@jesslibri · Collaborazione - Autori Emergenti · contributors · Recensione

Recensione – Amore Imprevisto – Chiara Venturelli

Buongiorno Readers, sono qui per parlarvi di un libro che è uscito proprio oggi, e che ho avuto il piacere di poter leggere con un po’ di anticipo. La mia recensione sarà su Amore imprevisto di Chiara Venturelli, ovvero il primo libro della serie 4 amici al bar.

Questo libro, almeno per me, rappresenta una piccola parte del mio passato, perché questa storia, nel lontano 2011, ha visto la sua nascita su Efp, per poi arrivare su Wattpad in un secondo momento e infine su Amazon, da oggi. A proposito, è disponibile anche su Kindle Unlimited, non avete scuse… questo gioiellino dovete leggerlo.

Scheda tecnica

  • Titolo: Amore imprevisto
  • Autore: Chiara Venturelli
  • Editore: Self Publishing
  • Genere: Contemporary romance
  • Finale: Conclusivo
  • Anno di pubblicazione: Giugno 2019
  • Copertina flessibile: non ancora disponibile
  • Ebook: €0,99 per oggi (03/06/2019), poi €2,99
  • Gratis con Kindle Unlimited

Link Acquisto

Serie 4 amici al bar

  •  Amore imprevisto, 03 giugno 2019
  • Iniziezione d’amore, autunno 2019
  • Accidenti d’amore, nel 2020
  • Amore senza corrente, nel 2020

Sinossi

Julia ha ventisei anni, si mantiene grazie a un lavoro che non le piace e spesso la notte fatica a dormire, preda della solitudine.
Andrew vive alla giornata, sempre pronto a terminarla con una birra in compagnia degli amici al solito bar.

Non hanno nulla in comune, eppure la loro amicizia regge da anni, a dispetto di ogni previsione.

Cosa accadrà quando Julia ricomincerà a frequentare Richard, il suo ragazzo storico? 

Tra gelosie, equivoci e visioni inaspettate, il loro rapporto subirà un grande colpo perché nessuno dei due ha fatto i conti con l’imprevisto.

Recensione

Leggere Amore imprevisto è stato un po’ come tornare a casa. Avevo letto, e adorato, la prima versione su EFP, qualche volta l’ho poi sfogliata su Wattpad (quando ancora c’era)… e adesso, adesso finalmente è un libro.

Per chi, come me, adora le storie di Chiara Venturelli, sa che ci si può fidare della sua scrittura, delle sue storie e dei suoi personaggi. Per chi ancora non la conoscesse: male! Dovete assolutamente rimediare.

Andrew e Jules sono diversi, ma sono sempre loro. Li ho trovati più maturi, ancora pieni di paure e dubbi. L’autrice, proprio come me, ama le storie tra migliori amici, e scriverle le riesce una meraviglia.

È stato semplice entrare nella loro routine di guardare i film il venerdì sera, vederli ridere, scherzare e confrontarsi, ed è stato stupendo rivedere il loro amore nascere. Avrei voluto leggere di più, ma questo so che è l’effetto che mi fa Chiara con i suo libri e i suoi stupendi Dispensatori.

Questa nuova versione della storia mi ha regalato tanti sorrisi e mi ha strappato tanti battiti. In un certo senso mi ha anche riportato indietro nel tempo, proprio perché come dicevo prima, anche se diversi, i protagonisti sono sempre loro… solo migliorati.

Per quanto stupido, vorrei precisare una cosa: ho amato rivedere i vecchi personaggi: Agatha, Tony, Steve e Matt. Il prossimo libro sarà su Tony, il mio amato Tony. Arriverà in autunno, e non vedo l’ora. Tony mi ha letteralmente fatto innamorare e sono certa che riuscirà a conquistare anche voi, fin da questo libro.

Con Chiara le sorprese non mancano mai, dietro questo libro c’è un’altra storia: ovvero lei che vuole far contente le sue lettrici, nonostante la vita si metta continuamente in mezzo, ma non si è mai lasciata del tutto abbattere ed è arrivata qui: a pubblicare e regalarmi emozioni che solo lei riesce a donarmi.

Entrate nel suo mondo, nel caso non la conosceste già, perché i suoi libri meritano, e come dicevo prima, anche i suoi Dispensatori.

Iniziate da Jack, con Lezioni di seduzione e Un fidanzato di troppo, continuate con Rick, con Lezioni di convivenza per poi passare a Peter e Jhon, (Linea 97 e Tutto tranne un bacio) ma soprattutto non lasciatevi scappare Alex, con la sua voce calda (Onde di velluto).

Potrei parlarvi ore delle sue storie, ma andate a scoprirle e soprattutto comprate Amore imprevisto, date una possibilità ad Andrew e Jules (il Biscione e la Puffetta), non ne rimarrete delusi.

Chiara, grazie di tutto. E grazie a te, per aver letto fin qui.

Jess.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...