Amministratrice @unteconlapalma · Collaborazione - Autori Emergenti · Collaborazione - Casa Editrice · Recensione

Recensione – Cento grammi di sole – Fabiana Zollo – Crowdfunding Bookabook

Buongiorno fanciulli, oggi parliamo del libro scritto da Fabiana Zollo che

Questa recensione è molto particolare anche per un altro motivo. Questo romanzo è stato selezionato per la campagna crowdfunding da parte della Bookabook.

Se desideri aiutare e pre-ordinare il libro condivido il link diretto dove selezionare la versione cartacea oppure digitale.

Sinossi:

Ronnie Wilson sa esattamente cosa vuole dalla vita: essere una brava figlia per i suoi genitori, un esempio per sua sorella minore, una buona migliore amica per Danny, la prima e ultima scelta di Connor, un’eccellente studentessa. Ronnie è perfezionista, caparbia, vuole essere invincibile. Ma, a volte, le cose non vanno esattamente come erano state progettate e un’improvvisa novità nella vita di Ronnie potrebbe stravolgerne per sempre ogni aspetto, cambiando radicalmente il suo modo di approcciarsi alle cose.

Fabiana Zollo:

“Sono nata nella primavera del 1997 a Benevento, dove vivo tutt’ora. A vent’anni e tre giorni la vita mi ha regalato mio figlio e proprio a lui ho promesso che ci avrei provato, che sarei diventata tutto ciò che ho sempre sognato di essere. Scrivo da quando ero poco più che una bambina, per gioco e poi per necessità, quando ho capito che le parole per me sono l’unica via per la libertà, per conoscermi e per concedermi attimi di felicità, per avere la possibilità di vivere un milione di vite diverse.”

Perché ho scritto questo libro?
Ho scritto questo libro perché la scrittura è il solo mezzo che ho per esorcizzare gli eventi. Questo romanzo parla del mio io più recondito, di come la vita possa cambiare all’improvviso, “da zero a cento” in un secondo. Questo libro è per me e per voi, perché possa essere d’aiuto a chi non sa come reagire alle sorprese delle vita, perché anche nel momento più fragile si può riuscire a risplendere, aggrappandosi a ciò che resta di buono, i “cento grammi di sole” che danno il titolo al romanzo.

Iniziamo questa recensione specificando che la storia tratta un pubblico giovane, un po’ per i protagonisti ma soprattutto per le tematiche.

La nostra protagonista è Ronnie, una ragazza forte e dinamica che dopo il diploma ha già la strada spianata e tutto organizzato. Tanti sogni e progetti concreti.

Nella sua vita i suoi punti fissi sono la sorella minore, il suo migliore amico Danny e l’uomo della sua vita Connor.

Inizialmente avevo come l’impressione di aver capito già dove la storia sarebbe sfociata, ma devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.

Ci sono diversi messaggi intrinsechi nella storia ma quello che rimane maggiormente è la capacità di Ronnie di riuscire a rialzarsi sempre, anche nei momenti di forte difficoltà.

Un mix di emozioni, messaggi percepibili ad occhio nudo, un libro da consigliare.

Ho trovato una scrittura consapevo e ben fatta, i miei più sentiti complimenti per Fabiana.

Spero che il tuo sogno diventi realtà.

Un bacio dalla vostra Palma.

Se desideri aiutare e pre-ordinare il libro condivido il link diretto dove selezionare la versione cartacea oppure digitale.

2 pensieri riguardo “Recensione – Cento grammi di sole – Fabiana Zollo – Crowdfunding Bookabook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...