Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Autori Emergenti · Recensione

Recensione – I Love Cellulite – Martina Semenzato

Buongiorno fanciulli, oggi una recensione molto simpatica e istruttiva, un libro dedicato a tutte le donne e no, che possiedono una cara amica chiamata cellulite.

Prima di iniziare a parlare di questo manuale, ci tengo a ringraziamre Martina Semenzato per la fiducia riposta in me.

Scheda Tecnica

www.ilovecellulite.it

Sinossi

L’idea di questo libro nasce 8 anni fa, ma la mia battaglia contro la cellulite, meglio detta malefica, inizia molto prima. A poco a poco la lotta si è trasformata in una passione. A forza di averla sempre con me, alla malefica mi sono affezionata. Il consiglio migliore alla fine sarà sempre la leggerezza. Leggerezza non di culo, non di cosce, ma di animo e di spirito. Prefazioni di Dario Ballantini e Alice Mangione di The Pozzolis family.

Recensione

Premessa: ho apprezzato tantissimo la prefazione fatta da Alice che seguo da tanto tempo nelle sue avventure con The Pozzolis Family, una donna irriverente e simpaticissima, autoironica e perfetta per presentare questo libro dal sapore satirico e istruttivo. Completato anche dalla prefazione di Dario Ballantini più equilibrata e introspettiva. Inserire due prefazioni da entrambe le fazioni, semplicità e dimostrazione del totale equilibrio.

“-Ma perché sei fissata con la cellulite?

-Non sono io fissata con la cellulite, è la cellulite che si è fissata su di me…”

Meglio donna che male accompagnata, Geppi Cucciari, 2006

Di cosa parla questo libro??? OVVIAMENTE DI NOI DONNE AHAHAHAH

Questo libro è un inno alla nostra cara amica cellulite, detta anche malefica, punto fisso della nostra Martina Semenzato ma esteso a tutte noi, perché ricordatevi sempre che, magre o robuste, alte e basse, tutte noi abbiamo la cellulite e dobbiamo esserne fiere. La documentazione riportata nel libro dimostra che, di base, Martina ha “studiato” e fatto diverse ricerche fatti tra ritagli di giornali, citazioni di attrici e personaggi famosi e pragmatici, dimostra che ogni persona convive con la cellulite.

Questo manuale è un piccolo dizionario, da cellulite a donna, da donna a cellulite; dove viene illustrato la storia e tutto quello da sapere in merito, scritto in maniera molto leggera senza grandi paroloni ma equilibrato tra conoscenza e satirica, statistiche e ironia. Tra il mercato e quello che la gente veramente desidera per se stessi.
Ho apprezzato questo modo di fare perché dimostra la leggerezza con il quale affrontare le cose più semplici della vita, perché il messaggio fondamentale è:

“Ah! Non si stancava mai di contemplare quella bocca piena di stelle, quelle guance sode e a sentir lei troppo paffute, quei fianchi colmi e a sentir lei gonfie di cellulite.” – Insciallah, Oriana Fallaci, 1990.

All’interno del libro trovate alcune spiegazioni che, nel corso degli anni, ha raccolto Martina tramite passaparola, conoscenze, internet, ed esperienze fatte nella vita. Troviamo alcune perle che non conoscevo e alcuni pilastri storici. AHHAHA se non si era capito, anche io possiedo una cara amica chiamata cellulite e dopo anni ho capito, confermato dal libro, che bisogna convivere senza diventare succube di esso. Mai vergognarsi e continuare fiere a convivere, sorridendo sulla propria cellulite.

Vi lascio alla video recensione dove mettiamo in pratica delle ricettine riportate nel libro e quattro chiacchiere tra amiche.

Consiglio questo libro ha tutti per capire e comprendere come vivere e convivere con leggerezza le cose tra cui la cellulite.

Complimenti a Martina per il lavoro e la missione da te presa, stai svolgendo il tutto nei migliori dei modi. Vi consiglio di seguire questa dolce donzella sul canale Instagram per rimanere aggiornate e condividere questo messaggio.

Un bacio dalla vostra Palma.

2 pensieri riguardo “Recensione – I Love Cellulite – Martina Semenzato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...