Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Autori Emergenti · Collaborazione - Casa Editrice · intervista

Intervista – Eleonora Villa (Solo Io e Te)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è dsc_0048corretta.jpg


Buongiorno fanciulli, oggi recensione dedicata ad un libro già recensito sul blog al seguente link.

Di seguito trovate anche la video recensione dedicata su IGTV:

P: Sono felicissima che Eleonora Villa hai deciso di rispondere ad alcune domande in esclusiva per Le amiche del tè.

E: Ciao Palma!!! Prima di tutto grazie ancora per avermi contattato, oltre ad essere molto preparata e competente, sei una gran bella persona, gentile e affabile dal primo momento che ci siamo conosciute!!

P: Parlami un po’ di te.

E: Sono un giovane mamma, ho compiuto da pochi giorni 27 anni! Sono sposata con Simone da quasi tre anni, il 22 dicembre 2016 è nata Aurora la nostra piccolina, sono una ragazza tranquilla, amo leggere e scrivere ovviamente nel poco tempo libero, appena Aurora si addormenta per il suo pisolino pomeridiano cerco di ritagliarmi qualche ora per poter scrivere!! 

P: Come nasce il tuo libro?

E: Il mio libro SOLO IO E TE, come tutto quello che scrivo nasce da un sogno! Una notte ho sognato una piccola parte e il giorno dopo ho cominciato a prendere appunti. Prima della stesura ho fatto delle ricerche approfondite per quanto riguarda la città in cui è ambientato,  New York! Tante cose le conoscevo già, ma per un’ottima riuscita del mio romanzo avevo bisogno di più particolari La musica, come sempre, mi ha aiutato moltissimo!!! Per ogni capitolo ascoltavo determinate canzoni, che poi sono state riportate nel libro!!! Ovviamente,  in questo caso, tutta musica straniera siccome SOLO IO E TE è ambientato negli Stati Uniti.

P: Quale personaggio ti rappresenta?

E: Emily è una ragazza decisa, preparata e sa quello che vuole dalla vita, anche se, leggendo il libro capirete, il suo modo di agire è ben distante dal mio. Il bello però di poter scrivere è proprio questo,  mi immergo in una nuova storia, una vita diversa dalla mia, è un po’ come leggere, ci lasciamo prendere dalla storia, quasi sentendoci i protagonisti; Scrivere è ancora meglio perché sono io che decido chi sono i personaggi, l’ambientazione e tutta la vicenda.

P: Cosa desideri dimostrare al lettore? Quale messaggio desideri lanciare a tutti?

E: La protagonista Emily, insieme a suo marito Erick in un primo momento hanno deciso di portare avanti le loro carriere lavorative e di dedicarsi in un secondo momento ad allargare la loro famiglia, se prima questo era un pensiero condiviso da entrambi ora per Emily non lo è più! Suo marito però è contrario, questo porterà la protagonista a staccarsi da lui e conoscere un altro uomo che le farà perdere completamente la testa! Il messaggio che voglio dare con questo libro è che non bisogna rimanere con una persona solo per convenienza , bisogna avere il coraggio di mollare tutto e riuscire a vivere la vita nel migliore dei modi, cercando di arrivare ad ogni costo agli obbiettivi prefissati! Perché siamo noi gli artefici della nostra vita!

P: Quale frase, del tuo libro, ti piacerebbe citarmi?

E: Ci sono tante frasi che amo del mio libro, non riuscirei a trovare quella più rappresentativa, perché tutte a loro modo servono per poter dare continuità e voglia di continuare la lettura del mio romanzo. L’unico suggerimento che posso dare è goderselo dalla prima pagina, perché in un attimo vi rapirà, portandovi alla fine in un attimo…(o almeno spero sia così!!) 

P: Quale aspetto cambieresti nel libro?

E: Dopo l’uscita del libro il 4 marzo, l’ho riletto per l’ennesima volta e sono super convinta che non cambierei nemmeno una virgola di tutta la storia. Mi ha entusiasmato dal primo momento scrivendolo, infatti nel giro di una ventina di giorni sono riuscita a completare la scrittura, e rileggendolo lo adoro ancora di più! Per me, SOLO IO E TE è perfetto così com’è!!

Vorrei ringraziare chiunque ha letto il mio libro fino ad ora, e tutti quelli che lo faranno in futuro, e la mia casa editrice la New Book Edizioni che mi ha dato questa grande opportunità!!! 

P: Grazie a te per aver reso la mia lettura così piacevole.Muovi in su il blocco Paragrafo dalla posizione 22 alla posizione 21Muovi in giù il blocco Paragrafo dalla posizione 22 alla posizione 23

Un bacio alla prossima,Muovi in su il blocco Paragrafo dalla posizione 23 alla posizione 22Il blocco Paragrafo è alla fine del contenuto e non può essere spostato in bassoParagrafo

Palma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...