Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Autori Emergenti · Recensione · Romance

Recensione – Ferie Scontate – Timoteo Di Matteo

Copia omaggio ricevuta dall’autore.

Buongiorno fanciulli, torniamo dalle ferie parlando di un libro sulle ferie ahahahah iniziamo bene, devo dire!!!!

Ringrazio Timoteo Di Matteo per questa bellissima collaborazione nata da un semplice scambio di idee. Apprezzo molto la genuinità dei nostro parlare e confrontarci.

Cosa abbiamo oggi!!!

Un piccolo libricino dal nome accattivante che spiega appieno la storia, menzione speciale va a R.O. perché adoro lo stile fumetto e le tonalità dei particolari. La semplicità dell’impaginazione e della copertina, per gusto personale, sono particolarmente eleganti e raffinati.

Scheda Tecnica

Trama

Riuscirà Isabella a prenotare le ferie con la sua amica Cecilia? Riuscirà a non farsi trascinare nei guai dalla sua passione per la cancelleria? O forse troverà il ragazzo giusto proprio grazie a biro e matite colorate? Sopravvivrà agli strani clienti che frequentano lo studio legale dove lavora? Tutte le risposte e molto altro in quattro brevi racconti che presentano il mondo irresistibile e divertente dell’avvocatessa.

Recensione

La nostra protagonista è Isabella, avvocatessa svampita, amante di accessori di cartoleria, dalla simpatia disarmante, distratta all’inverosimile e innocente più di una bambina piccola.

Il libro racconta 4 episodi che, in alcuni punti, si uniscono e si spalleggiano, narrando le avventure di Isabella presso lo studio dei fratelli Ernestini dove lavora, ma, senza contratto ahhahahaha questo dettaglio sarà un aneddoto comico in alcuni momenti.

Speravo in uno sviluppo più lungo delle storie, perché la scrittura di Timoteo è estremamente piacevole e Isabella, come personaggio, è troppo divertente perché entra da sola nei guai e per risolverli farà di tutto e di più, con risultati discutibili.

Credo che questo libro è perfetto da leggere in spiaggia, sia per le dimensioni, che per la storia fresca e genuina, senza tanti intrecci e meccanismi emblematici, scritto in maniera delicata e perfetta in tempi e dialoghi.

Spero di conoscere altre storie di Isabella, ora mi manca 🙂

Un bacio dalla vostra Palma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...