del suo matrimonio, lavoro, casa e vita. Metterà in seria discussione tutto. Al punto da cercare di incontrare nuovamente questo ragazzo, che scoprirà, grazie al barista, che si chiama Jack.

Da qui in poi diamo spazio all’immaginazione. Anzi no, andate a vedere il video su YouTube dove capirete altre cosine e ovviamente troverete una parte dedicata ad alcuni spoiler.

Una realtà traslata in un libro. Argomenti molto diversi trattati con dolcezza e serietà. Incontri e scontri tra due innamorati che devono affrontare la dura realtà di un matrimonio inesistente e una donna che non riesce a prendere in mano la propria vita e prendere decisioni fondamentali.

Un libro molto consigliato, capitoli brevi, scritti in maniera impeccabile, leggeri con il giusto equilibrio tra scrittura e descrizione. Una lettura dall’andamento continuo.

Il messaggio chiaro di questo libro??? MAI FERMARSI DI FRONTE ALLE DIFFICOLTA’ DELLA VITA PERCHE’ SE DESIDERIAMO UNA COSA DOBBIAMO LOTTARE FINO ALLA FINE CON TUTTE LE PROBLEMATICHE CONNESSE.

Consiglio questo libro??? YES FANCIULLI!!! Paragrafo

Un bacio dalla vostra Palma

Un pensiero riguardo “Recensione – Solo io e te – Eleonora Villa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...